Seconda Categoria

San Vitale in palla, la Riviera resta a secco

Scritto da Federico Formisano

San Vitale- Riviera Berica 2-0

S. Vitale: Zamberlan, Ferraro, Pozza, Inkumsah, Dernjani (Boller dal 75′), Mettifogo, Bigarella (Fracasso dal 52′ ), Ghiotto (Meggiolaro dal 52′), Ranucci (Cenzato dal 67′), Saccozza ( Zanotto dal 80′), Frigo. Allenatore Lucatello.

Riviera Berica : Varese, Mascari, Pellizzari ( Ferrarin dal 56′), Canton, Marin, Chiodi, Olarte (Donati dal 87′), Bertoli, Stasik (Abdul Asoma dal 46′), Lorenzom (Polato dal 61′), Tataranu. Allenatore  Crivellari.

Arbitro: Furno di Vicenza.

Il pronostico della partita faceva propendere verso una possibile vittoria della squadra di casa: il San Vitale infatti veleggia nella parte alta della classifica all’inseguimento del terzetto Lonigo- Locara- Grancona e a stretto contatto con Telemar , Castelgomberto, Union Olmo Creazzo che sono in lotta per i posti play-off. Per contro la Riviera Berica ha finora colto solo 7 punti e occupa il terzultimo posto della graduatoria. Ma la squadra di mister Crivellari a discapito della classifica gioca un buon calcio e la sua pattuglia di giovani è tecnicamente ben preparato e non molla mai.

Ed in effetti il primo tempo vede la gara mantenersi sul piano dell’equilibrio con poche occasioni da gol.

Nel secondo tempo mister Lucatello inserisce forze fresche e il San Vitale sblocca il risultato grazie proprio ai subentrati dalla panchina. Ad un quarto d’ora dalla fine su palla inattiva segna Fracasso   e nei  minuti di recupero raddoppia Cenzato in una classica azione di contropiede.

Il San Vitale riesce così a mantenere le distanze dalla testa mentre la Riviera rimane mestamente nelle retrovie del gruppo.

Dario Lucatello allenatore del San Vitale inquadra così la gara: “ E’ stata una partita combattuta giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Sono stato sorpreso dall’organizzazione della Riviera Berica che sebbene la classifica la veda nella parte bassa a mio parere ha espresso un buon calcio mettendoci in difficoltà. Noi siamo stati bravi a restare uniti e a superare le difficoltà. Abbiamo una rosa ampia e ieri c’è stato bisogno di tutti per sbloccare il risultato. I due gol sono infatti arrivati da due giocatori subentrati! Diciamo che non è stata una delle nostre migliori partite ma ci teniamo ben stretti i 3 punti conquistati per cercare di dare il più fastidio possibile alle  prime della classe.”

Matteo Crivellari, allenatore della Riviera Berica  ha visto una gara molto combattuta e ben giocata dai suoi giocatori:  ” Nei primi 10 minuti c’è stato un leggero predominio degli avversari ma poi i ragazzi sono stati bravi a prendere le misure degli avversari e del campo (le cui dimensioni sono particolarmente ridotte)  e ce la siamo giocata alla pari. Anzi all’inizio del secondo tempo abbiamo avuto il predominio del gioco e delle occasioni. Dopo il gol del vantaggio abbiamo cercato di ritornare in partita. Peccato perchè non abbiamo giocato male e rimane una buonissima prestazione e sappiamo di poterci giocare le nostre possibilità nel proseguio del campionato.

Sull'Autore

Federico Formisano