Redazionali

Risultati del 19 giugno: Montecchio in D, Vicenza cf in finale, Under 16 eliminata

Scritto da Federico Formisano

Spareggi nazionali

Montecchio – Giorgione 0-0 : il Montecchio ottiene la promozione in Serie D grazie al successo della gara d’andata per 5-0.  La gara di ritorno  si chiude con un risultato di 0-0

al 1′ una traversa colpita dal Giorgione con Antenucci. Poi un occasione per Guccione servito da Casarotto. Al 15′ una punizione da buona posizione ma Mattioli manda alto, al 16′ Guccione manda alta su cross di Dal Dosso.  Al 20′ tiro di Vuanello e Saggioro devia in angolo. Al 42′ tiro di Dal Dosso. Nel secondo tempo succede poco.

Montecchio Maggiore: Saggioro, Bernardinello, Dal Dosso, Falchetto (Artuso dal 62′), Zanella, Meggiolaro, Talarico (Mangieri dal 51′), Pegoraro, Guccione (Pennacchio dal 66′), Casarotto (Montagnani dal 82′), Mattioli (Cinel dal 77′). A disposizione: Segantini, Crestani, Toniolo, Bari, Allenatore: Coppola.

Giorgione: Costa, Bevilacqua (Minato dal 46′), Mioni (Bruno dal 73′), Anile, Salomone, Dall’Agnol, Dalla Santa Casa (Musaraj dal 62′), Nicoletti (Piazza dal 76′), Antenucci (Basso dal 80′), Vranovci, Vuanello. A disposizione: Antonello M., Griggio, Bonaldi, Gashi. Allenatore: Esposito.

Arbitro: El Ella di Milano.

https://www.youtube.com/watch?v=AS5GTdP-fSQ

Semifinali Coppa Italia Calcio Femminile

Vicenza- Trastevere 1-1  Dopo un match combattutissimo dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto, il Vicenza che ha comunque messo in mostra qualcosa in più riesce a spuntare un pareggio che permette loro di affrontare la vincitrice tra Ternana e Jesina nella finale che si disputerà a Firenze. Lo 0-0 ha tenuto duro per molto tempo, è solo al 74′ infatti che arriva la prima rete, gol che regala una speranza per l’ultimo quarto d’ora alla squadra ospite, dopo il rigore sbagliato (58′) è comunque Basso a stroncare i sogni del Trastevere.

 

Ora sta a Jesina e Ternana affrontarsi il prossimo mercoledì (22 Giugno) alle 18:00 per decretare la seconda finalista che raggiungerà le Biancorosse che con la testa sono già a Firenze. L’andata è finita 1-1, rendendo fondamentali i prossimi 90′ a Jesi; il fattore campo ed il posizione in classifica vedono favorita la formazione del Girone B, ma come sappiamo le statistiche spesso vengono smentite.

 

Semifinale Under 16

Milan- Vicenza 3-0 La squadra allenata da Ignazio Abate, conquista la finale del campionato di categoria. Dopo la vittoria nella gara d’andata per 1-0, il Milan si è imposto per 3-0 sul Vicenza grazie ai gol di Martinazzi, Mancioppi e Vitali. I rossoneri sfideranno in finale la Roma sabato 25 alle ore 20 allo Stadio ‘Cino e Lillo Del Duca’ di Ascoli.

Sull'Autore

Federico Formisano