Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: I misteriosi silenzi

I misteriosi silenzi: sappiamo tutto di tante squadre. Ci sono società che ci informano puntualmente sulle gare in programma, sull’inizio della preparazione, sugli acquisti effettuati. E poi ci sono società totalmente silenti. Zero notizie, zero informazioni. Veniamo a conoscere indirettamente il nome dell’allenatore e quando (correttamente) chiediamo conferma, solo allora arriva un generico e laconico comunicato stampa. Ci sono squadre che hanno iniziato ad allenarsi da giorni di cui non si sa praticamente nulla.  Ma a chi giova questo ? a che cosa serve questa discrezione eccessiva e quasi carbonara?  La nostra informazione (quella di calcio vicentino ma anche quella degli altri siti o dei media) dovrebbe servire anche per far parlare di voi, per suscitare interesse negli sponsor, per ripagare i sacrifici di dirigenti che magari si sentono nominare una volta all’anno, per far intuire ai giocatori della vostra squadra che c’è interesse e coinvolgimento. Non è mai un caso se le società silenti siano poi quelle che hanno un rendimento in campionato più balbettante. Restiamo a disposizione.

 

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/18/calciomercato-del-mercoledi-baggio-cescon-bortignon-peron-ecc/  le notizie da Arzignano, Marosticense, San Pietro,  Valdagno,  Vicenza, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/08/18/news-pomeridiane-niente-calendari/ le new del pomeriggio da Arzignano, La Rocca, Le Torri, Locara, Marola, San Pietro Rosà, Valbrenta,
https://www.calciovicentino.it/2021/08/17/conthiene-obiettivi-e-programmi/ Presentiamo la nuova società del Conthiene.
https://www.calciovicentino.it/2021/08/18/si-sente-il-salto-di-categoria-godigese-vince-con-il-le-torri/ Le Torri – Godigese servizio e foto di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2021/08/19/amichevoli-del-mercoledi-i-risultati/ I risultati delle amichevoli del mercoledì

A

 

Aiac Veneto:  Lunedì 13 settembre alle ore 20.00 in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore ci sarà la presentazione ufficiale del Libro  “Noi Allenatori Veneti” edito dall’Aiac della Regione Veneto. Introduce e modera Marco Lanza.  L’avvenimento avviene in collaborazione con il nostro sito www.calciovicentino.it

 

Amichevoli di ieri

Questi i risultati delle gare disputate ieri:

Academy Plateola – Monselice 4 a 3. Gasparini Petrilli Cimino e Scalco (AP) Menesello  su rigore, Djordjevic e Galato (M),
Albaronco – Montecchio  1- 7 Montagnani (2), Falchetto,  Pegoraro, Ben Rajhi, Trivunovic, Guccione (M), Centomo (A)
Caldogno- Cartigliano 0-6 Boudraa, Di Gennaro, Pelizzer, Mattioli, Zanini, Preknicaj
Istrana – Union Eurocassola 1-3 Facioni (I), Fagan su rigore (U), Frachesen (U), Serradura (U)
Le Torri – Godigese 1- 3 Cacciotti, Gazzola, Baggio (G), Fasolo (L)

Riccardo Guzzo (Le Torri)

Longa-Marosticense 0-6 doppiette di Contro e Nicoli più gol di Pontarollo ed autogol
Luparense – Abano 4-0 Rivi, Rabbas (rigore), Yara e Frison.
Unione Limana Cavarzano – Bassano 3-2

Vittoria per 3-2 del @Cavarzano nell’amichevole di questa sera a Belluno. Padroni di casa in vantaggio con Fontana poi raggiunti da Scalco. Giallorossi avanti con Zuin per il 2-1 del riposo. Nel secondo tempo arriva il pari dei bellunesi con Mastellotto e la rete della vittoria con Pajer. Giallorossi in dieci negli ultimi minuti per esaurimento delle sostituzioni.

Amichevoli cercasi: chi fosse interessato contatti il sito:

Squadra di seconda categoria dell’altovicentino cerca amichevole per sabato 21
Squadra di prima categoria zona Vicenza cerca per mercoledì 25 agosto
Squadra di prima categoria  zona ovest cerca per venerdi 27 agosto

Arzignano Valchiampo – Primavera Vicenza 4-1 Gnago (2), Moras e Grancara (A)

Arzignano: Bacchin, Cannia, Bigolin, Molnar, Cariolato;  Casini, Beltrame, Antoniazzi, Pellielo (Moras); Cescon (Grancara),  Gnago (Calì)
Primavera Vicenza Gerardi, Santi, Paoloni, Fighera, Lodovici, Barea, Giacobbo, Mion, Oboe, Favero e Scarpa

L’Arzignano sceso in campo con la Primavera del Vicenza

B

Bassano.: a questo link l’intervista al centrocampista Francesco Peottahttps://www.youtube.com/watch?v=w1LTJmWO-gs

Bollettino Covid:  diminuiscono gli attualmente positivi…

Attualmente positivi: 128.782 (-334) Deceduti: 128.579 (+69) Dimessi/Guariti: 4.199.404 (+7424) Totale casi: 4.456.765 (+7162 ) La percentuale dei positivi è di  3,1   casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 2,2 )

M

Montebello: Lunedì 3 agosto sono ripresi gli allenamenti per i bianco -rossi del Montebello agli ordini del mister Venturini Andrea, del vice Padovan Pierluca e del preparatore dei portieri Faggion Luca, in vista del campionato di promozione 2020-21 nel girone B, formato da 13 squadre vicentine e dai veronesi dell’Alba Borgo Roma. Inizio con alcune defezioni dovute alle meritate vacanze di alcuni giocatori,ma che ha visto tutti presenti alla ripresa dopo il ferragosto in vista degli impegni di coppa con Chiampo, Trissino, e Tezze di Arzignano nel mese di settembre.

Mister Venturini  non si sbilancia ma dichiara ”  Sono soddisfatto del buon lavoro fatto dal D.S. Giarolo che ha inserito in rosa giovani di valore e alcuni elementi già esperti nonostante la giovane età, mi riferisco ai vari Kerezovic (1997), Tirapelle (1998) Cieno e Nastellis del 2002 e del veterano classe 1996 Colombara. Guardo al futuro con ottimismo, cerchiamo di costruire un gruppo con una mentalità vincente e positiva migliorando le qualità del singolo. Abbiamo riconfermato lo zoccolo duro che in questi 2 anni ha regalato molte soddisfazioni che darà equilibrio ed esperienza durante il campionato, mi riferisco al capitano Confente, Pertile, Yao Doria, Lissandrini, tutti ragazzi che danno sicurezza ed affidabilità.

Programmate le seguenti amichevoli:
Sabato 21 ore 16  Montebello – Caldiero Juniores
Martedi 24  ore 20.30 (campo Alte Ceccato) Montebello – Sarcedo
Sabato 28 ore 16  Albaredo – Montebello.

Montecchio: il prossimo allenamento congiunto del Montecchio si terrà  Sabato 21/8 alle ore 17 al Cosaro di Montecchio contro il San Giorgio In Bosco (Eccellenza B)

 

P

Presentazioni: Ripartono  le presentazioni delle squadre (le nuove sono sottolineate): il San Lazzaro e il Marchesane il 24 agosto,  il Telemar giovedì 26 agosto,  il Valdagno e il Sette Mulini  il 27 agosto, l’Azzurra Maglio il  28 agosto, Il Castelgomberto il 29 agosto; il 2 settembre  tocca al Vicenza calcio femminile, al La Rocca e all’Altavilla, che la faranno assieme e all’Arcugnano. Il 3 settembre arriva il momento del Berton Bolzano. E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

 Finora abbiamo seguito quelle del   Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) Sossano (41) e il  Montagnana (42)

S

Sport in casa: dopo la puntata  di ieri sera che potete rivedere a questo link https://reteveneta.medianordest.it/21147/sport-in-casa-18-08-2021-1959/  torna stasera l’appuntamento con la trasmissione Sport in Casa su Rete Veneta.   Anche questa serà sarà ospite di Alex Iuliano il nostro direttore Federico Formisano.

V

Vicenza Rispetto a quanto pubblicato in precedenza, si comunica che la seduta di allenamento della prima squadra di oggi,  giovedì 19 agosto alle ore 9.15, si svolgerà allo stadio Romeo Menti.

Vigasio: proseguiamo nell’analisi delle squadre di Eccellenza del girone A con un’altra formazione veronese, il Vigasio allenato dall’ex mister dell’Arzignano Manuel Spinale. Una squadra profondamente cambiata e con nomi importanti come quelli di Bentivoglio e Granoche, ma anche con le conoscenze vicentine (Segantini, Biasi,  Maury e Sandrini) Portieri: Matteo Segantini, (2001 dal Bassano); Difensori: Dario Biasi (79 dall’Ambrosiana), Davide Cinti (98), Saverio Crema (99 dal Cerea), Giampietro Gola (2003), Alessandro Guadagnini (2003), Giacomo Montesor (2000 dal Sona) , Giacomo Righetti (2000, dal San Donà), Michele Stratu (2002 dal Valgatara) , Michele Zanella  (2001 dalla  Luparense);  Centrocampisti: Simone Bentivoglio (85 dalla Virtus Verona) , Simone  Inverardi (98 dal Lumezzane), Dany Maury (94 dall’Arzignano), Mattia Sandrini (93 dall’Arcella), Luca Tomasini (2000 dal Desenzano),  Fabio Torri (91 dal Sona), Attaccanti: Idrissa Camara (93),  Martino Ciriaci (2002), Pablo Granoche (83 dalla Triestina), Filippo Sanseverino (2002), Andrea Varano (2002),  Nicola Zanetti (86 dall’Ambrosiana)

Sandrini, Maury e Segantini

 

Y

Yeboah:  la storia dell’attaccante del 1999, Emmanuel Yeboah  raccontata ieri  ha riscosso molto curiosità e già alcune società di Promozione e di Prima categoria si sono fatte avanti: se sono rose fioriranno e noi saremmo i primi a felicitarsi con le parti…

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano