Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: anche oggi colpi da novanta!!!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/06/14/calciomercato-del-martedi-bianchini-resta-ad-arzignano-e-altre-news/ Le notizie arrivano da  Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Giavenale, Luparense, Marosticense,  Pedavena, Rivereel. San Vito Ca trenta, Tezze

https://www.calciovicentino.it/2022/06/14/news-pomeridiane-alte-chiampo-grantorto-san-lazzaro-ecc/  Le news del pomeriggio arrivano da Alte, Chiampo, Grantorto, Montebelluna, San Lazzaro, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2022/06/14/ultime-della-notte-marola-montebello-summania-telemar/ le ultime della notte arrivano da Marola, Montebello, Summania, Telemar

https://www.calciovicentino.it/2022/06/10/ecco-la-mappa-degli-allenatori-nel-vicentino-conferme-novita-cambi-aggiornamento-al-10-giugno/  Ecco l’ultimo aggiornamento sulle panchine nel vicentino

https://www.calciovicentino.it/2022/06/14/le-squadre-che-sono-gia-pronte-o-quasi-il-cornedo-2/

 

Ieri vi abbiamo riportato le notizie da Alte (conferme di Fedele e Schenato), Arzignano (Bianchini allenatore), Azzurra Sandrigo ( arrivano Zordan, Sancolodi e Venturin), Bassano (Costa) Giavenale (confermati Piva e Cazzola), Grantorto  (Vivian, Busatta, Antonello, Santin  completano la rosa), Luparense  (Cherubin smette e fa il secondo di Zironelli), Marola (confermati Balzarin, Gemo, Peruzzo, Alkaly e Daniel Camara, Tchoupou, Ahiamadia) Marosticense (Lovato), Pedavena (arrivano De Carli e De Giacometti), Rivereel (conferma di Raimondo), San Lazzaro (Bajo nuovo acquisti), San Vito Cà Trenta (arriva De Souza, la rosa completa), Summania (arriva Scolaro), Telemar (arrivano Gisaldi e Sturaro) Tezze  (conferme di Vallarsa, Ramina, Podvorica)

A

Arzignano: La società FC Arzignano Valchiampo comunica che il difensore classe ’90, Cristiano Bigolin, per la stagione 22-23 non farà parte della rosa della Prima Squadra Gialloceleste. A lui vanno i ringraziamenti del Presidente Lino Chilese e di tutto il Consiglio di Amministrazione, composto dal Vice Renzo Lorenzi e dai Consiglieri Silvano Faedo ed Enrico Gastaldello, del Direttore Generale Matteo Togni, del Direttore Sportivo Mattia Serafini e di tutta la società.

Per Bigolin riservate parole molte belle: Dal 2017 hai vestito i colori Giallocelesti con professionalità, portando con onore il nome dell’Arzignano Valchiampo, celebrando e superando le 100 presenze con la nostra maglia. Per cinque anni con testa e cuore hai guidato la Squadra, in Serie D e Lega Pro. Insieme abbiamo scritto importanti pagine del club, festeggiando due vittorie del Campionato di Serie D e, perciò, due Promozioni in Serie C, oltre alla conquista di due Play Off di Serie D. Insieme siamo stati Squadra, Gruppo, Famiglia. Grazie di cuore Capitano! Resterai per sempre nella storia dell’Arzignano Valchiampo.

B

Bassano: Ieri sera abbiamo anticipato la notizia del possibile ritorno a Bassano del portiere Davide Costa  (può diventare un obiettivo di mercato del Bassano. Costa, classe 1996, a Bassano ci è nato e ci è cresciuto calcisticamente prima di passare nel vivaio dell’Inter; nel 2015 torna al Bassano e gioca una partita in C.   Successivamente passa al Francavilla, al Vicenza (con cui fa l’esordio in B ) e poi al Gubbio e al Rieti.  Quest’anno è stato tesserato dal Giorgione con cui ha vinto il girone, partecipando al triangolare e ai play-off.) Sembra che il Bassano voglia prelevare dal Giorgione anche il centrocampista Manuel Perosin, classe 1992.   E a proposito del Giorgione viene riferito che si è dimesso il ds Marco Muraro per diversità di opinioni con la presidenza che tende comunque a minimizzare le voci che riguardano la società castellana. Stando al Giornale di Vicenza il Bassano avrebbe definito l’arrivo del centrale difensivo Alberto Marchiori, classe 1993, cresciuto nelle giovanili del Genoa con cui ha esordito in serie A e poi transitato per Vicenza  (11 gare in C nel 2013/14), per Mantova,  Pro Patria, Triestina, Luparense, lo scorso campionato all’Este in serie D.

 

Berton Bolzano: accanto al mister Larry Pertegato, annunciato per tempo, il Berton Bolzano schiera una nuova squadra di collaboratori: il secondo sarà Federico Pivato che viene come Pertegato dalla seconda squadra del Berton, il direttore tecnico sarà il confermato Mario Smania,  il preparatore dei portieri sarà Matteo Mattesco, Andrea Marchiori massaggiatore e Alessandro Matteazzi e Alessandro Fabris saranno i dirigenti accompagnatori..

Lo staff tecnico del Berton con Pivato, Smania, Pertegato e Mattesco

Per quanto riguarda la squadra accanto alle conferme già annunciate (Barci, Jotic; De Checchi, Radojkovic, Mamoci, Santini e Arcaro) il ds Loris Cogo annuncia che anche il centrocampista Simone Facchinello (93) rimarrà nell’organico dei granata.

C

Chiampo: Continuano le riconferme in casa Chiampo: di nuovo con noi anche l’attaccante Nicolò Lovato classe 2001 (12 gare giocate e 2 gol realizzati nell’ultima stagione)

D

D’Angelo: Il Pisa Sporting Club e il tecnico Luca D’Angelo comunicano che non proseguiranno il rapporto lavorativo per la Stagione Sportiva 2022-2023. Sono stati quattro anni di uno straordinario e proficuo rapporto umano e professionale che resteranno per sempre nella storia sportiva del nostro club e che rappresenteranno un riferimento di serietà, professionalità e massima trasparenza per chi proseguirà nel nostro progetto. D’Angelo ha allenato anche l’Arzignano

 

E

Este: un altro nuovo grande acquisto per l’ Este. Dal Campodarsego arriva infatti l’esperto difensore centrale Andrea Giacomazzi che ritrova così mister Pagan dopo l’esperienza all’Union Feltre.

 

I

Italia: a Moenchengladbach  l’Italia subisce dalla Germania  un umiliante 5-2. I tedeschi dominano la gara andando sul 5-0 con le reti di Kimitch, Gurdogan, Muller e doppietta di Werner  e solo nel finale gli azzurri accorciano con Gnonto e Bastoni . Nella classifica della Nations League scivoliamo al terzo posto dietro all’Ungheria che ha battuto l’Inghilterra  4-0 e alla stessa Germania.  Un parziale riscatto arriva dall’Under 21 di Nicolato che batte l’Irlanda 4-1 (20′ rig. Rovella, 35′ Cambiaghi, 46′ Pellegri, 61′ rig. Coventry, 85′ Quagliata) e ottiene il pass per la fase finale degli Europei

L

La Rocca:  L’Unione La Rocca Altavilla rende noto di aver trovato l’accordo con il difensore prelevato dallo Schio MICHELE MARCHIORON in vista dell’annata sportiva 2022/2023.

Marchioron con la maglia dell’Unione

Marchioron (25 gare disputate con lo Schio in Eccellenza) è un primo rinforzo per il La Rocca.  Ma per la difesa del La Rocca che sarà priva a lungo di Luca Gomiero infortunato nell’ultima partita di campionato, ed ha confermato finora Vanzo e Romio, potrebbe essere in arrivo un altro nome importante, Sadi Gosheh, classe 1987, 4 stagioni nel Bassano in serie C e poi Pro Vercelli, Venezia, Catanzaro,  e l’ultima stagione con la Liventina in Eccellenza.

Ghosheh S

M

Maddalene: E’ ufficiale l’arrivo a Maddalene di Alex Pavan, centrocampista classe 1989 dall’Arcugnano, il primo di diversi arrivi che andranno a finalizzarsi in settimana.

Alex Pavan

Montebelluna: dopo Martin, Zago, Fabbian arriva un’altra conferma in casa Montebelluna: Il primo grande acquisto della stagione 2022/2023 è…un gradito ritorno!! Il pendolino da Caerano dopo un anno fermo in stazione è finalmente pronto per riportare la sua energia in via Biagi. A destra, sinistra o in mezzo non fa differenza,tutti in carrozza con il nostro Luca Spagnol

  

P

 

Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le  presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze del Valdagno:  Prenzan 25,  Lappo 25, Peron 24 (5), Faccin 22 (2), Zamperetti M. 20 (5), Celotto 20, Bicego A. 20 (6), Bagherini 19, Isteri 19, De Tomasi 19 (3), Provenzani 16 (4), Praga 14,  Ofori Bless 12 (2), Agyei 12, Bertoldi 11, Turrin 10, Zamperetti G. 8, Marchetto 8, Scalchi 4, Toci 3, Bernar 1 (1); ceduti a dicembre Lovato 6, Fall 4, Garofolin 3 (1), Neri 1, De Souza 1.

Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Breganze, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Grantorto, Grumolo, Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Marosticense, Monteviale. Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valdagno, Valli, Vicenza.

R

Reggina: spiragli per i calabresi: Il potenziale acquirente della Reggina, in queste ore, dovrebbe aver inviato la comunicazione ufficiale al Tribunale con la manifestazione di interesse per il club. Il condizionale è d’obbligo solo per la tempistica, mentre non  ci sono dubbi sul fatto che lo abbia fatto o lo farà a stretto giro. Il motivo sta in tutta la fase di preparazione che ha anticipato questa fase è che irrobustirà la documentazione inoltrata al tribunale.

È stato, infatti, predisposto  un piano di investimenti ed è stato messa per iscritto la strategia di ammortamento del debito. Documentazione che sarà esaminata dal Tribunale prima di dare il via libera. L’acquirente si è prodigato fino alla giornata di lunedì  ad accertare minuziosamente la presenza di eventuali ulteriori debiti o decreti ingiuntivi in arrivo. Con l’aiuto degli intermediari sono stati sondati anche gli ufficiali giudiziari, alla luce del timore di ulteriori brutte sorprese. La potenziale nuova proprietà già giovedì avrà in mano la fideiussione da 800.000 euro da presentare per l’iscrizione.

Poi sarà il momento di sottoscrivere il piano di rateizzazione dell’Agenzia delle Entrate, che ha nel passaggio di proprietà la conditio sine qua non per ratificare il piano già concordato. Per la prima volta ci sono i margini per un filo di ottimismo in più rispetto alla mera attesa dei giorni precedenti.  (Da Strill.it )

 

V

Valli: Simone Piazza fino allo scorso anno ds del Valli,  conferma ufficialmente l’avvento sulla panchina del Valli di Andrea Terragin e comunica che presto ci saranno anche novità per quanto riguarda la direzione sportiva

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano