Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: per gli ultimi 15 giorni si lavora sottotraccia

Scritto da Federico Formisano

Siamo entrati nelle ultime due settimane ma si sta lavorando ancora anche se sotto traccia. Le squadre che cercano giocatori sono molte e giocatori che non sono soddisfatti della loro situazione personale ce ne sono a bizzeffe. Siamo convinti che ne vedremo ancora delle belle. Ad esempio una società di Promozione sta trattando un’operazione in entrata e una in uscita ma smentisce entrambe e noi che ci siamo dati una linea di comportamento non scriviamo la notizia. Anche se sappiamo che in almeno un caso un giocatore si sta già allenando con la nuova squadra.  Rimanete collegati.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/14/calciomercato-del-mercoledi-a-rischio-monza-vicenza/  molti casi tra i calciatori e sono a rischio il derby di Milano e Monza- Vicenza. Calciomercato da Adriese, Nova Gens, Villafranca. Interviste

https://www.calciovicentino.it/2020/10/14/le-notizie-del-pomeriggio-anticipi-recuperi-sospensioni-monza-vicenza-rinviata/ Monza – Vicenza rinviata ! Non si gioca domenica nemmeno Monteviale- Marosticense. Intanto i primi risultati dei recuperi giocati nel pomeriggio e il programma di quelli serali. Sabato si giocano anticipi del campionato di Eccellenza.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/14/i-risultati-dei-recuperi/ I risultati dei recuperi serali

https://www.calciovicentino.it/2020/10/14/under-19-torna-la-squadra-dei-sogni/ il Dream Team dei migliori giovani espressi dai nostri campionati

https://www.calciovicentino.it/2020/10/14/mercoledi-giovani-super-week-end-per-lalto-academy/ I risultati dell’Alto Academy

https://www.calciovicentino.it/2020/10/14/uno-strepitoso-primo-tempo-vale-tre-punti-e-primato-in-classifica/  Quinto –Junior Monticello di Stefano Campana

https://www.calciovicentino.it/2020/10/15/juniores-provinciali-risultati-e-commenti-14/  i risultati degli Juniores Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

 

A

Anticipi

Calcio Schio –San Martino Speme si gioca sabato 17 alle ore 15.30
Castelbaldo Masi –Abano Calcio si gioca sabato 17 alle ore 15.30

B

Bassano: In osservanza alle nuove disposizioni indicate dal Dpcm del 13 ottobre 2020 e dall’Ordinanza n.105 della Regione Veneto del 2 ottobre 2020, cambiano le modalità d’accesso dei tifosi allo stadio “Rino Mercante”.  Dalla gara di domenica 18 ottobre 2020 tra Fc Bassano 1903 e il Montecchio Maggiore, potrà accedere allo stadio solo un numero limitato di spettatori, pari al 15% della capienza massima dell’impianto. Attualmente in tribuna sud sono, dunque, disponibili 310 posti complessivi (183 sulle sedute giallorosse ed altri 127 sui gradoni), 170 già riservati ai possessori di un abbonamento.  Minore, invece, la capienza della tribuna nord, che verrà aperta solo in caso di necessità e che con le norme attuali può ospitare un massimo di  114 spettatori.  Le stesse norme oggi in vigore impongono la chiusura della biglietteria dello stadio. I tagliandi d’ingresso per la partita, dunque, potranno essere acquistati solo in prevendita nei seguenti locali:  EDICOLA GIOIA viale Venezia 3 aperto anche domenica dalle 6 alle 12 CITY BAR viale Venezia domenica chiuso FORK PUB (“AL BIVIO”)- viale Montegrappa – tutti i giorni dalle 7 alle 24, TAVERNA AL PONTE via Angarano 2 – tutti i giorni dalle ore 9 alle 23, Biglietto ingresso unico €.10 All’interno dello stadio restano in vigore tutte le norme in essere per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19: obbligo di indossare le mascherine, di mantenere il distanziamento sociale e di igienizzazione delle mani, come il divieto di assembramento.

Bastianello:  il portiere Paolo Bastianello, classe 1998, ha esordito in C con la maglia della Vis Pesaro.   Il giocatore vicentino è cresciuto nelle giovanili del Vicenza e del Real Vicenza, successivamente ha giocato con la Clodiense (dopo che era sfumato il suo passaggio al Leodari) quindi è passato in D con il Levico, al Brescia nella Primavera, nel Frosinone in B senza giocare e da quest’anno e alla Vis Pesaro con cui ha esordito domenica scorsa.

Bollettino  Coronavirus: Attualmente positivi: 92.445 Deceduti: 36.289 (+43) Dimessi/Guariti: 244.065 (+2.037) Ricoverati: 6.009 (+419) di cui in Terapia Intensiva: 539 (+25) Tamponi: 12.291.895 (+152.196) Totale casi: 372.799 (+7.332) C’è veramente di che preoccuparsi con 7332 casi: sono di molto aumentati i tamponi (5 volte quelli che si facevano nei primi mesi della pandemia. Ma aumentano anche i ricoverati e le terapie intensive. La Lombardia e la Campania viaggiano quasi sui mille casi ma il Veneto è abbastanza vicino.

C

Calciatori positivi:   “Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di controlli ha evidenziato quattro casi di positività al Covid-19 relativamente ad atleti del gruppo squadra. I quattro calciatori (di cui uno leggermente sintomatico e gli altri tre asintomatici) sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19. La  Juventus ha comunicato la positività al Covid-19 di Weston McKennie.  Il gruppo squadra bianconero entra da questa sera in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l’esterno del gruppo . E’ in quarantena anche il portiere Russo dell’Entella.

 

Castelbaldo: Sebastiano Coin, classe 1999,  e’ il nuovo attaccante del Castelbaldo arrivato per sostituire Scariolo passato al Villafranca; Cresciuto nei settori giovanili di Treviso, Vicenza, Cittadella,Giorgione e Union Pro, dove ha esordito in prima squadra e ha giocato 4 anni , di cui l’ultimo in coppia d’attacco con Rej Volpato, siglando 10 reti.

 


D

De Laurentis: È morto a 81 anni Gianfranco De Laurentiis, volto storico del giornalismo sportivo e primo direttore della Testata sportiva della Rai. Entrato in Rai nel 1972, ha condotto fino al 1994 Eurogol, la rubrica del TG2 sul panorama delle coppe europee di calcio, insieme al collega Giorgio Martino. Dal 1987 al 1996 ha condotto Domenica Sprint assieme ad altri colleghi tra cui Antonella Clerici al suo esordio televisivo, poi La Domenica sportiva, Pole Position e Dribbling, storico rotocalco sportivo fino a diventarne il volto per antonomasia. Per Rai International presentato con Ilaria D’Amico, la trasmissione sportiva La giostra del gol.

N

Nova Gens: La Nova Gens tessera l’attaccante del 1992,  Matteo Purgato che ha giocato con l’Altavilla, il Grancona, la Leonicena Calcio a 5, il Montecchio San Pietro

 

P

Pedemontana: La Pedemontana ufficializza l’arrivo di Federico Zenere, classe 2001 dal Sarcedo. Difensore esterno prestante fisicamente, può giocare anche come centrale e sarà sicuramente utile nelle rotazioni di mister Remonato.

S

Sospensioni: Queste le sospensioni che riguardano la nostra provincia:

Monteviale – Marosticense (Promozione Girone B)
Sossano Villaga Orgiano-Altavalle del Chiampo (Seconda Categoria Girone C)

U

Union ClodienseGiacomo Boscolo Palo, panchinato “per età” dopo un anno da portiere titolare, non è più nella prima squadra all’Union Clodiense. Dopo un dialogo avuto con la società le strade si sono separate. Vien facile pensare che il regolamento, il quale obbliga ogni squadra a schierare un giocatore nato nel 2002, favorisca l’impiego del collega Cristian Amatori, arrivato nel quadro dell’accordo con la Primavera del Venezia, in luogo del ragazzo di Sottomarina, nato a fine novembre 2001. Boscolo ora potrà cercare di accasarsi, nella prossima finestra di mercato invernale, in qualche altra protagonista del campionato di serie D.

V

Vicenza: Ai seguito della sospensione della gara con il Monza è stato stabilito l’aggiornamento del programma allenamenti dei biancorossi fino a martedì 20 ottobre. Di Carlo intanto ha concesso per oggi un giorno di libertà alla squadra

Domani alle ore 11:00 al Campo Sportivo di Rettorgole
Sabato 17/10: ore 11:00 – Campo Sportivo di Capovilla
Domenica 18/10: ore 11:00 – Campo Sportivo di Capovilla
Lunedì 19/10: ore 11:15 –  Stadio di Caldogno
Martedì 20/10: LR VICENZA-  SALERNITANA

Il commento di Bedin sul rinvio della gara di Monza: Prendiamo atto della decisione della Lega B di rinviare la gara di sabato contro il Monza. Galliani ci aveva messo al corrente preventivamente della situazione venutasi a creare e della conseguente decisione di richiedere alla Lega il rinvio della partita, in virtù dell’alto numero di giocatori positivi al Covid 19. Va valutata la straordinarietà del caso, il primo nel nostro campionato e bisogna agire con la sensibilità e equilibrio che questa tematica richiede. Lo spirito costruttivo deve giocoforza caratterizzare i rapporti tra le società all’interno della Lega, perché ci saranno altri casi e gli interessi generali del campionato devono prevalere su quelli particolari delle singole squadre.Per questo accettiamo la decisione e riorganizzeremo conseguentemente il nostro programma tecnico. Sulla data del recupero stiamo parlando con la Lega ed il Monza per una soluzione condivisa”.

Intanto il Vicenza continua a giocare molto poco. E questo qualche problema potrebbe anche produrlo: finora i biancorossi hanno giocato due partite di campionato  e le gare di Coppa Italia in otto mesi.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano