Prima Categoria

Prima categoria C: il punto, con i top, i marcatori, le cronache (5)

Scritto da Federico Formisano

Il punto

Vincere a Valdagno non è la cosa più semplice del mondo ma il Poleo ci riesce grazie alle reti di Marcolin e Martini e va al comando della classifica con 13 punti, conquistati da imbattuti con 4 vittorie ed un solo pareggio e la miglior difesa del gruppo con 4 reti subite. Al Valdagno non basta il gol di Savio.   Il Sovizzo abdica per il momento al primo posto perché finisce pari l’altro scontro al vertice quello che l’Alto Astico che insegue ad una sola lunghezza.  Bevilacqua segna ancora per il Sovizzo mentre per la squadra di Cogollo il gol è di Dal Pozzo.  Al Sovizzo rimane la soddisfazione di essere la squadra che segna di più (11 i gol realizzati). Le altre inseguitrici rallentano la loro corsa: l’Illasi che nelle prime giornate sembrava inarrestabile non va oltre il pari con il Brendola  e finisce a – 5 dalla capolista. Il Giavenale pareggia con l’Azzurra Maglio (che coglie il suo secondo punto in campionato, ma rimane ancora senza vittorie) e viene raggiunto dal Valdalpone che ha battuto le Alte Ceccato per 3-0 con il gol di Gecchele e la doppietta di Francesco Chiarello.  Con questi gol subiti le Alte sono la squadra più perforata del gruppo con 11 reti subite.

Risale anche il Thiene che ha battuto un Summania che sembrava destinato a vincere in carrozza il girone e invece rimane lontanissimo dalla vetta. Per i rossoneri segna due gol Alioune Sy. Per il Summania segna  Spanevello ma sarà sicuramente una settimana difficile per Cesarano e i suoi giocatori, visto che da favorita la squdra di Piovene si trova invischiata nella zona play-out.

Rigore di Sy (da calcio thienese e dintorni)

 

Le veronesi (Illasi a parte) vanno a bersaglio con i successi del Valdalpone contro le  Alte Ceccato (altra formazione in evidente crisi di risultati) e del Valtramigna sul terreno del Montecchio San Pietro che continua ad alternare buone prestazioni ad altre incolori. Per il Valdalpone vanno in gol Chiarello (doppietta) e Gecchele, per il Valtramigna Cherubin e Garnero.

Classifica: Poleo 13, Sovizzo 11,  Alto Astico 10 , Illasi 8,  Giavenale, Valdalpone,   7, Valdagno, Thiene, Valtramigna 6, Montecchio Sp, Brendola 5,  Summania 4,  Alte, 3, Azzurra Maglio 2

I top  di domenica scorsa

Gianfranco Acciaio (Poleo):  La sua squadra batte il Valdagno allo Stadio dei Fiori dopo aver riservato analogo trattamento al Giavenale una settimana prima e grazie a questi risultati balza al comando della classifica.

Alioune Sy (Thiene): Lo aspettavano al varco con i suoi gol per rilanciare il Thiene e i suoi gol sono arrivati proprio nella gara più delicata che potrebbe rappresentare il momento di svolta.

Esultanza di Sy ( da calcio thienese e dintorni )

Francesco Chiarello  (Valdalpone): una doppietta per l’ex giocatore del Tezze e del Chiampo  e il Valdalpone batte l’Alte Ceccato

 

 

Le cronache

Alto Astico Cogollo- Sovizzo Calcio  1-1 Dal Pozzo(A) Bevilacqua (S)

Foto di Alto Astico- Poleo

Fc Valdagno -Poleo Aste 1-2  Savio (V) Marcolin, Martini (P)

 

Giavenale -Azzurra Maglio 1-1 Povolo S. (AM) Fochesato (G) Termina in parità la gara di Giavenale; dopo essere passata in vantaggio grazie al gol di Stefano Povolo, la squadra di Ballestro non è riuscita a sfruttare altre 4 palle gol nitide, subendo il pareggio di Fochesato a 8 minuti dalla fine della partita.

Giavenale: 1-Rossi(12-Filippi 31′), 2-Berlato, 3-Zaltron(C)(14-Cazzola 46′), 4-Guglielmi(18-Gugole 53′), 5-Popovic, 6-Rossato, 7-Zanin, 8-Andreetto(13-Boschiero 77′), 9-Fochesato, 10-Pierantoni(20-Fall 55′), 11-Tretto. ALL: Finozzi.  (15-Ceesay, 16-Dal Cengio, 17-Dalla Riva, 19-Melotto) .

Azzurra Maglio: 1-Sbalchiero, 2-Antoniazzi, 3-De Gerone(13-Frighetto 68′), 4-Acclini(14-Lesca 70′), 5-M.Povolo(C), 6-Mantovani, 7-Cornale(17-L.Occhiali 77′), 8-S.Povolo, 9-Sarkodie, 10-Bevilacqua, 11-Okechukwu. ALL: Ballestro.  (12-Cavedon, 15-Sperman, 16-Zattera, 18-Briccio, 19-Soldà, 20-Faccin). (Da Facebook Azzurra Maglio)

 


Illasi -Brendola  0-0
Buon pareggio esterno senza reti per i nostri ragazzi in quel di Illasi. Buona prestazione di squadra, specialmente nella ripresa, contro un avversario comunque ostico. Ora subito testa alla prossima, ancora in trasferta, contro l’Azzurra Maglio. (Da Facebook Brendola)


Montecchio S.Pietro Valtramigna 0-2 Cherubin, Garnero Grande amarezza per la prima sconfitta casalinga della formazione di Monfardini. Partita ampiamente alla portata, ma buttata via per troppa superficialità.
Praticamente dominato nel primo tempo, ma imprecisi negli ultimi 20 metri. Nel secondo tempo, dopo aver sbagliato il rigore, i  neroverdi hanno perso convinzione lasciando campo agli avversari. (dal sito del Montecchio San Pietro)

Thiene 1908 Summania 2-1Sy Alioune (2,T) Spanevello (S)

Foto da calcio thienese e dintorni

Valdalpone Monteforte – Alte Ceccato  3-0 Chiarello (2), Gecchele

Classifica cannonieri

5 reti: Fochesato (Giavenale)
3 reti:
Fracaro (Alto Astico), Rossi D (Poleo), Chiarello (Valdalpone);
2 reti: Tugnoli (Alte), Clementi, Fontana (Alto Astico),  Povolo S.  (Azzurra Maglio), Cervellin (Brendola) , Simoni, Soave (Illasi), Bergozza (Montecchio San Pietro), Marcolin (Poleo), Bevilacqua, Di Maggio, Faccin,  (Sovizzo), Bertoncello, Sy Alioune (Thiene ), Provenzani, Savio,  (Valdagno), Bogoni (Valdalpone);
1 rete: Rigodanzo (Alte), Dal Pozzo, Renon (Alto Astico), Miletic, Sarkodie (Azzurra Maglio),  Met Hasani, Strobe (Brendola), Andreetto, Popovic,  Zanin (Giavenale), Gusella, Marchesini (Illasi), Frigo, Maccà, Urbani N.  (Montecchio San Pietro),  Amankwaak, Lotto, Martini,  Viero (Poleo), Basile, Castegnaro, Masiero, Somma   (Sovizzo), Dalla Vecchia, Frigo , Scolaro, Spanevello  ( Summania), Carlotto, Cornale, Meneghetti, Sy Serigne (Thiene), Faccin, Sinaj (Valdagno), Arvotti, Gecchele, Kumara (Valdalpone). Cherubin, Garnero, Goffredo, Preto, Rossi (Valtramigna ).

Sull'Autore

Federico Formisano