Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: siamo già in fase verdetti ???

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

Il consueto punto settimanale molto dettagliato di Stefano Cesarano è arricchito da una tabella preparata da Antonio Martinello che presenta tutte le gare ancora in programma con il dettaglio degli scontri diretti che ancora mancano; inoltre i top della settimana e la classifica marcatori aggiornata: https://www.calciovicentino.it/2019/02/20/prima-categoria-c-il-punto-di-s-cesarano-e-la-tabella-con-le-gare-che-mancano-alla-fine/

La cronaca di Fara – Novoledo di Matteo Parma https://www.calciovicentino.it/2019/02/19/fara-e-novoledo-si-spartiscono-la-posta-pareggio-che-sa-di-rammarico-per-entrambe-le-squadre/

Il punto settimanale sul girone C di Seconda Categoria preparato da Moreno Bottoni e arricchito con i top e la classifica marcatori aggiornata https://www.calciovicentino.it/2019/02/19/seconda-girone-c-22-giornata-con-il-punto-di-moreno-bottoni/

I risultati, le classifiche e le cronache dei tre gironi del campionato Juniores Provinciale curati da Lamberto Marchesini https://www.calciovicentino.it/2019/02/19/juniores-provinciali-schio-bissarese-e-arcugnano-ma-ancora-tanto-equilibrio/

La squadra dei giovani migliori espressi dai nostri campionati segnalati dagli inviati nei campi e dai nostri esperti: https://www.calciovicentino.it/2019/02/19/under-19-ancora-new-entry/

A

Allenatori:  Agli interventi degli allenatori che hanno parlato del problema della partecipazione ai corsi replicherà nei prossimi giorni il Presidente dell’Aiac Paolo Cazzola.

C

Coppa Delegazione di Padova: stasera si giocano queste gare

 Quinto – Grantorto alle 20.30 in Via Mons Onisto a san Lazzaro Vicenza
Carpanedo – Riviera Berica a Bresseo di Teolo
Sossano- Villa Estense a Sossano inizio ore 15.30
Redentore – Giarre a Granze Ore 21.00
Battaglia Terme – Sport Project a Battaglia Terme
Dinamo Kave – Comitense  a Padova Via Vermigli
Pozzetto- Real Tavo a Pozzetto di Cittadella
Real Tremignon- Gianesini a Piazzola

P

PedemontanaPer il prosieguo del campionato  – ha dichiarato il presidente Mario Carollo al Giornale di Vicenza –  stiamo valutando la situazione non escludendo alcuna possibilità, con molta provabilità opteremo per una scelta interna e potremo tesserare Stefano Battaglin ma ripeto tutto è ancora prematuro, a breve ufficializzeremo il nuovo allenatore chiamato a perseguire gli obbiettivi della società che sono quelli di fare bene in queste ultime otto gare per giocarci la stagione nei playoff».

Stefano Battaglin

Presenze e reti: Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti  di queste squadre: Altair, Alte, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Sandrigo;  Belvedere,  Berton Bolzano, Bp 93, Costa Barausse Fara, Due Monti, Lakota, Lampo,  Le Torri, Montebello, Montecchio, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Ponte dei Nori, Riviera Berica,  San Lazzaro, San Pietro Rosà, Santomio, 7 Comuni,  Sovizzo, Spes Poiana, Vicenza. Ecco le presenze e le reti del  Trissino (aggiornate alla 22 giornata): Maculan 22 (2), Cazzola 21 (8), Piazza 21 (9), Bruttomesso 20 (4), Moore 19 (29), Zordan L. 19 (3), Kokona 19, De Toni 18 (3), Stenco 18, Greghi 17, Kindo 17 (7), Petronjevic 14 (5), Vezzaro 14, Rossi 12, Massegnan 11, Antoniazzi  11, Pecchini 11, Nicoletti 10, Bertoldo 4, Massignan 4, Burovic 3,Mouad 1, Zordan M. 1

Pro Piacenza escluso dal campionato: Esclusione del Pro Piacenza dal campionato di competenza” e “la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3″. Così ha deciso il giudice sportivo della Lega Pro, Pasquale Marino in relazione alla gara di ieri tra Cuneo e Pro Piacenza, terminata 20-0 e con gli emiliani scesi in campo col numero minimo di giocatori, otto, ma tutti under 18.

Come se non bastasse, la Figc ha revocato l’affiliazione della società emiliana. A comunicarlo è la stessa Federazione in una nota. “Preso atto delle gravi violazioni regolamentari verificatesi in occasione della gara Cuneo-Pro Piacenza, che si aggiungono alle numerose altre irregolarità documentate, tali – si legge – da far venire meno le condizioni minime previste dal sistema federale per la partecipazione al campionato di Serie C, il presidente della Figc Gabriele Gravina ha disposto la revoca dell’affiliazione della società Pro Piacenza”. (Da Repubblica) 

R

Recuperi: Nella gara di recupero  giocata ieri sera  Rimini – Ternana hanno concluso sul 1-1 con reti di Candido e Diakite.

In Serie D, girone C, si recupera oggi alle 14.30: Levico Terme – Tamai

Questa sera, alle 20.30,  è in programma il recupero di Terza categoria della delegazione di Bassano fra Juventina Polaris e Lamonese 

 

S

Sandonà: Max De Mozzi è il nuovo allenatore della formazione di serie D del Sandonà. Prende il posto dell’esonerato Soncin. De Mozzi, ha allenato in carriera la Clodiense, il Thermal, il Real Vicenza, il Longare, la Marosticense.

De mozzi venetogol

Tezze : non si è certo conclusa la coda di polemiche seguita alla gara di domenica fra Tezze e Sarcedo.  Pubblichiamo il link per il video postato su You tube dove si vede il rigore trasformato da Azzolini che sarà oggetto di un reclamo del Tezze che punta sull’ammissione del direttore di gara di aver commesso un errore a concedere il gol.

Torri di Quartesolo: Stanno per partire i lavori per il campo di Lerino.  Ecco la notizia pubblicata sul Giornale di Vicenza: “Ad aprile i campionati saranno ancora in corso, ma già da tempo la società è corsa ai ripari. «Fortunatamente abbiamo costruito un ottimo rapporto con le società limitrofe, che ringrazio per la disponibilità che ci stanno dimostrando – spiega il presidente Massimo Tonetto -. Tramite l’assessore allo sport siamo in contatto con la parrocchia di Torri e con il circolo Noi di Lerino per avere a disposizione i campi, oltre a quello di Bertesina, per gli allenamenti. Per le partite, invece, utilizzeremo il campo di Bertesina, e abbiamo ottenuto disponibilità anche per il campo di Montegalda e per quello di Grisignano».L’importo previsto dei lavori è di circa 1,8 milioni euro, finanziati tramite un leasing. Il Comune verserà un canone annuale alla ditta che realizzerà il campo e ne gestirà la manutenzione, oltre al completo rifacimento del manto erboso tra una decina d’anni. Allo scadere della durata del leasing, il Comune tornerà ad essere proprietario della struttura “.

 

 

Treviso: sfratto dal Tenni: Lasciare l’impianto in mano al club biancoceleste – scrive la Tribuna di Treviso –  al di fuori del contratto non sarebbe stato ammissibile, ancor più visti i debiti della società sportiva con l’amministrazione: trentamila euro circa di affitti non pagati, più bollette dell’elettricità mai saldate, costi di immondizia smaltita dal Comune, varie eventuali. Domenica, giorno di campionato, il Treviso calci potrebbe essere già sulla strada. Fortuna per lui giocherà fuori casa e potrà risparmiarsi la brutta figura di ritrovarsi chiuso fuori dal campo davanti alla tifoseria del Mestre.

V

Verdetti: Sembra ieri che i campionati sono iniziati e invece potremmo essere presto già in dirittura d’arrivo con i primi verdetti. Nel girone vicentino di terza categoria potrebbe già festeggiare domenica il Boca Junior ; ecco cosa scrive al riguardo il sito Pianeta-gol Domenica prossima il Bo.Ca. Junior andrà a far visita proprio al Vestenanova di mister Moreno Beltrame. “In caso di vittoria – dice il presidente Alessandro Giusti – potremmo già festeggiare il ritorno immediato in Seconda categoria e la vittoria del campionato con 6 turni di anticipo, cosa che penso non sia mai accaduta. Sarebbe il giusto premio per la nostra società che è sorretta da una dirigenza piena di entusiasmo.  L’Eurocalcio a otto gare dalla conclusione ha 19 punti di vantaggio. Se dovesse rimanere questo vantaggio potrebbe festeggiare fra due domeniche quando con 6 gare da disputare rimarranno 18 punti in palio. Ma non è detto che non possa anche festeggiare prima (ovviamente il San Pietro Rosà, attualmente secondo in graduatoria, fa gli scongiuri perché ciò non accada ) Il Rozzampia, invece, che ha 9 punti di vantaggio dovrà lasciare passare ancora qualche domenica prima di preparare lo Champagne.  Ci sono anche verdetti negativi in dirittura d’arrivo: La Stanga che ha 3 punti potrà contare sulla matematica (anche se tutti sanno bene che il suo destino è già segnato) ancora per un paio di domenica. Poi la condanna sarà ufficiale. E purtroppo stanno  appena meglio l’Altair e la Juventina Laghi entrambe con 7 punti e un distacco notevole dal penultimo posto.

Lr Vicenza: Il Presidente di Confindustria Vicenza, Luciano Vescovi, ha commentato l’ingresso dei nuovi soci nella compagine societaria del LR Vicenza. “L’operazione, ufficializzata ieri, che Renzo Rosso in prima persona, con la sua OTB, ha realizzato assieme alle imprese del territorio per il presente e il futuro del L.R. Vicenza Virtus, mi rende davvero orgoglioso di rappresentare questa comunità di imprenditori che contribuisce a far grande la nostra provincia”, dichiara Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza.

“Un ringraziamento – prosegue – va quindi alla lungimiranza di tutti quelli che stanno credendo nel progetto L.R. Vicenza, che non è solo una realtà imprenditoriale o sportiva, ma è una visione di quello che può essere un possibile sviluppo del territorio e della società”. “In questo senso – conclude il presidente degli Industriali berici – mi sento di ringraziare il L.R. Vicenza Virtus per aver pubblicamente riconosciuto il ruolo moderno e innovativo di Confindustria Vicenza, e quindi del tessuto manifatturiero che essa rappresenta, nel coinvolgere il network di imprenditori che oggi costituiscono le solide fondamenta su cui la squadra della nostra città e provincia possa pensare ad un percorso di crescita non solo per i tifosi ma, appunto, per tutto il territorio”.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano