Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: ma perchè la B si ferma assieme alla serie A?

Scritto da Federico Formisano

Questa settimana il campionato di serie B resta fermo per gli impegni della Nazionale. Si ferma la serie A (come è doveroso che sia visto che molti giocatori sono convocati con le nazionali) ma si ferma anche la B. Per noi è una decisione inspiegabile: la Serie B potrebbe avere una particolare vetrina anche televisiva senza lo spazio occupato dalla massima serie. E così il Vicenza arriverà a metà ottobre avendo giocato due partite. Poi si giocheranno due gare in tre giorni con la trasferta di Monza di Sabato 17 e la gara casalinga con la Salernitana di martedi 20. Qualcuno può spiegarci l’arcano..

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/06/calciomercato-del-martedi-adesso-solo-i-dilettanti/  Resta solo il mercato dei dilettanti, ma che mercato in versione extralarge ?  Iniziano le settimane con i doppi turni. La rosa del Vicenza dopo il mercato.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/06/le-notizie-del-pomeriggio-un-cambio-in-panchina-e-altre-notizie/  si è dimesso il mister della Virtus Romano. Si ritira dal campionato la Palladiede. Le interviste e Spinale e Zanini, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/06/le-ragazze-di-vicenza-perdono-il-derby-con-cittadella/ Cittadella – Vicenza di calcio femminile

https://www.calciovicentino.it/2020/10/06/sguardo-acuto-ci-guida-allanalisi-del-girone-e-di-seconda-con-marcatori-cronache-top-ecc/ il punto di sguardo acuto sulla seconda categoria girone E, con i top, i marcatori e le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/06/prima-categoria-b-4-il-punto-di-maurizio-i-top-le-cronache-i-cannonieri/ il punto di Maurizio Lissandrini sulla prima categoria girone B, con i top, i marcatori e le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/06/seconda-categoria-c-4-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache/  il punto sulla seconda categoria girone C, con i top, i marcatori e le cronache.

A

Arzignano: La gara Trento- Arzignano di domenica 11 ottobre (ore 15.00) verrà trasmessa su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre)

B

 

Bollettino  Coronavirus: • Attualmente positivi: 60.134 Deceduti: 36.030 (+28) Dimessi/Guariti: 234.099 (+1.418) Ricoverati: 3.944 (+134) di cui in Terapia Intensiva: 319 (-4) Tamponi: 11.194.088 (+99.742) Totale casi: 330.263 (+2.677) Rispetto a ieri leggero incremento di casi, ma in compenso molti più tamponi. Scendono le persone ricoverate in terapia intensiva.

Bp 93: dopo la sospensione della gara di domenica con il Malo il Bp 93 tornerà in campo domenica 11 ottobre per la gara di Cogollo con l’Alto Astico  “L’ allarme è rientrato – spiega il direttore sportivo Barci – quindi domenica giochiamo. Martedi della scorsa settimana un nostro giocatore è stato mandato a casa dal lavoro perchè aveva la febbre, giovedì era ancora a casa con la febbre e il medico glia ha prescritto il tampone effettuato venerdi. Nel frattempo il resto della squadra in attesa dell’esito del tampone non ha voluto allenarsi. Di questo fatto prima in via informale ho sentito il Vice Presidente della Federazione Pitton dopodichè ho comunicato al comitato la situazione che si era creata allegando la richiesta del medico per il tampone, chiedendo cosa dovevamo fare vista l’imminenza della partita. Lunedì abbiamo avuto l’esito del tampone risultato negativoe lo abbiamo inviato al Comitato.  Credo che in questo periodo sia doveroso comunicare al comitato quanto successo per non essere magari tacciati o responsabili di leggerezza di fronte a una richiesta di tampone. ”

 

Brescia: Gigi Del Neri non è più l’allenatore del Brescia. Dopo due partite il presidente Cellino ha deciso per l’esonero del settantenne allenatore. Al suo posto torna Diego Lopez ancora sotto contratto con le rondinelle. Niente di nuovo sotto il Sole conoscendo Cellino…

E

Eccellenza: oggi in campo per le Coppe. Girone 3

Bassano. – Calcio Schio Marco La Verde Verona
Montecchio Maggiore – Camisano Alessandro Dallaga’ Rovigo

In classifica Camisano 4, Bassano e Montecchio 3, Schio 1.

Passano il turno la prima classificata di ogni girone e le sette migliori seconde tra tutti e nove i quadrangolari.

Le altre gare:

1 Pescantina Settimo – Garda Luka Meta Vicenza  e Valgatara – Villafranca Veronese Mattia Ferron Vicenza
2) Belfiorese – Castelbaldo Masi Antonio Atanasov Este e San Martino Speme – Vigasio A R.L. Leonardo Crivellaro Legnago
4) Albignasego Calcio – Abano Calcio Ousseynou Sy Verona e Scardovari – Pozzonovo Antonio Bissolo Legnago
5) Borgoricco – Calvi Noale Pietro Brentegani Verona
6) Real Martellago – Robeganese Fulgor Salzano Federico Bianco Mestre e Union Pro Ssdarl – F.C. Spinea 1966 Filippo Mattesco Bassano Del Grappa
7) Liventina – Portomansue’ Said Aderouj Castelfranco Veneto e Portogruaro Calcio – Sandona 1922 Asd Federico Gobbo Padova
8) Calcio Istrana  – Godigese . Luca Simeoni Conegliano e  Giorgione Calcio 2000 – Montello Andrea Venturato Bassano Del Grappa
9) Opitergina – Eclisse Carenipievigina Rehmet Jusufoski Mestre e Vittorio Falmec S.M.Colle – Liapiave Davide Tiozzo Fasiolo Chioggia

F

Fuori Gioco: E’ andato in onda ieri sera su Tva Vicenza un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico                                                                                   In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio hanno ospitato negli studi di  Lp Network, l’allenatore Filippo Cicero. Insieme a lui abbiamo fatto il punto sull’attuale situazione calcistica e sui suoi programmi per un futuro da Mister.  Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it   Questo il link per seguire la puntata: https://youtu.be/ydIVeb6Y3fE

J

Junior Monticello: Questa sera alle 20.30 è in programma il recupero fra Junior Monticello e Fides San Pietro in Gu. In casa di vittoria della squadra di casa questa si porterebbe in testa alla classifica con 7 punti alla pari di Telemar e Breganze. La Fides è reduce dalla sconfitta con il Ronchi e si trova in classifica a 3 punti.

 

L

La Contea: questa la rosa del La Contea, formazione inserita nel girone C di Seconda categoria. Portieri: Tommaso Farinon (2000), Harpreet Singh (2000); difensori: Giantonio Faccin (98 dal Real San Zeno), Francesco Fanton,  Sebastiano Foletto (2000 dal San Giovanni Ilarione), Dario Fornasa  (99), Gabriele Zecchin (95, dall’Altavalle del Chiampo), Gianluca Zulpo (98), centrocampisti:  Nicola Chiarello (96), Mattia Ciman (85), Andrea Cisco (91), Bujar Kastrati (94, dal Castelgomberto), Leonardo Molon (95), Filippo Pajarin (97), Alessandro Parise (98), Matteo Peloso (2001), Tommaso Urbani (97 dal San Vitale), Fabio Zerbato (82 dal San Vitale);  attaccanti: Terry Boateng (90), Michele Bruttomesso (96), Jacopo Castegnaro (98 dal Real San Zeno), Ettore Muraro (98 dall’Altavalle del Chiampo), Ousmane Zeba (91)

 

S

Scarpa d’oro e capocannonieri: Domenica effettueremo un’altra premiazione di quelle che non è stato possibile fare lo scorso anno. Andremo a Nove in occasione della gara Nove- Stella Azzurra per premiare Ivan Venturin del Nove capocannoniere del girone G di seconda categoria. A fine campionato non è stato possibile effettuare il gran gala del calcio e quindi le premiazioni avverranno in maniera itinerante. Finora abbiamo consegnato i trofei a Battaglin della Pedemontana, El Mannoui del Breganze, Bellotto della Pedezzi, Sinaj del Trissino e Gheno dell’Eurocalcio.

Serie D: oggi , alle 15.00 di nuovo in campo la serie D:

Adriese- Caldiero Terme
Ambrosiana- Feltre
ArzignanoChiampo – Belluno
Bolzano – Manzanese
Campodarsego – Montebelluna
Cartigliano – Luparense
Chions – Mestre
Cjarlins Muzane – San Giorgio-Sedico
Delta Porto Tolle – Union Clodiense
Este – Trento

Squalificati:  Cavallari (Chions) e Baccolo (Union Clodiense) 2 giornate,  Pasqualino (Arzignano Valchiampo), una.  Una gara anche all’allenatore dell’Arzignano Spinale.

Convocati: Arzignano: Assenti lo squalificato Pasqualino, e gli infortunati Bigolin, Forte  e Lisai; Portieri: Enzo, Magrini; difensori: Cuccato, Farinola, Molnar, Rossi, Roverato; centrocampisti: Antoniazzi, Bonaldo,  Borges, Casini, Doda,Gabbani, Sammarco; Attaccanti: Altinier, Calì, Maury, Valenti.

CartiglianoAssenti Boudra e Buson, questi i convocati: Portieri. Bogdanic, Pellanda; difensori: Bagnara, Costa, Gobbetti Marchesan. Minuzzo,  Pregnolato, centrocampisti: Appiah, Mariuz, Michelon, Murataj, Pelizzer, Romagna, Ronzani, attaccanti: Baggio, Barzon, Camparmò, Di Gennaro, Mattioli, Nichele.

Cjarlins Muzane: Portieri: Moro, Rosteghin Difensori: Mantovani, Zuliani, Dimroci, Tobanelli, Tonizzo, Ndoj, De Agostini. Centrocampisti: Longato, Buratto, Pignat, Pucci, Ruffo, Tonelli. Attaccanti: Kabine, Pez, Cicarevic, Bussi, Santi.

V

Vicenza   Questo il programma degli allenamenti a porte chiuse dei biancorossi di mister Di Carlo, nella settimana dal 6 al 11 ottobre.

Mercoledì 07/10: ore 11:00 – Campo Sportivo di Monticello Conte Otto Giovedì 08/10: ore 11:00 – Campo Sportivo di Monticello Conte Otto Venerdì 09/10: ore 15:00 – luogo da definire Sabato 10/10: ore 11:00 –  Campo Sportivo di Monticello Conte Otto Domenica 11/10: Riposo

 

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano