Prima Categoria

7 Comuni in fiducia fa suo lo scontro con il Tezze s.B.

Scritto da Redazione2

Tezze sul Brenta – 7 Comuni 1-2

Tezze sul Brenta 1948: Mason, Fior (Baggio G. dal 74′), Sancolodi, Giaretta, Cecchin, Bonaldo, Stragliotto ( Campagnolo dal 70′), Campagnaro (Zanin dal 91′), Venturin, Bordignon (Baggio E. dal 85′), Vivian. Allenatore  Campagnaro.

7 Comuni 1967: Stella, Alberti, Longhini G., Baù Mattia, Rigoni, Baù O. ( Sambugaro dal 85′), Longhini N., Alberti, Rossato (Gheller dal 79′), Fracaro, Baù Matteo (Bau D. dal 91′). Allenatore  Maino

Arbitro. Dioguardi di Verona

Servizio della redazione con le foto di Oscar Agostini

La classifica prima della partita dice che il Tezze sul Brenta sta appena sopra la zona play-off con un minimo margine su Alto Astico Cogollo e Carmenta e che il 7 Comuni è terzultimo con 19 punti. Ma il cammino delle due squadre nel girone di ritorno è stato a favore degli altopianesi che hanno vinto 3 gare, ne hanno pareggiato 2 perdendo solo 2 volte (11 punti in 7 gare) mentre il Tezze ha vinto una sola volta e ha ottenuto 4 pareggi raccogliendo 7 punti nelle stesse 7 gare.

Ed in effetti la miglior predisposizione d’animo si vede nel primo tempo giocato molto bene dal 7 Comuni che gestisce le principali azioni in attacco. Per 3 volte la squadra di Maino costruisce un tre contro tre ma  sbaglia l’ultimo passaggio.

Al 15′ arriva come naturale conseguenza il goal di Fracaro. Prende palla sulla sinistra Christian  Alberti che protegge palla, poi in pallonetto porge a Gianluca Longhini  che è andato in sovrapposizione, cross sul secondo palo e Fracaro di piatto sinistro chiude una splendida azione mettendo la palla sul palo opposto.

Altra azione con Matteo Baù che su lancio di Mattia Baù supera la linea di difesa: stoppa bene la palla e calcia in diagonale fuori di poco anche se avrebbe avuto la possibilità di andare avanti a tu per tu con il portiere. Verso la fine del primo tempo c’è un tiro di Stragliotto del Tezze che esce abbondantemente mentre Venturin calcia alto sopra la traversa una buona occasione. Sale la pressione del Tezze che attacca soprattutto sulle fascie grazie anche alla spinta del terzini. Di fatto però Stella non viene impegnato.

Il 7 Comuni poteva sicuramente nel primo tempo chiudere la gara perchè ha avuto diverse occasioni e giocato un buon calcio.

Il secondo tempo è iniziato sulla falsa riga della fine del primo. Ma gli altopianesi si abbassano e il Tezze inizia a premere: grande occasione sui piedi di Venturin che calcia di poco fuori in diagonale.

Il 7 Comuni gioca di rimessa e ha  alcune opportunità con Rossato che calcia fuori e con Matteo Baù che rappresenta sempre una mina vagante per la difesa dei rossoblu che giocano in casacca bianca.   Il goal del Tezze sul Brenta nasce sulla destra. Marco Rigoni accompagna l’avversario sul fondo ma si fa saltare dal traversone, Stragliotto raccoglie punta  l’area dalla linea di fondo calcia forte in mezzo per il compagno, il pallone sbatte sulla gamba di Omar Baù e finisce alle spalle dell’incolpevole Stella. Passano solo tre minuti e il 7 Comuni torna in vantaggio con Matteo Baù: l’attaccante parte da sinistra scambia con un compagno poi si presenta centralmente e calcia a fin di palo e il portiere.

Il Tezze sul Brenta cerca il pareggio con un  grande arrembaggio ma il 7 Comuni si mette in trincea e difende il prezioso risultato.  Nel finale Stella devia in angolo un pallonetto destinato all’incrocio di Vivian.

 

Il direttore generale del 7 Comuni Federico Longhini commenta così la gara:  Preziosa vittoria esterna quella di oggi a Tezze sul Brenta, primo tempo ben giocato con più di qualche occasione, che produce  il vantaggio della nostra squadra con Ale Fracaro che mette dentro un bel cross di Gian Longhini. Nel secondo tempo il Tezze attacca ed al 18′ pareggia su autogoal di Omar Bau. Passano appena 2 minuti e Teo Baù riporta in vantaggio la nostra squadra  con un tiro da limite che sorprende il portiere avversario non senza colpe.  Il Tezze prova a recuperare creando due/ tre favorevoli occasioni che trovano sempre un’attento Stella ed una difesa ben organizzata.

 

Sull'Autore

Redazione2