Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: siamo dove si decidono i destini…

Scritto da Federico Formisano

Oggi saremo su quasi tutti i campi dove si giocano gare decisive o per la promozione o per la retrocessione: a Montebello, a Bolzano, a Carmignano, a Montorso, a Locara, in Via Gagliardotti, a San Vito, a Quinto, a Belvedere e a Stroppari. E vi daremo il quadro quasi definitivo delle squadre promosse e delle retrocesse anche se molti verdetti arriveranno solo all’ultima giornata.

Dopo la certezza arrivata per Poleo (girone C di Prima Categoria),  San Pietro Rosà (girone H di Seconda Categoria),  Toniolo (Vicenza)  e Ramon (Padova A). oggi potrebbe toccare al Cadoneghe (girone D di Promozione) che ha 6 punti di vantaggio sul Galliera, al Cassola (stesso vantaggio sul Berton nel girone D di Prima Categoria),  al Merlara (Girone E di Prima categoria, tre punti sulla Spes Poiana), al Locara (Seconda categoria E, tre punti sul Grancona), al San Tomio (Seconda categoria, girone F, sei punti sul 7 Comuni).

E anche per quanto riguarda le retrocessioni ai verdetti che possono arrivare nel pomeriggio : il Tezze (Promozione B), l’Azzurra Maglio (girone C di Prima) il 7 Mulini (girone E di Seconda), il New Team (girone F di Seconda), il San Lazzaro (girone H di seconda). 

Potremmo in linea di massima avere già le griglie play-off e quelle play-out. Insomma risentiamoci stasera…

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2023/04/01/ledicola-del-sabato-attenti-ai-pesci-di-aprile/  oggi è il primo di aprile: attenti agli scherzi,  le presenze del Cassola, e le altre notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2023/04/01/i-risultati-di-sabato-1-aprile/ I risultati degli anticipi e delle gare del Sabato
https://www.calciovicentino.it/2023/03/31/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-11/ Il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, le gare clou, gli squalificati, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/31/la-nova-gens-alza-la-coppa-il-monte-di-malo-si-arrende/ La Nova Gens vince la Coppa “Anni” con il Monte di Malo di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2023/03/31/francesco-andreotti-fa-il-punto-sul-girone-g-di-seconda-categoria-2/ La seconda G di Francesco Andreotti
https://www.calciovicentino.it/2023/03/31/juniores-provinciali-vicenza-equilibrio-in-due-gironi-su-tre/ Juniores Provinciali a cura di Lamberto Marchesini

A

 

Alte: Una rappresentanza della prima squadra delle Alte ha partecipato all’inaugurazione dell’esposizione artistica creata da Sebastiano Marzotto (attaccante delle Alte) presso l’Enoteca Palladio ad Arzignano

Arzignano: Conferenza Stampa pre-match con il Tecnico Giuseppe Bianchini e il centrocampista Valeriano Nchama.

Mister Bianchini. «Ci aspettiamo una partita complicata contro una squadra che ha valori importanti. Dovremo farci trovare pronti […] Siamo focalizzati sul nostro percorso, sulla partita di domani. Dobbiamo entrare in campo con l’atteggiamento giusto […] La nostra forza è sempre stata quella di guardare al presente, partita dopo partita. Non dobbiamo cambiare assolutamente il tipo di atteggiamento. Quindi restiamo focalizzati su domani».

Valeriano Nchama. «Una settimana molto soddisfacente. Abbiamo raccolto tre punti nel derby contro una grande squadra come il Vicenza. Questa partita ci ha dato la consapevolezza che lavorando duramente possiamo prenderci delle grosse soddisfazioni […] Pensiamo alla partita di domani con l’obiettivo sempre di migliorarci e di andare a guadagnarci la vittoria. È un finale di stagione in cui i punti pesano. Sarà una gara difficile: la stiamo preparando bene e siamo concentrati […] Sappiamo che con la concentrazione, la determinazione e con il giusto atteggiamento ci siamo presi delle soddisfazioni in questo campionato. Vogliamo mettere in campo questa nostra caratteristica anche contro la Pro Vercelli».

Valeriano Nchama

Assenti gli squalificati Barba e Milillo, questa la probabile formazione dell’Arzignano: Saio Lattanzio, Piana, Molnar, Davi (Cariolato); Nchama, Bordo e Antoniazzi,  Cester; Grandolfo Parigi.

C

Caldogno: Se volete  far vivere ai vostri ragazzi l’esperienza unica dei nostri allenatori inglesi direttamente dalle squadre di Liverpool FC International Academy, in Italia ci troverete nel mese di giugno a Caldogno.  Ad annunciarlo è il referente per l’Italia Giuseppe Marra

 

Cartigliano: oggi il Cartigliano punta a riscattare l’ultima pesante sconfitta  rimediata contro la Luparense e realizzare nelle tre gare in una settimana con Portogruaro, Montebelluna e Villafranca i punti che servono per garantire la salvezza anticipata che sarebbe l’ennesima ottenuta dai biancazzurri di Ferronato nelle cinque stagioni di quarta serie.

 

F

Fuori gioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?   Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, quando saranno ospiti degli studi di LP Network  Gianfranco Acciaio, allenatore e Massimo Padovani, presidente  del G.S. Poleo Aste vincitore del  il girone C di prima categoria. Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi verranno letti durante la puntata! Vi aspettiamo #lunedì!

 

L

Longare: oggi  va in scena al “ Comunale Piacentini Concato “ in via Ghisa 22 a Tezze di Arzignano, la penultima partita del campionato di Promozione, dove i nostri ragazzi con un punto di vantaggio sulle seconde ( Marosticense e Caldogno ) vogliono la vittoria per mantenere la leadership e giocarsi tutte le chance di vincere il campionato all’ultima giornata contro il Trissino. Chiediamo a tutto il “ Popolo “ del LongareCastegnero di correre in massa a Tezze a sostenere e tifare i propri beniamini.

Il Longare

P

 

Pro Vercelli: Mister Gardano non potrà disporre oggi nella gara con l’Arzignano gli ex biancorossi Comi ed Emanuello oltre a Vergara. La formazione più probabile: Rizzo Matteo, Iezzi, Cristini, Rizzo Nicholas (Perrotta),  Anastasio; Calvano, Saco; Gatto, Laribi, Iotti; Arrighini (Guindo).  Oltre a Comi ed Emanuello sono transitati da Vicenza anche l’attaccante esterno Leonardo Gatto e il portiere Alex Valentini (che parte dalla panchina).

Alex Valentini

S

Serie C:  questo il programma odierno, tranne il posticipo Renate – Lecco tutte le altre gare sono in contemporanea

AlbinoLeffe Mantova
Juventus U23 – FeralpiSalò
L.R. Vicenza Trento
Novara Pergolettese
Padova Sangiuliano City
Pro Patria Pordenone
Pro Sesto Virtus Verona
Pro Vercelli Arzignano
Triestina Piacenza
Lunedi 20:30
Renate Lecco

Classifica: Feralpi 62, Pordenone 58,    Pro Sesto 57,  Lecco 55, Vicenza, Virtus Verona  51,  Renate, Arzignano 49, Novara 48, Padova 47, Juventus 46,  Pro Patria,  45, Pergolettese 44, Trento 43, Sangiuliano 41,  Pro Vercelli 39,  Albinoleffe 37, Mantova 36,   Triestina 33, Piacenza 30

T

Trento: Mister Tedino che non può contare sull’ex Garcia Tena e sull’ex bassanese Barison sembra intenzionato a schierare a Vicenza questa formazione: Desplanches, Semprini (Galazzini), Trainotti ( Ferri), Vitturini, Fabbri; Di Cosmo, Suciu, Sangalli; Pasquato, Petrovic, Attys-

Pol Garcia

V

Vicenza: Mister Thomassen in conferenza stampa ha detto:  Indisponibili a parte Jimenez, Cataldi e Ierardi? Si è aggiunto Sandon. Non è disponibile per domani, purtroppo, ha avuto un risentimento nella zona del pube, si è allenato solo martedì e poi si è dovuto fermare e avrà una visita lunedì per capire i tempi.

Piove sul bagnato in difesa? Questo è. Personalmente non sono abituato a cercare alibi. Sono abituato a ragionare su chi c’è, sono consapevole della situazione, però chi c’è farà. Scarsella è tornato tra i convocati, mi fa molto piacere perché dà un apporto importante in termini di personalità, di esperienza. Si è integrato al gruppo completamente martedì, ha fatto tutti gli allenamenti questa settimana. È ovvio che dopo 55 giorni fuori, la condizione sarà quella che è, però intanto è una notizia positiva per noi e per tutta la squadra che sia tra i convocati.

Abbiamo proprietà solida, tifosi, blasone ecc.. se ho un’idea di cosa non è andato in questi anni? Voglio e devo essere onesto: assolutamente no. Non ho il tempo materiale di analizzare passato, contorni, blasone. Dal primo giorno in cui ho intrapreso questa nuova avventura, la mia vita è lavorare-dormire-mangiare. Devo andare per priorità, perciò mi sto concentrando soltanto su quello di cui ha bisogno questa squadra. Sono consapevole del contesto in cu imi trovo, ma il pensiero è rivolto al campo.

Moduli? Ritengo che la squadra sia in grado di poter adottare sia il 433 che il 4231. Per le caratteristiche dei singoli come prima cosa, il cambio può sembrare un cambio radicale ma in realtà non lo è, perché alla fine è un mediano che viene portato in trequarti. Non cambiano tantissimo le dinamiche, sia in fase di possesso che di non possesso, quindi mi sento assolutamente tranquillo con i ragazzi nel lavorare con entrambe le soluzioni e ci possono dare una mano non solo nell’affrontare la gara dal primo minuto ma chiaramente anche a gara in corso. La voglio vedere come un’arma in più.

Domani come parto? Ho un piccolissimo vantaggio, nel senso che il mio curriculum da allenatore è ancora molto corto e gli altri allenatori non mi conoscono, vorrei tenermi quei pochi vantaggi che ho. Quindi, battute a parte, me lo tengo per me. Mi tengo il dubbio fino a domani mattina.

Vicenza (Convocati e formazione): L’elenco dei 24 giocatori biancorossi convocati da mister Thomassen per la trentacinquesima giornata di campionato contro il Trento, in programma domani, domenica 2 aprile alle ore 14:30, allo stadio Romeo Menti: Portieri: Brzan, Confente, Iacobucci;  difensori: Bellich, Cappelletti,  Corradi, Ndiaye, Pasini, Valietti; centrocampisti: Begic, Cavion, Dalmonte, Greco, Mion, Oviszach, Ronaldo, Scarsella, Zonta; Attaccanti: Della Morte,  Ferrari, Giacomelli, Mores, Rolfini, Stoppa.   Assenti  Ierardi,  Sandon  e Cataldi infortunati, Jimenez squalificato

Sandon assente per infortunio

La probabile formazione: Iacobucci; Ndiaye, Pasini, Cappelletti, Valietti; Zonta, Greco; Dalmonte, Stoppa, Della Morte ; Ferrari.

Vicenza calcio femminile:  Il Vicenza cf disputerà  due gare in pochi giorni oggi a Lumezzane e Sabato 8  con il Padova nel recupero.   Le ragazze bresciane che giocano in casa allo stadio Tullio Saleri di Lumezzane  occupano attualmente la terza piazza, posizione che sarebbe anche ambita dalla squadra di mister Dalla Pozza nel caso in cui riuscisse a conquistare il bottino pieno in queste due partite.

Questa la classifica della serie C femminile: Bologna 61, Merano 56, Lumezzane 51, Venezia 42, Vicenza 40, Padova 34, Riccione 34, Jesina 34, Venezia 1985 29, Villorba 27, Triestina 21, Portogruaro 20, Centro Storico Lebowski 18, Orvieto 10, Rinascita Doccia 9, Sambenedettese 3.  Vicenza, Bologna, Padova e Riccione una gara in meno.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano