Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedi: arriva la settimana degli annunci ufficiali !

Scritto da Federico Formisano

Da Giovedì  si firmeranno i trasferimenti e i dati saranno ufficiali con tanto di deposito nel data base della Federazione.  Ci sarà qualche sorpresa e qualche caso clamoroso con defezioni dell’ultima ora ? Lo scoprirete solo rimanendo collegati con noi che anche quest’anno (quasi nel cento per cento dei casi) siamo riusciti a fornirvi per primi le notizie più corrette.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/06/27/calciomercato-delle-domenica-arrivano-le-presentazioni/ Le news del giorno da Caldogno, Chiampo, Schio, Vicenza, ecc
https://www.calciovicentino.it/2021/06/26/news-pomeridiane-aspettando-litalia/ notizie del pomeriggio: Arrivano notizie da Chiampo, Cornedo, Valbrenta. Il legnago prende il portiere che era ad Arzignano. Le altre news
https://www.calciovicentino.it/2021/06/26/presentazioni-2-carmenta-sempre-piu-giovane-e-carmignanese/ Per le presentazioni è il momento del Carmenta
https://www.calciovicentino.it/2021/06/27/presentazioni-3-san-pietro-rosa-tante-novita/ E del San Pietro di Rosà
https://www.calciovicentino.it/2021/06/27/i-gironi-di-prima-categoria-la-nostra-ipotesi/  I gironi di Prima Categoria

B

BassanoIl Bassano ha disputato 4 partite nella prima parte della stagione e 8 nel torneo della ripartenza; queste sono le presenze e le reti dei giallorossi nella stagione sommando quelle dei due periodi:  Tescaro 12 (5), Guccione 11 (8),  Pellizzer 11, Carraro 11 (1), Xamin 11,  Equizi 10 (1), Peotta 9 (1), Bounafaa 8 (3), Falchetto 7, Gottin 6, Segantini 6, Nikolic 6, Munarini 5 (1), Rossi 5,  Michelon 5, Montagnani 4, Venturini 4, Da Riva 4, Gheno 4, Bortot 4, Miloradovic 3, Gusella 3 (1), Vigo 3, Ceccato 2, Marinello 2, Alberti 1, Pasinato 1, Caron 1, Fabbian 1 (1),  Pace 1,  Gaborin 1, Spinello 1.

 

Bollettino Covid:  quasi 50 milioni di dosi somministrate.     

Attualmente positivi: 57.162 Deceduti: 127.472 (+14) Dimessi/Guariti: 4.073.435 (+1.336)  Ricoverati: 2.037 (-32) di cui in Terapia Intensiva: 294 (-4) Tamponi: 71.132.502 (+138.391) Totale casi: 4.258.069 (+782)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 49.474.512 Di cui prime dosi: 31.902.108 Di cui seconde dosi: 17.572.404 Dosi disponibili ma non ancora somministrate: 5.186.518 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 530.447 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 543.989

La percentuale dei positivi è di 0,56 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del  0,37 ma con molti più tamponi). Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 43 casi. In testa la Lombardia con 119.

 

C

Calciomercato serie B  Il Parma comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Adrian Benedyczak (del 2000) dal Pogon Szczecin. Il Perugia, nei prossimi giorni, potrebbe chiudere due acquisti dal Sassuolo: il centrocampista Andrea Ghion e l’attaccante Aristidi Kolaj: La Ternana ha messo nel mirino Mariusz Stepinski, attaccante di proprietà dell’Hellas Verona ma reduce da una stagione in chiaroscuro con la maglia del Lecce. Il Chievo presenterà oggi la regolare iscrizione al campionato di Serie B mettendo così fine alle illazioni sui presunti problemi della società veronese. Il Brescia prende l’attaccante Bajic dall’Ascoli e tratta lo scozzese Barry Douglas dal Leeds

Calidonense:  in merito alle voci che riguardano  l’esterno offensivo Alberto Savio del 2000, che potrebbe tornare dal Treviso, il ds Ebene ammette solo che è in corso una trattativa.

Cartigliano: La società Cartigliano Calcio 1928 saluta e ringrazia i calciatori che non faranno parte della rosa per la prossima stagione.
Tutti gli addii e gli arrivederci sono momenti difficili da capire e da accettare, perchè siamo una famiglia e “veder partire” qualcuno che ne ha fatto parte nasconde in sè sempre un pò di tristezza.
Le strade si separano, tuttavia la distanza può allontanare i corpi ma non i cuori! Continueremo a tifare per voi e siamo certi che anche voi continuerete a farlo per noi!

Daniele Marchesan (Feralpi), Paolo Camparmò (Calidonense), Samuele Bellè (Careni Pievigina) , Alessandro Costa, Luca Mariuz, Giovanni Merlo (rientra alla Marosticense) , Stefano Michelon, Riccardo Ronzani, Filippo Nichele In questo video il saluto della società ai partenti https://www.facebook.com/ssdarlcartiglianocalcio/videos/1466207793716131

Marchesan

Mariuz

Michelon

Per certi versi sorprendente il passaggio in lega Pro del difensore Marchesan che è stato pescato un anno fa in Promozione (a Vedelago ) e ora avrà l’opportunità di giocare nella terza lega nazionale: Marchesan è un 2000 e ha quindi ancora margini di miglioramento.

Chiampo:  Il Chiampo prende anche il difensore Milos Nikolic , classe 1990, dal BassanoNikolic  che ha giocato a lungo nelle fila del Montecchio era passato la scorsa estate alla Belfiorese e ha disputato la ripartenza del campionato con il Bassano scendendo in campo in 6 occasioni.

Finora il Chiampo ha presentato gli acquisti del portiere Boaretto (Valdagno) dei difensori Melis (Tezze)  e Benetti (Montecchio)  dei centrocampisti Dotti (Sovizzo ) e De Toni (Montebello) e degli attaccanti Dal Maso e Sacconi.  Sono stati confermati il portiere Fracasso, i difensori Fongaro, Farinon  e Acerra,  i centrocampisti Cavazza e Serafini e gli attaccanti Petrovic  e Nicola Lovato. In arrivo ancora alcuni nomi boom, poi sarà la volta della presentazione ufficiale.

Il 28 maggio calcio vicentino.it scrive sul Chiampo:  in difesa potrebbe  arrivare Marco Melis del 1985 dal Tezze.   Infine sono in predicato gli  arrivi dei centrocampisti Davide De Toni  (93) dal Montebello e Giulio Dotti (97) dal Sovizzo.  Un altro sito riprende queste notizie questa settimana e lo fa con grande enfasi. Peccato siano arrivate con un mese di ritardo…

Cornedo: come già anticipato dal nostro sito è ufficiale con foto di rito la conferma del difensore centrale Marco Cervellin del 1994 che con Bevilacqua, Zancan, Leo Lovato, ricompone il reparto arretrato della squadra di mister Clementi.

E

Europei:  Eliminazione dell’Olanda e del Portogallo tra le news di giornata!!

Ottavi

Galles – Danimarca 0-4 Dolberg, Mahle e doppietta di Bratwait
Italia- Austria 2-1  Chiesa, Pessina (I) Kalajdzic (A)
Olanda – Rep. Ceca 0-2  Holes  e Schick (Rc)
Belgio –  Portogallo 1-0 T Hazard
Croazia- Spagna (stasera ore 18.00 )
Francia- Svizzera (stasera ore 21.00 )
Inghilterra- Germania (ore 18.00 di Martedi 29)
Svezia – Ucraina (ore 21.00 di martedi 29)

Quarti:

Italia- Belgio (Venerdi 2 luglio ore 21.00 a Monaco di Baviera)
Danimarca– Repubblica Ceca (Sabato 3 luglio ore 18.00 a Baku)
Vincente Francia- Svizzera contro vincente Croazia- Spagna (Venerdi 2 luglio ore 18.00 a San Pietroburgo
Vincente Svezia – Ucraina contro Inghilterra- Germania (Sabato 3 luglio ore 21.00)

F

Fuorigioco: nella puntata di stasera di Fuorigioco (ore 17.30 a Tva Vicenza)  saranno ospiti di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio i giocatori del Telemar, compagni di squadra di Mirco Pelizzer, Marco Santini e Stefano Stefani,. Tra gli argomenti trattati anche il Memorial Pelizzer di sabato.

P

Presentazioni:  Finora vi abbiamo raccontato le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2) e del San Pietro di Rosà (3).   Il 30 giugno toccherà al Trissino e il 2 luglio alle due formazioni del San Vito Cà Trenta (seconda e terza categoria). In luglio sono già fissate anche quelle del Grantorto (venerdi 9)  e del Chiampo (venerdì 16)

Prima Categoria: Proviamo a vedere come potrebbero essere i gironi di Prima categoria che riguardano le formazioni della nostra provincia. Rispetto allo scorso anno sono ripescate: Fontanivese, Le Torri Bertesina, Loreo, Refrontolo, PGS Concordia (VR) Fiori Barp Mas Mentre arrivano dalla seconda categoria l’Union Campo san Martino e il Montagnana.

Per arrivare alle formazioni vicentine dobbiamo prima di tutto collocare le veronesi partendo dal Lago di Garda e venendo verso Est:

Girone A : Alpo club 98, Atletico Vigasio,  Caselle, Castel d’Azzano, Malcesine, Montebaldina,  Olimpica Dossobuono, Pastrengo, Pedemonte,  Peschiera, Quaderni,  Real Grezzana Lugo, San Peretto, Valpolicella.

Girone B: Alba Borgo Roma, Albaredo, Arbizzano,  Bevilacqua, Bovolone,  Illasi,  Olimpia Ponte Crencano, Pozzo, San Giovanni Ilarione, Scaligera,  Tregnago, Valdalpone, Valtramigna, Zevio;  le cittadine di Verona (Alba Borgo Roma e Olimpia Ponte Crencano assieme all’Arbizzano lasciano il girone A e vanno nel B.)

Girone C: Alto Astico Cogollo, Arcugnano, Brendola, Malo, Montecchio San Pietro,  Poleo, Pro Sambonifacese, Real San Zeno, Sovizzo, Summania, Valdagno, Valli, Zanè, 7 Comuni  (rientrano nel vicentino Brendola, Montecchio San Pietro, Real San Zeno assieme alla Pro Sambo)

Girone D: Academy Plateola, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano,  Bp 93, Carmenta,  Due Monti, Dueville, Galliera,  Grantorto, Grisignano, Pedemontana, Sacra Famiglia,  San Lazzaro, Union Campo San Martino (si forma un raggruppamento con le altre vicentine, le padovane di confine Carmenta, Galliera, Grantorto, Piazzola e Campo San Martino; la 14 squadra è la padovana Sacra Famiglia)

Girone F: Altivolese, Ardisci e Spera, Cassola, Fulgor Trevignano, Indomita Vigodarzere, Lions Villanova, Nuova Loreggia, Salvatronda,  Savio, Tezze sul Brenta, Torre, Union Dese, Union Rsv, Virtus Romano. (le bassanesi Cassola, Tezze sul Brenta, Virtus Romano con le trevisane e le alto padovane.

 

V

Vicenza: Secondo il Giornale di Vicenza sono tre i nomi caldi per l’attacco del Vicenza; Diaw, Novacovich e Moreo.  Intanto non è finita la trattativa per riavere Beruatto dalla Juventus. Il suo passaggio al Pisa sembrava fatto ma il giocatore avrebbe espresso il desiderio di rimanere a Vicenza e la Juventus potrebbe accontentarlo. Per il ritiro oltre a Mancini ormai considerato un titolare potrebbero partire anche Nicholas Fantoni, Thomas Sandon e Stefano Cester oltre a Zarpellon rientrato dalla Virtus

Beruatto potrebbe restare a Vicenza

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano