Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: oggi l’iniziativa del CRV ?

Annunciato nelle interviste di Ruzza e c. oggi o domani (qualora la festività del 8 dovesse fare slittare l’uscita del comunicato) dovrebbe essere pubblicato sul Comunicato Ufficiale il modo in cui il Comitato Regionale Veneto intende gestire la questione ripresa dei campionati dopo che il Dpcm della scorsa settimana ha rinviato l’inizio dell’attività (almeno) al 15 gennaio.

Ruzza nella sua intervista della settimana scorsa aveva detto che dopo il 3 dicembre avrebbe consultato le società venete (https://www.calciovicentino.it/2020/11/25/ledicola-del-mercoledi-ruzza-apre-nuovi-scenari-e-spadafora-approva-decreti/)  e quindi adesso si dovrebbe capire come sarà impostata questa consultazione.  Intanto noi abbiamo pubblicato molte interviste a dirigenti coinvolgendo società dall’Eccellenza alla terza categoria. E si deduce che ci sono molti dubbi sul come concludere la stagione ma certo non prevale la linea della conclusione ad ogni costo giocando tutte le gare che mancano.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/12/08/ledicola-del-martedi-e-poi-arrivano-balotelli-e-maicon/ Un calcio talmente in crisi che al Monza arriva Balotelli (che prenderà solo 500.000 euro…) e il Sona è vicino all’ingaggio di Maicon. Niente facili moralismi: il calcio ci ha abituato a questo e ad altro. Però ….

https://www.calciovicentino.it/2020/12/08/le-news-pomeridiane-si-muove-lentamente-il-mercato/ le notizie di calcio mercato arrivano da Chiampo, Caldiero e Luparense.

https://www.calciovicentino.it/2020/12/08/le-interviste-22-lionzo-del-concordia-senza-il-vaccino-utopistico-ripartire/ Le interviste di calcio vicentino: tocca a Lionzo ds del Concordia.

https://www.calciovicentino.it/2020/12/09/le-interviste-23-gasparini-dello-zane-lo-svincolo-sara-il-fallimento-di-tante-societa/ Le interviste di calcio vicentino: è il momento di Gasparini  ds dello Zanè-

A

Almanacco: Ecco come potrebbe essere la pagina del Malo del nostro Almanacco, edizione 2020/21:  per ogni giocatore la carriera con le presenze e le reti nell’ultima annata; e poi i dati sullo staff, sulla società, ecc.   Finora abbiamo pubblicato la bozza in miniatura delle pagine del  Vicenza, dell’Arzignano, del Cartigliano, del Bassano,  del Camisano, del Montecchio,  dello Schio, della Calidonense, del Chiampo, della Marosticense, dell’Eurocalcio, del Monteviale, del La Rocca, del Sarcedo,  del Trissino, della Virtus Cornedo, dell’Arcugnano,  dell’Azzurra Sandrigo, del Berton Bolzano e del Due Monti, del Le Torri.

Arcugnano: La Società Arcugnano Calcio A. S. D., in riferimento al particolare momento storico ed alla grande valenza aggregativa che la proposta sportiva offerta riveste, comunica ai propri tesserati ed alle loro famiglie che l’attività sportiva relativa alla Scuola Calcio ed alla Prima Categoria Agonistica, continuerà nella scansione ordinaria e nel rispetto del Protocollo FIGC, durante le festività natalizie. Per Arcugnano A. S. D. Dott. Enrico Zennaro Responsabile Attività di base

 

Arzignano:  Certo difficile la situazione in casa Cartigliano ma non meno facile quella in casa dell’Arzignano che si allenerà per tutta la settimana senza sapere se domenica potrà scendere in campo con la formazione di Ferronato. Bianchini dovrà lavorare sui giocatori per fare si che rimangono concentrati sulla gara che, comunque,  ha tutto il fascino di un derby. Dopo il recupero di Casini che domenica è entrato nei minuti finali, la rosa è quasi al completo con Maury unica incertezza al momento. Intanto su Notiziario del Calcio si annuncia che l’Arzignano sarà presente sul mercato invernale con numerosi arrivi e partenze…

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 737.525 Deceduti: 61.240 (+634) Dimessi/Guariti: 958.629 (+25.497) Ricoverati: 33.426 (-480) di cui in Terapia Intensiva: 3.345 (-37) Tamponi: 23.386.113 (+149.232) Totale casi: 1.757.394 (+14.842) Medie mobili settimanali e variazione rispetto alla settimana scorsa: Casi totali: 19.499 casi in media al giorno (-4.198, -18% rispetto a 7 giorni fa) Decessi: 697 (-25, -3%) Variazione ricoverati in T.I.: -45 al giorno (-23, 105%) Tamponi: 179.845 (-20.301, -10%)

Calano i casi ed è un numero finalmente basso in considerazione del fatto che si riferisce ad un lunedì. Calano i ricoverati (480 in meno) e calano le terapie intensive. Scende il numero deglui attualmente  positivi (737.000 contro 780.000 di una settimana fa)

Un record di nuovi casi positivi, a livelli che non si registrano più in nessun’altra regione. Tanto che ieri il Ministero ha conteggiato per il Veneto un numero giornaliero di nuovi tamponi positivi quasi doppio di quelli di Lombardia ed Emilia, finite anche loro sul triste podio di quelle col maggiore numero giornaliero di nuovi contagi. E poi un’ondata di decessi che non accenna a calare, nonostante ormai siano passati quasi due mesi e mezzo dall’inizio della nuova ondata, a fine settembre e inizio ottobre. Purtroppo, complici forse gli assembramenti a rischio che continuano a ripetersi pur con una stragrande maggioranza di persone che seguono le regole (mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani) il Veneto si trova a registrare ancora dati pesanti sul fronte dell’emergenza. Con un trend che da tempo non è più di super-crescita ma che accenna ben poco a un calo.  Per il quarto giorno consecutivo da sabato scorso, infatti, il Veneto si ritrova ad essere la prima regione per numero di nuovi casi giornalieri. E questa volta il divario con le altre è enorme: +3.145 il numero di nuovi infetti tra ieri mattina e l’altra mattina (le tabelle del Ministero guardano ai dati mattutini), mentre la Lombardia ne ha avuti 1.656 e l’Emilia Romagna 1.624, cioè poco più della metà del dato Veneto (Dal Giornale di Vicenza)

C

Calciatori positivi:  La partita di Europa League tra gli spagnoli del Villarreal e gli azeri del Qarabag di giovedì è stata rinviata a causa “diversi casi di positività al Covid-19” negli effettivi della squadra ospite. Lo fa sapere il Villarreal con un comunicato dopo che l’Uefa era stata messa al corrente della situazione. Il Qarabag, infatti, non avrebbe potuto raggiungere il numero minimo di giocatori (13) per poter disputare l’incontro.

Cartigliano: Come riportato da alcuni organi di stampa, nei giorni scorsi si sono registrati tre casi di positività all’interno del gruppo squadra del Cartigliano.  La società intende precisare che, nel pieno ed assoluto rispetto delle normative anti-Covid, sono stati isolati in quarantena fiduciaria i tre calciatori in questione ed altri dieci tesserati entrati in contatto con loro. Gli allenamenti della Prima Squadra, infatti, vengono svolti su due campi diversi con quattro spogliatoi a disposizione che garantiscono distanziamento e rispetto delle misure di sicurezza. Attualmente gli allenamenti sono sostenuti unicamente da chi non è entrato in contatto con i soggetti positivi. Nella serata di giovedì 10 dicembre l’intero gruppo squadra verrà sottoposto ad un nuovo screening per accertamenti.

Solo dopo l’esito di questa tornata di tamponi si avrà conferma del regolare svolgimento della partita di campionato prevista domenica 13 dicembre contro l’ Arzignano “ Purtroppo situazioni come questa sono già capitate a tante squadre e capiteranno ancora – commenta il Ds Leopoldo Torresinnoi non ci fasciamo la testa e aspettiamo di capire se potremo scendere in campo. Finora non avevamo avuto nessun caso di positività in gruppo. Adesso è capitato a noi, ma l’importante in queste situazioni è dare priorità alla salute dei ragazzi. Siamo consapevoli che se dovesse spuntare anche solo un altro caso di positività il derby non verrebbe giocato: con quattro positivi in rosa il rinvio sarebbe inevitabile». (comunicato ufficiale)

Torresin

P           

 

Parigi: partita sospesa per razzismo!  Il caso scoppia in un Parco dei Principi che nel vuoto di pubblico ha fatto rimbombare tutto il caos in campo, ed è clamoroso. Un giudice di gara, il romeno Sebastian Colţescu, accusato di frasi razziste dall’attaccante Demba Ba seduto in panchina; le lite col viceallenatore; la sua espulsione, una parapiglia di diversi minuti alle fine i giocatori che abbandonano il campo: prima quelli del Basaksehir, poi anche quelli del Psg. E la partita resta appesa anche oltre il limite fissato dall’Uefa, alle 22, per la richiesta dei turchi di cacciare dal campo quell’assistente dell’arbitro romeno Hategan. La gara riprenderà oggi alle ore 18.55. La squadra arbitrale, completata in sala Var dagli italiani Marco Di Bello e Maurizio Mariani, è travolta insieme con l’Uefa. Che ha aperto in serata una inchiesta.    Quello che resta, nelle immagini di questa serata decisamente convulsa, è però un grande senso di imbarazzo della federazione europea, che da sempre fa dello slogan “No to racism” uno dei suoi punti di forza, e l’esempio di tutti i giocatori in campo, in primis quelli del Psg (Neymar e Mbappé su tutti), che prima hanno lasciato il terreno da gioco e poi sui social hanno testimoniato la loro vicinanza a Webo per l’insulto ricevuto. La miglior lezione possibile. Per tutti.       (da Sky calcio)                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

 

Presenze e reti: Queste le presenze e le reti fatte dai giocatori del Quinto: Girotto 5, Marangoni 5 (1), Cecchinato 5 (1), Celin 5 (3), Giaretta 5 (2), Carmignotto 5, Valentini 4, Salvò 4, Saggioro 4, Zebele 3 (2), Frigo 3 (1), Spadina 3, De Boni 3, Secco 3, Andriano 3,  Conca 2, Tognato 2, Dell’Aquila 1,  Pigato 1, Jakota 1.

Finora  abbiamo pubblicato Arcugnano, Arzignano,  Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Camisano,  Cartigliano,  Due Monti, Dueville, Eurocalcio, Fides, Grantorto,  Grisignano,  Grumolo,  Le Torri, Malo, Montecchio, Monteviale, Novoledo, Pedemontana, Ponte dei Nori,  Quinto,  Real San Zeno, Rivereel, Rosà, San Lazzaro, Sarcedo, Schio, Tezze, Trissino, Valbrenta

 

S

Serie B: La Classifica dopo le gare di ieri : Salernitana 23, Spal 21, Frosinone, Lecce, Empoli 19,  Venezia 18, Chievo(*), Cittadella (*), Monza 14, Pordenone 13, Reggiana 11, Reggina 10, Brescia   9(*), Cosenza, Lr Vicenza(*) 9, Pescara,  Cremonese (*), Pisa(*)  7 , Ascoli(*), Entella 5, (*) una gara in meno

 

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica un cambiamento all’interno dell’organigramma societario, a partire dalla data odierna. Renato Schena che ha ricoperto il ruolo di segretario generale dapprima con la proprietà nell’esperienza di Bassano per sei anni e poi al LR Vicenza da luglio 2018, lascia l’incarico per pensionamento.
A Renato, i ringraziamenti da parte della società per la grande professionalità e correttezza dimostrata in questi anni, per lo spirito di attaccamento e la devozione per il lavoro svolto.

Al suo posto Simone Marconato, segretario sportivo che vanta una lunga esperienza professionale maturata a Mantova, Hellas Verona, Udinese, Padova, Sampdoria e Cittadella.
Il club desidera dare il benvenuto in biancorosso a Simone con i migliori auguri per questa nuova esperienza.

 

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano