Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: la diretta!!!

Scritto da Federico Formisano

Alle 19.00 si è chiuso il mercato dei dilettanti. Riaprirà nuovamente il 1 dicembre fra 25 giorni! In questo articolo sono menzionati i 50 giocatori che hanno cambiato squadra negli ultimissimi giorni. E probabilmente altri emergeranno nei prossimi giorni.

Ore 18.57

Trissino: il last minute è un passaggio del quale in qualche modo ci sentiamo artefici, quello del passaggio del difensore esterno Michael Maccà, classe 1994 dal Dueville al Trissino; ieri sera e stamattina avevamo infatti pubblicato il nome del giocatore tra quelli che cercano squadra e siamo stati contattati da numerose società che erano interessate. All’ultimo secondo il direttore sportivo Claudio Furlato del Trissino ha chiuso il trasferimento con il collega Giuseppe Pozzato del Dueville

Ore 18.15

Arzignano:  L’Arzignano cede il centrocampista del 2002 Lorenzo Bonaldo al Real Martellago

Ore 18.00

San Lazzaro: il presidente Cervato conferma gli arrivi al San Lazzaro  di Manuel Geremia, Luca Gardumi  ed Emanuel Asaro

Ore 17.30

Caldogno: il ds Fabio Ebene conferma la chiusura del mercato del Caldogno con le cessioni di  Edgar Costa alla Pedezzi e Giovanni Mazzaretto al Bassan Team

Rosà: il ds Spes Geremia conferma che la sua società non effettuerà alcuna operazione di mercato in questa fase.

Ore 17.00

Camisano: il Camisano ha ceduto il centrocampista del 2001,  Alessio Bertoncello  al Cadoneghe  e ha preso  il centrocampista del  1996 Matteo Faggin dal Martellago, ex di Luparense, Este e Arcella

Faggin

Ore 16.15

Cartigliano: il direttore sportivo Leopoldo Torresin comunica l’arrivo del difensore del 2000  Luca Mantovani dalla Correggese. Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Bologna ha giocato in serie D con  Adriese, Union San Giorgio Sedico e appunto Correggese. Mantovani è già stato impiegato mercoledì nella gara di Sedico

Longare:  Il Longare si ferma agli arrivi di Zoppelletto dal Plateola e alla partenza di Meneghetti per Torri.  Il dg Mandato rimanda per  i prossimi movimenti al mercato di dicembre

San Lazzaro: Dopo l’esperienza di Geremia e Gardumi il San Lazzaro tessera anche il giovane attaccante (2001),  Emanuel Asaro dal Monteviale

 

Ore 16.00

Bassano: “il mercato del Bassano è chiuso, sia in entrata che in uscita” a comunicarlo è il direttore sportivo della società giallorossa Francesco Sacchetto.

Lepore: il difensore e centrocampista  del 1985 Franco Lepore che ha giocato con il Real Vicenza e che lo scorso anno militava nel Monza, svincolato,  è stato tesserato dalla Pergolettese formazione del girone A di Lega Pro.

Under 19 Thomas Sandon e Tommaso Mancini ( Vicenza) difensore e attaccante del Vicenza sono stati convocati da Carmine Nunziata nella nazionale Under 19 azzurra per incontrare la nazionale pari età dell’Ungheria.

Sandon e Mancini

Ore 15.00

Raicevic: L’attaccante montenegrino Filip Raičević è stato tesserato dal Piacenza. Raičević, classe 1993, è cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado per poi vestire in Italia dapprima la maglia della Lucchese e successivamente in serie B quelle di Vicenza, Bari, Pro Vercelli e Livorno. La scorsa stagione ha vinto il campionato di serie C girone C con la Ternana. All’estero ha giocato tra le fila della Śląsk Wrocław nella massima serie polacca oltre ad esordire con la propria nazionale maggiore montenegrina. Il calciatore vestirà la maglia numero 39 e sarà a disposizione di Mister Cristiano Scazzola per la prossima gara di campionato Piacenza-Renate in programma domenica 7 novembre allo stadio “L. Garilli”. A Vicenza Raicevic ha lasciato un ottima impressione disputando probabilmente la miglior stagione della sua carriera.

Virtus Verona: Centra poco con il calciomercato ma è una notizia che potrebbe avere ripercussioni importanti anche sul calcio dilettantistico: Un terremoto si abbatte sulla Virtus Verona. I Finanzieri del Comando Provinciale di Verona stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo per un importo complessivo di oltre 12 milioni di euro ai danni del club e del suo presidente Luigi Fresco. L’imprenditore è indagato per truffa nel servizio di accoglienza e assistenza a 700 migranti richiedenti protezione internazionale dal 2016 al 2018, nello specifico si parla di truffa aggravata nei confronti di un ente pubblico (la Prefettura di Verona), falsità ideologica in atto pubblico e turbata libertà degli incanti. Il provvedimento è stato disposto dal Gip del Tribunale di Verona, Raffaele Ferraro, su richiesta del Sostituto Procuratore Maria Diletta Schiaffino

Ore 14.00

Alte: il direttore sportivo delle Alte, Cristian Ieraci comunica l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Davide Ceola dal Sovizzo, classe 1989, ex Tezze e Dueville.

Ceola

Non faranno più parte della rosa, per motivi di lavoro, il difensore del 1992,  Mattia Dalla Gassa e  il difensore esterno Moumith Bamogo.

Arcella: Quattro rinforzi per l’Arcella in vista del mantenimento delle posizioni di vertice nel girone B di Eccellenza:

– Costa Slaverio Geancarlo, brasiliano classe 91;
Karamoko Cherif, mezzala classe 2000;
Carraro Michele, classe 2001 ex Spinea e Campodarsego;
Bressan Tommaso, esterno di centrocampo e punta esterna classe 2003, con esperienza in D con Levico ed Este e con gli Allievi Nazionali del Cittadella.

Dueville: Il ds Giuseppe Pozzato a titolo personale e a nome della società ringrazia Michael Maccà per quanto ha dato al Dueville nei tre anni trascorsi in maglia neroverde.

Maccà Michael

Le notizie di questa mattina

San Lazzaro: Dopo Manuel Geremia, il San Lazzaro ha tesserato anche  Luca Gardumi, difensore del 1991, ex Berton Bolzano, Grisignano, Altavilla, Le Torri, Pedezzi, Sette Mulini

Gardumi luca

Giocatori che cercano:  il difensore del 1994, Michael Maccà. Si è svincolato dal Dueville calcio, prima categoria, girone D. Cresciuto nel Sarcedo, Maccà ha giocato anche con il Montecchio Precalcino ed era a Dueville da quattro stagioni.  Contattare il sito.

 

Longa: Dopo Davide Covolo che ha già disputato un paio di gare il dg del Longa Paolo Pozzato ha definito  con la Marosticense il trasferimento temporaneo di Lorenzo Bruzzichessi del 2004, punta che era già inserita nel giro della prima squadra di mister Glerean.

Valbrenta:  Il Valbrenta che ha preso Bortot dal Bassano cede l’attaccante esterno Denis Mesi, classe 2000  al Campigo.  Mesi cresciuto nella Luparense ha giocato con il Marola e l’Eurocalcio.

Denis Mesi

Valdagno: Il Valdagno si assicura le prestazioni dell’attaccante e trequartista del 2001, Marco Zamperetti proveniente dal Cornedo e cresciuto nel vivaio dell’Arzignano.  Ottimi i rapporti fra le due società della Valle dell’Agno visto che finora sono arrivati in casacca biancazzurra Celotto, Lappo, Guarise e ora Zamperetti.

Le notizie di ieri e dei giorni scorsi

7 Comuni: La 7 Comuni 1967, tramite il direttore generale Federico Longhini, comunica il tesseramento di Wissem Derbali , attaccante tunisino classe 1985 da parecchi anni in Italia, ex di Solagna, Real Stroppari, Juventina Laghi, Eurocalcio e Real Stroppari

Bassan Team Motta: sono quattro i nuovi elementi del Motta: il centrocampista classe 1976, Jawad Rizky.  Il figlio di Jawad Redallah Rizky classe 1999, cresciuto nel Marola e poi negli Juniores Regionali del Camisano , il centrocampista del 1999, Salvatore Lamia dal Thiene e infine l’ attaccante del 2002, Giovanni Mazzaretto dal Caldogno.

Le Torri: In porta dopo l’addio di Alessandro Zordan e l’arrivo di un giocatore di avvenire come Ivan Bogdanic, è stato lasciato libero anche Alberto Mangiaracina che veniva dal Armistizio di Padova ed è arrivato Gabriel Manzella, giovane del 2003 che ha iniziato a dare i primi calci ad un pallone nell’Union Olmo Creazzo per poi trasferirsi negli anni successivi nelle giovanili dell’Arzignano, al Cittadella calcio per difendere i pali dell’Under 17 e lo scorso anno al Pontedera.

In difesa arriva invece Andrea Zambon, centrale del 2002, ex Cittadella e dall’estate alla Virtus Cornedo che ha consentito a girarlo al Le Torri.    Nel reparto verrà lasciato libero Ismael Lahroussi, classe 2003 anche lui arrivato dall’Armistizio come i centrocampisti Riccardo Guzzo e Nicolò Agostini che rientrano nel padovano.

A centrocampo il nuovo puntello per la rosa di Sgrigna sarà GianMarco Meneghetti,  una volta definiti gli ultimi particolari del passaggio.   Meneghetti, classe 2000,  arriva dal Longare.  Cresciuto nelle giovanili del Vicenza ha successivamente giocato con Lecco, Clodiense, Este con 13 gare giocate in serie D.

E infine in attacco ecco l’esterno Andrea Pedron, classe 1998, che viene dall’Academy Plateola, e in precedenza ha giocato con Marola, San Giorgio in Bosco e Campodarsego. Il Le Torri potrebbe valutare la cessione di Ion Gunea, prima punta del 2003, che ha chiesto di avvicinarsi a casa.

Longare: Il dg del Longare Antonio Mandato annuncia l’arrivo del difensore Matteo Zoppelletto classe 95 dall’Academy Plateolese ex Vicenza, Giorgione  e Camisano (con cui ha giocato 9 partite in Eccellenza) . Ha già esordito in Coppa contro il Caldogno.

Luparense: La Luparense comunica l’ufficialità dell’inserimento nella rosa giocatori del portiere classe 2002, ex Pescara.  Francesco Pio Galante, alto 1,86 cm è cresciuto nel settore giovanile del Pescara, con cui è rimasto per 7 anni e ha avuto il merito di essere convocato anche in prima squadra. Nell’estate del 2019 è passato al Chieti in Serie D per poi fare ritorno a Pescara. Nell’ottobre del 2020 il club teatino decise di ingaggiarlo nuovamente. L’ultima esperienza lo scorso anno a Vasto. Da oggi è a disposizione di mister Nicola Zanini per la stagione 2021/2022. (dal sito della Luparense)

Maddalene: arriva dal Bassan Team Motta il difensore Marco De Forni, classe 1992: il giocatore con la formazione di Motta ha disputato 12 campionati di terza e seconda categoria

Mestre: Il Mestre ufficializza gli arrivi di  Agapios Vrikkis, laterale di destra offensivo, cipriota classe 2001 proveniente dalla Luparense, squadra con la quale ha iniziato il campionato prima di arrivare a Mestre. Sperando che sotto le attenzioni di Zecchin possa coltivare e accrescere il proprio talento. Sempre dalla Luparense proviene il giovane portiere Mattia Ronco, pordenonese classe 2002. Si forma nella Liventina, per poi passare al Chions, al Pordenone ed esordire in prima squadra a Trento. Fra le sue esperienze, quella nella Rappresentativa Nazionale dilettanti Under 17. (Dal sito del  Mestre)

Vrrikis

Pedezzi: bel colpo della Pedezzi che prende dal Caldogno il centrocampista del 1999, Edgar Costa, cresciuto nel Caldogno, ha giocato anche con Montecchio Precalcino, Motta, Valdagno.. (notizia pubblicata ieri pomeriggio )

San Lazzaro: Lascia il Sette Mulini per accasarsi al San Lazzaro, Manuel Geremia, esperto centrocampista classe 1977, che ha giocato con Pedezzi, Stanga, Saccolongo, Altair, Altavilla, Riviera Berica, Campodoro, Camisano, Grisignano, Le Torri, Grumolo.

Toniolo: Super colpo del Toniolo: arriva in prestito dal Valbrenta il centrocampista del 2003, Leandro Aravena che con la formazione valligiana ha giocato a livello di Allievi e di Juniores Regionali : Leandro è il figlio di Josè Luis Aravena, difensore del 1980 che gioca già nel Toniolo: è arrivato dal San Tomio un paio di mesi addietro.

In pochi giorni è il secondo caso di padre e figlio che giocano insieme nella stessa squadra. Ieri vi abbiamo raccontato infatti che il Bassan Team Motta ha tesserato Jawad Rizky, classe 1976 ed il figlio Redallah Rizky, del 1999 ex Camisano. Già da tempo invece è sulla piazza la coppia padre e figlio formata da Danilo e Luca Guarino (il primo gioca con il Motta, il secondo con l’Altair)

Union Clodiense: Torna alla Clodiense  l’attaccante classe 2000 Akileu Ndreca: nell’ultimo periodo ha giocato con il Montebelluna

Union Lc: Mister Massimo Zini esprime soddisfazione per la notizia del ritorno di Riccardo Ronzani all’Union Lc.  Il mediano classe 2000 dopo i primi calci nel Lusiana è passato all’Eurocalcio, successivamente al Cartigliano (in tre stagioni ha giocato 50 partite in serie D)  e da quest’estate al Bassano.  Ora ritorna nella società che lo ha lanciato per giocare con gli amici del paese.

Valbrenta: E’ ufficiale  il trasferimento del difensore Tommaso Bortot, classe 1995, dall’Eurocalcio al Valbrenta. Bortot ha giocato nell’Union Q.d.P. nel Treviso nel Giorgione, nel Bassano Virtus, nel Padova e nel Campodarsego, di nuovo al Bassano e poi al Vicenza, al LiaPiave al Bassano e all’Eurocalcio.

Zanè:  Lo Zanè ha tesserato questa sera il centrocampista e difensore esterno Alessandro Okechukwu, classe 1990, che proviene dal Thiene come Bellotto e Cornale arrivati la scorsa settimana. Oke (come è chiamato da tutti nell’ambiente del calcio) ha giocato con Scledum, Torre Valli, Schio, Trissino, Rozzampia e due anni fa aveva già giocato con lo Zanè

 

Sull'Autore

Federico Formisano