Serie B

Ad una settimana dalla conclusione facciamo il punto sul calciomercato di B

Scritto da Federico Formisano

Calciomercato di Serie B: ultime notizie su acquisti e cessioni

 

Il calciomercato di Serie B sta procedendo alla grande, con tantissimi acquisti e cessioni da parte delle squadre in cerca di conquistare la tanto desiderata promozione nella massima lega o evitare una retrocessione nel campionato professionistico minore. In questo senso, risulta curioso il fatto che proprio la squadra momentaneamente in testa alla classifica, il Pisa, non abbia ancora finalizzato dei trasferimenti, anche se sono presenti tantissime voci riguardanti delle trattative in corso.

Comportamento diverso da parte del Brescia che si trova a inseguire la capolista, a solo un punto di distanza. La dirigenza del Brescia ha cercato di rinforzare la squadra finalizzando l’arrivo di Stefano Sabelli, in prestito dal Genoa. Il team bresciano è seguito con particolare attenzione dalle persone interessate alle quote per scommesse di calcio dato che potrebbe facilmente ribaltare le sorti del campionato, conquistando l’ambito titolo di Serie B.

 

Quali sono i trasferimenti del mercato di Serie B?

 

La maggior parte delle squadre di Serie B ha finalizzato dei trasferimenti durante questo calciomercato di Serie B. Vediamo maggiori dettagli squadra per squadra:

 

  • Alessandria: La dirigenza ha trovato un accordo per il prestito di Luca Coccolo dalla Juventus U23, mentre ha completato la cessione definitiva di Francesco Cosenza al Piacenza.

 

  • Ascoli: Tanti acquisti per l’Ascoli che ha completato i contratti per Tsadjout, Falasco e Bellusci da Milan, Pordenone e Monza. Ceduti Avlonitis al Limassol e rientrato Petrelli al Genoa.

 

  • Benevento: Considerata la terza posizione in classifica, il Benevento cerca di avvicinarsi alla cima con gli acquisti di Francesco Forte e Diego Farias. Quest’ultimo giocatore è stato preso a parametro zero dato che era svincolato. Torna ad essere in forza alla squadra campana anche il difensore Bright Gyamfi. E inoltre  è stato operato uno scambio con il Pordenone: De Serio e Vokic vanno in Friuli, Petriccione arriva in Campania

Forte (dal sito del Venezia)

  • Brescia: Come già detto in precedenza, il Brescia ha acquistato Sabelli. Ceduti anche Capoferri al Lecco e non rinnovato il contratto di Mateju, ufficialmente svincolato.

 

  • Como. Il Como ha preso il centrocampista Blanco dal Valencia e  ha ceduto Toninelli al Pro Sesto e Dkidak al Potenza.

Toninelli

  • Cosenza. Acquistati Hristov dallo Slavia Sofia,  Liotti dal Reggina e il portiere Sarri dalla Juve Stabia. Ceduto Mattia Del Favero alla Juventus U23.

 

  • Cremonese. La Cremonese ha ceduto Dalle Mura e preso Bolitic dal Bolton

 

  • Crotone. Arrivato al Crotone Awua, mentre sono stati ceduti Donsah al Malatyaspor e Molina al Monza. Presianche i difensori Davide Schnegg dal Venezia e Laurens Serpe dal Genoa

 

  • Frosinone. Il Frosinone ha acquistato Kalaj dalla Carrarese e Leon Barisic dall’Osijek. Venduto De Lucia al Feralpisalò ed Errico al Monterosi.

 

  • Lecce. Arrivati Faragò dal Cagliari , Raul Asensio dall’Alarcon e lo svicolato Simic mentre lasciano la squadra Bjarnason, Meccariello, Back e Felici.

 

  • Monza. Adriano Galliani ha finalizzato l’acquisto di Leonardo Mancuso dall’Empoli che si aggiunge ai colpi Molina e Ramirez già annunciati. Ceduti Finotto e Bellusci.

 

  • Parma. Tantissime cessioni per il Parma, dato che ha ceduto in prestito Olawale, Mustacciolo, Iacoponi, Da Cruz, Artistico e Busi. Presi Cassata dal Genoa, Costa dal Napoli, gli svincolati Bernabè  e Rispoli

Da Cruz ceduto in prestito al Vicenza

  • Perugia. Nessun acquisto per il Perugia, tuttavia è stato ceduto Sounas al Catanzaro.

 

  • Pordenone. Il Pordenone ha finalizzato vari prestiti in entrata. Nello specifico, Dalle Mura, Lovisa, Iacoponi.  Con il Benevento operato uno scambio: De Serio e Vokic in entrata, Petriccione in uscita. Preso anche Gavazzi a parametro zero. Ceduti anche Falasco e Tsadjout.

 

  • Reggina. Arrivato in prestito Giraudo. Ceduto definitivamente Farroni, mentre sono stati dati in prestito Rechichi e Liotti.

 

  • Spal. Vari acquisti della Spal. Presi in modo definitivo Meccariello,  Pabai, Finotto e Rossi. Ceduti Coccolo e Cannistrà. L’ex Arzignano Spaltro è andato al Renate

Spaltro

  • Ternana. Soltanto un trasferimento in uscita di Michele Russo al Livorno.

 

  • Vicenza. Tantissimi acquisti da parte della squadra del Vicenza. Arrivati Teodorczyk e De Maio dall’Udinese. Finalizzati anche i prestiti di Boli dal Lens, Da Cruz dal Parma e Lukaku dalla Lazio oltre a Bikel arrivato dai Vancouver Whitecaps-  Sul fronte delle cessioni definito il passaggio di Calderoni al Cesena, si è arrivati alla rescissione del contratto con Lanzafame

Bikel (foto del sito del Vicenza) ultimo arrivato in casa biancorossa

Come si può notare, praticamente tutte le squadre stanno partecipando attivamente al calciomercato di Serie B. Ancora nessun trasferimento da parte di Pisa e Cittadella.

 

Sull'Autore

Federico Formisano