Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Venerdì: il salto di qualità della Virtus Romano

Le iscrizioni ai campionati  scadono lunedì  18 luglio. Poi ci vorranno ancora dei giorni per verificare il tutto.  La settimana prossima con le situazioni acclarate di mancate iscrizioni potrebbero esserci nuovi ripescaggi. Vi fissiamo già un appuntamento per mercoledi 20

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/14/calciomercato-del-giovedi-i-ripescaggi-rimescolano-situazioni-e-polemiche/    Le notizie arrivano da Arzignano, La Rocca, Montebello, Montecchio, Monteviale, Rampazzo, Sette Mulini, Spes Poiana, Vicenza; il punto sulla terza categoria dopo i ripescaggi, i commenti del giorno,   ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/14/le-news-del-pomeriggio-belfiorese-campodarsego-chiampo-marosticense-montecchio-sp-vicenza/  le news del pomeriggio da Belfiorese, Campodarsego, Chiampo,  Marosticense  Montecchio san Pietro, Vicenza; il punto sui gironi degli Juniores
https://www.calciovicentino.it/2022/07/14/ultime-della-notte/ Ultime della notte da Castelgomberto, La Rocca, Montebelluna, Nova Gens, Real Vicenza, Toniolo
https://www.calciovicentino.it/2022/07/13/presentazioni-8-real-stroppari-e-qui-la-festa/ La presentazione del Real Stroppari
https://www.calciovicentino.it/2022/07/13/presentazioni-9-tre-momenti-per-festeggiare-lesordio-in-promozione-delleuganea/ e quella dell’Euganea di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2022/07/14/presentazioni-10-arsenal-strada-spianata-verso-la-prima/ Ecco la presentazione dell’Arsenal
https://www.calciovicentino.it/2022/07/14/presentazioni-11-grantorto-quel-punto-maledetto/ e infine quella del Grantorto
https://www.calciovicentino.it/2022/07/15/presentazioni-13-tremignon-real-di-nome-e-di-fatto/ e del Real Tremignon a cura di Francesco Andreotti

 

A

Arzignano: Secondo il Giornale di Vicenza i prossimi obiettivi di mercato dell’Arzignano riguardano la difesa (dopo che con gli arrivi di Parigi e Grandolfo e la conferma di Fyda l’attacco sarebbe vicino alla definizione): Dal Potenza potrebbe arrivare Luca Piana classe 1994; in terza serie ha giocato con Pontedera, Paganese, Alessandria, Pro Piacenza, Pistoiese, Viareggio e Como. Dal Foggia sarebbe in arrivo il portiere Giacomo Volpe, classe 1996,  cresciuto nella Juventus, per passare poi alla Correggese, al Gubbio e  alla Cremonese con cui ha giocato in serie B.

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore Alessandro Chia. Attaccante, classe 2003,  Chia approda al Bassano dal Noale dove ha militato nelle ultime due stagioni. Cresciuto nelle giovanili del Venezia, ha giocato a Treviso e nella Triestina.
«Sono davvero felice di essere approdato in giallorosso – sono le prime parole di Alessandro Chia – ho avuto fin da subito un’impressione molto positiva di tutto l’ambiente che mi ha accolto benissimo. Sono qui per dare il giusto contributo alla squadra e riuscire a conquistare quella promozione che una società blasonata come il Bassano merita».

Sarà ancora una volta il team di Fisiolab 8.14 ad occuparsi anche nella prossima stagione sportiva dell’aspetto fisioterapico della prima squadra giallorossa.  A disposizione dello staff di mister Glerean l’esperienza ultra decennale della squadra di Mara Mezzalira ed Emanuele Farina da sempre leader nell’ambito della prevenzione e riabilitazione fisica, con un occhio di riguardo al mondo sportivo. E, come già nella scorsa stagione, sarà sempre Giacomo Seminara l’uomo di Fisiolab 8.14 in casa giallorossa.

 

D

Diaw: ha ancora mercato l’attaccante ex Vicenza, Davide Diaw, rientrato al Monza per fine prestito. Interessa da sempre al Modena, ma adesso si sono aggiunte anche la scatenata Reggina che sarà guidata in panchina da Pippo Inzaghi  e la Spal che ha come timoniere Venturato che Diaw lo conosce bene dai tempi di Cittadella.

Diaw

F

Fellette: Il presidente Alberto Frigo si esprime così sul ripescaggio in seconda categoria della sua squadra “Siamo molto contenti della promozione, è una sfida stimolante dopo un’annata dove abbiamo raggiunto il nostro obiettivo (playoff). E’ una squadra in grande crescita e che, con qualche innesto, può fare bene anche in seconda categoria. Questa sera ufficializzeremo il nome del nuovo allenatore.”

 

L

Luparense: “La Luparense Fc comunica che Denis Francescutti rivestirà il ruolo di preparatore atletico della Prima Squadra per la stagione 2022/2023, entrando così a far parte dello staff tecnico di Mister Zironelli. La società accoglie Denis con un caloroso benvenuto a San Martino di Lupari, augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’imminente inizio della nuova stagione sportiva”.

Inizia la carriera di preparatore atletico nel 2010 presso l’Asd Casarsa, società per la quale si occupa per un quadriennio del settore giovanile. Successivamente collabora per un anno con l’ Udinese, affiancando i preparatori atletici della società friulana nella formazione Primavera. Passa in seguito alla Sanvitese, torna quindi all’Asd Casarsa (2016-2018) Nella stagione 2018/2019 si trasferisce all’Asd Liventina, con cui rimane due Campionati, diventando il preparatore atletico della Prima Squadra, oltreché del settore giovanile.  Nel torneo 2020/2021 approda al Sandonà, nuovamente come preparatore atletico della Prima Squadra e del settore giovanile. Nella passata stagione collabora infine con il Lecco (Serie C) come preparatore atletico della Prima Squadra guidata da Mister Zironelli. Francescutti vanta una Laurea magistrale in Scienze dello sport ed una in Scienze delle attività motorie e sportive, ottenute presso l’ Università degli studi di Udine.

 

M

Montebello: Sono solo 4 i giocatori confermati rispetto all’anno scorso di un Montebello rinnovato: il capitano Gabriele Confente (89), i difensori Manuel Nastellis (2002), e Nicola Pertile (93) e il giovane centrocampista Mattia Pauletto (2003).

Pauletto

 

P

Presentazioni: Ecco il programma delle presentazioni: finora si sono tenute quelle dell’Altair (1), del Montecchio San Pietro (2), del Monteviale, del Longare (3). del Grumolo (4), del Brendola (5), dello Zanè (6), del 7 Mulini (7), del Real Stroppari (8)  dell’Euganea Rovolon (9) dell’Arsenal (10),  del Grantorto (11) e del Novoledo (12) e del Real Tremignon.   Siamo in attesa dei servizi su  Colli Euganei e sul Thiene e  Ieri sera è toccato al Molina e alla Pedezzi.  Il 15 luglio, si riparte con  Chiampo, Castelgomberto,  San Lazzaro, Union Olmo Creazzo e Santomio. Il 18 è in calendario quella del Real San Zeno.  Il 19 luglio arriva il momento delle Alte. Il Giavenale dovrà optare fra il 20 e il 21 luglio. Mercoledì 20 luglio tocca al San Pietro di Rosà e al Ponso.   Giovedì 21 luglio si svelano il Montecchio Precalcino e l’Altavalle del Chiampo, il giorno dopo tocca al Belvedere e al Toniolo,   mentre Il Berton Bolzano e l’Union Torri hanno indicato il 27 luglio; il 29 luglio si trovano Telemar e Rivereel. Il 2 agosto arriva il momento della Fides. Il 25 agosto presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

R

Real Brogliano:  il vicepresidente Stefano Randon comunica i movimenti in entrata al Real Brogliano: i centreocampisti Gianluca Bernar del 1999,  dal Valdagno in prestito dal Cornedo, Riccardo Ugolin del 2000, ex Trissino e Montecchio Futsal e Matteo Soldà, del 2001, dall’Azzurra Maglio in prestito dal Cornedo e  gli attaccanti Leonardo Rizzo (2003 dal Trissino) e  Andrea Gambino (93 dal Castelgomberto)

Bernar

Gambino

 

 

 

S

Schio: La società Calcio Schio comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2022/2023 con Massimiliano Giusti!!
Massimiliano Giusti ha vestito la casacca del Vicenza nella stagione 2016/2017 e poi in quella successiva: in mezzo una parentesi nella Serie A maltese con l’Hamrun Spartans. Dopo il suo ritorno in Italia ha giocato ad Este, in Serie D, con cui ha raggiunto la maturità agonistica disputando l’intero campionato da titolare e risultando il miglior marcatore dei padovani con 13 reti. Poi Mestre, Gravina e Avezzano, Cartigliano e Campodarsego.

Con Giusti, Roveretto, Primucci e Andreetto e il giovane Sheu l’attacco dello Schio per il prossimo campionato può dirsi ben attrezzato e completo!

V

Valli: Il Valli ha un nuovo direttore sportivo, Luciano Sottoriva che prende il posto di  Simone Piazza che rimane in società come dirigente.

 

Vicenza:  il ds Balzaretti in occasione della presentazione di Rolfini ha risposto alle domande sulla campagna acquisti “Altri due attaccanti? L’obiettivo è prendere un paio di giocatori che abbiamo già individuato, ci stiamo lavorando.
Casarotto del Montecchio? Stiamo parlando con la Virtus Verona, c’era stato un nostro interessamento importante ma il ragazzo e la Virtus avevano già trovato un accordo e quindi stiamo trovando un accordo con la Virtus per avere una prelazione per la prossima stagione, ci sembrava corretto e onesto nei confronti della Virtus, visto che aveva la parola del ragazzo. Però tra i due club intercorrono buoni rapporti, quindi questo faciliterà una soluzione sulla prossima stagione.


Cavion? Stiamo andando avanti e siamo cautamente ottimisti.

Cavion

Stoppa e Castillo? Su Jimenez Castillo siamo molto avanti, è un prospetto giovane e di talento, ha giocato un po’ in tutti i ruoli, dall’interno di centrocampo all’esterno di centrocampo, è una sorta di jolly durante la partita. Su Stoppa vedremo, non è detto che si riescano a centrare tutti gli obiettivi.
I complimenti perché stiamo proseguendo con lo scouting e con abbassare l’età della rosa? E’ quello che stiamo facendo, ciò che vorrei mantenere è non cercare ragazzi che vedano Vicenza come una seconda possibilità, devono vedere il Vicenza come il loro sogno e il loro obiettivo, devono venire motivati al 200%. Vorrei che il club, la parte tecnica, la città e tutti si riconoscessero nella squadra, ho questo desiderio, al di là di quello che speriamo tutti sia il risultato sportivo. Voglio che i ragazzi abbiano energia, spirito e mentalità. E se questo significa prendere ragazzi che hanno meno “nome”, non ha importanza, vogliamo ragazzi con fame per crescere assieme e il mister ama lavorare così e fa andare forte. Vicenza deve essere un punto di arrivo e uno step per esaltarsi. Le motivazioni sono fondamentali, dobbiamo riconquistare affetto e fiducia.
Alessio? Sono felice, è un giocatore importante venuto dal settore giovanile e ringrazio Michele Nicolin per il lavoro che sta facendo. Abbiamo la fortuna di avere un settore giovanile importante e la retrocessione purtroppo lo penalizzerà un pochino e questo ci dispiace tantissimo. Cercheremo di valorizzare i giovani compatibilmente con le pressioni e le esigenze di una piazza importante, per cui andremo per gradi per portare i ragazzi della nostra terra in prima squadra. Come per Pizzignacco, ci crediamo, per questo abbiamo tenuto la recompra, ma aveva bisogno di lavorare in club comunque importante come la Feralpi, che da anni sta facendo molto bene. Ma ci siamo mantenuti la possibilità nei prossimi due anni di riportarlo qui. Non vogliamo perdere nessuno, ma per ognuno creare un percorso giusto, poi non sempre ci si riesce.
Vandeputte e Proia in uscita? Sono due ragazzi che se hanno voglia di restare e sposare questo progetto con voglia e motivazione, troveranno le porte spalancate. Sono giocatori forti. Federico ha un contratto lungo, a Jari abbiamo proposto un rinnovo a cifre importanti, dipende da loro. Se vogliono rimanere, noi saremo felicissimi perché sappiamo che ci possono dare un apporto importante e fare la differenza. Qualora invece non volessero restare o non avessero le motivazioni giuste, cercheremo una soluzione, ma sicuramente non li regaleremo, sono giocatori importanti e daremo loro il giusto valore”.

 

Virtus Romano: il ds Onorio Zen mette a disposizione di mister Vladimiro Remonato un gran pacchetto di rinforzi facendo fare alla Virtus Romano un salto di qualità importante, oltre al portiere Giacomo Zanchetta (2000) dalla Marosticense arrivano infatti i difensori Kevin Maino (2001, 18 partite ed un gol in Promozione con il Rosà ed in precedenza anche a Bassano e nelle giovanili del Vicenza) Filippo Martinello (2003 dal Cartigliano) e Francesco Bonaldo (2001, ex Tezze sul Brenta ed Eurocassola) ,  i laterali Andrea Hu  (2002, 10 gare e 2 reti in Promozione con il Sarcedo, ex Cartigliano) e Diego Rebellato (98, dal calcio a 5 Romano), il centrocampista Simone Dalla Costa  (99, 16 partite in Promozione con l’Eurocassola e in precedenza al Valbrenta e al Bassano) , ed infine gli attaccanti Andrea Telatin (1997, che con l’Arsenal ha realizzato 27 reti in seconda categoria), e Tobia Bianchin  (2001, 16 partite ed un gol in Promozione con il Valbrenta) Sono stati inseriti nella rosa anche  3 ragazzi provenienti dal settore giovanile della Virtus Romano.

Kevin Maino

Dalla Costa

Tellatin

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano