Calciomercato EVIDENZA

News serali: i colpi del Trissino e non solo…

Scritto da Federico Formisano

A

Ambrosiana: La società Ambrosiana annuncia gli arrivi  in rossonero di:  Federico Margotto, difensore classe 1999 ( prodotto del vivaio dell’Ambrosiana , al rientro dopo alcune stagioni in prestito a Valgatara e a Castelnuovo) di Mbaye Silla , esterno difensivo destro del 2000,  ex Sona  in Serie D ed in precedenza al Lanusei, Castiadas e Cattolica, di Alessio Hyseni. Classe 1997, centrocampista con il vizio del gol con doppia nazionalità italiana e albanese. Dopo essere cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Perugia, ha giocato con Lanciano, Sulmona e Avezzano e di Michelangelo Bertoldi  difensore centrale del 1996,  cresciuto nelle giovanili del Chievo, e poi  Vigasio e Pescantina Settimo.

Infine la società ha ufficializzato le conferme del difensore  Mattia Dall’Agnola e dell’ attaccante  Andrea Chesini, classe 2002, nello scorso campionato  7 gol e 1 assist

B

Belfiorese: Il direttore sportivo Mirko Cucchetto  in vista della stagione 2023/24 ufficializza la permanenza del centrocampista classe ’00 Pietro Turrini  e del forte difensore classe ’03 Alberto Aldegheri

Turrini, Belfiorese doc‘ di nascita, dopo il debutto in serie D da anni calca i più importanti manti erbosi dell’Eccellenza. Nella passata stagione colleziona ben 30 presenze in campionato con la maglia della Belfiorese, è certamente un punto di riferimento per un pronto riscatto dopo la sfortuna annata appena conclusa. Aldeghieri Debuttante in Eccellenza nella passata stagione con la maglia della Belfiorese, è divenuto subito uno dei pilastri inamovibili della squadra collezionato ben 33 presenze, certamente uno dei migliori nella sfortuna stagione appena conclusa)

C

Campodarsego:Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare che, nella giornata di oggi, si è chiusa la trattativa per portare in biancorosso il centrocampista Antonio Cardore, che ora è a tuti gli effetti un nuovo giocatore a disposizione di mister Masitto per la prossima stagione.
Classe 1996, originario di Napoli, Antonio Cardone è un centrocampista centrale: arriva dal Bitonto, formazione di serie D con cui nell’ultima mezza stagione ha collezionato 21 presenze e 2 reti a referto. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Juve Stabia, con la maglia delle vespe ha esordito in Serie B nel 2013, poi tanta esperienza in terza serie (Entella, Martina, Viterbese, Lucchese e Arzachena) e le stagioni in serie D tra Sorrento, Levico Terme, Bra, Derthona, Gelbison e Cassino.

Cerca squadra: Alberto Meggiolaro anno 2003 difensore centrale cerca squadra fino a dicembre in forza al Montecchio Maggiore serie D da dicembre Cornedo eccellenza Residente ad Arzignano lorenzomeg@alice.it

E

Eurocassola:  L’Eurocassola che farà la Promozione con molti giovani sta intanto cedendo i giocatori che hanno disputato il campionato di Eccellenza, dopo Michelon, Gheno, Gallonetto, Marchesan, Parise, Lazzarotto, Fagan, Simoni, Tronco e Parolin è stato ceduto anche l’esterno offensivo Lorenzo Bonaldo (2002), che è passato all’Istrana.

Bonaldo

I

Italia- Svizzera Under 21:  A Cluj in Romania,  l’ Italia di mister Nicolato batte 3-2 la Svizzera nella seconda gara degli Europei.  I gol sono stati realizzati dal difensore della Salernitana Pirola su angolo battuto da Tonali, dall’attaccante Gnonto del Leeds United su assist di Bellanova e dall’esterno sinistro Parisi dell’Empoli; nel secondo tempo il rilassamento degli azzurri ha portato alle reti elvetiche di Imeri e Amdouni.  Con questo risultato l’Italia si rilancia e con un successo sulla Norvegia passerebbe al turno successivo.

Nella gara delle 21.00 la Francia ha battuto 1-0 la Norvegia con gol di Olise.  In classifica i transalpini sono a punteggio pieno davanti a Italia e Svizzera con 3 punti, mentre la Norvegia è ancora a zero.

M

Montecchio Precalcino: 18 giocatori della rosa dello scorso anno sono stati riconfermati. Il ds Andrea Costa è al lavoro per prendere quei giocatori che possano sostituire quelli che non sono rimasti a Montecchio (Graziani, Prepelita, Vicentini, Franzina)

T

Trissino: il direttore sportivo Claudio Furlato mette a segno due importanti colpi: dal Caldogno arriva l’attaccante Nikola Petrovic, classe 1995, 20 partite e 8 reti con la formazione di Sgrigna.

Dal Tezze arriva il difensore Andrea Povolo, classe 1996, 22 partite disputate nel campionato di Promozione.

Sull'Autore

Federico Formisano