Eccellenza

All’Unione La Rocca la vittoria sfuma oltre zona Cesarini. La Clivense ringrazia

Scritto da Gianfranco

CLIVENSE S.M. – U. LA ROCCA ALTAVILLA    1 – 1 reti: 88’ Ballarini (r) ULR), 90+5 Bragagnolo (C).

CLIVENSE S.M.: Pavoni, Dall’ara, Penazzi (Fabbris 1’st), Baleato @, Bragagnolo, Tabanelli, Polo, Cissè, Florian (Cibin 9’st), Venitucci (Momodù 34’st), Errichiello (Iaquinta 21’st). A disp.: Dal Bosco, Franchetto, Romano, Zanini, Rossitto. Allenatore Alleggretti Riccardo

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Marocchi, Liotto, Ganesini, Marchioron, Bazzani, Belfanti (Lombardo al 25’st), Scaglione (Tezze 49’st), Giordani, Ballarini, Mattioli (Bianco 27’st), Tonani@ (Pilan 19’st).A disp.: Fantin, Bellon, Bertollo, Cocco, Cvetkovic. Allenatore: Beggio Paolo.

Arbitro: Igliozzi di Roma     Assistenti: Zebini di Rovigo e Targa di Padova

Foto e cronaca Gianfranco Scalzotto

I muniti di recupero hanno sorriso ai padroni di casa della Clivense capaci di riacciuffare il pari proprio al 95’. Boccone amaro da mandare giù per la truppa di Beggio, mister La Rocca. Il vantaggio de La Rocca è arrivato al 88’ su rigore guadagnato e realizzato da Ballarini, ma nell’assalto finale, da palla d’angolo, prima gira in porta Cissè, Marocchi respinge, Bragagnolo riprende e di testa conclude in rete da un metro trovando il pari per la divisione della posta in palio. La gara è vissuta sul sostanziale equilibrio nonostante i contendenti abbiano provato più volte la via del gol.

Nella prima parte di gara sono i padroni di casa a cercare di prendere in mano le redini della partita ma le ripartenze dei ragazzi di mister Beggio creano continui grattacapi alla retroguardia di casa come al 7’ con Gianesini ben lanciato da Tonani: il mancino di Beggio si trova a tu per tu con Pavoni che si salva deviando la conclusione. Al 8’ è Ballardini che è anticipato da Pavoni sul buon suggerimento di Mattioli. La Clivense si vede in avanti con Florian al 19’ che, ricevuta palla da Errichiello, conclude su Marocchi ma prima aveva controllato con la mano e il gioco è fermo.  Al 32’ padroni di casa vicini al vantaggio: la girata di testa di Florian su servizio di Venitucci, esalta il volo di Marocchi che devia la conclusione sulla traversa.  Si va al riposo. Alla ripresa per la Clivense, mister Allegretti mette in campo Fabbris per Penazzi per cercare di alzare il baricentro del proprio gioco. Al 63’ dalla distanza ci prova Baleato, conclusione alta. Insiste la Clivense con Venitucci al 68’, tiro dal limite, Marocchi facile a terra. Pilan al 72’ per gli ospiti, arriva al tiro dai 25 mt ma alza troppo la mira. Sull’altro fronte al 74’ Venitucci conclude debolmente una buona opportunità capitata dal limite dell’area. Contropiede di Lombardo al 75’, tocco per Ballardini che apre subito a sinistra per l’arrivo di Gianesini che conclude con poca precisione da buona posizione. E si arriva cosi ai fuochi d’artificio finali con il rigore al 88’ trasformato da Ballardini per gli ospiti e il pari dei padroni di casa al 90’+5’ con Bragagnolo nel momento in cui gli ospiti pensavano di essere riusciti a portare a casa i tre punti.

Sull'Autore

Gianfranco