Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: situazione critica, salteranno altre gare?

Scritto da Federico Formisano

Un allenatore ci scrive preoccupato: “ che cosa succede, iniziamo ad avere più di qualche giocatore fermo a per non aver fatto il vaccino o per non avere l’esito del tampone. Rischiamo di fermarci come squadra!” …  In effetti non è solo questa società ad avere problemi, ma è giusto essere rigorosi nelle richieste di rispetto dei protocolli. E al di là di quello che impongono i protocolli noi riteniamo che per tutelare la salute dei ragazzi che lavorano o che studiano far entrare nello spogliatoio un atleta non vaccinato e privo di tampone è da irresponsabili. Speriamo veramente che nessuno lo faccia per non dover rinunciare a qualche elemento importante della propria rosa. (FF)

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2021/11/18/ledicola-del-giovedi-commenti-al-vetriolo-e-un-cambio-nel-veronese/ La scelta di non effettuare i play-off introduce a commenti birichini.  Gonella lascia il San Giovanni Ilarione; i risultati della coppa Bassano.  Le altre notizie.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/17/comunicato-partite-perse-reclami-provvedimenti-un-mercoledi-caldo/  Il comunicato con le decisioni su Atletico Granze- Tribano, Pedezzi- Due Monti e sul ricorsso della Pedemonte.
https://www.calciovicentino.it/2021/11/18/la-prova-del-13-per-il-vicenza/  il punto sulla Serie B di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2021/11/18/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-categoria-8-con-top-cronache-e-marcatori/ il punto sulla seconda F di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2021/11/18/il-punto-di-lamberto-marchesini-sui-campionati-juniores/ E quello di Lamberto Marchesini su Juniores Provinciali, regionali ed Elite.

 

A


Almanacco:  Prosegue la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine del San Vitocàtrenta di  Seconda categoria girone F Finora abbiamo pubblicato la pagina dell’Arzignano (Serie D)  del Bassano,  del Montecchio e del Cornedo (Eccellenza), del Monteviale (Promozione) del Brendola, del Poleo e del Berton Bolzano (Prima categoria), dell’Altair, dell’Azzurra Maglio, del l’Altavilla, del Lakota, del San Tomio, del san Vito Cà Trenta, del Colceresa  e del Nove, del Real Stroppari(Seconda categoria). Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook . Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

B

Bassi: Roberto Bassi non è più il mister del Ponso, formazione padovana del girone N di seconda categoria.  Bassi allenatore vicentino ha guidato nella nostra provincia la Nova Gens, il Longare,  il Rivereel e il Real San Zeno.  Da Ponso arrivano notizie che parlano di un esonero dovuto a  varie divergenze tecniche, in particolare avute con il presidente, e anche risultati che le aspettative credevano migliori.

Bollettino Covid : oltre 10.000 casi

Attualmente positivi: 132.513 (+5428) Deceduti: 133.034 (+69) Dimessi/Guariti: 4.628.340   (+5148) Ricoverati: 4088 (+28) di cui in Terapia Intensiva: 503 (+17) Tamponi: 112.899.331 (+ 625.744) Totale casi: 4.893.887 (+10.638)

La percentuale dei positivi è di 1,7  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 1,0) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia è al comando con 1705 casi, il Veneto è secondo con 1603 casi.

F

Fuori Gioco: Lunedi alle 17.30 su Tva Vicenza,  torna l’appuntamento con Fuori gioco: questa settimana sarà ospite di Franco Bertuzzo e di Federica Benacchio, il presidente delle Alte, Ivan Chiari.  In studio per il commento sulla giornata, Federico Formisano

S

Serie B: dopo la sosta delle nazionali, torna in campo la serie B
Domani ore 14.00
Ternana- Cittadella
Spal- Alessandria
Frosinone- Lecce
Pordenone- Ascoli
Perugia – Crotone (ore 16.15)
Vicenza – Brescia (ore 18.30)

Domenica 21

Parma – Cosenza (ore 14.00)
Reggina- Cremonese (ore 14.00)
Monza – Como (ore 16.15)
Pisa – Benevento (ore 20.30)

V

Valdagno: Una serata speciale  al ristorante “la Fornace” di Mestrino , per tutti gli  ex compagni di calcio del Valdagno 1984/85 ..

“Ci siamo regalati dei momenti meravigliosi – spiega Enrico Zanotto – che mi hanno fatto ritornare ai quei bellissimi anni.. È stato veramente bello ritrovarci dopo tanto tempo. La vostra compagnia è sempre una garanzia di felicità e di tante risate ed è stato ancora più bello festeggiare il compleanno del nostro grande capitano Attilio Berti, con il nostro compagno Fabio Nicole’ che gli ha regalato la maglia originale della nazionale italiana di suo padre Bruno che indosso’ in una partita di più di 60 anni fa .. Momenti ed emozioni incredibili !!!

Nella foto si riconoscono Attilio Berti, Fabio Nicolè, Denny Rezzadore, Walter Bedin, Luciano Speggiorin, Enrico Zanotto, ecc.

 

Vicenza (Bedin):   In un intervista al Giornale di Vicenza ha parlato il direttore generale Paolo Bedin: “Bisogna credere nel raggiungimento dell’obiettivo anche nel momento di maggiore difficoltà. Andiamo ad affrontare una squadra in forma, una compagine prestigiosa che è anche una rivale storica. Ci sono gli ingredienti per assistere a una gara notevole.Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, anche grazie al fatto che i biglietti costano meno. Abbiamo varato un’iniziativa forte perché necessitiamo dell’aiuto dei nostri tifosi, il Menti deve essere un elemento fondamentale della risalita. I ragazzi della Curva, anche con una serie di iniziative, hanno dimostrato di aver colto il messaggio e li ringraziamo. Bisogna sostenere la squadra, che deve recuperare quel coraggio e quell’ardore agonistico che sono doti fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo. La squadra andrà rafforzata, ma non stravolta. Ci saranno interventi mirati, con un budget adeguato. Crediamo in questa rosa, che riteniamo completa e competitiva. Puntiamo anche sul desiderio di riscatto dei giocatori. La proprietà è presente, soffre per il momento, si presta all’analisi delle difficoltà e sostiene staff e squadra” Bedin nell’intervista ha parlato anche di Brocchi, Balzaretti, Stadio, investimenti, ecc.

Vicenza (formazione): stando alle frammentarie notizie che giungono dal campo il Vicenza potrebbbe affrontare il Brescia con il 4-3-3 che tenendo conto degli infortuni potrebbe vedere scendere in campo: Grandi, Bruscagin, Pasini, Padella, Calderoni; Zonta, Pontisso, Ranocchia; Di Pardo, Diaw, Dalmonte;  pronti a partire dall’inizio Taugordeau al posto di Pontisso, Meggiorini per Di Pardo con Diaw a destra e Giacomelli per Dalmonte. Al momento non sembra plausibile l’utilizzo di Proia.

Proia è destinato alla panchina

Vicenza (mercato): Il futuro di Riccardo Bocalon potrebbe essere diviso tra la Serie B e la Serie C. Secondo quanto riportato dal “Corriere del Veneto”, infatti, l’attaccante, finito ai margini del Venezia, sarebbe finito nel mirino del Vicenza, intenzionato a rinforzare il proprio reparto offensivo. Tuttavia, sulle tracce del classe ’89 ci sono anche Südtirol e Padova in Serie C. La situazione potrebbe subire un’evoluzione nelle prossime settimane.

Vicenza (Calcio femminile): Momento di forma invidiabile quello del Vicenza Femminile in ogni sua categoria, quale migliore occasione per assistere a partite affascinanti se non ora che le Biancorosse stanno regalando gol e spettacolo da vendere? Questo si preannuncia un weekend ricco di impegni, tutte e 5 le categorie, infatti, scenderanno in campo nel giro di 2 giorni, non permettendo a nessuno di rimanere a bocca asciutta. 

 Al via il weekend sabato pomeriggio con le Under 10 che prenderanno parte al Torneo Starcup 21. Il torneo si divide in 4 gironi: A, B, C, D. Il Vicenza è stato assegnato a quest’ultimo, scenderà in campo alle 15:45, 16:10, 16:35 e farà del suo meglio per conquistare il trofeo.  Alle 16:30 invece le Under 15 sfruttano il turno di riposo obbligatorio per effettuare un allenamento congiunto con il Portogruaro e continuare il percorso di crescita. Anche la squadra Under 19 incontrerà il Portogruaro (questa volta in casa): alle 17:30 infatti si giocherà al Baracca il match valevole per la 6^ giornata di campionato; il Vicenza occupa il terzo posto in classifica con 4 vittorie ed 1 sconfitta ed è inoltre la squadra con la miglior differenza reti (+37).Chiude alle 18:00 la squadra Under 17, impegnata a Bolzano contro il Sudtirol; partita tutta da seguire dato che le padrone di casa occupano il 4° posto e sicuramente faranno di tutto per vincere e così conquistare il primo gradino del podio fin qui detenuto da Hellas Verona, Vicenza e Virtus Verona.

All’alba dell’ultimo giorno di questa settimana si torna in campo con le Under 10, impegnate nella seconda fase del Torneo Starcup 21, gli orari previsti variano in base ai risultati del sabato.   Alle 14:30 chiudono il weekend le ragazze della Prima Squadra: per la 7^ giornata il Vicenza incontra l’Isera, squadra a -10 dalle Biancorosse prime in classifica. Importante non abbassare la concentrazione per protrarre la promozione fino alla fine del campionato. Sicuramente uno dei motivi di interesse del match è Marta Basso a quota 9 reti in 6 partite che dunque, in caso di gol prima di Dalla Santa del Venezia, sarebbe la prima calciatrice del Girone B portarsi in doppia cifra.  Cambia il campo, si gioca al comunale “A. Giuriato” di Montecchio Maggiore; partita in diretta sulla profilo Twitch di Sportvenetotv, accessibile anche dalla nostra pagina Facebook.

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

I  commenti del giorno : Loris allenatore sul tema degli arbitri:  Concordo finché a giudicare gli arbitri saranno solo ex arbitri non si va da nessuna parte,sono anni che dico di lasciare a un dirigente per squadra o allenatore una scheda dove può segnalare delle lacune poi messe insieme tutte le schede si può aiutare a migliorare l’arbitro,ma nessuno all’interno dell’Aia accetta questa proposta mi sono permesso di dirlo a un corso allenatori sono stato mangiato vivo dall’arbitro che faceva il corso.Cosi poi si arriva a questi comportamenti estremi dove si sente solo una campana

Sull'Autore

Federico Formisano