Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: Lechthaler al San Pietro, Sarcedo in autogestione

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/02/03/ledicola-del-venerdi-quanti-cambi-sulle-panchine-vicentine/ i 23 cambi sulle panchine nel vicentino,  gli allenatori disponibili,   le presenze del Novoledo, torna Piuzzi alla Belfiorese.

https://www.calciovicentino.it/2023/02/03/il-vademecum-tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end/ Le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, le gare clou, gli squalificati girone per girone, gli orari particolari, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2023/02/02/occhio-di-lince-analizza-la-seconda-f-con-top-marcatori-e-cronache/ Occhio di Lince analizza la seconda girone F

https://www.calciovicentino.it/2023/02/02/dedicato-a-isola-castelnovo-21/  L’Almanacco, le presenze, gli articoli pubblicati, le schede dell’Isola Castelnovo

C

Camisano: oggi in campo per la sfida più importante: la finale di Coppa con il Vigasio.  Mister Sabbadin recupera De Stefani e Chimento. Questa una possibile formazione: Corà, Anostini, Colman Castro, Maistrello, Campesan;  Giaretta, Gusella, Pavan, De Stefani; Sciancalepore (Volpato),  Rampazzo.

Nella foto di Sportshot il Camisano sceso in campo con il Bassano

Saranno il Camisano ed il Vigasio a giocarsi la coppa Italia regionale che permetterà alla vincente di proseguire a livello nazionale con le altre regioni,entrambe le società sono del girone A con i veronesi di mister Damini a soli 4 punti dalla zona playoff dopo un inizio di stagione difficile con 3 cambi di panchina,mentre il Camisano era partito molto bene,poi un calo ha fatto slittare la squadra di mister Sabbadin ad un punto dalla zona playout ! (Da Dilettanti a chi)

Centro di Coordinamento: Pesante messaggio del CCB sulla situazione in casa Vicenza: questa la parte conclusiva

Se è proprio vero che i dubbi sull’operato di squadra e società sono tanti, c’è una cosa che è sicuramente chiara a tutti i tifosi: non c’è più tempo. Non c’è più tempo per lavorare per correggere gli errori, non c’è più tempo per “rifarsi la prossima partita”, non c’è più tempo per sbagliare prestazione, atteggiamento, approccio alla partita. Non c’è più tempo per credersi i più forti, per pensare di recuperare. Ascoltate i tifosi: il tempo è finito. E’ adesso che si deve vincere, non la prossima volta. E’ adesso che si deve entrare in campo e mangiare l’erba, il pallone e gli avversari, non la prossima volta. E’ questo il momento di onorare la nostra maglia e di ricambiare l’affetto e la passione di migliaia di tifosi, non la prossima partita. E’ questo il momento di dare veramente di più, tutti quanti.

Perché è evidente anche a chi capisce poco di calcio che un campionato come questo, di livello così basso, capita raramente. E’ un’occasione che proprio non si può lasciare sfuggire, non si può perdere l’opportunità di lasciare una categoria che non può rappresentarci. Certo si dirà che il pallone è rotondo, che ogni partita è una storia a sè e via dicendo. Ma finché lo diciamo le altre squadre combattono, lottano e fanno punti e noi restiamo fermi, sconfitti, umiliati. Ascoltate i tifosi: non c’è più tempo.

M

Montecchio San Pietro: Il GS San Pietro è orgoglioso di presentare il suo nuovo arrivo, Massimo Lechthaler. Questo talentuoso centrocampista (classe 1982)  ha una lunga esperienza nel calcio, avendo giocato per la Virtus Verona in serie C2 e D. Nato a Soave (VR), Massimo ha 266 presenze e 10 goal all’attivo ed è un giocatore di calcio completo ed esperto che siamo certi sarà un valore aggiunto per la nostra squadra. Benvenuto a bordo, Massimo!

O

Oggi in campo: questi gli anticipi  odierni

Serie D
Virtus Bolzano- Mestre
Eccellenza
Clivense –Montorio
Finale di Coppa Italia
Camisano- Vigasio  a Montebello Zampieri di Rovigo

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori dell’Eurocassola alla terza giornata di ritorno: Lando 21, Parise 21, Fagan 20 (8), Bonaldo 20,  Murataj 16, Michelon 16 (1),  Meneghetti 16 (3), Lebran 15, Gheno 14 (2), Rossi 17, Zanini 17 (3), Simoni 15 (4), Tronco 15 (4), Fantoni  11, Lazzarotto 11,  Todesco 11, Parolin 10 (1), Gallonetto 11 (2),  Marchesan 7 (1), Libralato 6, Keber 3, Kostandini 3, Bertoncello 3,  Vigo 3,   Gamba 2,

Ceduti a dicembre: Bragagnolo 9

 

Primavera 2: il Vicenza scende in campo oggi alle 14-30 a Caldogno con il Feralpi Salò. L’allenatore Dan Thomassen dovrà fare i conti con i giocatori che saranno convocati da mister Modesto per la prima squadra (Mion ad esempio è già aggregato alla prima squadra per risolvere la carenza di centrocampisti).

Primavera 4:  l’Arzignano, oggi pomeriggio a Chiampo,  affronta una gara all’apparenza abbordabile con la Torres.  Ma per arrivare a conquistare i play-off sono queste le partite più insidiose e mister Basso sta catecchizzando i suoi giocatori.

 

S

 

Sarcedo:  Matteo Fabris non ha accettato di guidare la prima squadra del Sarcedo per motivi familiari . Il presidente Tonello sta valutando le altre soluzioni e quanto prima scioglierà le riserve e comunicherà il nome del nuovo allenatore. Intanto domani i rossoneri scenderanno in campo adottando una sorta di autogestione.

Serie C: queste le gare in programma domani alle 14.30

Arzignano – Pordenone
Juventus U23-  Piacenza
Mantova-  Virtus Verona
Novara – AlbinoLeffe
Padova – Pergolettese
Pro Patria – L.R. Vicenza
Pro Vercelli – FeralpiSalò
Renate – Trento
Sangiuliano City – Lecco
Triestina – Pro Sesto

Classifica: Pordenone 45, Feralpi, Pro Sesto 43, Lecco 42,  Vicenza 41,  Renate 40, Pro Patria 39, Novara 37, Arzignano 35, Padova, Juventus 34, Pro Vercelli 33, Albinoleffe 31, Mantova, Trento 30, Virtus Verona 28, Sangiuliano 27, Pergolettese 26, Piacenza 23, Triestina 19

V

Vicenza:   Situazione complicata in casa Vicenza in vista della trasferta di Busto Arsizio di domani. Questo l’aggiornamento sulle condizioni dei giocatori attualmente indisponibili emesso dalla società:
Riccardo Cataldi: nella mattinata odierna ha subito l’operazione chirurgica di rimozione della vite di sintesi della frattura e lussazione della caviglia. Continuerà il proprio percorso riabilitativo.
Michele Cavion: nel corso della partita di mercoledì contro il Novara, ha riportato una lesione di primo grado del capolungo del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero sono stimati in circa venti giorni.


Christian Corradi: nel corso dell’allenamento di lunedì, ha subito una distorsione della caviglia. I tempi di recupero sono stimati in circa dieci giorni.
Maissa Ndiaye: nel corso dell’allenamento di lunedì, ha riportato un affaticamento dei flessori della coscia sinistra. I tempi di recupero sono stimati in circa sette giorni.
Fabio Scarsella: nel corso dell’allenamento di venerdì scorso, ha accusato una lesione del bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero sono valutati in circa quattro settimane.

All’allenamento di ieri oltre ai citati nella nota ufficiale non hanno partecipato nemmeno Zonta, uscito nell’intervallo della gara infrasettimanale, Ferrari e Dalmonte il cui recupero appare al momento problematico.  Tornano in difesa Pasini e Ierardi e a centrocampo Ronaldo che hanno scontato la squalifica. In questo momento la probabile formazione appare questa: Confente, Ierardi, Pasini, Bellich (Sandon); Valietti, Ronaldo, Greco, Jimenez; Della Morte, Rolfini, Stoppa.  Con Cappelletti, l’escluso tra Bellich e Sandon, Begic, Giacomelli e i portieri in panchina solo giovani della Primavera. A meno di improbabili recuperi di Zonta, Dalmonte o Ferrari.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano