EVIDENZA

Al pomeriggio anche news che fanno piacere

Scritto da Federico Formisano

Da Sarego una notizia in controtendenza con chi vuole lasciare: il Sarego Academy intende iscrivere al campionato una prima squadra. Ancora non ha chiarito se si iscriverà alla terza categoria o se partirà da un altra categoria mediante una fusione.

B

Brescia- Chievo: La Lega B comunica che la gara tra Brescia e ChievoVerona, valevole per la 4a giornata di ritorno della Serie BKT, si giocherà alle 18 di domenica 14 febbraio anziché alle 21.

E


Este:
Alessio Bertaso è un giocatore dell’Este:  classe 1998, piede sinistro, centrocampista centrale, può ricoprire anche il ruolo di mediano e trequartista.  Cresciuto nelle giovanili del Chievo e del Vicenza, ha militato nella prima squadra del Padova, prima di approdare al Trento e successivamente all’ASD Villafranca collezionando in totale 70 presenze in Serie D.

 

 

M

 

MM Sarego Academy: Riparte con la prima squadra!!!!  La società MM Sarego Academy comunica la ripresa degli allenamenti di tutta l’attività del settore giovanile, dalla juniores fino ai Primi calci. Continua da parte della famiglia Ferraro il potenziamento e l’investimento nel settore giovanile: da gennaio l’attività di base verà svolta presso il campo sportivo di Meledo, il quale grazie al Comune di Sarego, è stato in parte ristrutturato sono terminati i lavori di miglioramento dei locali spogliatoi e verranno ultimati i lavori del manto erboso, al fine di realizzare il polo dell’attività di base. Sono già avviati i contatti  per una stretta collaborazione, con società di categorie importanti, al fine di avere giovani più promettenti per farli crescere all’interno del MM Sarego Academy in particolare della prima squadra. Per la prossima stagione infatti il Sarego iscriverà una prima squadra nel settore dilettantistico in una categoria che verrà successivamente comunicata, in modo da dar seguito al percorso calcistico dei nostri giovani e pertanto, al termine della stagione in corso, faranno rientro dai prestiti tutti i giocatori attualmente in forza ad altre società.

il  logo dell’Academy

P

Promozione: prosegue la nostra inchiesta tra le squadre di Promozione. Dopo aver sentito Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Antonio Mandato del Longare, Spes  Geremia del Rosà, Davide Santagiuliana della Virtus Cornedo, Silvio Tombolato del Tombolo, Francesco  Verlato del La Rocca e Claudio Giarolo del Montebello. Oggi abbiamo interpellato il direttore sportivo del Monteviale, Marco Aleardi

 

Marco Aleardi (Monteviale): La prima squadra non ha ancora ripreso gli allenamenti, sta facendo un programma a casa concordato con il nostro staff tecnico. Pronti ad accelerare qualora si dovesse tornare in campo. Il settore giovanile invece non ha mai smesso di allenarsi se non durante le festività natalizie, attenendosi scrupolosamente al protocollo attualmente in vigore. Considerando che il protocollo per la nostra categoria non è ancora cambiato, era impossibile dare parere favorevole. Attenzione, questo non vuol dire non voler ripartire ma essere realisti della situazione. Come abbiamo anche scritto alla federazione qualora venga ufficializzato un cambio di protocollo con regole consone alle nostre categorie saremo ben lieti e solerti nel rivedere la nostra decisione.Cosa andrebbe cambiato, sicuramente in primis l’aspetto dell’isolamento fiduciario, il tempo per il ritorno in campo del giocatore che dovesse risultare positivo e non ultimo il tipo di visita medica alla quale deve sottoporsi l’atleta stesso. I tamponi sono importanti, ma ad oggi la convenzione con la LND prevede un costo di circa 9 euro cad. e non dimentichiamo che le società di serie D devono avere obbligatoriamente avere un medico sociale. Trovo invece utopistico che il governo stanzi fondi per la ripartenza del calcio dilettantistico. Se fossi un ristoratore o titolare di palestra quanto meno mi irriterei.

Il ds Aleardi

Concludo dicendo che a parer mio bisogna darsi un termine ossia se non si riesce a tornare in campo per gli allenamenti di gruppo entro che ne so fine Marzo è meglio pensare alla prossima stagione. Ad oggi non è ancora stata ufficializzata la ripartenza dell’Eccellenza

S

Salernitana: Questi i convocati della Salernitana per la gara di domani: Portieri: Adamonis, Belec, Guerrieri; Difensori: Aya, Bogdan, Casasola, Durmisi, Gyomber, Jaroszynski, Mantovani, Sy, Veseli; Centrocampisti: Boultam, Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Schiavone; Attaccanti: Anderson, Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino. Gli ex biancorossi sono il difensore Luka Bogdan (che ha disputato 9 gare nel 2016/17) e  l’attaccante Gennaro Tutino (che con il Vicenza non ha giocato nemmeno una gara a causa di un grave infortunio in fase di preparazione) .

 

 

Serie D: per domenica ci sono nove partite di quarta serie  rinviate a data da destinarsi, ma nessuna di queste riguarda il girone C, quello dell’Arzignano e del Cartigliano: si tratta di un delle prima volta che succede dopo l’inizio del campionato.

 

 

V

Vicenza: La lista dei 23 biancorossi convocati da mister Di Carlo per la trasferta di Salerno, in programma domani, martedì 9 febbraio, alle ore 14:00. Assenti gli infortunati Mario Ierardi e Jacopo Da Riva oltre ad Andrea Nalini che ha recuperato ma non è ancora pronto, Portieri: Grandi, Perina, Zecchin; difensori: Barlocco, Beruatto, Bruscagin, Cappelletti, Padella, Pasini, Valentini; centrocampisti: Agazzi,  Cinelli,Dalmonte, Pontisso,  Rigoni, Vandeputte, Zonta; Attaccanti:  Giacomelli, Gori, Jallow, Lanzafame, Longo, Meggiorini;

Di Carlo in conferenza stampa pre partita ha detto: “ Nalini ha bisogno di due settimane di lavoro con noi. Dopo 3 mesi sta bene, è un segnale importante e una notizia positiva, però ha bisogno di lavorare ancora per almeno due settimane con la squadra. Oggi ha fatto il secondo allenamento in gruppo ed è giusto seguire il protocollo di quando un giocatore rientra dopo tre mesi. Dalmonte invece sta bene e sarà convocato per Salerno. Rientrano titolari  Cinelli, Meggiorini e Padella sicuramente. Noi soffriamo molto la terza partita sotto l’aspetto fisico e mentale, mi tengo ancora un po’ di tempo per decidere il resto della formazione. Longo sta meglio e ha cambiato atteggiamento, così come sta meglio anche Gori che credo domani possa essere della partita. Lanzafame è un po’ più difficile farlo partire dal primo minuto per motivi di tenuta fisica. Ci sono tante cose da valutare, ma chi scende in campo deve fare una prestazione al massimo delle sue potenzialità e non ci sono molte occasioni per farlo. Lo spirito di gruppo c’è, i fattori ci sono: ci sono tensione, allegria, consapevolezza e coesione, queste sono tutte delle rassicurazioni per me come allenatore. Però per vincere le partite serve un branco di lupi affamato di punti.

Cinelli torna titolare

In base alle indicazioni del mister azzardiamo questa formazione: Grandi, Cappelletti, Padella, Pasini, Beruatto; Cinelli, Rigoni, Pontisso; Giacomelli, Gori, Meggiorini.

 

Sull'Autore

Federico Formisano