Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: Allenamenti salvi nel Dpcm

L’ultimo Dpcm in pubblicazione oggi e valido da domani non dovrebbe apportare variazioni alle attuali disposizioni sugli allenamenti.  Il Veneto dovrebbe essere inserito nella zona arancione, anche se potrebbe rimanere in zona verde, in base agli ultimi dati sul contagio. In ogni caso tra le restrizioni anticipate non è prevista alcuna limitazione agli allenamenti.  Certo che il coprifuoco dalle 22.00 imporrà agli atleti che dovranno allenarsi di rientrare rapidamente ai propri domicili o in alternativa di munirsi di autocertificazione  (ma l’allenamento rientra nella fattispecie dei motivi contingibili ed urgenti per cui si è fuori casa alle 22.00?)  Nel frattempo però le società sportive stanno decidendo autonomamente di sospendere gli allenamenti fino al 24 novembre. E tra l’altro il nuovo Dpcm scadrà il 2 dicembre.

Dalle ore 22.00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È in ogni caso fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche, per tutto l’arco della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi (Dalla bozza di Dpcm)

blob:https://web.whatsapp.com/ffb826bf-720c-4c53-afa3-2b35c19d3f82

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/11/03/ledicola-del-martedi-lo-stop-in-arrivo-per-la-d-ma-anche-squadre-che-si-allenano/ Arrivano ulteriori conferme –sull’ipotesi del blocco della serie D per il mese di Novembre. Ma ci sono anche notizie in controtendenze con squadre che continuano ad allenarsi. E sottolineiamo i bei messaggi di Cresole e Alte.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/03/altri-rinvii-in-d-sempre-piu-vicino-lo-stop/ le notizie del pomeriggio e la solita selva di gare rinviate in serie D.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/02/le-interviste-di-calciovicentino-antonio-bonati-ds-del-real-san-zeno/ Iniziamo un nuovo ciclo di interviste ai direttori sportivi per parlare della situazione che stanno vivendo con le loro squadre.

https://www.calciovicentino.it/2020/11/03/seconda-categoria-girone-g-il-punto-i-top-le-cronache-i-marcatori/ Il punto sul girone G di seconda categoria con le cronache, la classifica marcatori e i top dell’ultima giornata.

A

Arzignano: Sarà una delle poche squadre a scendere in campo oggi a Chioggia e lo farà dopo la lunga sosta dovuta alla positività di un giocatore. Spinale sembra orientato a schierare questa formazione: Enzo, Pasqualino, Bigolin, Cuccato, Rossi;  Sammarco, Gabbani (Casini), Antoniazzi,  Borges; Valenti (Altinier), Calì;  Assenti i giovani Roverato e Cavaliere, il recuperato Maury dovrebbe partire dalla panchina

La partita  sarà visibile sulla pagina Facebook dell’ Union Clodiense Chioggia Sottomarina.

B

Bollettino Covid:  Attualmente positivi: 394.803 Deceduti: 39.412 (+351) Dimessi/Guariti: 302.275 6258 ) Ricoverati: 21.114 di cui in Terapia Intensiva: 2.225 (+203) Tamponi: 16.285.936 (+182.287 ) Totale casi: 759.829  (+28.244 )  Tornano a salire i  tamponi e quindi anche i casi anche se inferiori alla settimana scorsa. In forte aumento le terapie intensive e i morti, ma anche fortunatamente i guariti

C

 Calciatori Positivi :  un sospetto caso di Covid per il Cosenza che ha dovuto fermarsi. Sassuolo, Toljan è guarito dal Covid-19. Il club neroverde però ha comunicato la positività di Djuricic, Haraslin e Ricci.

Caldogno Si arricchisce ulteriormente la collaborazione con la Città di Caldogno che già da due anni ospita la prima squadra biancorossa nelle strutture di Capovilla e allo stadio comunale, anche in occasione delle amichevoli estive ufficiali.

Oltre al centro sportivo di Capovilla che fungerà da base operativa per gli allenamenti settimanali dei biancorossi, verranno utilizzati ogni settimana anche lo stadio comunale di Caldogno e lo stadio A. Velo di Rettorgole per alcune sedute di allenamento.

La società LR Vicenza desidera ringraziare l’Amministrazione Comunale di Caldogno rappresentata dal Sindaco Nicola Ferronato, la società Calidonense nella persona del Presidente Andrea Retis e la società AICS Caldogno nella persona del Presidente Davide Apolloni per l’accoglienza e la fattiva collaborazione dimostrata in questi mesi.

Cartigliano: Torresin furibondo per il rinvio:  È un’agonia insensata e penalizzante, per tutti. Così non si può andare avanti, anzi: non si deve andare avanti– ha detto Leopoldo Torresin intervistato dal Giornale di Vicenza, dopo il rinvio della gara con il Campodarsego – E’ vergognoso il fatto che si venga a sapere di uno spostamento della partita a poche ore dal match perché chi decide e chi legifera non ha cognizione di cosa c’è dietro l’organizzazione di una gara di Serie D. Noi abbiamo giocatori, staff e volontari che avevano chiesto e ottenuto un giorno di ferie dal lavoro, cuochi che avevano già fatto la spesa, forze dell’ordine, ambulanze e chi più ne ha più ne metta. Ci sono tante cose che non tornano. Io credo che manchi chiarezza, da parte di tutti: non è possibile che si fermino delle gare per “sospetti casi di positività” e non mi riferisco nello specifico a quanto è accaduto a noi ed al Campodarsego. Però il Cartigliano nelle ultime tre settimane non ha giocato e spesso sento che vengono rinviate partite perché l’autista del pulmino del settore giovanile sembrava contagiato e poi non lo era, oppure perché forse l’addetto stampa era contagiato o forse no. La situazione è sfuggita di mano e adesso assomiglia ad una farsa inserita in un contesto drammatico. La salute è una cosa seria e allora tuteliamola a dovere: sospendiamo tutto per un mese, diamo il tempo alle società di smaltire i recuperi, rallentiamo la corsa e teniamo alta la guardia. Ma non è accettabile continuare in questo modo, fra piccole bugie, grandi problemi e una totale mancanza di responsabilità da parte di chi decide: servono scelte forti, in un senso o nell’altro. Io spero che si possa continuare a giocare, voglio che si giochi, ma con un protocollo diverso e con un sistema di tutela verso la regolarità del campionato differente da quello attuale

I direttori sportivi Ebene e Torresin

 

F

 

Fuori Gioco:  Per chi avesse perso il consueto appuntamento con Fuorigioco ecco il link per seguire la trasmissione su You tube. https://youtu.be/vlw7IimaHjw  Una puntata da non perdere in cui Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano hanno parlato dell’attuale situazione con il direttore sportivo della Spes Poiana Corrado Perseghin.

 

L

 

Liste dei giocatori: Proseguiamo nell’aggiornamento delle schede dei giocatori: a questo link potete trovare le schede aggiornate del Rivereel https://www.calciovicentino.it/list/rivereel

S

Serie D: Ecco quello che rimane dello scarno programma del girone C della serie D

Girone C

Calcio Caldiero Terme  Delta Calcio Porto Tolle  Costantino Cardella Torre Del Greco
Luparense Este Daniel Cadirola Milano
Union Clodiense Chioggia  Arzignano Valchiampo Pietro Campazzo Genova
Virtus Bolzano  Chions  Dario Duzel Castelfranco Veneto ore 15.30

Dall’originario programma previsto per oggi di 31 partite ne sono rimaste solo 11: Girone A Bra-Sanremese Castellanzese-Lavagnese Girone B Villa Valle- Ponte S. Pietro Girone F Pineto-Recanatese Girone G Gladiator-Arzachena Girone I San Luca-Castrovillari, Licata-Paternò

V

Vicenza:    Jallow ieri si è fermato per un dolore al ginocchio operato in estate. Sempre fermo Ierardi.   Per il resto il gruppo sta lavorando senza problemi in vista della gara di sabato con la Cremonese.

Jallow

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano