Promozione

La Rocca raggiunge il Valbrenta allo scadere

Scritto da Gianfranco

F.Valbrenta – La Rocca Altavilla  1 – 1

Reti: Pt 34’ De Martin (V). 45+1’st Da Silveira (LR)

F. Valbrenta: Zanotto, Ceccon, Malacarne, Dalla Bona, Riboldi, Frangu, Bertollo (Dal Toso), Dalla Costa, De Martin (Cappelletto) Tomasi, Mocellin.  A disp: Manfrè, Bianchin, Ferrazzi, Ponik, Russo, Scotton, Zonta. Allenatore: Federico Ferronato

Unione La Rocca Altavilla: Fantin, Virgilio (Baldo), Dalla Riva, De Silveira@, Gomiero Bertocco (Peruzzi), Romio (Mucjieni), De Cao (), Tonani, Lombardo, Basile (Antoniazzi).  A disp: Righetto, Dorio, Vanzo. Allenatore: Paolo Beggio.

Ammoniti: Tomasi, Ceccon, Dalla Bona (V), Virgilio, Gomiero (LR)

Arbitro: Maccà di Schio   Assistenti: Soncin di Mestre e Popovic di PD

NOTE:  50 spettatori circa: terreno in buone condizioni, pomeriggio soleggiato.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto      IN BEVE .. Il pareggio finale stà un po’ stretto alla truppa di mister Beggio anche se arrivato in extratime, ma per quanto espresso in campo gli ospiti meritavano qualcosina in più, ma tant’è. Nella prima parte della gara, a tabellino troviamo il vantaggio dei padroni di casa con De Martin,  un gol annullato (molti dubbi rimangono sulla decisione arbitrale) a Dalla Riva oltre ad una traversa colpita da Gomiero per gli ospiti, mentre nella ripresa il gioco degli ospiti si è  costantemente proteso verso la metà campo dei padroni di casa che, agendo in contropiede con veloci ripartenze, hanno spesso messo in difficoltà la difesa ospite. Un’altra traversa per gli ospiti colpita da Gomiero, un calcio di rigore in favore dei padroni di casa e parato da Fantin (tiro di De Martin) ed infine il pari ospite di Da Silveira che libera la gioia degli ospiti.

CRONACA .. Si parte e da subito i padroni di casa sfoderano aggressività volta a non dare respiro all’organizzazione di gioco degli ospiti che in effetti faticano a mettere in atto il loro solito gioco. I padroni di casa cercano volentieri il proprio terminale offensivo, bravo a lottare tra i due centrali ospiti. Il gioco però non trova sbocchi offensivi né da una parte né dall’altra e si arriva solo al 15’ prima di trovare una situazione pericolosa: è il Valbrenta che dalla destra mette un invitante cross che taglia tutta l’area, con Bertollo a chiudere un attimo in ritardo sul secondo palo. Risponde al 18’ Lombardo ma la sua fuga sulla sinistra è messa in angolo all’ultimo. Al 27’ Gomiero prima e Bertocco poi concludono di testa dall’angolo mettendo in apprensione la difesa di casa. Al 31’ Dalla Riva mette in rete ma l’assistente segnala una (molto) dubbia posizione di fuorigioco e il direttore di gara non convalida. Al 33’ si rivedono i padroni di casa con Mocellin che riprende una corta respinta difensiva ma conclude alto sopra la traversa. Nell’azione successiva, 34’, la difesa ospite esce male cosi ne approfitta il Valbrenta che con buona interdizione mette in verticale per De Martin: il 9 di casa vince il duello di forza con Da Silveira e da posizione angolata infila Fantin per il vantaggio dei padroni di casa. La reazione ospite non si fa attendere: al 36’ la punizione dalla tre-quarti battuta da Dalla Riva, colpisce la traversa e gli nega la gioia del gol. Insistono gli ospiti con De Cao che trova Tonani nel corridoio libero: il bomber ospite gira in porta ma troppo debolmente: Zanotto blocca senza difficoltà. Il tempo si chiude con la girata volante di Lombardo su suggerimento di Dalla Riva: la conclusione però è centrale e l’uno di casa c’è.  La ripresa si apre con gli Ospiti subito in avanti alla ricerca del pari: al 7’st Lombardo se ne va a sinistra e mette palla in mezzo; nessuno pronto al tap-in sotto rete. Al 9’st De Cao verticalizza ancora per Lombardo che però trova la palla sul piede sbagliato e la conclusione è debole in bocca a Zanotto. Il Valbrenta risponde con due angoli consecutivi ma la difesa ospite se la cava. Al 15’st De Cao mette in mezzo e Gomiero colpisce la seconda traversa di giornata. Al 19’ i padroni di casa hanno l’occasione di raddoppiare con il penalty concesso dal direttore di gara Maccà per fallo di mano in area di Mucjieni. Dal dischetto, De Martin si fa ipnotizzare dall’ex Fantin che intuisce e respinge, poi sul tentativo di ribattuta del 9 di casa, Lombardo si immola e sventa. Passato lo spavento i ragazzi di mister Beggio si riportano costantemente nella metà campo del Valbrenta. Il meritato pareggio lo raggiungono solo al 46’st con capitan Da Silveira che di testa demolisce la resistenza dei padroni di casa chiudendo in rete il cross di De Cao.

Sull'Autore

Gianfranco