Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: ecco i gironi di Serie C

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/03/calciomercato-del-mercoledi-quando-i-gironi/  i gironi che noi ipotizziamo e le ultime novità sulle date. Le notizie che arrivano da Altair, Arzignano, La Rocca, Montebello, Montecchio, Rivereel, Vicenza, oltre alle consuete rubriche sulle amichevoli, sulle presentazioni, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/03/news-pomeridiane-bassano-rosa-vicenza-ecc/  le notizie del pomeriggio da Bassano, Rosà, Vicenza  Le mnotizie sulla serie D.
https://www.calciovicentino.it/2022/08/02/il-mercato-si-prende-una-serata-demozioni/ Le ultime della notte da Academy Plateola, Cartigliano, La Contea, La Rocca, Montecchio, Monteviale, Rivereel, Vicenza, Virtus Cornedo
https://www.calciovicentino.it/2022/08/02/presentazioni-45-leccellente-arcella-secondo-solo-al-padova/ La presentazione dell’Arcella a cura di Antonio Martinello
https://www.calciovicentino.it/2022/08/02/presentazioni-46-il-maddalene-primeggia-a-vicenza/ e del Maddalene  a cura di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2022/08/02/presentazioni-47-un-monte-di-malo-tutto-da-scoprire/ e del Monte di Malo
https://www.calciovicentino.it/2022/08/02/presentazioni-48-telemar-va-in-ritiro-a-passo-vezzena/ e del Telemar
https://www.calciovicentino.it/2022/08/03/il-quadro-delle-amichevoli-di-agosto-con-aggiornamenti/ Il quadro completo delle amichevoli che andremo ad aggiornare in base alle vostre indicazioni

Presentazioni (49): Fides, il potere ai giovani !!!

 

A

Altair: Francesco Cecconello figura di rilevo e tecnico ideale per l’addestramento dei nostri portieri sia delle giovanili che della prima squadra. Persona capace ed in costante aggiornamento sulle moderne tecniche di allenamento dei portieri. Sa coniugare rigore e severità con la giusta dose di pazienza ed attenzione per favorire la crescita dei ragazzi. “Gli obiettivi di quest’anno sono molteplici: per quanto riguarda il settore giovanile, aiuterò i portieri a migliorare sulla tecnica di base e sulla gestione della palla sia con le mani che con i piedi, ponendo delle basi solide per poter lavorare meglio anche in futuro. Con la prima squadra, invece, sarà importante cercare di alzare ancora di più l’asticella: le prestazioni dei portieri della scorsa stagione sono state più che buone, ma c’è ancora margine di miglioramento sotto alcuni aspetti”.

 

Amichevoli:  per le amichevoli abbiamo fatto un post a parte; qui pubblichiamo le squadre che cercano, i risultati di ieri e il programma della settimana
Squadra di Eccellenza cerca amichevole con formazione di Promozione o Prima categoria per il 20 agosto. Dispone del campo di gioco. Contattare il sito se interessati
Squadra di Prima Categoria  zona bassanese con campo a disposizione cerca amichevole per sabato 13 agosto. Contattare il sito
Squadra di Promozione  cerca sparring partner di Promozione /Eccellenza per gara amichevole  da disputarsi sabato 20 agosto, dispone del campo  di gioco; tel. 338 585 2491


Risultati di Ieri
Montebelluna- Arzignano  3-2  Grandolfo, Tardivo, Tremolada (A)  Abdullai, Fasan (M)
Montecchio- Trento Primavera 5-2
  Marchesini (2), Pegoraro, Borgo, Bari (MM)

Sabato 6 agosto
7 Comuni- Arzignano  a Gallio
Bassano- Union Clodiense  Stadio Mercante porte chiuse
Montebello – Virtus Cornedo a  Montebello ore 16.30
Trento- Luparense al Briamasco  ore 17.00
Treviso FBC 1993 – LR Vicenza Primavera 2 – Ore 10.30 , S.Bartolomeo
Vicenza – Milan allo Stadio Menti  ore 19.00

Domenica 7 agosto
Pozzonovo- Montecchio

Arzignano: Grandolfo, Tardivo e Tremolada, sono loro i marcatori della seconda Amichevole Pre-Campionato, in programma oggi pomeriggio allo stadio “San Vigilio” di Montebelluna terminata 2-3 Prossimo impegno sabato alle ore 17 al comunale di Gallio dove la Squadra sarà in ritiro.

Questa la squadra scesa in campo con i trevisani: Volpe, Grosso, Cariolato, Casini, Molnar, Piana,  Bordo, Tardivo, Grandolfo, Barba, Tremolada.  Nel secondo tempo sono subentrati il portiere  Saio, Zanella, Bonetto, Davi, Nchama, Antoniazzi e Parigi Edoardo Grosso è un difensore del 2002 che arriva dal Sestri Levante: Gregorio Zanella è un altro difensore del 2001, che arriva dalla Luparense.

B

Bassano: Dal ritiro di Roana giunge una prima notizia non positiva con l’infortunio del centrale difensivo Alberto Marchiori, ex Vicenza che ha riportato una lesione al menisco.  Il giocatore difficilmente potrà essere pronto prima di ottobre e il ds Sacchetto si è messo alla caccia di un sostituto.

Marchiori Alberto

Al momento il Bassano sta lavorando in ritiro con i portieri Costa e Amatori, i difensori Minozzo, Cavalli, Pellizzer, Marchiori e Zanata, i centrocampisti Peotta, Sandrini, Perosin, Salata, Ballestrin, Solomon e gli attaccanti Bounafaa, Zuin, Lukanovic, Chia, Vecchiato

C

Cartigliano: Anche il Cartigliano ha ceduto molti dei ragazzi che hanno disputato l’ultima stagione con la Juniores Nazionale: il difensore Zonta (2003) è andato al Cassola, il portiere Campagnolo (2003) il difensore Bizzotto (2003) e il centrocampista Nonni  (2004) sono andati alla Fontanivese, il centrocampista Ismaele Marchesan (2004) è passato al Valbrenta e il pari ruolo Gianluca Zanini all’Eurocassola; il difensore Dalla Rizza (2002) è stato girato all’Arsenal.

Ismaele Marchesan

E

Eurocassola: anche l’Eurocassola ha iniziato gli allenamenti ecco la rosa dei giocatori che lavorano agli ordini di mister Fabbian: Portieri: Christian Bragagnolo(91), Thomas Fantoni  (2001 dal Bassano);  difensori:  Andrea Ferraro (2003) , Gianluca Gallonetto (93), Thomas Lando (2003 dal Cittadella), Fabio Lebran , (87 dal Cornedo),  Giacomo Libralato (98 dalla Fontanivese) Thomas Marchesan (2001), Edoardo Parise (98) , Lorenzo Ruffato (2003) Ludovico Todesco (2003); centrocampisti: Lorenzo Bonaldo (2002, dal Real Martellago),  Federico Fagan(99), Luca Gheno(94) Stefano Michelon, ( 2000, dallo Schio),  Jurgen Murataj  (94, dal Cartigliano) (93 dal San Giorgio in Bosco),  Gianluca Zanini ( 2003, dal Cartigliano) ;  attaccanti: Andrea Convento (2002),  Shaban Gashi (99, dal Tamai), Nicolò Lazzarotto (88, dal Rosà), Michael Meneghetti (95) Elia Parolin   (2000 dal Treviso), Andrea Simoni (95, dal San Giorgio in Bosco).

M

Montecchio:  Ieri a Cloz in Trentino il Montecchio ha battuto 5-2 la formazione Primavera del Trento: per il Montecchio in gol  Marchesini (2), Pegoraro, Borgo, Bari : Qui gli hghlights dell’amichevole e le interviste al presidente Aleardi e al mister Dal Degan https://www.youtube.com/watch?v=ylEviD71RS0

 

Montecchio San Pietro: Massimo Monfardini, mister della Prima Squadra, approccia il tavolo dell’intervista (all’Ufficio Stampa del Montecchio San Pietro) con la calma tipica di chi è sicuro di sé e delle proprie potenzialità. Ha già confidenza con il DS A.Zampieri e con il Presidente R.Faccin e con loro si confronta apertamente sull’organizzazione di alcuni aspetti riguardanti la squadra e il prossimo campionato.

Monfardini con il presidente

Quali sono le potenzialità che hai intravisto nella squadra che andrai ad allenare? Ho visto dei giocatori interessanti, molta concretezza e anche una buona base tecnica; questo non è così scontato. Logicamente c’è dal lavoro da fare per migliorare alcuni aspetti di approccio, di tecnica e di autostima a livello personale. Mi riservo di dire qualcosa di più a fine agosto quando cominceremo ad allenarci in vista del campionato.

Io sono convinto che un nuovo allenatore debba essere bravo a capire le caratteristiche della squadra e farle diventare delle potenzialità senza ostinarsi a cambiare, tutto o quasi, in relazione a una sua personale visione tecnica. Entrare a gamba tesa apportando cambiamenti radicali, quasi sempre, mina la sicurezza nei singoli giocatori e di conseguenza della squadra. Ho detto sopra, i ragazzi devono sentirsi a loro agio, per arrivare al risultato.

Come già comunicato, lo storico capitano Daniele Agosti, si è ritirato. Mancanza che probabilmente si farà sentire. Come vedi questo periodo di transazione? Non lo vedo un grosso problema, anzi, potrebbe essere il momento, per qualche ragazzo di carattere, di emergere. La figura del capitano è importante, ma poi è la squadra a fare la differenza. Lascio a tutti i ragazzi lo spazio di dire la sua in merito.

Quali sono i tuoi obiettivi concreti per la prossima stagione? I miei obiettivi sono sempre ambiziosi ma, come detto prima, ma ho bisogno prima farmi un’idea chiara del livello della squadra e dei singoli. Sicuramente un aiuto arriverà anche dai nuovi giocatori inseriti che ritengo molto validi. Poi rimane l’incognita dei gironi e questo può fare una differenza sostanziale. E poi, teniamo presente sempre che nel calcio può sempre succedere qualcosa di imprevisto.

E’ probabile che una partita del prossimo campionato sia con il Brendola, un rivale temuto e aggressivo. I ragazzi incontreranno il loro ex allenatore. Come vedi quelle partite? Nel mio concetto di calcio questo non è un problema, anzi. Dopo sei anni passati insieme dovrebbe essere una festa per i ragazzi e per l’ex allenatore ritrovarsi. Capisco che non tutti la vedono come me, ma credo, che per i risultati ottenuti mister Rutzittu, debba essere solo ringraziato. La partita la giocheremo con la tranquillità di spirito che sempre, nel calcio e nello sport in generale, si deve avere.

Grazie Massimo per la disponibilità. Ti auguriamo prima buone ferie e poi buon lavoro. Ci si vede il 22 di agosto con gli allenamenti pre-season.

Per l’intera intervista vi rimandiamo ai social del San Pietro.

 

 

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45), Maddalene (46), Monte di Malo (47), Telemar (48) Fides (49)     Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, San Pietro di Rosà, Belvedere, Longa,  Transvector, Galliera. Stasera tocca alla Nova Gens,  domani all’Academy Plateola;  il 10 agosto sarà il momento del Marchesane,  il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

S

Schio: La società Calcio Schio comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2022/2023 con Ivan Biziato. Portiere classe 2004, proveniente dall’Adriese, è già a disposizione di mister Stefano Pozza.

 

Serie C: E’ ufficiale il girone A di serie C: AlbinoLeffe, Arzignano Valchiampo, Feralpisalò, Juventus U23, L.R. Vicenza, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pordenone, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano, Trento, Triestina, Virtus Verona

Sulla carta si tratta di un girone abbordabile visto che il Padova dopo due finali play-off perse ha ridimensionato le ambizioni e la Triestina viene dal cambio a livello societario. I derby triveneti con Arzignano, Vicenza, Padova, Pordenone, Trento, Triestina e Virtus Verona metteranno più pepe in molte gare così come gli scontri con il Pordenone di Mimmo Di Carlo.  L’Alessandria è nel girone B ma al momento i grigi non rappresentano un pericolo per le corazzate Cesena e Reggiana.

V

Vicenza: dopo aver ceduto Longo il ds Balzaretti è al lavoro per cedere anche l’altro attaccante Lamin Jallow che potrebbe andare in Turchia.  A proposito di Longo apprendiamo dal sito del Vicenza che la cessione all’FC Dordrecht, è  a titolo temporaneo. Si parla anche insistentemente di una cessione di Stefano Giacomelli a cui Baldini ha finora dimostrato di preferire i vari Dalmonte, Greco, Ovizsach e Begic.

Jallow

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano