Promozione

Caldogno va in finale ma il Trissino ci prova fino al 120′

Scritto da Federico Formisano

Caldogno- Trissino 1-1

Caldogno: Nardon, Zivotic (Pogietta dal 82′) Talin (Zuddas dal 105), Zanotto, Zanandrea, Sacchetto; Virgilio (Dal Brolo dal 77′), Sandonà, Petrovic (Amici dal 98′), Zangara (Bertollo dal 74′) Chajari;  A disposizione: Mingardi, Grolla, Sanson, Maiorana. Allenatore Sgrigna

Trissino: Framarin, Puttini, Baldo, Lucato, Aliberti, Costa; Dotti (Busatta dal 46′), Calzati (Peruffo dal 58′), Cavaliere, Pilastro, Dalla Vecchia (Trzin dal 71′); A disposizione:  Baccaro, Pepe,  Cimponjer D., Trivella, Caichiolo. Allenatore Spollon

Arbitro Giovanni Nonnato (Adria), Assistenti Riccardo Targa(Padova) Gerardo Graziano (Vicenza).

Nonnato di Adria con gli assistenti

Note: Ammoniti: Framarin, Lucato, Costa,  Pilastro (T) Pogietta (C) si gioca sul campo di Capovilla che fino allo scorso anno ospitava gli allenamenti del Vicenza; 100 spettatori paganti.

Cronaca e foto di Federico Formisano

Si gioca sul campo di Capovilla per gli eventi giovanili organizzati sullo Stadio ma il fondo dell’impianto tiene molto bene e garantisce la regolarità dei rimbalzi.   Il Caldogno giunto secondo con 46 punti gode del vantaggio di giocare in casa e di poter avvelersi della miglior posizione di classifica sul Trissino che di punti ne ha conquistati 42. Chi vince questa gara affronterà la vincente di Marosticense- Chiampo.

Mister Sgrigna ha a disposizione tutti i titolari e inserisce Virgilio a centrocampo con Bertollo che parte dalla panchina. Petrovic e Chajari sono le punte con il foletto Zangara che si inserisce con continuità. Il Trissino sconta le assenze importanti di Asiamah, Zordan, Viera con Busatta che parte dalla panchina. In avanti giocano Cavaliere e il giovanissimo Dalla Vecchia con Dotti largo sulla destra.

Le due squadre partono subito aggressive e assistiamo ad un alternanza di conclusioni con Virgilio, che manda alta sulla traversa  (5′), con Pilastro che calcia centrale (6′) consentendo a Nardon un facile intervento,  con un colpo di testa fuori di Petrovic (11′) e un tiro di Sandonà a lato  (14′)

Al 20′ però arriva in maniera abbastanza inopinata il vantaggio dei biancorossi: Lucato batte l’angolo che Dalla Vecchia spizza di testa sorprendendo difesa ed estremo difensore.

Dalla Vecchia esulta

La reazione del Caldogno tarda qualche minuto ad arrivare con Virgilio fermato in fuorigioco e con un traversone di Zangara che sfiora l’incrocio dei pali. Al 38′ Zanotto pareggia ma l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente per fuorigioco.

Al 40′ però il Caldogno agguanta il pari: Zivotic pesca con un lungo passaggio nel corridoio centrale il centravanti Petrovic che si gira e insacca.

Al 41′ Dalla Vecchia tira fuori.

Al 45′ arriva anche il secondo gol annullato per fuorigioco sempre di Zanotto che riprende la respinta di Framarin su tiro dalla distanza di Sandonà ma viene giudicato anche in questo caso in posizione punibile.

Il secondo gol annullato

Nel secondo tempo la gara prosegue nel suo cliche con continui capovolgimento di fronte: il Caldogno ci prova maggiormente fino al 65′ ma poi come dirà l’allenatore a fine gara subentrerà anche la stanchezza di un campionato tirato al massimo. E sopratutto nei supplementari sarà il Trissino a rendersi più pericoloso cercando anche soluzioni aree per bomber Busatta entrato nei secondi 45′ per cercare di sfruttare le palle aree.

Alessandra Sgrigna a fine partita si dice contentissimo del risultato ” Abbiamo messo un altro tassello importante per la nostra stagione che fin qui è stata bellissima. Ci aspetta un altra gara stupenda da vivere comunque con la consapevolezza che vincerà chi lo meriterà senza eccessivi rammarici, ma con la sensazione di avere comunque portato avanti un bel campionato. E’ stata comunque una partita difficile contro una squadra molto tosta.”

Roberto Spollon giudica così la gara odierna: “ Mi sono divertito anch’io in panchina a vedere una partita bellissima e mi auguro che si sia divertito anche il pubblico. Ci sono state molte occasioni da ambedue le parti con due formazioni che hanno giocato a visto aperto. Complimenti a tutti i giocatori scesi in campo che hanno dato il massimo e un grande in bocca al lupo al Caldogno per il proseguio del campionato.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano