Promozione

Summania – Valdagno un punto a testa alla prima stagionale!

Un punto a testa nella prima giornata stagionale tra Summania e Valdagno. Turno di Coppa che emette i primi riscontri della preparazione e consegna agli allenatori i primi dati da analizzare. Girone che vede impegnate nell’altro campo Sarcedo e Schio con questi ultimi uscire vincitori 1-0, gli scledensi dunque diventano automaticamente i principali indiziati alla conquista della vetta. Tanta gioventù in campo al Bertoldi di Piovene, Summania che prosegue un progetto incentrato sulla linea verde, ma forse per una volta è superato in questo senso, gli ospiti sono leggermente più giovani per media età, di Bortoloso invece il record, il classe 2002 è alla corte di mister Rigoni.

Partita abbastanza aperta ed allo stesso equilibrata, occasioni entrambe le parti, primo tempo che parte nel segno del Valdagno per poi virare verso gli uomini di casa, seconda frazione dove gli amaranto possono recriminare qualcosina in più. Caldo il giusto in quel di Piovene, sole splendente e terreno molto buono. Prime indicazioni per le società agli ordini del primo fischietto Forzan di Castelfranco.

SUMMANIA [1]: Lovato, Cocco, Manea, Zuliani, Peron (dal 12′ st Meridio), Iubatti, Stefani (dal 24′ st Bortoloso) Vaccari ©, Girotto (dal 33′ st Cortese), Okechukwu (dal 17′ st Broccardo), Rigoni (dal 21′ st Calgaro). All. Rigoni.

VALDAGNO [1]: Boaretto, Ponzio, Secco, Zanin ©, Vezzaro, Speramn, Critelli, Forte (dal 32′ st Prenzan), Ndiaye (dal 13′ pt Gianesini), De Tomasi, Bajramaj. All. Monfardini.

Reti: 21′ Girotto (S), 27′ Bajramaj ® (V). [1-1]

MATCH: Primo squillo prestissimo appannaggio Valdagno, zuccata di Ndiaye che bacia il montante. Summania in difficoltà, gran risposta di Lovato (portiere classe ’99) sulla punizione di Forte. 8′ Bajramaj a lato di poco, ma il Valdagno perde proprio Ndiaye toccato duro, brutto infortunio speriamo non sia niente di grave, ma Monfardini è costretto al cambio. 21′ Stefani alla grande sulla destra, forcing fino in fondo e poi cross per Girotto che gira alla grande di prima ed è 1-0. Risponde subito il Valdagno, Critelli atterrato in area ed è rigore. Realizza Bajramaj con Lovato che smanaccia, gol all’esordio per il neo acquisto valdagnese. Ancora bene Stefani sull’out destro, palla a Rigoni con Boaretto fuori dai pali, appoggio per Vaccari che sbaglia misura.

RIPRESA: Sbavatura Summania, Bajramaj per poco non ne approfitta. Il fischietto odierno lascia per strada qualche cartellino giallo che ci poteva stare. 12′ Zanin trova Bajramaj che alza troppo dopo un bel lavoro per arrivare al tiro. Girandola di cambi che “freeza” la partita, zuccata di Sperman al 26′ che sibila il palo. 37′ Ottima uscita di Lovato su Manea. Più Valdagno nel finale, la difesa ferma con le cattive un paio di avvisaglie e tira un sospiro di sollievo su Zanin che di testa apre di poco a lato a pochi istanti dal triplice fischio.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari