Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Giovedì: e ci sono già squadre praticamente pronte..

Aggiornamento delle ore 16.30

A

Azzurra Sandrigo: la settimana scorsa durante la cena è emerso che il patron storico dell’Azzurra Sandrigo, Stefano Chemello, ha deciso di lasciare e con lui mollerà anche il presidente Sante Zaccaria. La stagione è stata chiusa regolarmente e i giocatori e lo staff hanno percepito regolarmente quanto di loro spettanza. Il ds Fabio Pozzato  è al lavoro per portare in società nuovi dirigenti e sponsor in grado di  riportare l’Azzurra ai livelli di concorrenzialità e di organizzazione che hanno sempre caratterizzato il lavoro della società sandricense.  Per il momento sta chiedendo ai giocatori di rimanere accettando un programma più contenuto nei costi generali.  E ha già ottenuto molte convinte adesioni da parte dei giovani cresciuti nel vivaio. Potrebbero anche rientrare dai prestiti alcuni dei giovani ceduti nelle ultime stagioni ( Carretta, Bassan, Carlana, Franzina e c.)  Tra i giocatori non rimarranno  Massimo Zerbaro che ha già accettato il passaggio allo Schio e potrebbero lasciare anche i cugini Daniel e Alkaly Camara.  Particolare la situazione del mister Vladimiro Remonato che in questo momento potrebbe non rimanere.  Il ds Pozzato si riserva di comunicare a breve le novità sul versante societario e su quello tecnico,

D

Di Maggio ancora libero:  la notizia che il centrocampista Dario Di Maggio fosse stato già tesserato, si è rivelata al  momento non vera, per cui il giocatore torna sul mercato.

F

Finozzi:  Cerca squadra il difensore Yari Finozzi del 1995; giovanili a Marano e Sarcedo (Juniores Regionali) Prima squadra a Fara e Isola Castelnovo per due stagioni. Cerca squadra di Prima categoria. Cartellino di proprietà. tel. 346 9621105

Yari Finozzi

Longa: Pellizzer non rimane.Mister Luca Pellizzer ha deciso di non rimanere sulla panchina del Longa. la società lo avrebbe riconfermato ma lui ha deciso di cambiare.  Il mister che ha lavorato anche nel settore giovanile del Vicenza ed allenato la prima squadra del Camisano lascia la società in cui ha trascorso le ultime due stagioni. In precedenza aveva trascorso altri due anni a Longa. Intanto il Dg Paolo Pozzato annuncia in uscita Pierobon, Coppo, Cortese, Gili Edoardo e Canzian.

M

Montebello: Il Montebello potrebbe cercare di prendere l’attaccante Soave dall’Albaronco. La concorrenza sul forte giocatore è spietata con altre squadre anche di categoria superiore interessate.

 

Prime notizie di giovedì 7 giugno

A

Arzignano:  Il presidente Chilese chiude la telenovela Italiano, lasciando capire che è scaduto il termine concesso all’allenatore per decidere. La società è già alla ricerca del nuovo mister e si fa il nome di Andreucci.  L’altra sera alla Cena sotto le Stelle dello Stadio Menti, c’erano il presidente Chilese, il suo vice Gastaldello e il ds Serafini ma nessuno si è sbottonato sulla scelta. Intanto l’Arzignano cede alcuni giovani: Francesco Simionato e Alex Mettifogo vanno al Cornedo, il portiere Cristian Boniardi al Valgatara.

C

La C perde i pezzi: La Pro Piacenza ed il Trapani non parteciperanno la prossimo campionato di C. In corso di stagione si è perso il Modena e fra Vicenza e Bassano solo una resta in pista. I giallorossi potranno ripartire se tutto va bene dalla D o dall’Eccellenza Arrivare in fondo al campionato è stata una sofferenza anche per Arezzo, Akragas, Matera, Siracusa. Se il mondo del calcio non mette riparo a questa situazione si troverà a dover fronteggiare una fuga dalla terza serie nazionale che potrebbe avere effetti disastrosi su tutto il movimento. I grossi club vivono nell’assoluto benessere con accordi televisivi milionari e incassi importanti ma contribuiscono poco ad aiutare il movimento. Per il prossimo anno trovare sessanta squadre per la C sarà praticamente impossibile. E già si pensa a formule alternative o all’iscrizione delle seconde squadre dei grossi club.

D

Di Carlo: Mimmo Di Carlo lascia anticipatamente il Novara. Il contratto con la squadra piemontese la cui scadenza era fissata al 30/06/2019 verrà sciolto anticipatamente ed il mister si sta guardando attorno. Ieri in un casuale incontro con un nostro collaboratore l’ex mister di Chievo e Cesena ha confermato la circostanza e ha declinato l’invito a presenziare al Gran Gala del Calcio perché impegnato nella visionatura di una importante gara giovanile. “ per questa anno – ha detto il mister – rimarrò probabilmente in attesa di una chiamata per un subentro a stagione in corso, visto che attualmente le panchine sono già quasi tutte coperte” A Vicenza arriva Colella  “ E’ un allenatore sicuramente preparato ed è giusto che lo staff giallorosso porti a Vicenza persone di piena fiducia. Non nascondo che con questa proprietà a me non sarebbe dispiaciuta la chiamata in una piazza come Vicenza”

G

Giocatori che cercano squadra: abbiamo aggiornato la rubrica con l’inserimento di Simone Rossetto che ha giocato quest’ultimo anno con il Piazzola calcio.  Sono usciti invece i fratelli Poltronieri, Di Maggio, Rosario e Abazaj.

Graduatorie: confermate le graduatorie già comunicate dal sito domenica sera. In promozione: Calidonense 4, Seraticense 6  e Rosà 8, in prima categoria: Chiampo 3, Cassola 4, Marola 9, Azzurra Sandrigo 11. In seconda categoria: Real San Zeno 2, Malo 5, Tezze sul Brenta 14, Junior Monticello 16.

Gran Gala del calcio:  E’ definito il roster dei premiati al Gran Gala del Calcio. L’Aiac ha infatti completato il delicato lavoro di verifica delle schede e di redazione delle classifiche e si sta ultimando l’invio degli inviti agli allenatori premiati.  Sono stati anche avvertiti i cannonieri che saranno premiati, mentre si irrobustisce la presenza di ospiti di spessore che effettueranno le premiazioni. Si inizia alle 20.00 di  Martedì 12 giugno, nella splendida location di Villa Cordellina Lombardi,. Dopo le premiazioni i cui tempi saranno contenuti, sarà offerto un ricco buffet.

L

La Grotteria: Cristian La Grotteria va al Cittadella.  L’ex bomber argentino che era  a Bassano da tempo immemorabile (con qualche interruzione nel rapporto) assumerà l’incarico di responsabile del settore giovanile.

Le Torri: questi i confermati del Le torri: difensori: Salerno, Trevelin, Fait, Pertile, centrocampisti: Ghirardelli, Lotto, Deni, Meneguzzo, Salano; Attaccanti: Cuccarolo, Sartori, Niang.  Con gli arrivi dei portieri Pozzan e Maimone, dei difensori Pignatiello  e Zebele, degli attaccanti Secco e Dal Lago, mancano altri due o tre acquisti ed il Le Torri affidato a Pippo Lelj è praticamente delineato.

M

Monteviale: il Monteviale cambia la batteria dei portieri. Oltre a Pippo Erba arrivato dal Le Torri il ds Aleardi tessera anche Daniele Rosario ex Caldogno e San Giorgio In Bosco, che così lascia la rubrica dei giocatori che cercavano squadra.

P

Preparatore portiere:  cerca squadra Righele Stefano  cell.3470885088 preparatore portieri da 14 anni; ha allenato,sia  nel settore giovanile che nelle prime squadre,fino alla prima categoria  e nel calcio femminile, zona Schio. Esce invece dalla lista degli allenatori che cercano squadra, Massimo Zini che si è accordato con una società per guidare una formazione giovanile. Al momento Zini non ha comunicato il nome della società interessata.

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del Eurocalcio  Dissegna 27 (12), Loss 27 (1),  Baggio S. 25 (6), Cuman 25, Campesan 24 (3)  Fiorese 24 (3)  Andrighetto 23, Boscardin 23 (6), Memedovski 22 (2), Ceccato 21, Speggiorin 18 (5),  Farronato A. 19, Marin 17, Toldo 15,  Bortoli 14, Sartori 14 (4), Comacchio 13 (1), Fagan 11 (3),  Osmani 10, Tosin 10 (1),  Rossi 11, Ajrulaj 9 (1),  Farronato F. 8,  Tasca 7, Lorenzin 6, Dalla Bona 6, Vivian 2, Sbrissa 1.

Eurocalcio

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pianezze, Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo,  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Provese, si va avanti con i giovani: Gianfranco Chilese, raggiunto dai colleghi di Pianeta-calcio,  “annuncia che iscriverà lo stesso la squadra al torneo di Eccellenza, a costo di far giocare tutti i suoi Juniores: “Nessuno mi ha dato una mano, nessuno ha voluto il titolo, ed, allora, io vado avanti lo stesso, anche se così facendo, mi si prospetta un campionato molto in salita. Ma, mi conforta il fatto di far maturare i ragazzi del mio vivaio!

Q

Quinto: c’è un nuovo direttore sportivo a Quinto : il delicato incarico è stato assunto da Nicolò Marchioretto che nelle ultime stagioni ha svolto il ruolo di team manager al Leodari e al Longare. Da sempre legato al direttore sportivo Antonio Bottazzi ha imparato molto dall’ex direttore di Camisano, Torri, Longare e Leodari.  Da giocatore Marchioretto  ha disputato la sua ultima stagione proprio a Quinto.

R

Real Stroppari: in arrivo dal Mussolente il difensore Alen Musliovski , classe 1995, ex giocatore di Nove e Cartigliano.

S

Sud Tirol di Zanetti ad un passo dalla finale Play-off.  Il Sud Tirol ha battuto uno a zero il Cosenza e si avvia alla finale play-off della serie C. L’allenatore della formazione bolzanina è l’ex biancorosso Zanetti.

V

Vicenza: e De Bortoli ringrazia. A conclusione dell’esercizio provvisorio Il curatore ringrazia tutti i Giocatori, tutto il Settore Giovanile, i Tecnici e tutti i responsabili delle squadre, le Famiglie, i Tifosi, gli Sportivi e le Autorità che con sacrificio economico e organizzativo hanno agevolato e contribuito a raggiungere il risultato della salvezza e dell’aggiudicazione del ramo aziendale del Vicenza Calcio a favore di una importante realtà economica, finanziaria, sportiva e sociale con Progetto Industriale che accomuna e sviluppa potenzialità Regionali finora non  completamente espresse. Ringrazio tutti i Collaboratori che per tutto l’esercizio provvisorio hanno contribuito con professionalità e dedizione per garantire il regolare svolgimento del Campionato 2017/2018 e il trasferimento di tutti i beni alla nuova proprietà. Ci si augura che il BEL CALCIO ritorni a Vicenza e Provincia per continuare la storica presenza nel movimento Calcistico Italiano del Lanerossi Vicenza. Grazie alle imprese che nel peggiore momento della vita di un azienda (il fallimento), egualmente e con disponibilità hanno sottoscritto nuovi contratti di spesa e di incasso per il Vicenza Calcio. Grazie a Tutti Voi. (dal sito del Vicenza Calcio)

Alla cena sotto le stelle, il Sindaco Variati, l’imprenditore Rino Mastrotto, lo scalatore Davide Ferro, e il responsabile del sito Federico Formisano

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano