Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: fra una settimana riapre il mercato…

Ancora una settimana e si torna nel clima mercato: ieri vi abbiamo dato già le prime notizie, ma le società sono in movimento e soprattutto quelle che rischiano  retrocessione o play-out saranno molto attive nel mercato.

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2021/11/23/ledicola-del-martedi-gallerie-fotografiche-a-bizzeffe/ Battaglin tocca quota 150! Il Sovizzo si riprende Dotti e le altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2021/11/23/la-difficile-classifica-di-vicenza-e-pordenone-per-il-campionato-di-b/ Il punto su Serie B
https://www.calciovicentino.it/2021/11/23/ultime-della-notte-nuovo-mister-alla-fides-e-voci-di-mercato/ Le ultime della notte con tre cambi in panchina e alcune voci di mercato
https://www.calciovicentino.it/2021/11/23/la-promozione-b-di-maurizio-lissandrini-top-cannonieri-cronache-9/ il punto sulla Promozione B di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2021/11/23/sguardo-acuto-analizza-il-girone-e-di-seconda-categoria-con-i-top-e-i-marcatori-9/ Il punto sulla seconda categoria girone E di Sguardo Acuto
https://www.calciovicentino.it/2021/11/23/la-neo-capolista-sarcedo-passa-sul-campo-del-le-torri/ Le Torri- Sarcedo di  Irene Caldaro

A


Almanacco: 
Prosegue la pubblicazione delle miniature dell’Almanacco di calcio vicentino : queste che vedete sono le pagine del Telemar formazione  di  seconda categoria  girone E. Finora abbiamo pubblicato la pagina dell’Arzignano e del Cartigliano (Serie D)  del Bassano,  del Camisano, del Montecchio e della Virtus Cornedo (Eccellenza), del Monteviale (Promozione) del Brendola, del Poleo e del Berton Bolzano (Prima categoria), dell’Altair, del Telemar, dell’Azzurra Maglio, del l’Altavilla, del Lakota, del San Tomio, del San Vito Cà Trenta, del Colceresa  e del Nove, del Real Stroppari(Seconda categoria), della Juventina Laghi. Trovate tutte queste pagine (in bozza e miniatura ) sul nostro sito Facebook . Chi ha fatto le foto dei giocatori può trasmettercele come hanno già fatto alcune squadre che ringraziamo.

Arzignano: Dopo aver giocato l’amichevole mattutina con lo Spinea 1966, al pomeriggio i giovani Giallocelesti e gli amici Gialloblù si sono trasferiti allo stadio Dal Molin. Accolti dal Presidente Lino Chilese e da tutto il Consiglio di Amministrazione, dal Sindaco Alessia Bevilacqua e dall’Assessore allo Sport Giovanni Lovato, i Pulcini di entrambi i club sono scesi in campo e hanno accompagnato le Prime Squadre sul terreno di gioco per il fischio d’inizio della Decima Giornata di Campionato di Serie D, FC Arzignano Valchiampo – FC Spinea 1966.

 

B

Bollettino Covid  250 ricoveri in più!   Attualmente positivi: 154.519 (+2996) Deceduti: 133.330 (+83) Dimessi/Guariti: 4.654.295 (+6.965) Ricoverati: 4587 (+252) di cui in Terapia Intensiva: 560 (+40) Tamponi: 115.456.879  (+ 689.280 ) Totale casi: 4.942.135 (+10.047) La percentuale dei positivi è di 1,4  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era 2,3 ma con molti meno tamponi) aumentano i ricoveri in Ospedale e le terapie intensive.  La Lombardia è al comando con 1668 casi davanti al Veneto con 1632 casi.

C

Cogo: parare un rigore è sempre un impresa soprattutto se hai di fronte un rigorista quasi infallibile come Maita del Sandrigo, farlo a 41 anni diventa quasi da record. E Loris Cogo ne fa giustamente motivo di orgoglio: Penso che a 41 anni …se sono arrivato a tutto ciò sia solo merito della mia famiglia…genitori.alla mia fantastica donna…moglie Silvia ai miei due figli  Nicolò e Leonardo..ringrazio tutti …e sopratutto stare insieme a uno che fa calcio ghe voe pasiensa…grazie a tutti ve voio ben …portate pazienza se vi ho trascurato …vi amo E le immagini rendono giustizia al portierone che ha portato il Berton al secondo posto in classifica: https://www.facebook.com/100000834933861/videos/416301010029602

Cogo

Coppa  Italia di D: Oggi ritorna la Coppa Italia in serie D per i 16º di finale con due gare che ci interessano da vicino !!!

Al “Mario Berti” di Caldiero arriva il sorprendente Levico nel derby delle Terme,in campionato già ben 16 punti in classifica per la neopromossa trentina,mentre i gialloverdi veronesi sono a quota 15,nell’ultimo turno di coppa il Caldiero ha vinto a Montebelluna per 1-3 mentre il Levico dopo l’1-1 con il Cartigliano passa ai rigori !!! Al “Cavallari” di Porto Tolle arriva invece la Virtus Ciserano Bergamo che gioca nel girone B,8º posto in campionato è nell’ultimo turno di coppa ha battuto il nostro Arzignano per 4-2 !!!

Il Delta Porto Tolle reduce dal primo pareggio in campionato a Chioggia,nell’ultimo turno di coppa ha vinto ai rigori proprio con l’Union C.S.,si profila una gara tosta per passare ai 4º di coppa e continuare l’avventura che può si stancare le squadre,ma il fascino della competizione con squadre di altri gironi d’Italia è sempre alto !!!

Ecco il programma completo con inizio gare alle ore 14.30 :
Caldiero-Levico
Delta Porto Tolle-Virtus Ciserano Bergamo

 

M

Marola: questi sono i nomi dei giocatori Marola non rimangono più in rosa, disponibili a trovare altre squadre . Il portiere Marco  Farina (99)  , l’esterno destro  Michele Placido (99) , l’esterno sinistro Fabrizio Boateng (93). E’ possibile che altri giocatori vengano svincolati a dicembre (dalle ultime della notte)

esultanza di Placido

 

Montecchio: A questo link gli highlights delle giovanili del Montecchio: https://www.youtube.com/watch?v=wvt9EunVBG4

 

Montecchio Precalcino: ieri abbiamo pubblicato  la notizia del grave incidente capitato al  giovane giocatore del Montecchio Precalcino Luca Revrenna ricoverato in rianimazione a Vicenza. E abbiamo pubblicato la foto delle squadre di  terza categoria (dove gioca abitualmente)  e di seconda categoria del Montecchio che  hanno voluto inviare un messaggio augurando al ragazzo di superare la  fase critica post incidente. Oggi le squadre di terza categoria della delegazione di Vicenza, esprimono alla dirigenza del Montecchio Precalcino auguri di pronta guarigione e un grande in bocca al lupo. E Giulio Costa a nome della società risponde ai colleghi “Emozionante la vostra vicinanza. Questo è il credo è il motivo per credere nei valori dello sport di squadra.”  Adesso attendiamo solo buone notizie!!

S

Scuola portieri: Keepersport solo numeri uno OPEN DAY
Lunedì 13 dicembre a Vicenza sul sintetico di via Bellini 41 in gestione all’ASD San Lazzaro Serenissima, ci sarà un fantastico Open Day targato Scuola portieri Keepersport Solo numeri uno. La Scuola nata nel 2012, vuole dare la possibilità a ragazzi e ragazze con il N. 1 sulle spalle di fare un’esperienza diversa e piena di energia.
L’evento che ci vedrà impegnati dalle 18:30 alle 20:00, sarà aperto alle annate dal 2013 al 2006, dove ogni preparatore avrà un massimo di 6 portieri.
Troverete istruttori con laurea in Scienze Motorie, allenatori specifici dei portieri abilitati sia a livello di settore giovanile, ma anche a livello professionistico e Alberto Nogara preparatore di calcio a 5 di Serie A, coordinati da Michele De Bernardin preparatore dei portieri professionista e Leopoldo Nogara, che proporranno esercizi su misura seguendo la filosofia del METODO INTEGRATO in cui il portiere è posto al centro di tutto.

Per info ed iscrizioni contattare:
mail micheledebernardin@gmail.com o cell 3479836799

Serie D: la gara del campionato di serie D fra  Cjarlins Muzane e Prodeco Montebelluna è stata anticipata a  sabato 27 novembre alle ore 14.30 allo Stadio “Della Ricca” di Carlino

Spes Poiana:  A questo link il rigore trasformato da Fongaro che ha permesso alla Spes di superare il Villa Bartolomea: https://www.facebook.com/SPESPojana/videos/1509509919420935

Vicenza : Torna alla vittoria la Primavera biancorossa che va ad espugnare il campo della Reggiana imponendosi con il risultato di 2 a 1.
La partita giocata su un terreno gibboso e difficile che ha tolto molto contenuto tecnico alla gara, ha visto i biancorossi di mister Simeoni intenti ad imporre il proprio gioco e la squadra emiliana attenta a difendersi e a ripartire a tratti in modo pericoloso. Bravo il Lane a tessere le fila del gioco e a crederci fino alla fine, portando a casa tre punti che riproiettano i biancorossi ad un solo punto dai play off.

Continuano il loro percorso di vittorie gli Allievi Nazionali Under 17, capaci di andare a Cittadella ad imporsi con un netto 4 a 1.
Tutt’altro che facile la gara per la squadra di mister Belardinelli, che nella prima mezzora fatica a trovare le misure e va addirittura sotto di un goal. Trovata la rete del pari, i biancorossi dominano in lungo e in largo la gara, rifilando quattro goal all’avversario. Con questa ulteriore vittoria i nostri Allievi Nazionali, dopo aver scavalcato in classifica domenica scorsa l’Atalanta, superano in questo week end anche il Milan e si proiettano in solitaria al secondo posto in classifica a due sole lunghezze dall’Inter.

Proseguono il loro iter di risultati positivi anche gli Allievi Under 16 di Gabriele Stevanin, che dopo aver battuto domenica scorsa l’Inter, pareggiano per 0 a 0 in trasferta a Brescia. Risultato equo frutto di un primo tempo di marca biancorossa, con i nostri Under 16 vicini al vantaggio in due ghiotte occasioni da rete. Maggior possesso bresciano nella ripresa con il giovane portiere biancorosso Mocanu bravo a dire di no ad una conclusione lombarda nel finale.
Escono sconfitti per 3 a 0 i Giovanissimi Nazionali Under 15 dalla trasferta di Brescia, in una gara dove il risultato è eccessivamente penalizzante. I ragazzi di Diego Bistore, giocano tre quarti di gara in assoluto equilibrio contro i forti lombardi, ma all’uno due bresciano avvenuto alla metà del secondo tempo i nostri baby si spengono faticando a ritrovare le trame del bel gioco.
Continuano nella loro serie di risultati positivi anche i Giovanissimi Under 14 di Tommy Dal Santo, che vincono per 5 a 1 in trasferta a Legnago. Il largo risultato è il frutto di una gara ben giocata dove i giovani biancorossi si impongono oltre che per nel punteggio soprattutto nella prestazione.

 

 

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano