Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Portogruaro, Favaro e Unione ripescati e stop!

Scritto da Federico Formisano

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti  ha deliberato di  integrare l’organico del Campionato di Serie D 2023/2024 con l’ammissione delle seguenti società,
nell’ordine: Portogruaro (al primo posto)

Come conseguenza di questa decisione e come previsto dal Comitato odierno del Crv sarà ripescato in Eccellenza il Favaro (che va nel girone B).  Sarà ripescato negli Juniores Elite l’Academy Plateola. In seconda categoria arriva anche la decisione di ripescare l’Unione di Terrassa Padovana che subentra all’Academy San Zeno che ha rinunciato.  Il Concordia Bassano (ex Marchesane) ora è secondo in graduatoria, ma con i gironi fatti non ci sono più possibilità di ripescaggi e dovrà giocare in terza categoria

Si è verificato un errore nei gironi di seconda categoria: Il Caselle di Sommacampagna è stato inserito nel girone I con le squadre padovane.  Il Crv si troverà obbligato a cambiare alcuni raggruppamenti di seconda categoria inserendo il Caselle nel girone  A e B e spostando almeno una squadra negli altri gruppi.

B

Barbarano: Dopo aver completato la rosa il Barbarano presenta un altro tassello fondamentale per la prossima stagione: Andrea Franceschetto è il nuovo allenatore in seconda di mister Fortin.

C

Campodarsego: Il Campodarsego Calcio è lieto di comunicare l’arrivo in biancorosso di tre calciatori. Si tratta di Coulibaly Boubacar, Daniele Casella e Gianmarco Gerevini. Coulibaly, giovane attaccante classe 2000, arriva dal Sona. Per lui, tra le altre, esperienze con Afragolese, Fossano, Chieri, Ascoli U19.

Casella, centrocampista classe 1990, ha disputato l’ultima stagione nel Vigasio. Un passato tra Pordenone, San Donà Jesolo, Union Ripa, Treviso, Liventina, Manzanese, Adriese, Dolomiti Bellunesi.

Gerevini, centrocampista classe 1993, proviene dal Cjarlins Muzane dove ha militato nel campionato appena trascorso. Più di 300 le presenze tra cui Serie C e Serie D. Cresciuto nelle giovanili del Brescia, ha giocato, tra le altre con Desenzano, Sona, Adriese, Latina, Monterosi e Matelica, oltre ad una parentesi nei campionati portoghesi.

M

Molina: Il direttore sportivo del Molina,  Dario Perazzo informa di aver trovato l’accordo con Edoardo Bellon classe 96 ultimo anno alla Stella Azzurra Sant’Anna. “Ora – dice il ds – pensa che il  Molina sia pronto per partire il prossimo 16 agosto!”

Montecchio: in una gara amichevole disputata oggi pomeriggio il Montecchio ha battuto  1-0 i veronesi del Montorio (formazione di Eccellenza) con una rete di Segalina.

T

Tezze: Confermato alla guida della formazione juniores  del Tezze,  mister Matteo Bevilacqua ed il suo collaboratore Emanuele Marangon...obbiettivo stagionale migliorare quanto di buon fatto la scorsa

V

Valdagno:  Il presidente Coda del FC Valdagno, annuncia l’arrivo del portiere classe 2003, Mattia Randon  che arriva dal Brogliano. Randon, lascia la lista dei giocatori che cercano squadra. Con Randon e Barban, annunciato nei giorni scorsi, il Valdagno ha sistemato il reparto degli estremi difensori.

Randon con il vicepresidente Gianni Fin

Vicenza: Oggi è stato presentato alla stampa Vladimir Golemić, nuovo difensore biancorosso, alla presenza del direttore sportivo Luca Matteassi. “Per me essere qui è prestigioso. Ho fatto questa scelta con intelligenza, pensando a tutto ciò che ha questo club: la storia, la tifoseria, la città e anche la società che ha alle spalle.
Sono felice e non vedo l’ora di cominciare, di mettere a disposizione tutto il mio bagaglio di esperienze che porto con me, per portare questa società dove si merita.

1-1 qui con il Crotone? Quando siamo venuti a giocarla sono rimasto colpito dall’ambiente. Poi è vero, ho avuto tante offerte in Italia e anche dall’estero, però come ho detto prima, è stata una scelta fatta con la testa guardando il progetto e per me è stata una scelta semplice alla fine, perché sapevo cosa volevo io e alla fine mettendomi al tavolo con la società e vedendo tutto ciò che c’è attorno, non è stata difficile.

Responsabilità al centro della difesa? Una grande responsabilità, però mi piacciono le sfide, mi piacciono le responsabilità. È vero che la squadra è nuova, c’è tanto da lavorare, io mi alleno da due giorni perché ho avuto anche un virus quando sono arrivato. C’è da creare un gruppo da zero, perché ci sono i ragazzi che c’erano dall’anno scorso, dobbiamo creare un gruppo bello tosto, perché solo col gruppo si vince, solo col gruppo si possono fare grandi cose, questa diciamo è la prima cosa, poi vengono tutte le altre, mettersi a disposizione del mister, della squadra, con umiltà, con grande sacrificio, con grande voglia e così potremo arrivare all’obiettivo.

Le mie caratteristiche? Ne ho tante, non mi piace parlare tanto di me, mi piace il contrasto, l’uno contro uno, mi piace l’anticipo, mi piace palleggiare, mi piace anche mettere palle goal da lontano con un cambio di gioco, diciamo che più che altro mi piace avere la squadra in mano e mettere tutto quello che ho, trasmettendolo a loro, con i valori giusti per creare una cosa importante e vincere. Non piace a nessuno perdere, però io se perdo vado fuori di testa e quindi…(ride, ndr).

Vicenza:  La Feralpi non ha accettato la richiesta di rinvio presentata dal Vicenza per i problemi di gastroenterite manifestati da alcuni giocatori.Feralpisalò Srl precisa di essere impossibilitata ad accettare la richiesta del rinvio del match di Coppa Italia Frecciarossa, in programma domenica sera a Piacenza, a causa – come già comunicato al Vicenza Calcio – di una serie di difficoltà logistiche, dato l’imminente rientro del gruppo squadra dal ritiro estivo a Darfo Boario Terme ed organizzative, visto il trasferimento operativo in corso allo stadio Leonardo Garilli. Il club prende atto delle difficoltà degli avversari ma, suo malgrado, è impossibilitato in poche ore a far fronte alla richiesta dei Biancorossi, ed augura a tutti i tesserati indisposti una pronta guarigione”.

Sull'Autore

Federico Formisano