Edicola EVIDENZA

L’edicola: una puntata nelle buone notizie di tutti i giorni!

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/11/17/ledicola-del-giovedi-una-ripetizione-che-lascia-perplessi/ le notizie del Giovedì: Ponte Dei Nori – Cresole verrà ripetuta perché un giocatore espulso dall’arbitro  è rimasto in campo 30 secondi perché il direttore di gara aveva perso il cartellino su cui annotava le ammonizioni.  Il giorno dopo le gare di Eccellenza e di Coppa di C.
https://www.calciovicentino.it/2022/11/16/i-risultati-della-sera-di-mercoledi-16-novembre/   I risultati delle gare serali del 16 novembre
https://www.calciovicentino.it/2022/11/16/i-risultati-di-mercoledi-16-novembre/  E i risultati del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2022/11/16/e-checco-maino-il-nuovo-mister-del-rivereel/  Francesco Maino nuovo allenatore del Rivereel
https://www.calciovicentino.it/2022/11/16/vicenza-ai-quarti-di-finale-battendo-il-rimini-ai-rigori/Rimini- Vicenza  di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2022/11/16/juniores-provinciali-a-cura-di-lamberto-marchesini-6-7/  La situazione degli Juniores Provinciali a cura di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2022/11/17/occhio-di-lince-analizza-il-girone-f-di-seconda-categoria-con-top-marcatori-e-cronache-2/ La seconda F di Occhio di Lince

A

Arzignano: ieri in conferenza stampa mister Bianchini ha detto: “La sconfitta ormai è alle spalle, non dobbiamo mai dimenticare che nel nostro girone ogni gara è difficile e si può perdere contro tutti; ritengo però che i ragazzi abbiano avuto la giusta reazione, in settimana infatti hanno risposto bene e, come sempre, s’è cercato di preparare il nuovo impegno al meglio curando ogni dettaglio sia fisico che tattico che mentale. Domani affronteremo una squadra  (il San Giuliano) davvero forte, sarà senza ombra di dubbio una battaglia e per questo servirà assolutamente essere pronti per disputare una gara con il giusto livello di temperamento e agonismo: in poche parole sarà fondamentale ritrovare quella bava alla bocca che non ho visto per l’intero match nell’ultima partita”.

 

B

Barbarano: L’ASD Barbarano Mossano comunica che Ruggero Dresseno non ricoprirà più il ruolo preparatore dei portieri della prima squadra, a seguito della decisione di intraprendere una nuova sfida professionale e sportiva. Da parte di tutta la società un sentito ringraziamento per il lavoro svolto, sempre con grande passione e attaccamento ai nostri colori.

 

Bassano: La famiglia giallorossa si allarga! Congratulazioni a papà Davide Costa e alla mamma per l’arrivo della piccola Zoe !

Costa

 

Bragagnolo:  Il  difensore Simone Bragagnolo (classe 1996) attualmente alla Clivense, e in precedenza con  Padova, Arzignano, Cartigliano, Treviso, ecc,  pare avere un conto in sospeso con le squadre beriche. A tal proposito – scrive il Giornale di Vicenza-  va  detto che il  giocatore residente a Tezze sul Brenta, domenica scorsa al Mercante ha piazzato l’acuto decisivo che ha steso il Bassano  “Segnare un gol, indipendentemente dalla squadra che ci si trova di fronte, regala ogni volta un’emozione incredibile soprattutto per un difensore come me che normalmente in primis fa di tutto per non permettere agli avversari di segnare; non nascondo che essere riuscito a gonfiare il sacco in una sorta di derby personale ha reso il tutto ancora più affascinante– ha dichiarato al quotidiano-   Sempre il Giornale di Vicenza ha ricordato che Bragagnolo  aveva pure realizzato il gol che aveva permesso alla Clivense di pareggiare  con l’Unione La Rocca Altavilla guidata da mister Paolo Beggio che aveva allenato Bragagnolo ai tempi dell’esperienza  Arzignanese. «Se da un lato sono dispiaciuto per il mio ex allenatore, dall’altro devo dire che pure quel gol si è rivelato importante in quanto ci ha permesso di pareggiare nel finale una gara assai difficile».

Bragagnolo

 

C

Coppa Italia di Serie C: si è svolta ieri sera l’ultima partita degli ottavi di Finale della Coppa di serie C: l’Entella ha superato la Lucchese  4-2 ai calci di rigore. Le formazioni che hanno guadagnato la partecipazione ai quarti sono Juventus, Renate, Vicenza,  Padova, Viterbese, Catanzaro, Foggia  ed Entella.  Al Vicenza tocca la Viterbese in trasferta.

F

Fuorigioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, quando saranno ospiti degli studi di LP Network Max Pizzato, Responsabile del settore giovanile del Caldogno Calcio e Luigi De Ecclesiis, vicepresidente di Vicenza for Children. Insieme a loro parleremo di una lodevole iniziativa che vede coinvolta la compagine calidonense impegnata nell’organizzazione di un torneo benefico, in programma il prossimo weekend a favore, appunto, dei bambini in cura all’ospedale San Bortolo di Vicenza.  Parleremo anche di buon calcio ovviamente, come è nelle nostre corde, quindi non mancate a questo appuntamento!

Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi verranno letti durante la puntata! Vi aspettiamo lunedì!

 

M

Marola: La rimpatriata….   Il calcio che unisce e cementa rapporti che durano nel tempo ha vissuto ieri sera un’altra simpatica puntata. A casa Zocca c’è stato il ritrovo della squadra  del Marola del campionato 2018/19, l’anno della promozione dalla Prima Categoria alla Promozione. Attorno ad una tavola ed in un clima chiaramente di grande simpatia e di quell’amicizia che si cementa anche fuori dallo spogliatoio, si sono ritrovati Loria, Zen, Maruzzo, Visentin, Zocca , Oliviero, Costa, Scalco, Cornale, Ghirardello, Mister Zuccon, Infelise e Santon .

Montecchio: Si torna in campo per la dodicesima giornata di andata nel campionato nazionale di Serie D (girone C). Villafranca Veronese di mister Filippo Damini in cerca di riscatto tra le mura amiche dopo le ultime tre sconfitte consecutive con Luparense, Portogruaro e Montebelluna. Allo stadio “Comunale” di Villafranca di Verona arriva il Montecchio Maggiore di Mario Vittadello, compagine neo-promossa attraverso gli spareggi nazionali di Eccellenza della scorsa stagione e reduce dal pareggio interno con l’Este (1-1). La compagine scaligera ha ceduto 3-2 al Prodeco Calcio Montebelluna, capace di imporsi con i goal di Butti, Tomasi e Longato e di resistere al ritorno degli uomini di mister Damini materializzatosi con le reti di Xeka e Marchetti. Villafranca che è dunque ora sceso in zona playout fermo a quota 12 punti, al tredicesimo posto della classifica in coabitazione con il Levico Terme.

E’ stato un avvio di campionato difficoltoso quello del Montecchio Maggiore, il primo di tutti a cambiare guida tecnica nel raggruppamento con l’avvicendamento tra Simone Dal Degan e Mario Vittadello, avvenuto appena dopo la prima giornata della regular season. Tre vittorie, due pareggi e sei sconfitte il bilancio della formazione vicentina fino a questo punto, che si traducono in un quindicesimo posto a 11 lunghezze in piena zona playout, alla pari di Cjarlins Muzane e Prodeco Calcio Montebelluna.

Calcio d’inizio previsto per le ore 14.30 allo stadio “Comunale” di Villafranca di Verona. Si tratterà del primo confronto tra le due squadre in Serie D seppur siano invece molti i precedenti a livello di Eccellenza. Tre sono riconducibili alla passata stagione quando le due squadre battagliarono per la vittoria del girone A, conquistato dai veronesi. 1-0 in favore del Villa all’andata in terra scaligera con goal-vittoria di Tomè, 2-2 al ritorno con doppietta di Casarotto per i locali, Tomè e Cibin per gli ospiti, in mezzo il roboante 6-0 in favore del Montecchio nei quarti di finale di Coppa Italia (fase regionale) firmato Casarotto (tripletta), Mattioli,Montagnani e Falchetto. (Ufficio Stampa Villafranca)

P

 

Presenze: Dopo le prime  9 giornate queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori  del Valdagno:  Castagna 9,  Provenzani 9 (2), Savio 9 (6), Faccin 9 (1), Forte 8,  Sinaj 8 (3), Lappo 8, Prenzan 8,  Jatta 7,  Dal Soglio 7, Bertoldi 7, Celotto 7,  Praga 6, Sarkodie 6, Ofori 5, Hasa 4, Agyei 3, Okantah 3, Bonesso 2, Zamperetti 2, Peron 2, De Tomasi 1, Albanello 1 (1),  Amposah 1.

V

Vicenza (notiziario)  Sono stati effettuati presso la sede della Lega Pro, i sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Itala Serie C. I biancorossi di mister Modesto affronteranno la Viterbese, in trasferta, mercoledì 7 dicembre. L’orario della sfida verrà comunicato in seguito.

La gara con il Trento si giocherà giovedì 1 dicembre alle ore 20.00 allo Stadio Briamasco

l programma degli allenamenti della squadra biancorossa dal 18 novembre al 22 novembre. Oggi:  allenamento alle ore 11:00 – Centro Sportivo di Thiene (a porte chiuse); Sabato 19/11, ore 17:30 LR Vicenza-Triestina; Domenica 20 e Lunedì 21/11, riposo; Martedì 22/11, allenamento alle ore 15:00 – Sporting5

Vicenza Calcio femminile: Nel momento di massima forma della squadra biancorossa, le ragazze di Dalla Pozza si apprestano ad un nuovo derby nel quale affronteranno il Venezia Calcio 1985. Nel capoluogo le giocatrici del Vicenza incontreranno Scaroni, una vecchia compagna passata alla squadra di casa quest’estate, ma non ci sarà spazio per i sentimenti visto il sempre più ristretto divario col Lumezzane al terzo posto (solo 3 punti).

Rafiat Sule è partita alla grande: attualmente ha giocato 5 partite e messo a segno 6 gol, 3 di questi nell’ultima partita ed ha impiegato solo 12 minuti per conquistare la tripletta.

Con una precisione di tiro al 71% ed una percentuale realizzativa del 35% non solo è quella che più spesso centra la porta quando tira, ma anche quella che statisticamente ha più probabilità di segnare.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

 

Sull'Autore

Federico Formisano