Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato della domenica: le squadre B devono fare classifica!!

Siamo felici di poter vedere che anche i vertici della Federazione sposano la nostra battaglia per le seconde squadre che giocano per la classifica. Un anno fa avevamo raccolto il grido di dolore o lo avevamo passato alla Federazione. Il Veneto ha inoltrato richiesta alla Lega Dilettanti di approvare questa norma già presente in altre federazioni. E oggi anche Patrik Pitton si schiera a favore di questa battaglia!

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/12/calciomercato-del-sabato-eurocalcio-la-rocca-montebello-new-team-ecc/  Calciomercato del sabato le notizie del giorno arrivano dall’Eurocalcio, La Rocca, Montebello, New Team, ecc

https://www.calciovicentino.it/2021/06/12/news-pomeridiane-anche-di-sabato/ le notizie del pomeriggio arrivano da Caldiero, Junior Monticello, Marola, Monte di Malo, Rivereel, San Vito Cà Trenta e non solo.

https://www.calciovicentino.it/2021/06/13/squadra-del-giorno-8-lazzurra-sandrigo/ / L’Azzurra Sandrigo, politica dei giovani

https://www.calciovicentino.it/2021/06/12/presentazioni-1-bp-93-brucia-tutti-sul-tempo/ La prima presentazione dell’anno è quella del Bp 93

A

Allenatori: nei giorni scorsi abbiamo pubblicato l’aggiornamento delle 120 panchine della nostra provincia. (https://www.calciovicentino.it/2021/06/10/come-cambiano-le-panchine-nel-vicentino-con-le-integrazioni-minuto-per-minuto/)

Le panchine non ancora occupate erano quelle di : Angarano, Campolongo, Lugo, Molina, New Team, Nova Gens, Pedemontana,  Solagna, Sossano, Treschè Conca, Union Lc. Ovviamente sono ancora da risolvere le situazioni delle formazioni tuttora in attività: Arzignano, Bassano (ma è stato già ufficializzato Maino) Camisano, Cartigliano (Ferronato confermato), Montecchio e Schio.  Abbiamo depennato il New team perché è stata trovata la soluzione come potete leggere sotto.

Alto Academy: I giocatori dell’Alto Academy Poggietta e Bertoldi (2005) sono stati convocati in rappresentativa regionale under 16. Rappresentativa che parteciperà al Torneo Internazionale Eusalp.

Arzignano: sono in dubbio tre giocatori Calì, Forte e Cuccato.  Bianchini potrebbe farli riposare in vista della gara di mercoledì ma con la tranquilla Ambrosiana l’Arzignano non può rischiare la sconfitta per non perdere quel secondo posto conquistato domenica vincendo con la Manzanese.  La probabile formazione: Enzo, Pasqualino, Bigolin, Molnar, Rossi; Antoniazzi, Casini, Sammarco;

Cuccato potrebbe rimanere a riposo

 

B

Bollettino Covid:  solo 1723 casi!

Attualmente positivi: 162.409 (-2800)  Deceduti: 126.976 (+52) Dimessi/Guariti: 3.954.097 (+4.500) Ricoverati: 4.229 (-244), di cui in Terapia Intensiva: 574 (-23) Tamponi: 68.470.425 (+212.966) Totale casi: 4.243.482 (+1.723) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 41.310.662 Di cui prime dosi: 27.438.318 Di cui seconde dosi: 13.872.344 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 4.422.685 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 581.844 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 575.925

La percentuale dei positivi è di 0,8 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,9 ). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha 67casi. la Lombardia resta in testa con 255 positivi.

C

 Cartigliano: dopo il pareggio di ieri fra Cjarlins e Belluno, il Cartigliano nell’ostica gara con la Clodiense avrebbe la possibilità di conquistare un prestigioso nono posto finale in graduatoria.  E finalmente chiudere una stagione lunghissima e complicata. E’ anche l’occasione di vedere di fronte Andreucci e Ferronato due allenatori che si conoscono e stimano da tempo. Con Ferronato che ricorda che deve molto all’allenatore bassanese di adozione. Ancora assenti Murataj e Mattioli, il mister punta a far giocare chi  finora è rimasto più ai margini della squadra.

Murataj

E

Eccellenza: In eccellenza dopo la vittoria dello Spinea nel girone B,ci si aspetta oggi dal girone A di sapere chi lo raggiungerà la prossima stagione in serie D !!! In 5 squadre si giocano l’intera stagione in questi ultimi 90º dove il caldo sarà una incognita per tutti !!! Le due prime sfidano le due terze in classifica,mentre il Villafranca secondo da solo tenta il colpaccio a Vigasio,c’è da capire quali saranno gli stimoli e le energia ancora da spendere ! (Nicola Smanio, dilettanti a chi?)

 

Eriksen : undici minuti di massaggio cardiaco! Paura a Copenaghen durante Danimarca-Finlandia, prima partita del gruppo B degli Europei. Christian Eriksen, il giocatore danese dell’Inter, è stramazzato a terra all’improvviso al 43′ del primo tempo della partita in corso allo stadio Parken. In un silenzio irreale, tra i giocatori e il pubblico in lacrime, si sono visti i sanitari eseguire il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca al giocatore. Dopo alcuni minuti Eriksen è stato trasportato negli spogliatoi protetto da un telo. Il massaggio cardiaco è durato 11 minuti, ma in una successiva immagine diffusa dalle agenzie il calciatore ventinovenne è apparso cosciente mentre viene trasportato fuori: con la mano sinistra si tiene la fronte.

Questa mattina abbiamo parlato con il giocatore, che ha salutato i suoi compagni. Le sue condizioni sono stabili a continua a essere ricoverato in ospedale per ulteriori esami. La squadra e lo staff della nazionale hanno ricevuto assistenza e continueranno a esserci l’uno per l’altro dopo l’incidente di ieri. Il Comunicato della Danimarca di stamattina

Europei: i risultati delle prime gare degli Europei
Italia – Turchia 3-0
Svizzera – Galles 1-1
Islanda- Danimarca 1-0
Belgio- Russia 3-0

Oggi si giocano Inghilterra- Croazia (D, ore 15.00), Austria- Macedonia (C,ore 18.00) e Olanda –Ucraina (C, ore 21.00)

F

Fuori gioco: Nella puntata di domani di fuori gioco sarà ospite il direttore sportivo del Malo, Giancarlo Dal Ferro

M

Marola: Dopo le conferme dei nuovi , il difensore  Giacomo Gemo , i centrocampisti Alkali Camara , Dario Di Maggio e Michele Placido, l’esterno Alessandro Valente  2002 dal Bassano, il Marola chiude altre  trattative: alla corte di mister Marcolongo arrivano importanti giocatori l’altro centrocampista Prince Adusei  Owusu (96), che ritorna al Marola dopo l’esperienza in Germania e il ritorno alla Stanga,   il portiere del 2001, Filippo De Stasio, ex Camisano e Villafranca, il fortissimo difensore centrale  del 1998, Filippo Favaretto, e  il centrocampista del 1998 con il vizio del gol, Marco Forte, entrambi dal Valdagno. Il presidente Alessandro Bertuzzo la prossima settimana chiuderà la rosa con altri quattro acquisti già individuati .

Favaretto

Forte

Memorial Pellizzer: il 25 giugno dalle 18.30  si gioca a Vicenza in Via Gagliardotti  il Memorial  Mirko Pellizzer “Giochiamo con gli occhi al cielo” Lo scopo del Memorial sarà quello di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Mercatino del calcio dilettantistico: All’hotel Vi Est saranno organizzate tre serate il 5, 6 e 7 luglio, dalle 18 alle 22. «Saranno invitate le società sportive e chiameremo a partecipare i dirigenti, i ds, i procuratori sportivi. Nel corso dei tre appuntamenti, verranno affrontate varie tematiche, come la gestione delle squadre, i metodi di allenamento, i settori giovanili». Si parlerà di calcio a 360°. L’appuntamento è organizzato da Massimo Briaschi, Corrado Perseghin e Enzo Ometto.

P

Padova: Questa la lista dei convocati da Mister Mandorlini per Padova-Alessandria andata finale Playoff, in programma stasera alle ore 18:00 Stadio Euganeo. Portieri: 21 Dini, 21 Merelli, 1 Vannucchi Difensori: 19 Andelkovic, 13 Biancon, 27 Curcio, 15 Kresic, 24 Pelagatti, 25 Rossettini Centrocampisti: 5 Della Latta, 16 Firenze, 8 Germano, 9 Hallfredsson, 11 Jelenic, 6 Mandorlini Attaccanti: 17 Biasci, 28 Bifulco, 29 Cissè, 33 Ejesi, 20 Nicastro, 23 Paponi  Mandorlini non potrà disporre di Cosimo Chiricò, Saber Hraiech, Ronaldo e Aljosa Vasic, squalificati per una giornata.  Sempre per squalifica mister Longo non potrà disporre di  Mattia Mustacchio

Pitton e la battaglia per le seconde squadre in classifica: Tra il diritto al divertimento e campionati poco formativi le squadre B devono poter partecipare alla classifica perchè altrimenti si svilisce il vero senso della sana competizione, come avviene già nei campionati del SG e tra i professionisti. Si rischia di discriminare e penalizzare, di perdere quel gusto della competizione che assapora chi ogni domenica prova a giocarsi qualcosa. Valorizzando così nelle società di base la fidelizzazione degli juniores, la progressione didattica e formativa all’interno del proprio gruppo squadra, evitando l’abbandono precoce nella fascia di età tra i 18 e i 21 anni. Se il calcio è per tutti, vediamolo solo come uno sport e non come un mezzo, dando lo spazio che i giovani meritano per la continuazione di un gioco che, altrimenti resterebbe solamente un sogno infranto.

 

R

Real San  Zeno: Lo staff del Real San Zeno con il presidente Bergozza, il direttore sportivo Bonati e il mister De Forni si è trovato a cena per pianificare la nuova stagione. Presto verranno comunicati i nomi di tre nuovi giovani in arrivo da una società di Eccellenza.

 

S

Sant’Eusebio: Francesco Fiorese  Eccolo il nome bomba della domenica. La vicinanza al campo, la presenza costante in paese, hanno fatto di lui un uomo gialloverde di grande spessore (non è una battuta ) . Dopo aver scritto la storia degli anni d’oro era tornato in veste dirigenziale per la rinasciata del S. Eusebio ma motivi logistici e lavorativi lo avevano portato lontano, lontano dagli occhi ma non dal cuore . Cuore che oltre ad essere rossonero (qualcuno serio in squadra per fortuna lo abbiamo ) è sicuramente gialloverde. Sarà quindi a disposizione di Mister Fiorese a partire dalla preparazione pre campionato e siamo sicuri che la sua presenza sarà molto gradita in campo, in spogliatoio e ai tifosi in tribuna che accorreranno sempre numerosi per scoprire se sia riuscito o meno a spuntare una maglia da titolare . Fiorese centrocampista del

 

Schio: l’ intervista a Beppe Camparmò mister dello Schio che oggi gioca a Montecchio la potete trovare a questo link:  https://www.facebook.com/watch?v=754887035179938

 

U

Un calcio al Covid: il torneo per Juniores arriva alle semifinali!

 GIRONE A 3° GIORNATA

ArmistizioEsedra D.B.-Mestrino 3-2
S.Dona’-Campodarsego 2-3

Classifica : Armistizio Esedra D.B.  9, Campodarsego  6, Mestrino 3   S.Dona’  0

GIRONE B 3° GIORNATA

Arcella-Malo rinviata al 14 giugno ore 20,30
Camisano-Este  6-2

Classifica: Cerealdocks Camisano 6, Este   6, Arcella 0, Malo 0

 

 Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

In calce all’edicola ogni giorno uno o più commenti:  

Un allenatore in calce all’intervento di Patrik Pitton: Sarebbe una decisione sensata. E comunque fate sapere ai comuni mortali quando inizia la prossima stagione dando modo a chi di dovere deve organizzarsi con la preparazione e con la durata delle vacanze essendo che una buona parte lavora e giustamente vuole dopo un anno orribile godersi delle ferie vere e far tirare un sospiro di sollievo alle società comunicando se devono e (penso proprio di no) versare una quota d’iscrizione. Invece continua a regnare il silenzio ingiustificato.

Sull'Autore

Federico Formisano