Promozione

La Promozione B di Lissandrini: a -4 top, marcatori, cronache ecc.

Corsa fino all’ultimo respiro per La Rocca e Marosticense.

In coda sono tutte affamate di punti

Bomber Tonani pallone d’oro della categoria.

 

Infinita corsa al vertice con  La Rocca Altavilla e Marosticense che rincorrono un sogno che solo sul filo di lana dirà quale reginetta salirà di categoria. Una corsa infinita fatta di vittorie a suon di gol, un filotto di risultati utili da far paura, entrambe strutturate per il meritato salto di categoria, una volata che le vedrà impegnate fino all’ultima giornata per poter festeggiare la vittoria.

In zona play-out tutte le squadre  ci credono, si lotta sia per la retrocessione diretta (ultimo posto ) sia per un posto al sole nei play-out finali. Attualmente si disputerebbe solo una partita tra Alba B. R. e Rivereel ( rispettivamente quart’ultima e terz’ultima ) mentre il Trissino con la vittoria di ieri sarebbe fuori partita visto i 10 punti  che lo separano sia dal Marola che dal Le Torri…..ma tutto è ancora in gioco e tutto ancora da decidere.

Incredibile la squadra di mister Beggio che vince sul gong finale con il 25° gol del suo bomber Tonani che fa esplodere lo stadio confermando tutto il bello di questa squadra. Chiampo che si mangia le mani per la grande occasione mancata, per uscire da una crisi che dura ormai da 6 turni.

In vantaggio i giallo-verdi di mister Rezzadore con Petrovic su rigore e Anghel sempre su rigore nel primo tempo, dimezza lo svantaggio il panzer Testardi con una punizione al bacio, e pareggio del capitano De Silveira che alla faccia dei suoi 39 anni realizza da sotto porta. Ripresa con equilibrio in campo fino al 90° quando un rigore per La Rocca nell’ultimo giro di lancette  viene trasformato da Tonani che regala 3 punti preziosi ai suoi.

In rincorsa sempre viva e caparbia arriva anche la Marosticense che vince in casa contro un Rivereel che vende cara la pelle per poter salvarsi. Risultato di 3 a 1 per i ragazzi di mister Glerean che si portano in vantaggio con Parise al 35° del primo tempo, pareggio del Rivereel con Maistrello , ma nella ripresa i golo di Lobbia e un autogol di Sillo regalano i 3 punti a capitan Contro e soci.

Bella vittoria della terza forza del campionato il Sarcedo, che vince sul sempre difficile campo delle Tezze per 2 a 0 con gol Calgaro nel primo tempo e del bomber ritrovato Rigoni nella ripresa che timbra il suo 15° gol stagionale. Sarcedo a quota 42 , sicuro del bellissimo campionato disputato con il lancio di tanti giovani promettenti e Tezze a quota 26 con in tasca ormai una salvezza che solo la matematica può confermare.

La vittoria più importante della giornata in zona play-out la conquista il Trissino di Carnovelli che vince per 1 a 0 contro un fortissimo Caldogno con un gol del suo gioiellino Kindo  a metà ripresa. Trissino quint’ultimo, con 23 punti in classifica per ora fuori dai play-out in virtù dei 10 punti sulla penultima.

Tra il Marola e il Longare finisce con un pari per 1-1 che lascia invariato il gap fra le due squadre di Torri di Quartesolo ultime a parità di punti in fondo alla classifica. Dopo il gol di Ramadam del Longare, sul finale di partita Rovetti timbra il definitivo pareggio.   Nel Longare che poco ha ancora da chiedere a questa stagione è arrivato il momento per l’inserimento dell’ennesimo giovane proveniente dal florido vivaio: Alessandro Lotito classe 2004

Riguardo la partita e il futuro del Marola abbiamo intervistato il mister Marcolongo Luciano.

“ Primo tempo in grande equilibrio, con un gran ritmo in campo nonostante le importanti assenze per entrambe le squadre ( i fratelli Kamarà per noi e Busatta , Gal per il Longare ). Nella ripresa il Longare ci ha messo sotto nel primo quarto d’ora e il loro gol del vantaggio è nato da un nostro grande errore. Poi ci siamo scossi, ci abbiamo creduto, e con Rovetti  siamo riusciti a pareggiare anche se poi il Longare ha giocato veramente bene. Noi con la solita grinta, siamo riusciti a tener viva la speranza che potrà portarci a disputare i play-out. Per il nostro futuro, spero di recuperare gli infortunati e non molleremo un centimetro già dalla domenica dopo Pasqua contro il Caldogno per strappare quei punti almeno per sperare nei Play-out che sin dall’inizio del campionato sono il nostro obiettivo. Ci metterò tutta la mia esperienza  per regalare un sogno a questa società che si è dimostrato molto seria nei confronti di tutti e soprattutto ai ragazzi che alleno che si sono impegnati alla loro prima esperienza in categoria in modo esemplare. Approfitto per augurare a tutti gli sportivi una buona Pasqua.

Marcolongo

Infine il Montebello di Venturini pareggia sul difficile campo dei veronesi dell’Alba Borgo Roma  per 0 a 0 in una partita condotta con molta attenzione dai bianco-rossi con un primo tempo un po’ in sofferenza e una ripresa dove si poteva raccogliere anche l’intera posta. Montebello a quota 32 con qualche difficoltà a trovare la via della rete, ma con morale e squadra in crescita dopo un momento difficile.

Pareggio anche tra Le Torri di Sgrigna e il Monteviale di Lazzaron per 1 a 1 in una partita che vede segnare il gol del vantaggio delle Torri  Bertesina con Benetti e il pareggio a tempo scaduto di Marzari su rigore. Monteviale in sicurezza con i suoi 27 punti e lotta ancora aperta del Bertesina in virtù dell’ultimo posto con soli 13 punti.

Foto inedita di Monteviale Le Torri

I Top della  Settimana

Francesco Rovetti ( Marola ) L’ex Montecchio e Montebello con il suo gol tiene viva la speranza per arrivare ai Play-out. Attaccante moderno dai piedi buoni.

Gol di Rovetti con il Sarcedo

Ahmed Kindo ( Trissino ). Regala il gol della vittoria nella domenica decisiva per la sua squadra. Dinamico, veloce, goleador, complimenti.

Kindo contrastato

Marco Rigoni (Sarcedo ). Ritrova il gol che è il suo pane. La sua mancanza nel periodo cruciale del campionato si è fatta sentire. Ben tornato bomber.

Le partite e i marcatori

Alba Borgo Roma – Montebello 0-0
Calcio Tezze – Calcio Sarcedo 0-2  
Calgaro, Rigoni (S)
Calcio Trissino – Caldogno 1-0 
Kindo
Marola – Longare Castegnero 1-1
Ramadan (L) Rovetti (M)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana e Mauro Colò
Marosticense – Rivereel  3-1
Parise (M) Maistrello  (R)  Lobbia, Autorete di Silo (M) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Marco Marra
Monteviale – Le Torri Bertesina 1-1
Benetti (L) Marzari (M)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Monteviale

Le Torri


La Rocca Altavilla – Chiampo 3-2
Testardi, De Silveira, Tonani (L)Petrovic, Dal Maso ©  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Gianfranco Scalzotto

La Rocca

Chiampo

Classifica: La Rocca 55, Marosticense  52,  Sarcedo 42, Caldogno  38,   Chiampo 34,    Montebello 32, Longare 32, Monteviale 27 Tezze  26,  Trissino 23, Alba Borgo Roma 19, Rivereel 17,  Marola 13, Le Torri 13

  Classifica Marcatori

25 reti: Tonani (La Rocca);
15 reti: Rigoni (Sarcedo);
12 reti: Plamadeala (Montebello);
11 reti: Merlo (Marosticense);
10 reti: Battaglin (Caldogno), Cavazza (Chiampo),
9 reti: Calgaro D. (Sarcedo), Kindo (Trissino),
8 reti: Petrovic (Chiampo)   Nonni (Marosticense), Pieropan  (Tezze) ;
7 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Cazzola (Trissino);
6 reti: Testardi 
(La Rocca), Bernardelle,  Busatta  (Longare), Marzari (Monteviale),  Maistrello (Rivereel);
5 reti:  Camparmò (Caldogno), Milosevic,  Sacconi  (Chiampo),  Bianco, Lombardo,   Pilan   (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Pauletto (Montebello),   Lunardi A. (Rivereel);
4 reti:  Sandonà (Caldogno),  Dal Maso (Chiampo), Contro, Pontarollo (Marosticense), Dal Lago Elia (Montebello), Gianesini, Zanin (Sarcedo), Chiarello (Tezze);
3 reti: Matei, Peroni (Alba Borgo Roma), Bergo (Caldogno),  Maistro (Le Torri),  Elia (Longare), Ahimadia, Camara Daniel,   Cisse, Favaretto, Rovetti (Marola),  Minato (Marosticense), Carmucci, Milanello (Monteviale),    Carollo (Tezze);  
2 reti:
Castelli, Malagò  (Alba Borgo Roma) Mietto,  Zanotto (Caldogno), Pangrazio (La Rocca),  Giacomoni, Zanandrea (Le Torri), Balsemin,  Corezzola, Faccio, Ramadan, (Longare),  Covolo,  Lobbia, Nascinguerra, Parise, Torresan (Marosticense) Lissandrini(Montebello),   Belloni, Casolin, Erba, Fortunato (Monteviale) Basso, Scotton (Rivereel) Simonato (Sarcedo), Diquigiovanni, Lucato, Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma),Bagnara, Benvegnù,  Bertollo, Pogietta, Savio, Todaro, (Caldogno), Anghel, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Rakolc, Serafini, Traore (Chiampo), De Cao, De Silveira, Gomiero, Romio, Scaglione (La Rocca) Benetti,  Dal Ceredo, Dal Lago, Hannioui, Lotto, Pedon, Pedron,  Sguotti, Zambon, Zini (Le Torri), Gal, Zoppelletto  (Longare), Camara A., Diouro,  Peruzzo, Shahini (Marola),  Lunardon, Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello), Crestani, Maiova, Marazia,  Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Faggionato, Feltrin, Marini (Rivereel), Azzolini, Hu, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo, (Trissino).

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini