Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del sabato: Quali squadre non si iscriveranno ai campionati ?

Scritto da Federico Formisano

Lunedì scadono le iscrizioni ai campionati dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. Finora non abbiamo notizia di defezioni certe. La Pedemontana ha fatto la fusione con la Robur e ha chiesto la autoretrocessione in seconda categoria. La Nova Gens e l’Altavalle del Chiampo hanno chiesto di ripartire dalla terza categoria.  L’Angarano e il Sant’Eusebio si fonderanno nella Bassanese. Il Grancona e il Sarego costituiscono una nuova società. Però ci sono almeno tre società di cui non abbiamo notizie da giorni e giorni. Lunedì scopriremo se si sono iscritte al campionato. Ovviamente non le menzioniamo finchè non saremo certi della situazione. L’augurio è che tutte le formazioni vicentine possano perfezionare l’iscrizione.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/23/calciomercato-del-venerdi-parlarne-o-non-parlarne-questo-il-dilemma/  dieci bombe di mercato che arrivano da Alto Astico, Arzignano, Bassano, Cresole, Montecchio, Nova Gens, Union Olmo Creazzo, Vicenza. Ma facciamo anche una riflessione sul tema del momento (la recrudescenza dei casi Covid e proponiamo la nostra soluzione. Il Calciomercato di B e il punto sulla serie D con le squadre iscritte. Le presentazioni con altre 4 in arrivo!!https://www.calciovicentino.it/2021/07/22/virtus-torna-a-casa/ Una conferenza stampa con tante novità…

https://www.calciovicentino.it/2021/07/23/news-pomeridiane-camisano-svelato-e-gli-altri-colpi/ Adriese, Arzignano, Bassano,  Camisano, Vicenza  e la fusione Pedemontana – Robur ecc.

https://www.calciovicentino.it/2021/07/22/presentazioni-23-lambiente-dellorsiana-e-bello-carico/ E l’Orsiana si presenta

https://www.calciovicentino.it/2021/07/23/presentazioni-24-thiene-davanti-agli-ex-illustri-i-giovani-rossoneri-non-vogliono-sfigurare/  E lo fa anche il Thiene

https://www.calciovicentino.it/2021/07/24/presentazioni-25-un-marchesane-profondamente-rinnovato/ Ed ecco la presentazione del Marchesane

A

Arzignano: L’Arzignano pare vicino alla conferma del difensore destro Alessandro Pasqualino (2002) e punta ad avere dal Vicenza il difensore esterno del 2001 Davide Parise che ha giocato nell’ultima stagione 24 partite con l’Union San Giorgio Sedico in serie D.  La formazione dell’Arzignano per la prossima stagione assume ormai una chiara definizione con Bacchin in porta, Pasqualino e Parise esterni con Cariolato e Cannarella alternative, Bigolin e Molnar centrali di difesa, N’Chama, Casini, Forte, Antoniazzi, Beltrame e Pellielo a centrocampo con i giovani Lagni, Zuffellato e Semenzato pronti alle necessità e con Calì e Moras in attacco. Per completare l’opera manca un  portiere, un difensore centrale e un paio di attaccanti.

B

Bollettino Covid:  aumento contenuto dei casi con più tamponi ma  l’indice Rt è in aumento

Attualmente positivi: 58.752 Deceduti: 127.937 (+17) Dimessi/Guariti: 4.120.846 (+1.239) Ricoverati: 1.459 (+67) di cui in Terapia Intensiva: 155 (-3) Tamponi: 75.792.867 (+237.635) Totale casi: 4.307.535 (+5.143) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 63.901.701 Di cui 1e dosi: 34.878.209 Di cui 2e dosi: 29.023.492 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 589.729 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 551.184

La percentuale dei positivi è di  2,1   casi ogni 100 tamponi effettuati  (ieri erano 2,3 ) Crescono i ricoveri in Ospedale mentre le terapie intensive calano  Il Veneto è secondo con 669 casi dopo la Lombardia con 691 casi. Schizzano i parametri dell’epidemia di Covid-19 in Italia negli ultimi 7 giorni, confermando il trend di peggioramento in atto ormai da alcune settimane. L’ultimo monitoraggio regionale della Cabina di regia indica infatti come l’indice di trasmissibilità Rt oltrepassi a livello nazionale la soglia di 1 attestandosi a 1,26, con una proiezione a 1,55 per la prossima settimana, mentre l’incidenza è passata da 19 a 41 casi per 100 mila abitanti.

C

 

Calciomercato serie B:   Il Frosinone prende in prestito l’attaccante del 1999 Alessio Zerbin dal Napoli. Nelle ultime stagioni ha giocato con la Pro Vercelli e con il Cesena. Il Monza rinforza  la difesa con l’ esterno destro Pedro Pereira. Il portoghese arriva dal Benfica a titolo temporaneo annuale. il Cittadella ha ufficializzato l’arrivo di Orji Okwonwko dal Bologna. Il giocatore nigeriano è reduce dall’esperienza in prestito al Montreal Impact. L’attaccante ex biancorosso e di proprietà del Parma Eric Lanini è corteggiato dal Palermo. L’attaccante scuola Juventus preferisce aspettare la chiamata da parte di un club di Serie B.

Lanini

Calciomercato serie D: L’Adriese ufficializza l’acquisto di Marco Farinazzo dall’Este. Nato a Legnago nell’aprile del 1996 ha giocato egregiamente l’ultima stagione, segnando gol pesanti per la propria squadra.  Il Cjarlins Muzane prende Filippo Cinel, vicentino classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile di Vicenza e Bassano, l’anno scorso ha disputato da titolare l’intera stagione nella formazione Primavera dei Lanerossi spesso con la fascia di capitano al braccio. Sempre il Cjarlins conferma quattro under per il nuovo corso targato Moras: Alessio Forestan, Enrico Ruffo, Daniele Beltrame e Carlo Palmegiano. Luca Tinazzi approda all’ Union Clodiense; Terzino sinistro classe 2002, nell’ultima stagione è stato uno degli assoluti trascinatori della cavalcata del Trento.

Farinazzo

 

Caldogno: E’ stato tesserato il difensore del 1997 Marco Corà, giocatore che ha avuto una carriera prestigiosa passata attraverso le giovanili del Vicenza e l’Arzignano dove nella stagione 2015/16 ha giocato 17 gare realizzando un gol in serie D. L’anno successivo passa al Cartigliano con cui disputa 27 partite. L’anno successivo va negli Stati Uniti per frequentare la Rochkurst University  di Kansas City  Negli States ha giocato anche con lo Sporting Kansas City. Ora rientrato in Italia è stato contattato dal Caldogno ed ha subito accettato le proposte del direttore Fabio Ebene.

Marco Corà

 

Camisano:  il direttore sportivo del Camisano comunica che sono confermati i giocatori Filippo Dengo (2000), Alberto Chimento (94),   Mattia Maistrello (94), Alessandro Midolati (2002), Alberto Baccarin (93), Alberto Giaretta (2002),   Filippo Mario (94), Edordo Pavanello (94) Luca Pavan (98),  Alessio Bertoncello (2001), Gaetano Sciancalepore (98); restano anche i giovani Francesco Bigarella (centrocampista del 2003), Leonardo De Stefani (attaccante esterno del 2003), Tommaso Marazia (attaccante del 2003),    Il giovane centrocampista del 2003,  Luca Lagni va in prestito ad Arzignano. E’ confermato l’arrivo del portiere del 2002 Mark Corà cresciuto nel Vicenza e che ha giocato l’ultima stagione nella Luparense. Con l’arrivo di Colman Castro e la conferma di Anostini la squadra del Camisano comincia a prendere forma.  (dall’ultima edizione di ieri)

Cercasi: Squadra nelle immediate vicinanze di Vicenza cerca giocatori per formazioni Juniores provinciali. Contattare il sito se interessati.

Fuori gioco:  Lunedi alle 17.30 su Tva Vicenza  torna la trasmissione  Fuorigioco con ospite Corrado Perseghin che ci parlerà dell’operazione Nova Gens; Perseghin risponderà alle domande di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio. Torna dopo due settimane di assenza il commento tecnico di Federico Formisano

 

 

 

M

Montecchio san Pietro: Per il terzo campionato consecutivo la fascia di capitano spetta a  Daniele Agosti che indosserà la maglia nero verde anche per la stagione 2021-22. Figura determinante in campo, il difensore di lungo corso e di alto livello, si sente onorato di questo rinnovo da parte del GS Montecchio S.Pietro.

E’ sicuramente un impegno importante quello che mi aspetta, in quanto, dopo due stagioni complicate siamo chiamati a confermarci nella categoria che ci siamo conquistati e a consolidare la posizione. Ovviamente l’ambizione e uno sguardo verso l’alto non mancano di certo, ma dopo un periodo così lungo di inattività per tutti, le incognite sono molte.

 

 

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo parlato delle presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), e del  Marchesane (25); rimangono da aggiornare Real Stroppari. Alte, Altavalle del Chiampo e  Rivereel.   Lunedi 26  tocca al Novoledo, all’Arsenal e alla Bassanese (società nata dalla fusione fra Angarano e Sant’Eusebio), giovedì 29 al San Vitale.  E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

R

Ripescaggi in serie D: c’è la graduatoria ufficiale per i ripescaggi in serie D e non ci sono formazioni venete: Societa’ Serie D Retrocesse

1) Borgosesia Punti 53
2) Tritium Punti 33
3) Nola Punti 29 (Miglior Piazzamento In Classifica)
4) Vado Punti 29
5) Brindisi Punti 23
6) Marignanese Punti 22
7) Grassina Punti 16 (Miglior Piazzamento In Classifica)
8) Giugliano Punti 16

S

Svincolati:  pubblicati sul Comunicato odierno gli svincolati; li potete trovare a questo link http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5210%2fCom_08.pdf

 

V

Valli: Simone Piazza precisa che il difensore Tommaso Sartore, classe 2002, che era stato indicato come un possibile colpo di mercato del Valli, rimarrà almeno per il momento a Schio. Il portiere Martino Pozzan del 2002, tesserato con lo Schio e che ha giocato l’ultimo campionato a Zanè potrebbe essere effettivamente un obiettivo del Valli, ma al momento la trattativa non si è ancora chiusa.

il portiere Martino Pozzan

Vicenza: finora sono stati venduti 650 biglietti per la gara amichevole di oggi pomeriggio (ore 16.00) allo Stadio Menti che vede di fronte il Vicenza e il Cagliari.  Gli ultimi potranno essere acquistati on line fino alle 14.00 di oggi.  Di Carlo e  Semplici non hanno anticipato quasi nulla sulle formazioni. Si sa solo che Di Carlo non potrà disporre di Crecco, Padella e Zonta e che potrebbe schierare dall’inizio la coppia Meggiorini Diaw in attacco. Attesa anche per vedere all’opera Calderoni, Proia e il portiere Pizignacco.

il Cagliari – scrivono i giornali sardi – con una sola idea: mettere in pratica quanto fatto nelle prime due settimane di lavoro stagionali. Semplici non ha dubbi sul modulo. 3-4-1-2 con Pereiro a ridosso di Simeone e João Pedro. Probabile l’impiego di Strotman in regia in attesa di sapere se torna Naingolan dall’Inter

Oggi saremo in tribuna stampa a parlarvi di questa gara.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano