Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Ferme il 42% delle squadre vicentine!!

In provincia di Vicenza ci sono 124 squadre dalla serie B alla terza categoria. 29  di queste domani non scenderanno in campo perché bloccate dal Covid.  L’ultimo caso di positività riguarda il Monteviale e ha portato al rinvio di Limena – Monteviale di Promozione.  Alle quali dobbiamo aggiungere le 23 formazioni di terza categoria ferme dopo il Dpcm. Complessivamente 52 squadre resteranno a riposo. Il che significa che il 42% delle squadre beriche non scenderanno in campo.

Non ci sarebbe di che preoccuparsi se dietro a questo isolamento fiduciario  non ci fossero trafile incredibili per fare i tamponi, per parlare con i centri medici, con l’Asl, non ci fosse il problema del lavoro, di una quarantena che finisce con il riguardare parenti ed amici.

In molti ci dicono che basterebbe semplificare l’iter, accorciare la quarantena, rimandare al lavoro ed in campo chi non è positivo. Ma per il momento i protocolli sono questi e non cambiano. Possiamo pensare di reggere un’altra settimana così? Sarebbe meglio, dunque,  entrare nell’ordine di idee di fermarsi almeno per la fase acuta o tentare di continuare accumulando recuperi da giocare e situazioni di grande sofferenza per tutti?

A voi l’ardua risposta…I gruppi Whatsapp sono aperti per le vostre indicazioni

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/10/23/calciomercato-del-venerdi-fra-voglia-di-resistere-e-paura-di-non-farcela/ Un’altra giornata di passione, con la voglia di resistere, ma con qualche preoccupazione in più. Ieri le parole di Carretta del Cogollo, la preoccupazione di Gianesello dell’Alta Valle, il caso Orsiana, oggi la notizia del rinvio della partita di Promozione fra Rivereel e Cornedo, la situazione di un’altra squadra di seconda che non ha casi acclarati ma ha disputato una gara con una squadra che di casi ne ha a iosa. E soprattutto le dichiarazioni di Milani presidente del Rosà.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/23/pomeriggio-salta-larzignano-e-gli-altri-rinvii-la-liguria-sospende-i-campionati/  Oltre 20 gare rinviate. Trovano squadra Albertazzi, Maritato e Tronco.  Le altre notizie.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/23/ultime-della-notte-altre-gare-rinviate/  Da Bassano a Treschè Conca prosegue a ritmo febbrile il rinvio di gare. E intanto il Marola annuncia un nuovo arrivo

https://www.calciovicentino.it/2020/10/24/prima-categoria-c-il-punto-dopo-5-gare-top-cronache-e-marcatori/ la prima categoria C, il programma, i top, i marcatori, le cronache.

https://www.calciovicentino.it/2020/10/23/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-settima-giornata-e-le-novita-sono-tante/ il nostro Vademecum, parte dalle previsioni del tempo, e vi illustra il programma della giornata, con squalificati, gare top, ecc.

B

Bollettino Covid: Quasi 20.000 Casi !!!!! Attualmente positivi: 186.002 Deceduti: 37.059 (+91) Dimessi/Guariti: 261.808 (+2.352) Ricoverati: 11.598 (+912) di cui in Terapia Intensiva: 1.049 (+57)Tamponi: 14.314.453 (+182.032) Totale casi: 484.869 (+19.143) Con 182.000 tamponi sono 19.143 i casi. Cresce la pressione sugli Ospedali tengono le terapie intensive

 

C

Calciatori Positivi: Le ultime notizie riguardano la guarigione di McKennie e la negatività di Hakimi. Nella Roma tampone positivo per Gianluca Mancini, che salterà il Milan. In totale sono 93 i giocatori di Serie A che hanno contratto il virus da inizio pandemia.

I

Inizio gare: con il ritorno dell’ora solare da sabato notte 24  ottobre, le gare di tutti i campionati dilettantistici inizieranno da domenica 25,  alle 14.30 . Per l’anno prossimo non è ancora stato stabilito se tornerà o meno l’ora legale da aprile.

L

Lucato : Giuliano Lucato è ricordato da molti dirigenti e allenatori che lo hanno conosciuto. Questa la testimonianza su Facebook di Davide De Forni, ex allenatore del Montecchio:  Quante battaglie sui campi a Cornedo da giocatore con te presidente, quante condivisioni e consigli in spogliatoio prima e dopo le partite a Montecchio da mister con te direttore e quante risate ad ogni cena, con la tua allegria e risata coinvolgente Giuliano…. Mi mancherai, mi mancherai tanto e grazie per avermi sempre dimostrato con i fatti e non solo a parole, la tua stima nei miei confronti…. E come sempre ” ola ciupa ciambelona”… Buon viaggio amico mio!”

M

Marola :  Il Marola ufficializza l’arrivo  dall’ Academy Plateola del  centrale difensivo Leonardo Peruzzo, classe 1999, che lo scorso anno ha giocato  18 partite nell’Academy che era guidata in panchina da Luciano Marcolongo (dall’ultima edizione di ieri)

Monteviale: Un giocatore del Monteviale è risultato positivo al Covid. Il ds Aleardi si è interfacciato con Asl e con Federazione e stamattina è arrivata l’ufficializzazione del rinvio della gara con il Limena in programma domani. E’ la quinta partita del campionato di Promozione rinviata per Covid. Siamo senza parole.

R

Rinvii per Covid:  Ecco il riepilogo di tutte le gare rinviate che interessano la nostra provincia. E a rischio un’altra partita del campionato di Promozione

Virtus Bolzano-Cartigliano (Serie D)
Union Feltre – Arzignano (Serie D)
Borgoricco – Bassano 1903 (Eccellenza A )
Tombolo Vigontina S. Paolo – Montebello (Promozione B)
Limena- Monteviale (Promozione B)
Longare Castegnero – Marola (Promozione B)
Rivereel – Cornedo (Promozione B)
Calcio Tezze –Football Valbrenta(Promozione B)
San Lazzaro- Sovizzo (Prima Categoria B)
Real San Zeno– Pro Sambonifacese (Prima Categoria B)
Academy Plateola –Salvatronda (Prima Categoria F)
Ardisci e Spera –Union Dese (Prima Categoria F)
Tezze sul Brenta –Union R.S.V. (Prima Categoria F)
Bonaldo S.Stefano Academy-Union Olmo Creazzo( Seconda  Categoria C)
Grancona – Sossano ( Seconda  Categoria C)
Locara – Altavill( Seconda  Categoria C)
Polisportiva Pedezzi-Junior Monticello ( Seconda  Categoria E)
Tresche Conca-Newteam SS Trinita ( Seconda  Categoria F)
Orsiana – San Vito Cà Trenta ( Seconda  Categoria F)
Santomio- Thiene ( Seconda  Categoria F) accordo fra le società
Real Stroppari – Team Marchesane ( Seconda  Categoria G)
San Giuseppe Abano- Nova Gens( Seconda  Categoria M)

A queste vanno aggiunte le gare di terza categoria, quelle giovanili, e alcune gare Juniores Elite e Regionali.

Rossi: L’8 agosto 2020 il nostro collaboratore Andrea Benedetti Vallenari aveva intervistato Marco Rossi (https://www.calciovicentino.it/2020/08/08/marco-rossi-ha-sconfitto-il-suo-nemico-ora-vuole-di-nuovo-il-campo/)  e aveva annunciato che il giocatore era guarito.  Una bella notizia che ci aveva resi tutti più felici.  Di oggi poi un altro passo avanti verso il ritorno alla normalità: Marco ha firmato il contratto che lo lega allo Schio e affiancherà Yari Bortignon e il giovane Pellizzari. Vai Marco la notizia merita finalmente un sorriso…

S

Schio:   Il nuovo vice allenatore di Davide Zenorini è Omar Toniolo. Toniolo aveva iniziato nel settore giovanile del San Paolo, successivamente è passato al Rettorgole e al Leodari.  Rientrato al San Paolo è rimasto per quattro anni alla guida della prima squadra. Da qualche anno era inattivo ma ha deciso di accettare la chiamata di Zenorini che aveva conosciuto ai tempi della comune militanza nelle società cittadini.  Ha lasciato invece Gino Sterchele, che dopo l’esperienza con Zanini all’Este era entrato nello staff dello Schio. «Sono molto contento di avere Omar qui – ha commentato Zenorini al Giornale di Vicenza -, è un amico di vecchia data e ormai tanti anni fa sono partito dandogli una mano e imparando da lui. Mi fa quasi strano averlo come aiutante, ma è ciò di cui avevo bisogno: una persona forte, di fiducia, con esperienza e brava dal punto di vista umano nel gestire i giocatori».

 

 

T

Trofeo Capo Cannoniere: A seguito del rinvio della gara Santomio- Thiene non potremo domenica andare a premiare Vittorio Dalla Riva. Per questo motivo abbiamo deciso di andare a Grumolo per la gara Grumolo – Telemar e premieremo l’attaccante Alberto Balbo che lo scorso anno ha realizzato 16 reti con il Grumolo conquistando il primo posto nella classifica cannonieri nel girone E di seconda categoria.

Alberto Balbo

V

Vicenza:   Portieri: Gerardi, Grandi, Perina Difensori: Barlocco, Beruatto, Bizzotto, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pasini Centrocampisti: Cinelli, Dalmonte, Da Riva, Pontisso, Rigoni,  Vandeputte, Zonta Attaccanti: Giacomelli, Gori, Guerra, Jallow, Longo, Marotta, Meggiorini, Nalini Assente il solo difensore Ierardi. Probabile formazione: Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Vandeputte, Pontisso, Cinelli, Dalmonte; Gori, Guerra.

Vicenza (Serie B) : Da due settimana collabora con noi Luciano Zanini che ogni Sabato ci presenterà il campionato di serie B con  il punto della stagione, le considerazioni sulle formazioni più in forma, l’aggiornamento sul Vicenza.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano