Calciomercato EVIDENZA

Anche di domenica, le ultime della notte!

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: il Bassano incassa i complimenti di tutte le società dell’Eccellenza e sono complimenti meritati. Avrebbe potuto sedersi sugli allori ma ha giocato con grinta tutte le partite. Con Sambugaro in panchina sono arrivati solo successi e solo oggi la squadra ha perso ma gestendo il risultato che gli permetteva comunque la promozione. Al Mercante non mancava nessuno: dai vertici federali (Patrik Pitton vicepresidente vicario della Figc), a dirigenti di società, giocatori e allenatori (Marco Fabbian mister dell’Eurocassola); sopratutto non mancavano i tifosi con la società che ha  fatto aprire la tribuna opposta a quella centrale già riempita in ogni ordine di posti.

Pitton con Serradura e Tessarollo

 

F

Fontanivese: La società Fontanivese San Giorgio è lieta di dare il benvenuto a Lorenzo Ghion (2001) attaccante e Michele Antonello (2000) esterno. «Si tratta di due giovani di grande valore che vengono a rinforzare la nostra rosa portando qualità e quantità – dichiara Matteo Tuzzolo, ds della Fontanivese San Giorgio – e tutto l’ambiente della Fontanivese è davvero entusiasta di accoglierli e condividere assieme le prossime sfide sportive.

Antonello

Entrambi arrivano dalla Godigese. Lorenzo Ghion è cresciuto nel Cittadella e nel Bologna, per poi giocare tre anni in Eccellenza con la Godigese. Michele Antonello è un esterno, ha fatto la trafila nelle giovanili del Padova per poi disputare la Serie D a Montebelluna e diventare protagonista in Eccellenza a Godego.
Due nuovi arrivi che abbinano doti tecniche a qualità umane che per noi e per la famiglia della Fontanivese sono indispensabili».

I

Italia – Olanda: L’Italia chiude ancora al terzo posto battendo nella finalina i padroni di casa olandesi. Gli azzurri partono forte e giocano bene: segna subito Dimarco. Al 20′ bis di Frattesi (ancora con brivido Var). L’Olanda cresce nella ripresa e riapre tutto con Bergwijn, ma Chiesa (entrato da dieci minuti) la richiude. Inutile la rete nel finale di Wijnaldum.

Foto Ansa

La Finale è stata vinta dalla Spagna che ha vinto ai rigori ad oltranza contro la Croazia grazie alle parate di Unai Simon.

L

Lecco in B !! dopo il 2-1 esterno dell’andata il Lecco vince anche la gara di ritorno con un secco 3-1 e si guadagna la serie B dove mancava da 50 anni: Bjarkason porta in vantaggio il Foggia, ma il Lecco reagisce e pareggia con l’ex Real Vicenza Lepore su rigore. Poi segna Lakti e ancora Lepore nel finale porta a 3 le reti dei lombardi. Lepore tre gol nelle due gare di finale.

Lelj: Tommaso “Tommy” Lelj che abbiamo incrociato oggi allo Stadio Mercante, ci  ha comunicato l’intenzione di attaccare le scarpe al chiodo.  Il difensore che ha compiuto 38 anni ad aprile ha giocato in carriera con Eurotezze, Montebelluna, Venezia, Este, Marano, Rapallo, Ravenna, Vis Pesaro e Franciacorta prima di chiudere con l’Academy Plateola, toccando i vertici di una carriera più che dignitosa a Ravenna e Pesaro dove ha disputato 100 partite in terza serie con 4 gol realizzati.

Antenucci e Lelj (foto di  Sergio Barolo)

Lotto: E lascia il calcio giocato anche Enrico Lotto, metronomo del centrocampo dell’Union Torri, classe 1991, 22 partite giocate nell’ultima stagione. Lotto in carriera ha indossato le maglie del Le Torri/Union Torri per dieci campionati ed in precedenza quelle del Grisignano, Saccolongo e Carmenta.

 

U

Unione La Rocca Altavilla:  E’ confermata l’anticipazione del nostro sito sul centrocampista Oleg Turea (ex Academy Plateola) che nella prossima stagione sarà a disposizione del tecnico Paolo Beggio nel La Rocca Altavilla. Turea ha giocato con Este, Padova, Triestina, Arzignano, Abano e Delta assommando 111 presenze e 8 reti in Serie D.  Da notare che finora tre giocatori ufficializzati dal La Rocca (Berto, Pregnolato, e appunto Turea) hanno già avuto importanti esperienze in serie D.

V

Valdagno:  Il Valdagno ha individuato il suo allenatore: il presidente Coda ha indicato in Andrea Maino il nuovo mister.  Maino ha guidato in passato  Fara, Poleo e Summania-

Sull'Autore

Federico Formisano