Edicola

L’edicola del martedì: giusto recuperare a Pasqua ?

A

Almanacco:  Come anticipato stiamo lavorando sull’Almanacco edizione 2018.  Usciremo a fine mese di marzo ben distanziati dall’Almanacco del Giornale di Vicenza: le rose delle squadre saranno aggiornate al mercato di dicembre per i dilettanti e a gennaio per i professionisti; inoltre terremo conto dei cambi di allenatore e delle altre novità che dovessero essere intervenute. Chiediamo alle squadre che dovessero aver fatto le foto singole dei giocatori di inviarcele all’indirizzo mail indicato in calce. La seconda versione dell’Almanacco sarà pubblicato da maggio in poi tenendo conto anche delle presenze dei giocatori nel campionato in corso ( la cui pubblicazione in questa  rubrica avviene regolarmente da dicembre)

Una bozza  del nuovo Almanacco delle Alte Ceccato: per ogni squadra foto del gruppo, venti giocatori (con schede personali) tre componenti dello staff, tutti i dati societari e due foto in azione tratte dai nostri servizi

 

Arzignano: LUfficio Comunicazione dell’ Arzignano ha intervistato questa settimana il giocatore Daniele Forte  “Non conoscevamo di preciso le condizioni del campo di Rovigo – ha dichiarato il giocatore sull’opportunità di sospendere la gara di sabato con il Delta – , però se hanno deciso di rinviarla in anticipo vuol dire che non era in buone condizioni, approfittando della pausa della prossima settimana per poterla
recuperare tranquillamente. Il rinvio della partita – aggiunge il giocatore  – non ha cambiato granché la nostra preparazione, dato che comunque la sosta ci sarebbe stata una settimana dopo, quindi adesso bisogna arrivare alla sosta di Pasqua vincendo più partite possibili, pronti poi per il rush finale. Sono soddisfatto della mia annata – ha detto poi il giocatore –  anche se la vicenda di inizio anno del ricorso della
Virtus mi ha condizionato soprattutto a livello fisico nel girone di andata dato che ho saltato complessivamente 7 partite, ma sono riuscito a dare il mio contributo alla squadra anche in fase realizzativa, mentre nel girone di ritorno all’inizio ho avuto qualche problemino fisico e a livello di
squadra abbiamo lasciato troppi punti per strada. Per fortuna anche le squadre che ci precedono stanno perdendo punti e questo ci dà grande spinta per provare ad accorciare ancora il divario da loro. E domenica abbiamo una grande opportunità e cercheremo di andare a vincere la partita”.

C

Calendario delle gare infrasettimanali della settimana

Mercoledì 7

Coppa Italia Dilettanti:  Belfiorese – St Georgen (alle ore 14.30)

Semifinali di andata Coppa Veneto: Prodeco Montello – Tezze , (alle ore 20.30)

Giovedì 8

Ottavi di Finale Coppa delegazione di Padova: Grantorto – Curtarolo (a Fontaniva alle 20.30 )

F

Fanesi torna a casa: Il tifoso della Sambenedettese Luca Fanesi dopo i tre mesi di Ospedale trascorsi al San Bortolo  (era rimasto gravemente ferito alla testa dopo uno scontro con le forze di polizia) è tornato a casa ed è stato accolto dai tifosi della Sambenedettese con una bella coreografia in occasione della gara casalinga con il Renate.

 

P

Play-off e play-out in D

I play-off  della serie D (che potrebbero interessare anche l’Arzignano) si svolgeranno il 13 maggio con le semifinali di ogni raggruppamento  e il 20 maggio con lafinale di girone.  I play-out prevedono invece gli eventuali spareggi il 13 maggio e il 20 maggio la gara secca ad eliminazione diretta per la permanenza il serie D

Presenze e reti. Nel periodo da dicembre ad oggi abbiamo pubblicato le presenze e le reti nel girone di andata di Altair (22/12), Altavilla (6/2), Arcugnano (21/12) Arzignano (4/1), Azzurra Sandrigo (10/1) Bassano (15/1) Berton Bolzano (30/12) Brendola (5/3) Calidonense (1/2), Camisano (8/2) Cartigliano (16/1) Cassola (4/1), Carmenta (9/1), Castion (23/12),Chiampo(5/2) Colceresa (14 /2) Concordia (28/2), Cornedo (20/12), Due Monti (23/1) , Eurocalcio (24/2), Fontanivese (21/2) Isola Castelnovo (4/1), Juventina Laghi (4/1), La Contea (24/12),  Le Torri (6/1), Longare (7/1) Lonigo (19/2), Marola (6/1)  Marosticense (7/1) Montebello (18/1) Montecchio (14/1) Montecchio Precalcino (2/1), Mottinello (1/1), Mussolente (28/12), Nova Gens (4/1), Nove (31/1)  Pedemontana (8/1) Pianezze (24/1), Quinto,  Real Stroppari (19/1)  Rivereel (17/1), Rosà (28/1) San Paolo (15/2) Santa Croce (31/12), San Vitale (2/1), Sarcedo (20/1), Schio (31/12), Seraticense (2271), Silva (28/12), Sossano (4/1), Spes Poiana (4/1),  Spf (26/12), Stella Azzurra Sant’Anna (11/1),  Summania (18/1), Tezze sul Brenta 29/12), Trissino (27/1) Union Olmo Creazzo (25/1), Valbrenta (26/1), ValdagnoVicenza (23/12), Vicenza (4 /1), Virtus Romano (26/12)

 

R

Recuperi a Pasqua?  Le delegazioni hanno già iniziato a programmare per il 31 marzo (vigilia di Pasqua) alle 15.30 le gare di recupero (ad esempio Verona si è già pronunciata in tal senso). Ma non tutti sono convinti della scelta di recuperare a Pasqua le gare della 23 giornata sospese nello scorso fine settimana. Un giocatore ci ha scritto facendo presente che lui e molti compagni di squadra avevano previsto nel calendario intenso del campionato una breve vacanza fuori Italia per la settimana pasquale. “E’ l’unico periodo dell’anno, assieme a quello delle festività natalizie in cui possiamo concederci un viaggio. Non è proprio possibile effettuare i recuperi a metà settimana ?”  Noi trasmettiamo  a chi di dovere la perorazione.  S

S

Seraticense organizza il  secondo camp estivo: anche quest anno la società organizza nel mese di Giugno il camp”Tigrotti”. Dopo il buon risultato di partecipazione della stagione scorsa , gli organizzatori hanno inserito alcune novità molto interessanti L’attività si svolgerà dall’11 al 29 Giugno 2018, dal lunedi al venerdi, a Monticello di Fara, che è diventato il centro tecnico della società di Sarego.  “ viste le richieste di molte famiglie  – spiega il Direttore Generale Demetrio Antonello – abbiamo aggiunto la terza settimana e questa sarà la prima grande novità, ma non è tutto. Come è specificato nella locandina porteremo anche un maxi schermo per assistere nei momenti di pausa a qualche partita del campionato del mondo. Ogni ragazzo riceverà a fine settimana una foto di tutto il gruppo con le firme dei mister. E come ultima originale novità ci sarà un mister laureato con master in lingua inglese. Durante la mattinata a rotazione i gruppi lavoreranno in campo con lui e dovranno parlare, comunicare solo in inglese, inoltre nei momenti di riposo pomeridiani si attiveranno giochi e altro con obiettivi ludico/didattici anche in lingua inglese. Vi aspettiamo numerosi e pieni di entusiasmo!”

V

Vicenza calcio (notiziario):   Il curatore fallimentare del Vicenza Nerio De Bortoli ha chiesto al Comune il rinnovo triennale della convenzione con la società biancorossa. De Bortoli motiva la sua richiesta con l’esigenza di garantire sponsorizzazioni di pari periodo e di offrire una buona opportunità anche ai potenziali acquirenti della società.

Stadio Menti per Vicenza Pisa

Per il recupero della gara con la Fermana si pensa a mercoledì 4 o in alternativa a mercoledì 18 aprile . Il calendario del Vicenza nel mese di marzo prevede già cinque gare l’11, il 16, il 21, il 25 e il 31 per cui è impensabile pensare di inserire un’altra gara. Ad Aprile invece i biancorossi scenderanno in campo l’8 il 15, il 22 e il 29 con una sola gara settimanale. Da qui la proposta di programmare il recupero in aprile.

La gara con il Sud Tirol prevista al Menti per domenica 18 sarà anticipata a venerdì 16 alle ore 20.30 con diretta su Raisport satellite.

E’ arrivato il deferimento del Vicenza dell’ad dell’epoca, Marco Franchetto,  per il mancato pagamento  degli stipendi di settembre e ottobre. E’ il primo atto che porterà a togliere i quattro punti in classifica al Vicenza.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano