Coppa Veneto EVIDENZA

I risultati di mercoledì 7 dicembre

Scritto da Federico Formisano

Coppa Italia Serie C

Viterbese- Vicenza 0-2 Scarsella al 49′  Scarsella al 3′ del secondo tempo

Viterbese:  Fumagalli; Semenzato, Marenco, Riggio, Monteagudo (Spolverini dal 46′); Mbaye (Di Cairano dal 59′), Giglio, Volpicelli (Capparella dal 65′); Simonelli, Marotta, D’Uffizi. (Mungo dal 46′)  A disposizione  Chicarella, Fracassini, Santoni, Vesta, Mungo, Ricci, Di Cairano, Pavlev, Polidori, Aromatario, Rodio, Spolverini, Capparella, Cats Allenatore  Pesoli

Vicenza:  Desplanches; Corradi, Cappelletti, Bellich; Lattanzio,  Scarsella Cataldi (Alessio dal 32′), Begic(Parlato dal 70′), ; Jimenez, Giacomelli (Stoppa dal 70′); Rolfini. A disposizione : Brzan, Grandi, Pasini, Greco, Pavan, Mion, Pellizzari, Ierardi,  Pettiná. Allenatore Modesto.

ARBITRO: Francesco Carrione (Castellamare di Stabia)

Il Vicenza durante il riscaldamento

A Viterbo  si gioca sotto una pioggia intensa. Nel Vicenza esordio di Lattanzio dal primo minuto. Nella Viterbese c’è l’ex Marotta; in difesa gioca Semenzato ex Bassano. L’allenatore è Pesoli che ha giocato tre anni a Vicenza.  Dopo 32′ infortunio a Cataldi sostituito da Alessio con Giacomelli che scala a centrocampo.

Nei minuti di recupero del primo tempo la clamorosa occasione per i biancorossi con Alessio che tira dal limite e colpisce il palo: sul calcio d’angolo Scarsella tenuto in gioco da un difensore segna il gol del vantaggio.

All’inizio del secondo tempo segna ancora Scarsella che realizza di testa su cross di Giacomelli.

Il Vicenza, al settimo successo consecutivo fra Coppa e Campionato,  passa il turno e va in semifinale. Si sono classificate per le semifinali  il Foggia che ha battuto il Catanzaro, l’Entella che ha superato il  Renate e la  Juventus  che ha battuto il Padova

Coppa Italia Serie D

Dolomiti Bellunesi-Union C.S. 0-0  Passa la Clodiense ai rigori. Per la Clodiense sbaglia Calabrese, poi segnano Fasolo, Aliu, Giannini, Serena R. , Vecchione, Salvi
Montebelluna-Adriese 1-2  Abdullai su rigore (M) Maniero, Ekblom (A)

Trofeo Regione Veneto 

Prima categoria

Scaligera – Malcesine 1-1 Scaligera avanti ai rigori
Città di Asolo – Santangiolese 4-1 
San Stino – Fontane 2-3
Lazise – Barbisano Eclisse 0-3
Pontecorr – Savio 0-1
Valdalpone Monteforte – Grantorto posticipata a mercoledì  14 dicembre
Bibione – Condor Treviso posticipata a sabato 17 dicembre

Union Torri – Rovigo 1-2  Il sogno di Coppa dell’Union Torri termina agli ottavi di finale. Un match vibrante e combattuto vede prevalere il Rovigo per 2-1.
È un primo tempo un cui le squadre si fronteggiano ad armi pari. Tuttavia al 37′ il Rovigo passa in vantaggio.
Nella ripresa il Torri aumenta il volume di gioco. Cogno pesca dalla panchina energie fresche ed il giovane 2003 Gentilin si fa trovare pronto pareggiando i conti al 73′. Ai nostri viene annullato un gol e proprio nel momento del massimo sforzo però il Rovigo reagisce e rimette il naso avanti (80′) grazie ad un errore difensivo. I nostri si lanciano all’arrembaggio, ma non trovano terreno fertile nell’area avversaria

Gentilin, suo il gol, del momentaneo pareggio

Termina agli ottavi di finale l’avventura in coppa Veneto per il Lazise, sconfitto questa sera dal Barbisano al termine di un match comunque tutto sommato equilibrato e combattuto a dispetto del risultato (0-3).
La gara si sblocca al 43′. Corner per il Barbisano, arriva Zanette che di testa insacca. Gli ospiti tengono palla ed al 57′ Spagnol con una staffilata infila sotto il sette e sigla il 2-0.
I gialloneri provano a dare una scossa per smuovere la situazione, gli avversari però non concedono chance ed al 90′ Spinazzè arrotonda il punteggio. (Da Facebook Union Torri) 

Proseguono il cammino in Coppa: 

Scaligera- Vincente Valdalpone – Grantorto
Fontane-Città di Asolo
Barbisano- Rovigo sorteggio del Campo
Savio- Vincente Bibione- Condor

Seconda categoria

Olimpia Verona – Virtus United
Villa Bartolomea – Provese 2-1 
Grancona – San Tomio 1-1   il San Tomio vince 4-2 ai rigori Amoh aveva pareggiato nei minuti di recupero
Lampo – Justinense 0-2 
Olimpia Salese – Camponogarese sospesa per nebbia al 45′ del primo tempo
Cimapiave – Altino 1-2 
Ponte nelle Alpi- Refrontolo 2-0 

Pernumia – Villanovese posticipata al 14 dicembre

Vanno ai quarti di finale: 
Villa Bartolomea-  vincente di Olimpia Vr- Virtus United
San Tomio- vincente Pernumia- Villanovese
Justinense- Olimpia Salese
Altino- Ponte nelle Alpi

 

Sull'Autore

Federico Formisano