Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedi: dieci bombe per iniziare bene la settimana

Scritto da Federico Formisano

Svincolo per i 24 enni: dal 1/7/2023 !!! La Figc con il Comunicato 283/a ha apportato modifiche all’istituto del vincolo. In particolare la modifica dell’articolo 32 bis che regola la durata. Nel precedente testo infatti si stabiliva che ‘I calciatori e le calciatrici, che, entro il termine della stagione sportiva in corso, abbiano anagraficamente compiuto o compiranno il 25° anno di età, possono chiedere nelle modalità previste, lo svincolo per decadenza’. Nel nuovo testo invece si modifica l’articolo con la dicitura: ‘I calciatori e le calciatrici che entro il termine della stagione sportiva in corso abbiano compiuto o compiranno il 24° anno di età possono chiedere nelle modalità previste, lo svincolo per decadenza’.

La nuova norma entrerà in vigore dal 1° luglio 2022 e si applicherà a tutti coloro che assumeranno il vincolo in base alle nuove direttive. Per coloro con ‘vincolo in essere’ invece, ovvero con vincolo sottoscritto con le regole attuali in vigore fino al 30 giugno 2022, la nuova regolamentazione entrerà in vigore dal 1° luglio 2023. Questo per evitare ‘scossoni’ immediati in vista dell’imminente nuova stagione. In questo caso, le istanze di svincolo possono e potranno essere presentate dal 15 giugno 2023 al 15 luglio 2023.

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/06/19/calciomercato-anche-di-domenica-e-mancano-ancora-11-giorni-alla-partenza-ufficiale/  Le notizie arrivano da  Belfiorese, Dueville, Nove, Real San Zeno, Spes Poiana, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/06/19/news-pomeridiane-alte-berton-grisignano-san-vitale-schio-ecc/ Le news del pomeriggio arrivano da Alte, Berton Bolzano, Grisignano, San Vitale, Sarcedo, Schio, Valdagno.
https://www.calciovicentino.it/2022/06/18/grisignano-non-si-iscrive-al-campionato/ Il Grisignano non s’iscrive al campionato di Prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2022/06/19/risultati-del-19-giugno-montecchio-in-d-vicenza-cf-in-finale-under-16-eliminata/ risultati della domenica
https://www.calciovicentino.it/2022/06/20/il-botto-di-mezzanotte-arriva-da-sarcedo/ Sarcedo  prende Battaglin

Ieri vi abbiamo riportato le notizie da Alte (Melon, Carlotto, Castegnaro, Zuccon, Cazzola confermati), Belfiorese (De Cao), Berton Bolzano (Zenere e Pejic) , Dueville (Carollo, Amessiamenou), Grisignano (dove vanno i giocatori dopo la mancata iscrizione al campionato) , Nove (Farina, Belardinelli), Real San Zeno ( Groppo)  San Vitale ( i confermati), Sarcedo (Battaglin; 11 confermati ) , Schio (Dalla Via, Sartore, Marchioro, Sheu, confermati), Spes Poiana (Feltrin), Valdagno (Albanelli, Turrin, Praga) , Vicenza (Vandeputte).

A

 

Arsenal: Geremia L’Arsenal ha tesserato l’attaccante Marco Geremia che lo scorso anno ha svolto il ruolo di giocatore allenatore del Real Stroppari e che in passato  ha giocato (e segnato) con San Pietro Rosà, Mottinello, Galliera, Juventina Laghi, Transvector.

Arzignano:Manuel Antoniazzi prosegue in Gialloceleste.  Nella stagione 18-19 colleziona 15 presenze in Serie D e contribuisce alla prima promozione in Serie C, segnando anche il gol decisivo contro l’Este allo stadio Dal Molin nella penultima giornata di campionato. Approda nei Professionisti e successivamente si trasferisce alla Recanatese prima dello stop per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Rientrato all’Arzignano Valchiampo nella stagione 20-21, è tra i protagonisti della recente storia Gialloceleste. Guidato da Mister Bianchini, vive prima la scalata da fondo classifica al secondo posto, vincendo con i compagni i Play Off di categoria, e poi la sua seconda promozione in Lega Pro. Nella stagione 21-22 gioca con la squadra e per la squadra, collezionando in carriera un’altra vittoria del Campionato di Serie D. Sono 34 le presenze totali, tra Campionato di Serie D – Girone C, Coppa Italia Serie D e Poule Scudetto. Cinque le reti siglate. 2411 i minuti giocati. Anche in Serie C vestirà la sua maglia numero 20.

Sul fronte partenza sembra che il difensore Davide Parise (2001, 5 presenze) possa essere destinato al Cjarlins Muzane, mentre il portiere Daniele Indelicato  (2002, nessuna presenza) potrebbe tornare alla Castellanzese

C

Caldogno:  Il Caldogno sarebbe vicino al centrocampista Riccardo Dal Brolo, classe 2003, che quest’anno a Camisano in Eccellenza ha disputato 18 partite. Intanto sembra che a Caldogno dove non ci sarà più Riccardo Filotto (vedi sotto) possa entrare come collaboratore del direttore sportivo Ebene, Maurizio Battaglion che rivestiva analogo ruolo al Le Torri ed in precedenza all’Isola Castelnovo.

Camisano:Rampazzo E’ confermato l’arrivo a Camisano dell’attaccante Matteo Rampazzo, classe 1996 che viene dall’Arcella ed in passato ha giocato con il Cartigliano in Eccellenza.  Il suo record personale di segnature è di 14 reti realizzate a Mestrino nella stagione 2019/20. Lo scorso anno ha chiuso con 9 reti realizzate.

Cartigliano: Brunazzi La società è lieta di ufficializzare il tesseramento di Emilio Brunazzi per la stagione 2022/2023. Attaccante classe 1987, nell’ultima stagione è stato protagonista con 12 reti messe a segno nella Belfiorese. Una carriera costellata di gol, da Cerea a Vigasio, passando per Caldiero Terme, Albaronco, Santa Lucia Golosine e Audace. Ampiezza, visione di gioco e della porta e tanti gol fatti in velocità e di potenza, hanno sempre contraddistinto le giocate di bomber Brunazzi. Lui è un attaccante di peso, un vero proprio punto di riferimento a centro area per i suoi compagni di squadra.

Brunazzi con il vicepresidente Panni

Cercasi:

Matteo Scarpariolo,  portiere classe 2000 cerca squadra Cresciuto nelle giovanili di Legnago ed Abano In prima squadra ha giocato al Cerealdoks Camisano e successivamente ha vestito le maglie di Longare Castegnero, Cologna e infine Montebello Gli ultimo 6 mesi al Colli Euganei  11 partite giocate con 5 clean sheet tel. 347 2488581

Il difensore Rom Farid non ha trovato l’accordo col Marola per la prossima stagione; al momento sta valutando le proposte di società di promozione ma non ha ancora preso una decisione e prende in considerazione le altre proposte che dovessero pervenirgli. tel. 328 2262464

Società di Vicenza città  è alla ricerca giocatori disponibili a intraprendere un cammino assieme partendo dalla terza categoria. Se interessati chiamare il Responsabile Tecnico Mattiato Giancarlo al numero 338 6803590.

Società  di 1 categoria nei pressi di Cologna veneta cerca giocatori di qualità per campionato di vertice. Tel. 320 4795889

E

Euganea Rovolon: la formazione padovana neo promossa in Promozione ha rinforzato la squadra con molti giocatori che provengono o sono transitati per la nostra provincia.  Come abbiamo anticipato ieri dal Grisignano è arrivato il forte difensore Giacomazzi. Nel reparto difensivo dal La Rocca Altavilla è arrivato Stefano Bertocco del 2000 e dal Mestrino Alberto Meneghello del 2002. A centrocampo i rinforzi sono Giulio Montemezzo del 2000,  dal Cologna Veneta (ex Seraticense) e Fabio Morello (2000) dal Monselice: infine in attacco  Anderson Piva (98) che giunge dall’ Abano ma che ricordiamo anche nel Longare.

Montemezzo

E

Eurocassola: Fantoni Arriva dal Bassano il portiere Thomas Fantoni, classe 2001,  6 partite in Eccellenza da febbraio con i colori giallorossi. Fantoni cresciuto nel Bassano è passato giovanissimo al Bologna. Successivamente ha giocato in D con Cjarlins e Cartigliano e in Eccellenza con il Treviso.

F

Filotto:  Riccardo Filotto comunica che da oggi ha terminato il rapporto con il Caldogno calcio. ” volevo Ringraziare le societa’: Calidonense con il presidente Faccin Fernando e il vice Presidente Cerin Silvio nonché il direttore Generale Campese Francesco e il collaboratore Cappellari Rinaldo per l’opportunità che mi hanno dato di collaborare con questa stupenda Società dove in 3 anni abbiamo portate 2 promozioni storiche mai raggiunte prima ( la prima squadra nel campionato di eccellenza e la Juniores nel campionato regionale Elite)   e il Caldogno calcio  con il Presidente Retis Andrea  con il direttore Generale Rizzato Francesco il D.S. Ebene Fabio,  il responsabile Tecnico Paoli Alberto e il responsabile organizzativo Siviero Alan  dove con il settore giovanile abbiamo anche li raggiunto un altro obbiettivo storico (la vincita della Coppa del torneo storico Citta di Vicenza con la categoria Esordienti secondo anno ) questi ultimi 3 anni non facili, per le problematiche dovute alla pandemia dove si “navigava” a vista giorno dopo giorno, parlando poco di calcio ma purtroppo di decreti  su decreti, misure di restrizioni, e di zone di vari colori ecc. Volevo anche ringraziare di cuore, tutti i collaboratori, allenatori e dirigenti  che hanno lavorato con me e  auguro a tutto il Caldogno calcio un in bocca al lupo e di continuare così che sicuramente verranno altre grosse soddisfazioni. Vi garantisco che resterete sempre nei mie bei ricordi e farò sempre il tifo per voi Forza Caldogno Calcio

Fuori Gioco: Stasera  alle 17.30 torna Fuorigioco con un ospite di eccezione: sarà presente infatti il direttore sportivo del Rivereel Corrado Perseghin che verrà intrattenuto da Franco Bertuzzo e  Federica Benacchio sui temi  del settore giovanile accorpato del basso vicentino, delle fusioni e della realtà del Rivereel che riparte nel campionato di Promozione

G

Godigese: due ex bassanesi alla corte di Molinari alla Godigese: il portiere Gianluca Gottin, del 2002, 4 partite disputate con i giallorossi e l’attaccante del 1992, Nicolò Garbugio, che nell’ultimo campionato ha giocato con l’Istrana.

L

Luparense: Ci sarebbe un interesse della Luparense per l’attaccante  Dario Sottovia  (89) che Zironelli conosce dai tempi di Mestre e che nell’ultimo scorcio di campionato ha militato con l’Academy Plateolese.  Sottovia è un bomber di razza che ha sempre segnato a raffica in qualunque  categoria.  In attacco potrebbe arrivare anche il vicentino Giulio Fasolo, classe 1998, che nell’ultima stagione ha giocato con la Clodiense.  Per il Gazzettino l’alternativa a Fasolo potrebbe essere rappresentato da Bardelloni della Virtus Ciserano, che ricordiamo al Real Vicenza.

M

Montebello: TargonPresentato in sede  il nuovo difensore Targon Elia classe 1995 in arrivo dall’Albaronco dove ha disputato gli ultimi 5 campionati. Cresciuto nel settore giovanile del Chievo dove percorre tutta la trafila fino alla primavera,passa poi tra i dilettanti in eccellenza con Sambonifacese, San Martino e Oppeano per poi giocare gli ultimi 5 campionati nel suo paese natale cioè l’Albaronco in promozione. Giocatore dal forte carisma e personalità sarà a disposizione del mister Marini per la stagione 2022-23 in una squadra rinnovata in molti giocatori e nello staff tecnico. Al neo bianco-rosso i migliori auguri di una stagione ricca di soddisfazioni sportive.

Montecchiohttps://youtu.be/54WT60FqL4c   A questo link gli highlIghts del match: interviste a caldo sulle tribune e sul campo dei protagonisti. Montecchio Maggiore promosso in Serie D!!!

Grandi felicitazioni sulle chat dell’Eccellenza e della Serie D nei confronti del Montecchio per l’impresa compiuta: una stagione da incorniciare con un secondo posto alle spalle della corazzata Villafranca, la vittoria in Coppa Italia, il successo nel triangolare delle seconde, ed infine gli altri risultati positivi nelle finali interregionali; molti dirigenti peraltro sottolineano come il Giorgione che ha vinto il campionato con 9 punti di vantaggio non dovrebbe ricorrere ai ripescaggi per essere promosso avendo vinto il campionato sul campo: e ci risulta che sia la prima volta da tanto tempo che una squadra arrivata prima nel suo raggruppamento non sia promossa. Qualcuno fa notare come in Lombardia con tre gironi di Eccellenza siano tre le formazioni che vanno in D. Ovviamente ciò non toglie nulla nei giudizi complessivi al Montecchio di cui si esalta la capacità di rimanere in partita per 11 mesi ottenendo grandi risultati. Queste considerazioni spingono ancora di più verso il ritorno già dalla prossima stagione dei  due gironi.

P

 

Presenze e reti: Continuiamo a raccogliere le  presenze e reti delle squadre che poi andranno ad implementare le nostre schede dei giocatori e l’Almanacco. Chi ha tenuto conto delle presenze è pregato di trasmettercele. Ecco le presenze del Valbrenta: Volpe 25, Solomon 25,  Dal Toso 24 (3), Cappelletto 22 (2),Costa A. 21, Scotton 21 (1),  Frangu 20 (1),  Baggio A. 19 (1),  Pasinato 16 (6), Nichele 16, Bianchin 16 (1), Bortot 16(3), Mocellin 15, Azzolin 13, Alberti 13, Ceccon 12 (1), Costa F. 7 (2), Dalla Bona L. 7, Bozza 5, Dalla Bona D. 4, Nervo 2, Gabardo 1 ceduti Rebesco 5,  Bettiol 2, Mesi 2

Finora sono pervenute le presenze di 7 Comuni, Academy Plateola, Altair, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Berton Bolzano, Breganze, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Grantorto, Grumolo, Junior Monticello, Lakota, La Rocca, Lampo, Malo, Marosticense, Molina,  Monteviale, Nove, Orsiana, Poleo, Real San Zeno, Riveeel, Rosà, Santomio, Spes Poiana, Tezze, Tezze sul Brenta, Union Lc, Union Olmo Creazzo, Valdagno, Valli, Vicenza.

R

Reggina: entro domani verrà formalizzata l’iscrizione al campionato di B della Reggina e il neo patron riparte dal Ds Taibi e da mister Stellone.

Rivereel: Si ricompone a Barbarano a casa Rivereel un accoppiata importante: raggiunge mister Zuccon, il preparatore dei portieri Simone Gottardo che aveva già fatta coppia con il mister a Marola e Berton

Simone Gottardo

 

 

T

Tezze: “Finalmente – scrive il ds Stefano Ferrari – arriva anche la conferma di Luca Pieropan, punto di riferimento del Calcio Tezze insieme a capitan Vallarsa. Siamo particolarmente contenti che Luca abbia scelto ancora Tezze nonostante abbia avuto quest’anno e gli anni scorsi numerose offerte da altre squadre, anche economicamente importanti. Ma fortunatamente anche in queste categorie esistono ancora la passione e le bandiere!”

Pieropan in azione

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano