Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: Arzignano, Cartigliano, Chiampo, Real Stroppari, 7 Mulini…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/25/calciomercato-del-venerdi-offerte-scandalose-arrabbiature-e-ripartenze/ Le news del giorno da Calidonense, Chiampo Nove, Pedemontana,  Stella Azzurra, Valbrenta ecc

https://www.calciovicentino.it/2021/06/25/news-pomeridiane-chiarito-un-enigma-e-altri-movimenti/  notizie del pomeriggio: l’enigma riguarda il motivo per cui alcune squadre non erano in graduatoria ripescaggi. Le notizie arrivano  da Chiampo,  Laghi, Mestre, Monselice, Pedemontana, San Pietro, Tezze, Valdagno

https://www.calciovicentino.it/2021/06/25/ultime-della-notte-commozione-al-gagliardotti/ e ultime della notte (da Pievigina, Montecchio San Pietro, Telemar, Vicenza , ecc. )

7

7 Mulini: Il dirigente Franchetti fa il punto del mercato: “confermiamo in blocco tutto il gruppo squadra. Arriveranno sicuramente un centrocampista in quanto in mezzo al campo ci manca un giocatore in grado di contrastare e probabilmente un attaccante anche se confidiamo nel pieno recupero di Giovanni Moretti che già l’ anno scorso era nel mirino di società di categoria superiore visto l assoluto valore del giocatore. Poi aspetteremo tutti il 26 luglio per capire defezioni e iscrizioni. Comunque tutta la società sta lavorando per rinforzare una rosa già di suo competitiva che lo stava dimostrando già nell inizio dello scorso campionato con 4 vittorie consecutive ad inizio stagione che vorrà ben figurare nel campionato che sarà… “

A

Arzignano: Il Cammino di Continuità dell’Arzignano Valchiampo si intreccia con la figura professionale ed umana di Mister Bianchini. Sarà ancora lui a guidare la panchina Gialloceleste della nostra Prima Squadra per la stagione 21-22.

« ̀ . ̀ ̀ . . ? , ’. , ’, ».

B

Bollettino Covid:  indice di gravità di You trend sceso a 16!    

Attualmente positivi: 60.235  (-2065) Deceduti: 127.418 (+56) Dimessi/Guariti: 4.068.798 (+2.769) Ricoverati: 2.205 (-150) di cui in Terapia Intensiva: 306 (-22) Tamponi: 70.769.618 (+192.541) Totale casi: 4.256.451 (+753)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 48.316.875 Di cui prime dosi: 31.369.782 Di cui seconde dosi: 16.947.093Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 6.341.010 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 571.660 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 542.810

La percentuale dei positivi è di 0,39 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,49). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  L’indice di gravità calcolato da Youtrend che era arrivato oltre i 90 punti percentuali è oggi a 16 !!

C

Calciomercato serie B il Cittadella ha raggiunto l’accordo con la Roma per il cartellino dell’attaccante esterno Mirko Antonucci, classe 1999.  L’attaccante del 1999, Salvatore Elia raggiunge il suo tecnico Caserta al Benevento. Alexander Satariano: attaccante maltese 2001 dello Sliema Wander, era in scadenza di contratto va al Frosinone. Il centrocampista classe 2001  Freddi Greco si trasferisce dal Torino al Pordenone. Edoardo Gorini a un passo dalla panchina del Cittadella, sarà lui con ogni probabilità il nuovo allenatore al posto di Venturato. Iori allenatore della Primavera Il Monza ha fissato l’incontro con il Crotone per l’attaccante Simy.

 

Cartigliano:  La prima mossa del direttore sportivo del Cartigliano Torresin è stata quella di confermare i difensori che sono stati uno dei reparti su cui si è basata la salvezza del Cartigliano: oltre a mantenere spesso inviolata la porta Pregnolato e c. sono andati a segno con grande regolarità; come riferisce Alex Iuliano sul Giornale di Vicenza Bilal Boudra ha realizzato 4 reti, Alberto Buson (3 gol), Tommaso Gobbetti (3 gol), Daniele Marchesan (3 gol), Illide Romagna e Andrea Pregnolato (1 gol). Per questo il direttore è partito proprio dai difensori. E presto si saprà chi avrà detto ancora si al progetto Cartigliano.  Intanto in uscita ci sono Camparmò passato al Cartigliano e Bellè che è passato al Careni Pievigina, mentre appare probabile la non conferma di Giusti e di Stevanin che sono stati abbastanza ai margini del progetto (Giusti 13 gare senza segnare e Stevanin  solo 5 presenze )

 

Chiampo: un acquisto al giorno del Chiampo  che  non lesina sforzi per mettere a disposizione del tecnico Rezzadore una squadra all’altezza della situazione e che possa essere protagonista. Oggi viene   presentato  l’ attaccante del  2000  Alberto Sacconi proveniente dall’Albaronco e che prima ha giocato con Castelbaldo, Rivereel e Caldiero.

E

Europei:  il programma degli Ottavi; stasera l’Italia in campo

Galles – Danimarca (ore 18.00 di Sabato 26)
Italia- Austria (ore 21.00 di Sabato 26)
Olanda – Rep. Ceca (ore 18.00 di Domenica 27)
Belgio –  Portogallo (ore 21.00 di Domenica 27)
Croazia- Spagna (ore 18.00 di Lunedì 28)
Francia- Svizzera (ore 21.00 di Lunedi 28)
Inghilterra- Germania (ore 18.00 di Martedi 29)
Svezia – Ucraina (ore 21.00 di martedi 29)

Classifica marcatori: comanda Ronaldo!  5 gol Cristiano Ronaldo (Portogallo) 3 gol Schick (Repubblica Ceca) Wijnaldum (Olanda) Lukaku (Belgio) Forsberg (Svezia) Lewandowski (Polonia) 2 gol Immobile e Locatelli (Italia) Shaqiri (Svizzera) Yarmolenko e Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda)
Depay (Olanda) Poulsen (Danimarca) Sterling (Inghilterra) Perisic (Croazia) Benzema (Francia) Havertz (Germania)

La probabile formazione dell’Italia nella gara con l’Austria: Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti (Locatelli); Berardi, Immobile, Insigne.

M

Memorial “Pelizzer”    Tra i momenti di grande commozione del Memorial Mirko Pelizzer disputato ieri sera  al campo di Via Gagliardotti vorremmo ricordare la consegna da parte del direttore generale del Vicenza calcio Paolo Bedin di una maglia del Vicenza con il nome Mirko, della canzone preferita dal giocatore deceduto un anno  e mezzo fa a seguito di un ictus, diffusa dagli altoparlanti, il ringraziamento da parte del primario del reparto di rianimazione dell’Ospedale di Vicenza.

i giocatori del Telemar applaudono

La manifestazione  ha colto comunque nel segno centrando gli obiettivi della vigilia: ricordare la figura di Mirko e nel contempo raccogliere fondi per l’Ospedale di Vicenza. Per la cronaca il torneo è stato vinto dalla squadra del Telemar formata dai compagni di squadra di Mirko, seconda la formazione di Vi Press con i giornalisti, al terzo posto a pari merito la squadra degli Ospedalieri e quella dei politici vicentini con il Sindaco Francesco Rucco e il Vicesindaco Celebron in campo assieme ai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione Maltauro, Zocca, Pellizzari, Asproso, Pupillo e Spiller, il consigliere regionale Possamai e il Sindaco di Longare Zennaro.

Monte di Malo: Il Monte di Malo sta cercando un portiere per la prima squadra. Chi fosse interessato può contattare i numeri +39 329 8114895 o +39 347 7843018

 

P

Presentazioni:  Dopo la presentazione del Bp 93  (1) si succedono gli altri incontri con le società per far conoscere i componenti della squadra a tifosi ed appassionati. Mercoledì  sera è stata la volta del Carmenta (2) di cui stiamo per pubblicare il resoconto e ieri sera del San Pietro di Rosà (3)   Il 30 giugno toccherà al Trissino e il 2 luglio alle due formazioni del San Vito Cà Trenta (seconda e terza categoria). In luglio sono già fissate anche quelle del Grantorto (venerdi 9)  e del Chiampo (venerdì 16)

R

Real Stroppari: il direttore sportivo Loris Parolin delinea il nuovo Real Stroppari: in porta per sostituire Thomas Marcon che andrà in Inghilterra per motivi di studio arriva Marco Rizzi (96) ex Carmenta. Dall’Arsenal torna il centrocampista Sebastian Lambrinoc (2000) cresciuto nelle giovanili del Rosà e già allo Stroppari l’altro anno. In attacco arriva Meriton Osmani (2000) che viene dal San Pietro di Rosà e ha giocato anche con il Cassola. Tornano alle società di provenienza il difensore Fabio Bizzotto (2000 all’Eurocalcio) e l’attaccante Nicola Zanotto (2000 al Tezze sul Brenta). Ha lasciato anche il centrocampista Andrea Melis passato al Berton Bolzano, mentre non è stato riconfermato Zhouair Louriga.   Inseriti in prima squadra tre ragazzi dalla Juniores Pasinato, De Rossi e Dal Molin.

Lambrinoc

V

Vicenza: Inizia a prendere forma il calendario dei primi impegni ufficiali dei biancorossi nella nuova stagione sportiva. Venerdì 30 Luglio alle ore 20, presso lo Stadio Romeo Menti, la squadra guidata da mister Di Carlo affronterà in gara amichevole il Lecce. Le eventuali modalità di accesso alla partita verranno comunicate successivamente, in base alle disposizioni vigenti. E’ la seconda amichevole in programma dopo quella con il Cagliari.

Secondo Biancorossi.net ci sarebbero difficoltà di arrivare a Emmanuel Rivière del Crotone (alte le richieste dell’attaccante),e  il Vicenza avrebbe dirottato le sue attenzioni su Davide Diaw del Monza. . Dei brianzoli piacciono anche Scaglia e Fossati.

Il Vicenza sarebbe interessato al centrocampista  dell’Avellino Sonny D’Angelo classe  1995, che nel recente campionato ha realizzato 10 gol (l’ultimo determinante quello siglato al Palermo negli ottavi di finale dei playoff) e 4 assist-

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano