Seconda Categoria

Telemar- Motta: Due squadre con poche idee si dividono la posta

Scritto da Federico Formisano

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON – MOTTA 1-1

TELEMAR SAN PAOLO ARISTON : Cecchetto, Valente, Spegiorin, Abis (st. 35’ Zanuso), Segato (st. 30’ Mattiello), Zocca, Passaro Riccardo, Fedalto (st. 1’ Sasaeky), Chemello, Bellotto, Passaro Ettore. All. Cesarano.

BASSAN TEAM NOTTA: Rizzo, Trentin (pt. 25’ De Forni), Bruzzo, Souissi, Rizzo, Piccolotto, Perini ( pt. 43’Chiarenza), Abalotti, Drade, Tomassini (st. 1’ Laftah), Urbanini. All. Trevisan

ARBITRO: Giulio James Forlani Castelfranco Veneto

GOL: pt. 43’ Bellotto (SA) su rigore, st. 33’ Chiarenza (MO)

NOTE: calci d’angolo: 5-1. Espulsi: pt. 43’ Bruzzo, st. 43’ Passaro R, 48’ Passaro E.

Testo e foto di Delfino Sartori

Pareggio giusto tra due formazioni con poche idee e poco precise nei disimpegni.   Il protagonista è stato l’arbitro Forlani che ha distribuito un lungo elenco di cartellini gialli e tre espulsioni agli indisciplinati.

Al 5’ si vede una punizione di Chemello che sembra dare tono al Telemar come pure al 20’ con un tiro sopra la traversa. Ma per una squadra che segna con il contagocce è solo un’idea perché si finisce spesso con un gioco privo di sbocchi.

Il resto lo fa il  Bassan Team Motta che da ultimo in classifica con zero punti, senza fare intravvedere tante cose,  cerca di tenere duro. Al 43’arriva un rigore per il Telemar per un fallo in area e l’espulsione diretta di Bruzzo.

Bellotto trasforma il penalty e porta in vantaggio la squadra di casa. Il tempo si chiude con il Telemar in vantaggio per 1-0 e con il vantaggio numerico di un giocatore.

Alla ripresa delle ostilità nulla da segnalare a parte i numerosi cambi e quindi i pareggio di Chiarenza al 33’ con un tiro che va in rete con una traiettoria imprevedibile.  Nel finale le altre due espusioni di Riccardo e Ettore Passaro.

Per Stefano Cesarano: ” abbiamo sicuramente sbagliato partita perché possiamo fare meglio. In ogni caso onore al Motta dell’amico Trevisan perche’ non ha mai mollato e si sono meritati il punto!

Il direttore sportivo del Motta Alessandro Rossato ha così commentato il pareggio della sua squadra:” Siamo partiti bene, schierati col 4-3-3, poi da metà primo tempo il telemer ha guadagnato terreno fino al rigore (che da fuori è sembrato dubbio) e conseguente giallo a Bruzzo; per il difensore si è trattato della seconda ammonizione e quindi  ci ha lascito in 10. Purtroppo nella prima mezz’ora abbiamo perso anche Trentin e Perin per infortunio (muscolare). Poi i ragazzi sono stati bravi a non disunirsi e hanno giocato la ripresa a viso aperto creando anche occasioni pericolose rischiando poco fino al pari di Chiarenza.

Sull'Autore

Federico Formisano