EVIDENZA

Ultime della notte: i risultati della B; il calcio siciliano riparte

Scritto da Federico Formisano

A

Adriese:  la società rodigina conferma l’allenatore  Gianluca Mattiazzi, e dalla società arriva una secca smentita alla notizia dell’esonero circolata ieri in serata.

Arzignano: – Non è facile rispondere presente dopo tanto tempo che non si scende in campo. Ci è riuscito molto bene Stefano Trentin, che nella sfida di domenica al Dal Molin contro l’Ambrosiana è stato gettato nella mischia da mister Bianchini dopo venti minuti del primo tempo, per l’infortunio occorso a Roverato. Il giovane classe 2002 ha disputato una buona prestazione, ed ha contribuito al successo della squadra contro i rossoneri con una prova importante. Proprio con lui abbiamo voluto tracciare il consueto bilancio settimanale.

Stefano Trentin, che valutazioni ti senti di fare della partita con l’Ambrosiana? Che partita è stata e come valuti il risultato finale?Penso che sia stata una partita tosta e difficile, in cui abbiamo faticato, ma quello che contava era portare a casa i tre punti dimenticando quello che è successo a Manzano, un incidente di percorso che ci poteva stare. Il risultato a parer mio è stato deciso da un episodio che è stato per nostra fortuna a favore ma questa vittoria è sinonimo di squadra unita compatta e umile pronta a sacrificarsi”.

Che sensazioni hai provato quando il mister ti ha chiamato in causa per sostituire l’infortunato Roverato e soprattutto come valuti la tua prestazione sulla corsia di destra?mi sono liberato di un peso perché era da tanto tempo che non scendevo in campo e penso di aver giocato discretamente bene, ma con la convinzione che posso dare molto di più”.

Domenica si torna in casa con il Caldiero, squadra che all’esordio ci ha battuti. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla? “Domenica mi aspetto una partita tosta e difficile che bisogna preparare nei migliori dei modi, cercando di essere più affamati e puntare a fare la nostra partita sempre per vincere, anche se la squadra che andremo ad affrontare come ognuna di questo campionato è tosta e la partita sarà sicuramente equilibrata”.

Arzignano: Qui gli highlights della gara fra Arzignano e Ambrosiana: https://www.facebook.com/watch/?v=330907348246156&notif_id=1612807248643035&notif_t=watch_follower_video&ref=notif

B

Bollettino Covid:  

Attualmente positivi: 413.967 (-5367) Deceduti: 92.002 (+422)  Dimessi/Guariti: 2.149.350 (+15. 827) Ricoverati: 21.655 (-15) di cui in Terapia Intensiva: 2.143 (=) Tamponi: Tamponi: 34.781.259 (+274.263) Totale casi: 2.655.319 (+10.630) Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 2.659.849 Di cui prime dosi: 1.465.054 Di cui seconde dosi: 1.194.795 Variazione dosi totali rispetto alle 17 di ieri: +77.339 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 82.355 La percentuale dei tamponi positivi si mantiene al 5,5:  aumentano  i ricoverati e le terapie intensive. I casi diminuiscono abbastanza drasticamente scendendo a 7970 che è uno dei numeri di positivi più bassi dell’ultimo periodo,  ma con un minor numero di tamponi.   Il Veneto ha 701 casi. Solo due regioni superano i mille positivi: la Lombardia e la Campania.

S

Serie B: Risultati e classifica

Cittadella – Cosenza 1-1 Proia  (Ci) Corsi (Co)
Empoli – Pescara 2-2 Busellato (P) Ricci, La Mantia (E), Machin (P)
Lecce – Brescia 2-2 Rodriguez , Bjorkergren (L), Bisoli, Aye (B)
Lr Vicenza – Monza 1-2 Mota, D’Alessandro (M) Lanzafame (V)
Pisa – Salernitana 2-2  Mazzitelli, Marconi (P) Tutino, Casasola (S)
Spal – Pordenone 1-3  Butic (P) Paloschi (S) Ciurria, Zammarini (P)
Venezia – Cremonese 3-1  Bianchetti, Forte (V); Ciofani (C), Johnsen (V)

Ascoli – Frosinone  1-1 Novacovich  (F)  Dionisi (A)

Domani

Chievo – Reggiana Marini  (ore 21.00)
Reggina – V. Entella Massa (ore 19.00)

Classifica: Empoli 43, Monza 39,  Salernitana 37, Chievo 36, Cittadella 36,  Spal 35,  Venezia 35, Lecce 32, Pordenone  32, Frosinone 29,  Pisa 28, Vicenza 25,  Cremonese 23,  Brescia 23, Reggina 22, Cosenza 22,   Reggiana 21, Ascoli 21,  Entella 17,   Pescara 17

Serie D:  Sabato 13 febbraio alle 14.30 si giocheranno tre anticipi nel girone C.

Luparense-Virtus Bolzano
Trento-Ambrosiana
Union Clodiense-Cjarlins Muzane

Il Delta ha nove gare da recuperare con Bolzano, Campodarsego, Cartigliano, Cjarlins, Chions, Ambrosiana, Arzignano, Belluno ed Este. Il Campodarsego ha 5 gare da recuperare, Arzignano, Chions, Cjarlins, Clodiense, Este hanno 2 gare in meno, Ambrosiana, Belluno, Caldiero, Cartigliano, Luparense, Manzanese e Montebelluna, una sola partita.

Sicilia: ripartono Eccellenza e Promozione “Il direttivo regionale del Comitato Regionale Siculo ha approvato il progetto per la ripresa dei campionati siciliani di calcio 2020-2021.  Il progetto prevede che, non appena emanato il Decreto Ministeriale del prossimo 5 marzo, verranno convocate le società di Eccellenza e Promozione per informarle che entro lo stesso mese si ripartirà con i restanti dieci turni del girone di andata. Dopodicchè si passerà ai play off fra le prime otto della classifica ed ai play out fra le altre otto formazioni di coda, ad eliminazione diretta in gara unica, al fine di determinare le squadre promosse e quelle retrocesse. In ogni partita comunque le società dovranno attenersi alle norme anti-Covid, ma sono già stati varati una convenzione con un ente specifico ed un piano di contribuzione che allevi i costi”.

U

Union Olmo  Creazzo: E’ mancato in queste ore Roberto Pellizzaro membro del consiglio direttivo per molti anni dell’ Union Olmo Creazzo. Tutto lo staff dirigenziale della società è vicino alla famiglia del caro Roberto in questo terribile momento. Come “compagni” di viaggio nella gestione del Creazzo calcio ci restano i dolci ricordi di tanti bei momenti passati insieme.

Sull'Autore

Federico Formisano