Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: ancora movimenti, ancora ripartenze!

Anche ieri calciomercato e presentazioni…

https://www.calciovicentino.it/2020/08/18/calciomercato-del-martedi-ancora-amichevoli-ancora-ripartenze/ Le amichevoli e l’inizio della preparazione; le notizie di calciomercato e non solo

https://www.calciovicentino.it/2020/08/18/le-notizie-del-pomeriggio-molti-hanno-iniziato/  Troppe iniziative fatte solo per gettare fumo negli occhi: siamo seri se possiamo.

https://www.calciovicentino.it/2020/08/18/presentazioni-51-il-longa-affronta-la-seconda-con-serenita-e-consapevolezza/   Per le presentazioni arriviamo a 51 con la Juventina Laghi

7

7 comuni: Si ricomincia, dopo mesi di stop questa sera è iniziata la preparazione della prima squadra che quest’anno affronterà il campionato di Prima Categoria, tanto entusiasmo e tanta voglia di correre e giuocare.
Con l’occasione il DG Longhini ha presentato i tre nuovi soci entrati a far parte della compagine societaria, che sono Gianni Rossi, di Gallio stimatissima persona di sport ed ex storico giocatore dell’Asiago calcio, Paolo Pesavento conosciuto imprenditore di Canove, ex presidente del Canove Calcio e grande sportivo ed Ennio Stella, noto immobiliarista di Asiago, ex giocatore e con ancora tanta passione.

A

Adriese: Sabato a Gallio, alle ore 15.30 l’Adriese incontra una Selezione Montana” diretta da Roberto Baù  e non la formazione del 7 comuni che avevamo scritto nei giorni scorsi

l’ex presidente del Fara Carretta e mister Baù

Arzignano: le trattative del giorno dell’Arzignano riguardano il possibile arrivo del difensore esterno del 2001, Enrico Rossi, cartellino del Vicenza, ma ultima stagione con il Cartigliano in serie D e del trequartista Marcello Sereni, classe 1996, ultima stagione in D con il Mezzolara, dove ha giocato realizzato 13 gol in 24 partite. Il ds Serafini dovrà vincere la concorrenza di Ravenna e altre squadre interessate al giocatore. Il portiere Segantini invece non viene ad Arzignano e rimane alla Fidelis Andria.

B

Belvedere:  Questa la rosa del Belvedere che parteciperà al prossimo campionato di seconda categoria:  Portieri: Ambrosi Edoardo (2000),  Bordignon Filippo (85), difensori: Azzalin Riccardo (89), Baggio Francesco (2000), Basso Simone (98), Bordignon Francesco (99), Bordignon Stefano (98), Dalla Gassa Luca (95 dal Nove), Milani Luigi (86),  Rattin Matteo (95),  Scapin Fabio (90), Tartaro Luca (2000), Zancan Alessandro (97),   centrocampisti: Conte Bonin Luca  (98), Geremia Andrea (dal Carmenta),  Muratay Mariglen  (2000), Pan Nicola (94),   Scapin Nicola  (2000), Scappin Nicola (1991) Tessarolo Francesco (86), Tessarolo Gabriele (87); attaccanti:  Bertoldo Alberto, Bordignon Stefano, Grigoletto Samuele (dal Fellette), Koroni Oronxo (92 dal Treville), Abdul Yahaya (91 dall’Union Campo San Martino);  Allenatore Scappin Roberto

Samuele Grigoletto

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 15.089 • Deceduti: 35.405 (+5, +0,01%) • Dimessi/Guariti: 204.142 (+174, +0,09%) • Ricoverati in Terapia Intensiva: 58 (0)• Tamponi: 7.642.059 (+53.976) Totale casi: 254.636 (+403, +0,16%)

Si abbassa l’età dei contagiati: se nei primi mesi della pandemia emergevano nella grande maggioranza i casi registrati in persone anziane, adesso le infezioni sono rilevate soprattutto nei giovani, tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) rileva che a spingere la pandemia sono i contagi che avvengono fra chi ha da 20 a 40 anni. La guardia deve quindi restare alta, considerando i rischi per le fasce d’età più vulnerabili. «L’epidemia sta cambiando e le persone di 20, 30, 40 anni stanno sempre di più pilotando la diffusione», ha detto il direttore dell’ufficio del Pacifico Occidentale dell’Oms, Takeshi Kasai. «Molti non sanno di avere l’infezione – ha aggiunto – e ciò aumenta il rischio di contagio dei più vulnerabili». Una preoccupazione confermata in Italia dalla curva delle nuove diagnosi di infezione, che continua a salire nonostante le fisiologiche oscillazioni quotidiane. I dati del ministero della Salute indicano che nelle ultime 24 ore si sono registrati 403 casi, 83 più di lunedì e concentrati soprattutto in Veneto (60) e Lombardia (50); (dal Giornale di Vicenza)

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio 1974 comunica di aver raggiunto l’accordo per la conferma di tre importanti pedine che anche nella prossima stagione continueranno a vestire la maglia biancorossa. La prima è Davide D’Appolonia, attaccante reduce da una stagione un po’ travagliata per colpa di un infortunio ma che a tutti gli effetti rimarrà una delle colonne portanti del gruppo anche nel prossimo campionato: sarà per lui il terzo campionato con la maglia del Campodarsego – il secondo consecutivo. Gli altri due atleti che hanno deciso di sposare ancora il progetto biancorosso sono Christian Bedin e Alessandro Coppola: due ragazzi cresciuti nel nostro vivaio – circostanza dal grande significato ai nastri di partenza di una stagione così importante –  e che continueranno a portare i colori biancorossi con orgoglio e passione.

I

Incontri Casuali: per la serie gli incontri casuali, ieri nelle immediate vicinanze di  Piazza del Campo a Siena (ad un bel pò di distanza da Vicenza) si sono casualmente incontrati Niccolò Marchioretto, direttore sportivo dell’Arcugnano e il nostro responsabile del sito Federico Formisano. 

M

Montecchio: Il giorno 17 alle ore 17,00 ha ufficialmente iniziato la preparazione calcistica al nuovo campionato la squadra Juniores Elite dell’U.C. Montecchio Maggiore ma ……… il forte acquazzone che ha colpito Montecchio ed il “Cosaro” si è interrotto mezz’ora prima per lasciare posto ad un limpidissimo cielo con in mezzo il bel sole di agosto come per dare il ben venuto ai ragazzi. Fatto all’entrata del campo sportivo il dovuto TRIAGE con AUTODIAGNOSI, AUTOCERTIFICAZIONE, AUTODICHIARAZIONE e misurazione della TEMPERATURA, si è partiti con la nuova stagione sotto la guida dell’esperto Pegoraro Daniele, sopportato dal vice Gionini Alex.  I ragazzi 2002/2003 hanno iniziato ad allenarsi, a studiare gli schemi per imparare e ripetere il bel gioco espresso nell’ultima cavalcata vincente ma con il grido della vittoria strozzato in gola per i fatti ben noti a tutti. Il compito del mister Pegoraro dovrà essere in primis quello di scoprire e valorizzare il talento di ogni ragazzo attraverso gli allenamenti di altissima specializzazione che daranno ai ragazzi un’esperienza unica, che privilegia passione e impegno, e con lo scopo finale di far raggiungere la prima squadra al più alto numero di ragazzi.

P

Pedemontana: Inizio di stagione per la Pedemontana che ieri sera ha iniziato a lavorare agli ordini di mister Remonato e il suo secondo Maino. Questa settimana previste solo 3 sedute mentre dalla prossima sarà molto più intenso l’impegno con le prime due 2 amichevoli, marcoledi 26 col Sarcedo e sabato 29 con l’Eurocalcio, compagini di categorie superiori per entrare subito in clima agonistico in vista di una stagione impegnativa che vuole vedere la squadra del presidente Carollo come protagonista.

Perin:  Stefano Perin, classe 1966, non smette. L’Highlander del calciovicentino torna al San Precario, la squadra di Padova ripescata in seconda categoria. “e’ una società con sani principi e a misura d’uomo” dice l’ex giocatore di Valdagno e Lecco.

Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato i servizi sulle presentazioni del  Valdalpone (1),  dell’Euganea Rovolon (2), della Bss (Boca San Stefano, 3), della Pedezzi (4) del Bassan Team (5) dell’Altair (6) del Novoledo (7), del Thiene (8) e del San Vito Cà Trenta (9), dell’Alta Valle del Chiampo (10), del Telemar (11), del Trissino (12) del New Team (13) del San Vitale (15) dell Dueville(14) del Santa Croce (16),  della Junior Monticello (17), del Galliera (18) del Chiampo (19) , dell’Azzurra Maglio (20), del Santomio (21), Real San Zeno (22), delle Alte (23), del Montecchio Precalcino (24) del Lonigo (25), del Malo (26) del Camisano (27), del Berton Bolzano (28), del Maddalene (29), del Monteviale (30), del Lakota (31) del Tezze sul Brenta (32), dell’Academy Plateola (33), del Monte di Malo (34), della Nova Gens (35), del Transvector (36)  del Rampazzo (37), del Lugo (38), del Giavenale (39), del Montecchio San Pietro (40), del Sette Mulini (41), del Toniolo (42), dell’Orsiana (43), del San Pietro di Rosà (44), del Cornedo (45), del Brogliano(46), del Concordia (47)  del Sovizzo (48), del Sant’Eusebio (49), della Juventina Laghi (50) e del Longa (51); Rimangono da pubblicare le presentazioni già tenute del  Marchesane, del Real Stroppari, del Castelgomberto,  del Molina, dell’Alto Astico Cogollo Altre squadre hanno programmato la presentazione tra fine agosto e i primi di settembre come nel caso del Cartigliano, dell’Azzurra Sandrigo,  del Le Torri (il 1 settembre) della Calidonense e dell’Arcugnano (entrambe il 2 settembre).

S

Schio: Per la stagione 2020/2021 arriva la riconferma del giocatore Edoardo Ferretto, da anni pedina importante della squadra, tra i protagonisti della promozione in Eccellenza. Classe 2000, il calciatore inizia a giocare nel Marano, la squadra del suo paese. Arriva poi il Vicenza Calcio dove rimane cinque anni. Seguono Real Vicenza, Poleo e Schio. «La passione nasce grazie alla mia famiglia e soprattutto a mio fratello Federico che ha trasmesso il suo amore per il calcio. In casa, questo sport è per noi puro divertimento». Per lui il calcio è arte. «Come l’arte, è in continuo cambiamento e c’è sempre qualcosa di nuovo da fare o da imparare. Ed è ciò che rende bello questo sport, regalando emozioni nuove ogni giorno». Oggi è pronto a ripartire. Il suo sogno? Raggiungere i primi posti della classifica ed arrivare sempre più in alto con il calcio.

Stella Azzurra: Domani sera inizia la preparazione anche la squadra della Stella Azzurra  Sant’anna, gli ordini di mister  Luca Stragliotto. La società bassanese ha in programma le amichevoli con Eurocalcio, Rosá, Tezze sul Brenta,San Lazzaro e Santa Croce, e un triangolare con Tombolo e Cassola il 2 settembre.

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquistato dal F.C. Südtirol, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Mario Ierardi. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2023. Ierardi, difensore destro classe ’98, nelle ultime due stagioni da titolare con la maglia del F.C. Südtirol ha registrato 48 presenze in campionato, siglando due reti. Nella stagione 2017/2018 ha vestito la maglia del Ravenna, scendendo in campo in 13 occasioni. Vanta inoltre 6 presenze con le Nazionali U19 e U18.

il Vicenza giocherà in amichevole  con la Lazio il 4 settembre ad Auronzo, dove  i biancazzurri di Simone Inzaghi si troveranno in ritiro.

Z

Zanandrea: Gianmaria Zanandrea, difensore centrale classe 1999, passa al Mantova. Cresciuto invece nelle giovanili del Vicenza per poi vestire le maglie di Genoa e Juventus nelle rispettive formazioni Primavera. Con i bianconeri ha quindi debuttato in Serie C, giocando 11 partite complessive tra campionato e Coppa Italia di Serie C. Zanandrea è figlio dell’ex giocatore biancorosso Piergiorgio e fratello del giocatore del Trissino Pierre.

Sull'Autore

Federico Formisano