Edicola EVIDENZA

L’edicola del lunedi: apprensione per Alex Frusti…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:

https://www.calciovicentino.it/2023/04/23/ledicola-con-il-programma-della-domenica/  Il programma della domenica.  Le presenze di Locara e Transvector e  le altre notizie del giorno
https://www.calciovicentino.it/2023/04/22/news-pomeridiane-da-longare-pozzonovo-locara-valdalpone/ le notizie del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2023/04/22/risultati-di-sabato-22-aprile/ Risultati di serie C, del campionato Primavera, degli Juniores Nazionali delle finali regionali Elite.
https://www.calciovicentino.it/2023/04/23/i-risultati-di-domenica-23-aprile/ I risultati di domenica 23 aprile
https://www.calciovicentino.it/2023/04/23/montecchio-battuto-a-legnago-la-salvezza-passa-dai-play-out/ Legnago- Montecchio con la cronaca tratto dal sito del Legnago
https://www.calciovicentino.it/2023/04/23/quinto-promosso-con-merito-davanti-a-800-spettatori-trasvector-battuto-2-1/ Transvector- Quinto di Federico Formisano

A

Arzignano: « . . . , ‘ ‘ . […] ‘. . , ‘ . . […] , . ‘ . . ‘ ». Ha detto Giuseppe Bianchini in conferenza stampa

Il giocatore Tommaso Fantacci. « . ‘ ‘ . , . ‘ […] . […] ‘ . ».

C

Calendario Play-off e play-out di Promozione, Prima e Seconda categoria  di Domenica 30 aprile ore 15.30

Promozione Girone B
Play-off (turno unico)
Caldogno Calcio (pos. 2) – Calcio Trissino (pos. 5)
Marosticense (pos. 3) – Chiampo (pos. 4)
Play-out  (Andata )
Monteviale (pos.12) – Montebello (pos. 9)
Dueville Calcio (pos. 11) – Aurora Rivereel (pos. 10)

Promozione Girone D
Play-off (turno unico)
Dolo- Vigontina; il Galliera al secondo turno con la vincente
Play-out  (Andata )
Fontanivese (12)- Pro Venezia (9)
Miranese (11)- Union Pro (10)

Prima categoria Girone C
Play-off (turno unico)
Summania (pos.3) – Alto Astico Cogollo (pos. 4)
La società Thiene 1908 (pos. 2) passa direttamente al 2° turno
Play-out  (Andata )
Montecchio S. Pietro (pos. 11) – Sovizzo (pos. 10)

Prima categoria Girone D
Play-off (turno unico)
Union Torri (pos.3) – Calcio Colceresa (pos. 4)
La società Berton Bolzano Vicentino (pos. 2) passa direttamente al 2° turno
Play-out  (Andata )
Stella Azzurra S. Anna (pos. 12) – Azzurra Sandrigo (pos. 9)
Nove Stefani Consulting (pos. 11) – Maddalene THI VI (pos. 10)

Prima categoria Girone E
Play-off (turno unico)
Spes Poiana (pos. 2) – Usma Padova (pos. 5)
Union VIS (pos.3) – Calcio Montegrotto (pos. 4)
Play-out  (Andata )
Non vengono disputati

Seconda  categoria Girone E
Play-off (turno unico)
San Vitale 1995 (pos.2) – Grancona 1969 (pos. 5)
Telemar San Paolo Ariston (pos. 3) – Union Olmo Creazzo (pos. 4)
Play-out (andata)
7 Mulini Fimon (pos.13) – Bissarese (pos. 12)

Seconda  categoria Girone F
Play-off (turno unico)
Molina (pos.3) – Orsiana (pos. 4)
7 Comuni passa direttamente al secondo turno
Play-out (andata)
Altavalle del Chiampo (pos.13) – Valli (pos. 12)

Seconda  categoria Girone G
I play-off non si disputano Transvector in graduatoria
Play-out (andata)
Grumolo (pos.13) – B.P.93 (pos. 12)

Seconda  categoria Girone H
i play-off non si disputano Santa Croce in graduatoria
Play-out (andata)
Facca (pos.13) – Fellette (pos. 12)

 Cartigliano:  Grazie al successo conquistato  ieri con l’Adriese, il Cartigliano ottiene la quinta salvezza consecutiva per il sesto anno in Serie D! Leggendari!

F

Frusti: È di un morto e un ferito grave il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 11 di oggi in via Ortigara, proprio al confine tra i comuni di Fara Vicentino e Breganze. La vittima è un uomo di origine marocchina, mentre il ferito è Alex Frusti, agente della polizia locale.  Dalle notizie che abbiamo raccolto Frusti non dovrebbe essere in pericolo di vita ed è sottoposto ad un intervento per ridurre l’emorragia derivata da una duplice ferita alla gamba e alla spalla.

Alex Frusti è molto noto nel mondo del calcio per essere il direttore sportivo del Giavenale. Da giocatore ha calcato molti campi del vicentino  Cresciuto nel Torrebelvicino, ha giocato infatti con Malo, Torrebelvicino, Virtus Marano, Giavenale, Cà Trenta, Isola Castelnovo, San Vito Cà Trenta, Valli, Thiene. Ha concluso la carriera nel Giavenale. Ad Alex e alla società Giavenale gli auguri di una pronta guarigione!!

Fuori gioco: Questa settimana sarà ospite degli studi di LP Network  una persona molto importante per noi, oltretutto nel giorno del suo compleanno, Alessandro Sgrigna, ex calciatore di grande esperienza, si è fatto notare nel Vicenza Calcio per le sue innegabili doti sportive e per la sua grande tenacia. Oggi è un tecnico di livello, promotore del progetto Love For Football. Franco Bertuzzo, con il commento tecnico di Federico Formisano, vi da appuntamento a stasera alle 17.30 su TvA Vicenza

M

Montagnana: Ieri al campo di Ponso si è giocato lo spareggio del girone N di seconda categoria tra Abbazia e Montagnana con vittoria del Montagnana per 2 a 1. Tra le file dei rossoneri  militano molti giocatori che sono stati tesserati con formazioni vicentine tra cui ricordiamo il portiere Federico Portinari (ex Lonigo e Nova Gens),  i difensori Stefano Fontana (ex Nova Gens) ed Elia Pertile (ex Valdagno e Longare), gli attaccanti Andrea Lucchini (ex Rivereel). La compagine padovana, allenata da Andrea Martinello, residente a Noventa Vicentina, si aggiudica con merito il campionato ottenendo la promozione in Prima categoria.

Pertile Elia

Va ricordato anche  l’ottimo lavoro del settore giovanile: in formazione infatti sono compresi ben 13 giocatori provenienti dal vivaio.

 

Montecchio:  A questo link gli highlights di  Legnago Salus  Montecchio M.     2-1 Marcatori:  44’ Baradji (L) ; 53’ Visinoni (MM) ; 57’ Sinani (L) Intervista post match a Federico Coppola allenatore Montecchio Maggiore  https://youtu.be/Yc9OTIxM0fo

N

Nova gens: si è svolto a Noventa un triangolare di fine stagione  Grazie mille alla società per l’organizzazione, grazie ai tifosi che sono venuti a sostenerci e a divertirsi insieme a noi, e un grazie a Manuel Bertelli (che ha ricevuto una targa per tutti gli anni trascorsi in rossoblu).

P

 

Presenze e reti: queste le presenze e le reti realizzate dai giocatori dell’Union Torri: Costa R. 26 (3), Giacomoni 23(4), Bondi 23 (3), Belloni 22 (9), Scalco 22(10), Lotto 22,  Abazaj 21, Costa B. 20, Stasik 19 (1), Zoppelletto 19, Colombara 19 (1),  Dal Lago 18 (2),   Gentilin  16 (2), Fior 16 (2) , Calandra 14 (1), Marin 13 (1), Corvi 13, Brazzale 12,  Gisaldi 12 4), Menegon 11 (1), Nogara 8,  Zebele 7, Corà 1. Ceduti a dicembre Boscardin  11, Essenhaj 4,  Mariotto 2, Balbo 1.

Si invitano tutte le società che hanno tenuto nota delle presenze e delle reti realizzate a comunicarcele.

 

 

Q

Quinto: Complimenti al Quinto per la vittoria del campionato e al Transvector per essere arrivato alla pari ed aver perso solo nello spareggio  sono arrivati da quasi tutte le formazioni del girone G di seconda Categoria.

Ringraziamo per i complimenti – scrive Ivano Giaretta in risposta alle attestazioni delle consorelle del girone – Per noi è stata una stagione difficile per la scomparsa del nostro Presidente e siamo contenti di potergli dedicare questa vittoria. Facciamo i nostri migliori in bocca al lupo alle società del girone con cui abbiamo condiviso questa stagione.


R

Rozzampia: Con le note di “We Are the Champions” si è aperta la serata di festa organizzata dall’Associazione Calcio ROZZAMPIA che ha visto la numerosa partecipazione di Dirigenti e Giocatori tesserati dal 1986 a fine anni ’90 per la prima squadra, le squadre giovanili e quella iscritta al Centro Sportivo Italiano. Dopo i festeggiamenti per il 30° e 40° anniversario della fondazione, con l’affiliazione alla F.I.G.C. dal 18/08/1976, in moltissimi si sono ritrovati sabato 1° aprile anche per il 47° anniversario; La rimpatriata di sabato sera è stata un colpo al cuore per tanti bei ricordi tornati a galla;

Il ringraziamento è andato ai Presidenti, dirigenti ed allenatori che hanno creduto in qualcosa che a distanza di quasi 50 anni esiste ancora…. e ci tiene uniti.

Impegno, passione e lavoro, con particolare attenzione ai rapporti umani oltre all’aspetto sportivo, hanno sempre caratterizzato il grande Gruppo del Calcio Rozzampia, di cui una componente sempre presente sono stati i tifosi e i familiari; alcune foto lo dimostrano!

Il ricordo non poteva non andare a chi non c’è più: alcuni Presidenti, dirigenti collaboratori e giocatori che sono stati ricordati in una Santa Messa nella Chiesa di Rozzampia. Ora l’impegno richiesto agli organizzatori è di rivedersi nel 2026 per una grande festa per il 50° anniversario. (Piero Salbego su Facebook)

 

S

Scissione: Due società che si erano fuse nel bellunese il Limana ed il Cavarzano formando l’Unione Limana Cavarzano che nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Eccellenza stanno andando verso la scissione.  Scrive il Gazzettino che “di margini per ricomporre la frattura  sembrano non essercene” con motivazioni che risiederebbero nella diversa filosofia di gestione del settore giovanile.


Serie A: 
vincendo ieri sera 1-0 sul campo della Juventus, il Napoli ha 17 punti di vantaggio sulla Lazio, a 7 giornate dalla fine del campionato,    Se dovesse battere la Salernitana nella gara di sabato prossimo e la Lazio dovesse perdere o pareggiare con l’Inter nella gara di domenica alle 12.30,  la formazione di Spalletti vincerebbe lo scudetto con 6 giornate di anticipo.

 

Serie C:  dopo le gare dell’ultima giornata dei gironi B e C che si sono disputate ieri,  ecco i verdetti della Serie C:
Promosse in B: Feralpi, Reggiana e Catanzaro
Al secondo turno della Fase Nazionale: Pordenone, Cesena e Crotone.
Al primo turno della Fase Nazionale: Lecco, Vicenza (che ha vinto Coppa Italia Serie C) , Entella e  Pescara
Al secondo turno della Fase Girone: Pro Sesto, Carrarese e Foggia
Al primo turno della Fase del girone A: Padova-Pergolettese, Virtus Verona-Novara, Renate-Arzignano;
Al primo turno della Fase del girone B: Gubbio-Rimini, Pontedera-Siena, Ancona-Lucchese
Al primo turno della Fase del girone C: Audace Cerignola-Juve Stabia, Picerno-Potenza, Monopoli-Latina
Ai Playout AlbinoLeffe-Mantova, Triestina-Sangiuliano (A)
Imolese-Vis Pesaro, San Donato-Alessandria (B)
Gelbison-Acr Messina (C)
Retrocesse: Piacenza(Girone A)  Montevarchi (Girone B)  Viterbese e Fidelis Andria-

C’è però il rischio incombente che i play-off vengano rinviati: scrive Binda sulla Gazzetta dello Sport: “Playoff di Serie C verso il rinvio: difficile si parta il 30 aprile, forse si va all’11 maggio. Bisogna aspettare l’esito di tutti i procedimenti in corso. In questo la giustizia sportiva ancora una volta ha dimostrato che i tempi vanno rivisti”.

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano