Prima Categoria

Parziale riscatto del Carmenta dopo la batosta, Berton avanti piano…

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – BERTON BOLZANO VICENTINO 0-0

Carmenta: Andretta, Lago, Balin, Facchinello, Baldissera (1’ st Peruzzo), Cenzon, Stragliotto (19’ st Carolo), Biasibetti (19’ st Farinea), Ndoye (38’ st Battistella), Peruzzi (33’ st Facci), Amal. All. Cecchin

Berton Bolzano Vicentino: Cesarano, Jotic, Marzaro, Santini, De Checchi, Zenere (1’ st Zini), Ghiotto (19’ st Breschigliaro), Talli, Verlato (28’ st Marazia), Scanagatta (44’ st Primon), Ruzza (39’ st Bortoli). All. Comacchio

Arbitro: Vencato di Schio

Cronaca di Roberto Pivato, foto di Oscar Agostini

Note. Ammoniti: Stragliotto, Amal, Farinea (C), Jotic, Zenere, Scanagatta, Breschigliaro (BBV). Corner 3-8. Rec. pt 1’, st 5’

CARMIGNANO DI BRENTA

Dopo la clamorosa batosta di sette giorni fa non era sicuramente facile per il Carmenta scendere in campo, per di più di fronte ad un’ottima compagine come il Berton Bolzano. I rosso-blu hanno però offerto una prova generosa e di carattere, costringendo al pari i granata.

Carmenta- Berton foto di Oscar Agostini

Gara con poche emozioni, con un primo tempo in cui le chance migliori sono capitate ai padroni di casa, ed una ripresa in cui hanno spinto di più gli ospiti, senza però riuscire mai a impensierire seriamente Andretta.

Berton in granata, Carmenta in bianco.

Pronti via e ci prova Amal, uno dei tanti ex in campo: il destro a giro su punizione termina però sul fondo (2’). Al 13’ prolungato batti e ribatti in area del Carmenta, palla fuori a Scanagatta, che calcia alto. A metà tempo il momento migliore degli uomini di Cecchin. Al 22’ corner di Amal, Cesarano esce e si scontra con Baldissera, l’arbitro fa proseguire e Facchinello calcia a botta sicura, trovando però sulla sua strada l’opposizione di un difensore. Due minuti più tardi, sempre sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, palla a Cenzon, il cui mancino sorvola la traversa. Sulla ripartenza del Bolzano Biasibetti ruba palla e fa partire un bel destro dai 20 metri: Cesarano respinge. Al minuto 29 palla persa dalla retroguardia granata, Biasibetti innesca Ndoye, il cui destro in corsa è impreciso.

Nei secondi 45 minuti la formazione di Comacchio cerca di alzare i ritmi, ma la manovra è affidata perlopiù ai lanci su Verlato, ben controllato dalla retroguardia locale. Al 4’ Jotic scarica il mancino dal limite: centrale. Il Carmenta punge di rimessa: al 17’ contropiede di Amal, che conclude centralmente col destro; al 24’ Cesarano esce di testa al limite della propria area, Carolo serve Ndoye, che supera Santini e il portiere in uscita, il suo tocco tuttavia è troppo flebile e la difesa allontana.

La migliore occasione della partita il Berton ce l’ha nel finale: Bortoli crossa dal fondo, sul secondo palo Breschigliaro si ritrova una palla d’oro, ma manda sul fondo (43’).

Sull'Autore

Roberto Pivato