Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: allenatori e rinvii, ultimi aggiornamenti

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati:

https://www.calciovicentino.it/2021/11/13/ledicola-del-sabato-perche-saltano-tutti-questi-allenatori/ una riflessione sui cambi in panchina. Le altre notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2021/11/13/news-pomeridiane-risultati-degli-anticipi-e-comunicati/   I risultati degli anticipi; il Comunicato ufficiale del Malo
https://www.calciovicentino.it/2021/11/12/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-8-giornata/ il vademecum di calcio vicentino: le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, i cambi in panchina, le gare clou, le squalifiche girone per girone
https://www.calciovicentino.it/2021/11/12/vicenza-urge-una-svolta-dopo-la-sosta/ Vicenza un redazionale sulla situazione in casa biancorossa

 

A

Arzignano: a questo link l’intervista al difensore  Ivo Molnar https://www.facebook.com/ArzignanoValchiampo/videos/415366120237664

Molnar

B

Bassano: a questo link le interviste a Cenetti e Paludetto https://www.youtube.com/watch?v=6Cnq7b4RIKQ

Bollettino Covid : 8544 casi!!

Attualmente positivi: 115.112 (+4453) Deceduti: 132.739 (+53) Dimessi/Guariti: 4.604.645(+4715) Ricoverati: 3597 (+72) di cui in Terapia Intensiva: 453 (+8) Tamponi: 110.356.664 (+ 540.371) Totale casi: 4.852.496 (+8544) La percentuale dei positivi è di 1,6 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,7) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia è al comando con 1237casi.

 

E

Eccellenza: In eccellenza 8º di campionato con scontri al vertice/salvezza da tripla,nel girone C primo rinvio a causa Covid per il Vittorio Falmec che doveva ospitare il Liapiave. Nel girone A la capolista a punteggio pieno Villafranca andrà a Schio mentre le immediate inseguitrici Montecchio e Vigasio a meno 5 dal Villa, se la vedranno rispettivamente a Valgatara e in casa con il Garda. Nel girone B big match di giornata tra Arcella(capolista) e Giorgione(a meno 2) mentre l’altra a pari merito del Giorgione(Godigese) testerà il Bassano (Da Dilettanti a Chi?)

 

F

Fuori Gioco: domani alle 17.30 su Tva Vicenza  torna la trasmissione Fuori gioco condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio con la partecipazione di Federico Formisano; ospiti in studio di questa importante puntata il vicepresidente Vicario della Figc Patrik Pitton e il Delegato del Comitato Provinciale di Vicenza Marco Franceschetto.

 

M

Montecchio (Juniores Elite)  a questo link i 4 gol realizzati ieri dagli Juniores Elite del Montecchio nella vittoria con il Concordia Verona https://www.facebook.com/MontecchioMaggioreUC/videos/408543014058617

Muntar autore di una doppietta

Montecchio (prima squadra): Valgatara – Montecchio Maggiore UC oggi a Caselle di Sommacampagna (VR) via Campagnola Vecchia Ingresso con Green pass; collegamenti radio per aggiornamenti live dal campo con il programma Cuore Sportivo in onda su WEB RADIO 5.9 e RadioRCS, l’Onda Veronese.   Al termine del match #HIGHLIGHTS sui canali social del Montecchio Youtube, Facebook e Instagram

R

Rinvii per Covid: Al momento non abbiamo notizia di altre gare rinviate per Covid oltre a quelle già comunicate (una in Eccellenza girone C, due in seconda categoria, girone Q)

S

Serie D: Come c’era da aspettarsi grande spettacolo ieri a Carlino nel 3-3 tra Cjarlins e Union C.S. ! Un continuo rincorrersi che ha deliziato i molti presenti in tribuna,Forestan del Cjarlins la chiude dopo quasi 5 minuti di recupero e sigilla un pareggio che fa recriminare i chioggiotti per il mancato sorpasso e la conseguente testa della classifica mancata in attesa delle gare di oggi ! Il big match di oggi che completa la 9º giornata di gioca a S.Martino di Lupari dove arriva la capolista Arzignano, per i lupi in caso di vittoria vorrà dire primato solitario e tante certezze che abbiamo tutti sui vicentini verranno ridiscusse,due rose importanti per entrambe le squadre dove il piccolissimo dettaglio farà la differenza ! Le immediate inseguitrici Adriese e Campodarsego quatte quatte e a fari spenti sono lì pronte ad aggregarsi al vertice entrambe in trasferta in campi difficili come Cartigliano e Porto Tolle ! Punti che valgono doppio a Belluno e Spinea chi per risollevarsi e chi per mantenere la categoria ! (Da Dilettanti a Chi?)

 

V

Vicenza: Il Vicenza ha giocato un amichevole con la Primavera finita con il risultato di 10-1 per i grandi; queste le formazioni schierate:

Vicenza: Confente (Grandi); Ierardi (Bruscagin), Padella (Pasini), Brosco; Di Pardo (Zonta), Pontisso, Taugourdeau (Proia), Rigoni (Dalmonte), Crecco (Calderoni); Meggiorini (Diaw)), Giacomelli.
Vicenza Primavera: Morello (dal 25′ Bresolin dal 45’ Confente); Djibril, Lodovici, Poliero (Savegnago), Borsato; Ongaro (Barbieri), Fighera(Battilana),, Burraci (Sellati), Scarpa; Giacobbo (Crestani), Oboe (Spiller).

Hanno realizzato tre gol Giacomelli,  una doppietta Diaw, oltre alle reti di Taugourdeau, Pontisso, Di Pardo, Meggiorini e Proia, per la Primavera ha segnato Crestani. Ha giocato 90’ in regia Pontisso su cui Brocchi sembra voler puntare per la gara con il Brescia. Ha giocato un tempo anche Rigoni.

Pontisso

Z

Zanè: La guida tecnica dell’asd Zanè 1931 è affidata a Milco Castellani, responsabile del settore giovanile e allenatore dei pulcini 2012/2013. Già da un paio di domeniche Castellani sostituiva in panchina Roberto Dal Zotto, il quale per impegni di lavoro, aveva chiesto di potersi occupare solo della formazione Juniores della società zanadiese.

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Il commento del giorno di Massimo (allenatore):  Ho letto con piacere l’articolo sul discorso allenatori  Ma la mia domanda sarebbe di chi è effettivamente la responsabilità della squadra che non va’ ? Di chi forma la squadra ? Dei giocatori non all’altezza della categoria? Di chi si crea troppe aspettative nel gruppo? O di chi si ritrova a gestire il gruppo , “ materiale umano di giocatori messo a disposizione ? Calcolando che veniamo e abbiamo passato tutti un periodo brutto con il COVID , sia fisicamente che mentalmente bisogna ricostruire e ripartire Tutti dobbiamo far squadra !! Ad ognuno il proprio ruolo per la passione per il CALCIO Dispiace sempre che colleghi allenatori che conosco vengano esonerati o diano …. Le dimissioni anche nel settore giovanile Buon calcio per Passione E buon weekend !!!

Sull'Autore

Federico Formisano