Coppa Veneto

Sarcedo rimaneggiato cede il passo al Montebello

Montebello ai quarti di Coppa Veneto vince 3 a 1 La squadra di Lazzaron con molte assenze e giovani al debutto Montebello si conferma imbattuta e domenica rivincita in campionato.

Montebello- Sarcedo 3-1

MONTEBELLO : Scaranto, Targon E. Targon F. Kerezovic, Dal Cortivo ( Bileac al 25’ ) Nastellis, Pauletto ( Cazzavillan 75’ ) Canevarolo ( Tregnago ) Zec, Ivanov, Lunardi ( Conti 80’ ).All: VINOLI

Montebello

SARCEDO: Rizzato, Antoni ( Botoloso 46’) Arthur ( Vescovi 60’ ) Carotta, Dal Santo, Zanin, Cancarevic ( Belossi 60’ ), Azzolin, Fossato, Azzolini, Milan N. ( Milan E. 75’ ). ALL. LAZZARON

Arbitro: Sig. Grigio di Padova.

Reti : Zec 2’ Zec 16’ Fossato 75’, Ivanov 80’

 

Serata di Coppa allo stadio Marchetto di Montebello che vede i padroni di casa contro i rosso-neri del Sarcedo per il pass ai quarti di finale di Coppa Veneto.

Montebello al completo ( assenti solo Testardi e Bellakhdim ) mentre il Sarcedo presenta in campo ben 6 fuori-quota con alcuni ragazzi del 2006 ( Fossato, Antoni, Milan E, Bortoloso ) e molti altri del 2004  e 2003 con le importanti assenze dei big a cominciare dai bomber Calgaro e Rigoni.

Partita in ghiaccio sin dai primi minuti  con la partenza a razzo dei bianco-rossi che con il centravanti del 2004  Zec Stefan segnano 2 gol nel primo quarto d’ora per poi comandare il gioco senza mai rischiare nulla con il portiere Scaranto del tutto inoperoso per i primi 45’ minuti.

Il Montebello crea ancora qualche buona occasione con il vivace Lunardi che con i suoi tiri dai 25 metri mette i brividi al giovane portiere ospite Rizzato, ma la prima parte della partita finisce con il 2 a 0 da parte dei padroni di casa.

Ripresa con il Sarcedo più intraprendente e vivace che si fa vedere di più in attacco con una punizione di Zanin all’incrocio dei pali parata da Scaranto e con il gol del giovanissimo 2006 Fossato abile a sfruttare in contropiede un passaggio di Milan. La partita ha un sussulto d’emozione per il risultato dimezzato, ma dopo 5 minuti ci pensa il centrocampista Goran Ivanov a spegnere gli animi con una punizione calciata da metà-campo direttamente in porta con il portiere sorpreso fuori dai pali, per un gol incredibile tra lo stupore di molti tifosi. Finisce 3 a 1 per i padroni di casa che continuano il percorso in Coppa verso i quarti di finale contro il Valbrenta.

Montebello e Sarcedo si ritroveranno domenica prossima in campionato per la 6° giornata in una sorta di rivincita che potrà valere il primato in classifica tra 2 belle squadre, con tanti giovani di talento, con i mister Lazzaron e Vinoli che dimostrano grande competenza e capacità nel mettere in campo le loro squadre.

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini