Edicola EVIDENZA

Edicola: ieri giorno di feste e di addi…

Scritto da Federico Formisano

Dopo le gare di ieri (con l’esclusione dell’Eccellenza e di un girone di Promozione) il campionato 2022/23 va in archivio ma rimangono da effettuare ancora play-off e play-out.  Non le finali che come ci è stato confermato dal vicepresidente vicario Patrik Pitton quest’anno non verranno effettuate: ” Ne riparleremo per la prossima stagione , gradualmente ritorneremo alla normalità.” 

E dobbiamo dire che quello che si è concluso ieri è stato finalmente un campionato regolare con pochissimi rinvii e senza particolari problemi: dopo tre anni era proprio l’ora !!!!

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/04/16/ledicola-della-domenica-e-per-molti-oggi-si-chiudono-le-fatiche-di-un-anno/ Le notizie della Domenica con la presentazione delle gare.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/16/il-tabellone-dellultima-domenica-di-campionato/  Le gare dell’ultima giornata
https://www.calciovicentino.it/2023/04/15/risultati-di-sabato-15-aprile/ I risultati delle gare disputate di sabato in un’unica videata(terza categoria, Primavera, Juniores Nazionali ed Elite)
https://www.calciovicentino.it/2023/04/16/serie-d-e-promozione-risultati-verdetti-ecc/ La serie D e la Promozione
https://www.calciovicentino.it/2023/04/17/longare-e-festa-grande-trissino-si-accontenta-dei-play-off/ Longare-Trissino di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò
https://www.calciovicentino.it/2023/04/16/monteviale-la-vittoria-sulla-marosticense-dona-una-speranza/ Monteviale- Marosticense di Antonio Martinello

Monteviale

https://www.calciovicentino.it/2023/04/16/prima-categoria-verdetti-griglia-play-off-e-play-out/ Prima categoria: classifiche, play-off e play-out, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/16/seconda-categoria-ecco-verdetti-play-off-e-play-out-trasvector-e-quinto-allo-spareggio/ Seconda categoria: classifiche, play-off e play-out, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/16/zane-si-prende-la-soddisfazione-lorsiana-va-ai-play-off/ Zanè- Orsiana di Federico Formisano

Foto inedita di Zanè Orsiana

https://www.calciovicentino.it/2023/04/16/terza-categoria-coelsanus-monte-di-malo-marchesane-e-san-vito-ai-play-off/ Terza categoria: classifiche finali, chi va ai play-off.

A

Arzignano:  Lorenzo Bordo, capitano dell’Arzignano, ha rilasciato queste dichiarazioni  dopo Juventus Next Gen-Arzignano:  . […] ’ […] . . ’ . ’ ? . ’».

B

Bernardi: cento gol e forse… le scarpe al chiodo. Ieri Andrea Bernardi, centrocampista offensivo dell’Union Olmo Creazzo, classe 1990, ha segnato il suo centesimo gol in carriera.  Forse (ma sottolineiamo il forse) ha giocato anche la sua ultima partita ufficiale.  La nostra speranza è che cambi idea visto che dopo è stato si è sempre fatto apprezzare per impegno, dedizione e correttezza.

Bernardi con la maglia delle Alte

C

Corato: Ci scrive Daniele Corato:  Dopo 4 anni ho deciso di lasciare la prima squadra del Castelgomberto, sono stati anni difficili i primi 2 col COVID e dopo il terzo posto dell’anno scorso quest’anno volevamo fare meglio e non ci siamo riusciti , nonostante essere tra le migliori difese il mio grosso rammarico e non essere riuscito a trasmettere più cattiveria sotto porta e me ne prendo le mie responsabilità, sono dispiaciuto per i numerosi infortuni molto gravi ricordo 3 rotture dei legamenti crociati ad inizio stagione e poi sicuramente un girone molto più difficile e qui consentitemi di dire la federazione non ha usato sensibilità mettendo nel nostro girone due corazzate come Locara e Lonigo Ringrazio di cuore tutta la famiglia Lux, in primis il presidente Meggiolaro persona speciale e tutto lo staff dal DS Pesavento, Gabriele Carretta, Lele Massignani, che mi hanno sempre sostenuto  Sempre forza Lux

D

Dueville: I giovanissimi provinciali del Dueville hanno vinto il campionato e passano ai regionali grande risultato è soddisfazione della società DUEVILLECalcio:  complimenti a tutti  i ragazzi, al  mister e ai dirigenti e anche ed in particolare ai genitori che hanno creduto in noi!!

 

F

 

Fortunato: Ieri – scrive Luca Fortunato –  ho scritto l’ultima pagina di questo libro iniziato più di 30 anni fa.  In questo giorno mi scorre veloce tutta la mia carriera…gioie dolori sconfitte vittorie…tutto…dai miei inizi all’oratorio a Bergamo fino ad oggi… Chiudo questo libro non avendo rimpianti…ho dato tutto quello che avevo e lui mi ha regalato tutte le emozioni possibili…ho avuto la fortuna di conoscere dei compagni, dirigenti e degli allenatori eccezionali…che porterò sempre nel mio cuore e nei miei ricordi… Lascio come ho iniziato e come ho vissuto ogni singolo allenamento e partita di questo bellissimo viaggio…con un bel sorriso. ringrazio i miei genitori…vederli sugli spalti per la mia ultima partita è stata l’emozione più grande di tutto questo percorso..loro erano lì quando tutto è iniziato ed erano lì quando è finito… sono sempre stati al mio fianco e mi hanno sempre supportato in ogni mia scelta.

Fortunato con il Monteviale

Un ringraziamento speciale a mia moglie Viola Volpato…che mi ha sempre dato forza anche nei momenti difficili, che ha rinunciato a tutte le sue domeniche per permettermi di continuare a vivere questa mia passione e che ha esultato con me ad ogni mio gol e ad ogni vittoria.

Fortunato con la maglia del Locara

Spero in cuor mio di aver lasciato un bel ricordo in tutte le squadre e con tutte le persone che ho incrociato in questo bellissimo viaggio …

E adesso vediamo se iniziare un nuovo libro…ovviamente in altre vesti, ma sempre con tanta voglia e con tanta voglia di sorridere!!!

 

Fuorigioco: Fuori Gioco torna stasera con una nuova puntata sul calcio dilettantistico! Questa settimana saranno ospiti degli studi di LP Network  Andrea Perini, presidente del Nova Gens Calcio e Corrado Vittorio Perseghin,  D.S. dell’ ASD Veca Aurora Rivereel, per parlare con noi della coppa vinta dalla Nova Gens e dell’ambizioso progetto dedicato al Settore giovanile del basso vicentino. Franco Bertuzzo e Federica Benacchio vi danno appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza. Non mancate!!

K

Kennedy:  I giocatori del Kennedy ieri hanno omaggiato la squadra del Toniolo che ha vinto il campionato di terza categoria facendo ala al loro passaggio all’uscita dagli spogliatoi e applaudendo gli avversari in segno di rispetto per la missione compiuta.

 

L

Levico: Si è dimesso dopo la sconfitta di ieri l’allenatore del Levico Archimede Graziani. “La società ringrazia mister Graziani per il lavoro svolto in questa breve esperienza sulla panchina gialloblù, augurandogli le migliori fortune in campo professionale ed umano”, si legge nel comunicato ufficiale. La conduzione tecnica della squadra per questo finale di campionato viene affidata a Marco Melone, direttore generale della società, in possesso di patentino Uefa A.

 

 

M

Montecchio: highlights del match Montecchio M.  Torviscosa  2-2 Marcatori:  9’ Bertoni (T) ;  26’ e 28’ Strada (MM) ;  52’ Ciriello (T) possono essere seguiti a questo link  https://youtu.be/7ak-nXJ7Ag0

P

 Presenze e reti: Queste le presenze e le reti  finali realizzate dai giocatori del Lampo:Vanzetto 26, Akhber 26 (10), Rinaldo 26,  Securo 25 (1), Kasmi 23 (11), Cepraga 23 (6), Lago 22, Tessarollo 21 (5), Donanzan R. 19 , Cherobin 19 (8), Basso 19,  De Poli 18, Di Lieto 15 (1),  Chiarello 15(1), Cattani 15, Biffanti 15,   Fontana 14, Pejic 13 (1), Donanzan L. 11 (1), Perrone 7, Dresseno 6, Bono 5, Mezzato 2, Polo P. 1. Si ringrazia la società che le ha fornite

Si invitano tutte le società che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate a comunicarcele

R

Rader: Stefano Rader detto “Razzo”,  Difensore del 1981,  dà l’addio al calcio.  Il ds Totti lo definisce “un ragazzo simbolo per  questa stagione scintillante”  Totti approfitta dell’occasione del saluto a Rader per elogiare un’altra persona molto preziosa come  Lino Pernechele team manager del Toniolo.

 

V

Vicenza: Le dichiarazioni di mister Dan Thomassen, al termine della gara contro il Pordenone.

Thomassen: “Abbiamo vissuto delle difficoltà in partenza, il Pordenone era estremamente motivato e carico. Voglio sottolineare l’importanza di come i ragazzi stanno andando oltre, nel gestire la difficoltà e nel viverla. Oggi in cinque o sei hanno avuto i crampi, sono sicuramente frutto di un periodo, gli ultimi 10 giorni che hanno avuto anche un’altalena emotiva. Non solo dovuti al carico fisico, ma c’è anche il carico emotivo, importante in questo periodo. Vedere che vanno oltre e che soffrono insieme e che chi ha i crampi, si rialza e continua, è la vittoria più grande di oggi.

Cappelletti recuperato? E’ stata la prima lettura che ho fatto quando sono arrivato, provare a recuperare, e non so se sia il termine giusto, qualche giocatore che o fisicamente o per altri motivi, magari era rimasto ai margini. Tutti in questa rosa possono dare un apporto molto importante, non solo dentro in campo, ma anche la panchina, durante la settimana, nelle letture dei momenti difficili in gara, nel consiglio al compagno e questi giocatori vanno valorizzati e Daniel è un esempio. Oggi ha avuto un confronto acceso con Ronaldo, ma sono due giocatori di esperienza, di personalità ed è giusto che sia così, cioè io ne sono contento.

il gol di Cappelletti con il Brescia

Tonin? El bocia lo conosco bene, ce lo avevo fino a poco tempo fa in Primavera, è entrato bene e non è scontato riuscire a tenere il fisico, contro i due difensori del Pordenone, che era una squadra allestita per vincere il campionato. A fine partita, gli ho detto dentro lo spogliatoio, che è stato meglio che gli abbiano fatto fallo, altrimenti avrebbe sbagliato il goal. Scherzi a parte, sono estremamente contento per Federico, se è entrato è perché se l’è meritato.

Bellich? Distorsione alla caviglia, valuteremo l’entità.

Cavion? Volevo mantenere le energie in campo, in un momento in cui stavamo un po’ soffrendo, quindi non è stato un cambio, di per sé, su Cavion, è stato un voler far entrare Jimenez che in quel momento, ha grande qualità con i piedi e riesce a calmare un po’ la palla, come uso dire io e in quel momento, secondo me, serviva un po’, magari meno dinamicità, che è quello che ci da Michele, è un po’ più gestione palla.

Vicenza Calcio femminile: Il Vicenza cf ha battuto 3-0 le trevisane del Villorba con reti di Marchiori, Penzo e Plechero.  In classifica il Vicenza è sempre quarto con 49 punti e rimane a -5 dal Lumezzane che ha vinto a sua volta con il Venezia.

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano