Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato, auguri Brian!

Non solo il Thiene che ha lanciato l’idea del minuto di silenzio e giocherà con fasce di lutto con i colori dell’Ucraina, altre società  sono vicine alla sofferenza di chi è in guerra: La società A.C. Nove Stefani Consulting esprime solidarietà al popolo ucraino, condannando anche solo l’idea della guerra come atto di prevaricazione. La speranza è che l’umanità vinca sulla disumanità… e riporti la pace in Ucraina, in Europa e nel Mondo !

Anche il Cartigliano Calcio 1928 fa il tifo per il rispetto della vita umana e per la necessità di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in Ucraina.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/02/25/ledicola-del-venerdi-un-minuto-di-silenzio-per-lucraina/   le notizie del giorno  con la proposta di un minuto di silenzio , l’Almanacco del Cresole, le liste della  Fides, il Bollettino Covid, e cc
https://www.calciovicentino.it/2022/02/25/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-17-giornata-3/ il vademecum di calcio vicentino  (il meteo,  le squalifiche, gli arbitri, le gare clou, ecc.)
https://www.calciovicentino.it/2022/02/25/sette-sorelle-ovvero-la-caduta-degli-dei-il-punto-sulla-serie-a-e-i-bonus-scommesse/ il punto sulla serie A.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/24/la-promozione-girone-d-top-marcatori-cronache-della-16-giornata/ La Promozione girone D, con i top, i marcatori, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/02/24/prima-categoria-c-i-top-la-classifica-cannonieri-le-cronache-16/ Il punto sulla Prima categoria girone C,  con i top, i cannonieri, le cronache
https://www.calciovicentino.it/2022/02/24/il-vento-e-cambiato-adesso-avanti-tutta/ Il punto sulla serie B di Luciano Zanini

A

Anticipi:  queste le gare che si giocano oggi pomeriggio:

Serie D: Levico- Mestre Aloisio  Francesco di Lodi
Eccellenza girone A
Mestrinorubano – Calcio Schio  Simeoni Luca di Conegliano
 girone B:
Albignasego- Bassano Crivellaro Leonardo di Legnago
Calvi Noale- Arcella Bissolo Antonio di Legnago
Prima categoria Girone D:
Grantorto- Alto Astico Cogollo
Terza Categoria Vicenza
Berton Bolzano- San Vito Cà Trenta
Montecchio Precalcino- 7 Mulini ore 15.30
Terza Categoria Bassano
Pedavena- Campolongo ore 15.00 al Boscherai di Feltre

B

Bassano: Il Bassano è vicino  a Brian Plegnon, classe 2003 attaccante, in prestito dal Cittadella, coinvolto in un brutto incidente stradale. Esprime vicinanza al giocatore e fa gli auguri di pronta guarigione anche il Cittadella.

Bollettino Covid: 9.30 l’indice di positività 

Attualmente positivi 1.175.924 (-23.304) Deceduti: 154.206(+193) Dimessi/Guariti: 11.363.190(+65.180)  Ricoverati:11.706 (-419) di cui in Terapia Intensiva: 799 (- 40) Tamponi: 440.115 Totale casi: 12.693.320 (+40.948)
La percentuale dei positivi è di  9,30 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era al  9,53) calano i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive.  Il Lazio  èin testa con  5029 casi

C

Coppa Italia Eccellenza: si è definito il quadro delle formazioni che parteciperanno alle finali interregionali di Coppa Italia dilettanti per squadre di Eccellenza: Gruppo A: Fezzanese (Liguria, prima), Ciliverghe (Lombardia, ottavo) e Alba (Piemonte, sesta); gruppo B : Brian Lignano (Friuli, terza), Montecchio (Veneto, seconda), Virtus Bolzano (Trentino, Seconda); Gruppo C: Fortis Juventus (Toscana, seconda); Salsomaggiore (Emilia Romagna, settima); Gruppo D: Angelana (Umbria, dodicesima) e Fossombrone (Marche, Secondo); Gruppo E Civitavecchia (Lazio, quarta), Ossese (Sardegna, Terza); Gruppo F; Isernia (Molise, terza), L’Aquila (Abruzzo, terza); Gruppo G: Barletta (Puglia, prima), Melfi (Basilicata, terza) e San Marzano (Campania, primo a pari merito); Gruppo H: Locri (Calabria, prima) e Ragusa (Sicilia, terza) Sono 19 formazioni che rappresentano tutte le regioni italiane (tra parentesi indicata l’attuale posizione di classifica) La squadra che si aggiudica il trofeo andrà di diritto in Serie D.

 

L

La Rocca: “Non sarà assolutamente facile ma faremo di tutto per riscattare la sconfitta subita all’andata”. Così il condottiero della nostra prima squadra Paolo Beggio in vista della temibilissima trasferta in casa dei cugini del Tezze; un derby che, come sempre, si preannuncia scoppiettante visto e considerato che gli amaranto finora sono stati gli unici a mandare al tappeto l’Unione che dunque mira alla rivincita anche per poter proseguire la rincorsa alla fuggitiva Marosticense.

“Siamo attesi -prosegue Beggio– da un impegno difficilissimo alla pari di tutte quelle trasferte da affrontare in campi piccoli nei quali le squadre locali riescono ad amplificare i loro valori; affronteremo una squadra da sempre ostica, con elementi di valore assoluto in ogni reparto e guidata per lo più da un allenatore molto bravo e capace di trasmettere ai propri ragazzi grinta ed entusiasmo. Qualche mese fa, al termine di una gara alquanto strana, siamo stati costretti ad alzare bandiera bianca e quindi proveremo con ogni forza a riscattarci”.

Liste giocatori: stiamo procedendo con l’aggiornamento delle liste dei giocatori. Per ogni atleta è presente la scheda delle società in cui ha militato, delle presenze e reti se disponibili.  Questa la lista  del Giavenale, Seconda Categoria,  girone F  https://www.calciovicentino.it/list/giavenale/

Questa la scheda di Fochesato dal nostro sito

M

Marosticense- Marola: La gara di Promozione fra Marosticense e Marola è stata rinviata su richiesta del Marola che ha fatto presente di avere casi di Covid all’interno del proprio gruppo squadra, oltre il limite previsto dall’attuale Protocollo.  La Marosticense ha dovuto prendere atto della decisione della Federazione anche se non si è potuta nascondere l’insoddisfazione per doversi fermare con la formazione prima in classifica lanciata in un duello verso  la promozione con La Rocca, Chiampo, Sarcedo e c.

P

Pordenone: il Pordenone ha diramato la distinta con i convocati per la gara di domani al ‘Menti’ di Perugia a disposizione di mister Carlo Marchetto che sostituisce lo squalificato Tedino: Portieri: Bindi, Fasolino, Perisan Difensori: El Kaouakibi, Sabbione, Barison, Anastasio, Valietti, Bassoli, Dalle Mura, Perri, Andreoni Centrocampisti: Lovisa, Deli, Pase, Torrasi, Zammarini, Vokic Attaccanti: Mensah, Pellegrini, Candellone, Cambiaghi, Di Serio, Iacoponi

Questa la probabile formazione(4-4-2): Perisan, El Kaouakibi, Dalle Mura, Barison, Sabbone (Perri); Zammarini, Lovisa, Deli, Pasa; Cambiaghi, Di Serio

L’unico ex biancorosso è Andreoni (15 partite in C nel 2018/19) che però non sarà negli undici di partenza. Ha giocato con il Vicenza anche Davide Gavazzi che però non è tra i convocati.  Dovrebbe giocare invece il difensore Barison che ha disputato tre campionati con il Bassano.Assente l’altro ex bassanese Stefani. In panchina anche  l’attaccante Devis Mensah che ha giocato molti campionati nella Virtus Verona.

Primavera: Oggi la Primavera del Vicenza è impegnata nella trasferta in casa dell’Alessandria, che si trova attualmente al penultimo posto della classifica e che all’andata fu sconfitta dai biancorossi 5-1. Il tecnico Simeoni non potrà utilizzare Alessio e Djbril impegnati in prima squadra, mentre tornano a disposizione  Paoloni e Lattanzio che erano stati convocati da Brocchi la settimana scorsa.

S

Schio: Ecco le dichiarazioni di mister Baldi Michele che fa il punto della situazione in casa giallorossa: «La partita del weekend scorso non è andata bene, sotto tanti punti di vista. Sicuramente sotto l’aspetto tecnico non siamo riusciti a essere efficaci in avanti e purtroppo sulle uniche due occasioni concesse abbiamo subito goal su punizione e goal in contropiede, ma su errori nostri.

Sicuramente c’è da migliorare, bisogna mantenere l’attenzione più alta, essere più coraggiosi e cercare di essere più bravi e determinati quando si arriva nella metà campo avversaria.  La partita di oggi sarà importante, come tutte.  Il campionato è talmente breve che ci concede poche pause e pochi errori.

Arriviamo da due sconfitte consecutive, adesso abbiamo uno scontro diretto con il Mestrino che è davanti a noi.

L’identità nostra ce l’abbiamo, dobbiamo mantenere la serenità, la determinazione e la cattiveria agonistica che è necessaria alle squadre che si devono salvare».

 Serie B:  Programma del week end

Oggi ore 14.00

Parma- Spal
Vicenza – Pordenone
Ternana- Cremonese
Cosenza – Alessandria
Como- Brescia
Perugia- Benevento (ore 16.15)

Domani ore 15.30

Cittadella – Frosinone
Ascoli- Crotone
Monza- Lecce
Reggina- Pisa

 

V

 

Vicenza:  Aggiornamento sulle condizioni dei giocatori attualmente indisponibili: Jordan Lukaku, nel corso della gara contro la Spal, ha subito una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. I tempi di recupero sono stimati in un mese. Riccardo Meggiorini, ad inizio settimana ha accusato un’elongazione muscolare al bicipite femorale destro. I tempi di recupero sono stimati in 7-10 giorni. Nicola Pasini, a causa di una forte pallonata ricevuta in allenamento, ha subito un trauma all’orecchio destro che ha causato la perforazione del timpano, con una prognosi di 10 giorni. A questi infortuni si  aggiunge la squalifica di Diaw e l’assenza di Boli che non ha ancora recuperato dall’infortunio.  La lista dei 22 Biancorossi convocati da mister Brocchi per la ventiseiesima giornata di campionato contro il Pordenone, in programma domani, sabato 26 febbraio alle ore 14:00, allo stadio Romeo Menti

Meggiorini ancora assente

Portieri: Contini, Grandi, Morello; difensori: Brosco, Bruscagin, Cappelletti, De Maio, Maggio,  Padella, Sandon; centrocampisti: Bikel, Cavion, Crecco, Dalmonte, Dibrjil, Ranocchia, Zonta; attaccanti:  Alessio, Da Cruz, Giacomelli, Mancini, Teodorczyk. Entra tra i convocati  Maggio e torna Cappelletti.

La probabile formazione:  Contini, Bruscagin, Brosco, Di Maio, Crecco; Dalmonte,  Bikel, Cavion, Ranocchia; Giacomelli; Teodorczyk

 

 

 

Recapiti del sito

Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano