Seconda Categoria

Occhio di lince analizza il girone F di seconda categoria (5)

Scritto da Redazione2

lI punto di occhio di lince

Torre e Silva procedono a braccetto applicando la regola del 3 gol come i gol rifilati alle loro avversarie.  La squadra di Andrea Terragin vince con un 3-0 sul campo dell’Isola grazie ai difensori Casa e Bandolin che sbloccano il risultato e grazie al subentrato Teo Canale che mette la ciliegina sulla torta.  E la formazione turritana con 2 reti subite vanta la miglior difesa del girone.

Anche il Silva ne fa tre ma la tenace matricola del Toniolo riesce anche a pareggiare il primo vantaggio ospite e il risultato finale è di 3-1. I maranesi hanno il miglior attacco del girone con 13 gol realizzati.

Molina e 7 Comuni restano in scia alle prime due ad un solo punto di distanza vincendo a loro volta: il 7 Comuni contro l’Orsiana e il Molina contro il Valli che rimane ultimo in classifica con un punto. Entrambe queste gare sono state caratterizzate da gol e spettacolo (4-3 per il 7 Comuni, 4-2 per il Molina) –

Giavenale vince con il Lakota e la raggiunge in classifica e a segnare oltre a Plebani,  è sempre lui il mitico Fochesato.

Chi rallenta invece è lo Zanè che viene fermato sul pari dal Montecchio Precalcino, squadra che non è ancora riuscita a vincere e ha colto tre pareggi.  A non avere ancora vinto oltre al Montecchio Precalcino sono il Monte di Malo (sconfitto dal San Vito di Leguzzano) e il Valli.  Esce da questo club il Concordia che coglie il primo successo stagionale contro il Novoledo . Il Valli finora ha la peggior difesa del gruppo con 13 reti subite.

Le due capo classifica hanno gare piuttosto impegnative in questo fine settimana: il Silva gioca in casa con il 7 Comuni che punta al sorpasso mentre il Torre se la vedrà con il coriaceo Lakota.  Il Molina è in trasferta a Giavenale contro una squadra che non vuole rassegnarsi alla mediocrità del centro classifica e dopo il successo di domenica scorsa vuole darsi continuità

Altre due gare dal difficile pronostico vedranno l’Orsiana impegnata con il Montecchio Precalcino e lo Zanè con il San Vito. Le altre partite servono soprattutto per definire le posizioni nella zona play-out.

Classifica: Torre , Silva 13, Molina, Sette Comuni  12, Zanè 10, Giavenale, Orsiana, Isola C., Lakota  7, Toniolo, San Vito C. 6,   Novoledo  4,  Concordia, Montecchio P.  3, Monte di Malo, 2, Valli 1,

I top della settimana

 

Alessandro Casa (Torre): sblocca la partita di Isola con un gol in torsione di rara bellezza

Andrea Dal Prà (Silva):   una doppietta che permette al Silva di rimanere nella prima piazza e al bomber ex Molina di scalare il secondo posto della classifica cannonieri

Dal Prà

Ivan Fochesato (Giavenale): si riaffaccia nelle parti alte della classifica marcatori e trascina al riscatto il Giavenale.

Le partite e le cronache

 

7comuni 1967 A.C. Orsiana 4-3 Smiderle, Gaspari e Casarotto (O) Alberti Dani, Alberti Davide, Sostizzo, Longhini Gianluca (7c)

San Vito Di Leguzzano- Monte di Malo 2-0 Lesca, Dalla Guarda

Calcionovoledo Villaverla Concordia  1-3 Zarantonello (2), e Festa ©,Schiavo (N)

Isola Castelnovo Calcio Torre 0-3 Casa, Bandolin su rigore, Canale M. per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano

La punizione di Malaj che finisce alta. (foto inedita)

Il commento tecnico della gara da Facebook Calcio Torre: Mister Terragin ha dato una scossa alla formazione del Calcio Torre dopo il deludente pareggio con il Toniolo. Fuori Querengo, Nannini, Cazzola, Dalla Vecchia, Fabris, Fioravanzo, Zambon e i fratelli Canale. Ma con una rosa così profonda, l’ex allenatore di Valli e Giavenale può permettersi di far ruotare le sue pedine.

Il Torre scende in campo con determinazione, mettendo subito in mostra il suo potenziale. Nel primo tempo, numerosi tiri in porta, ma le punte Elmi, Diallo e Malaj non riescono a finalizzare. Ma ecco l’incredibile colpo al 39’ con Casa in torsione che scaglia il pallone in porta e solo 4 minuti dopo Dal Santo viene cinturato causando un calcio di rigore trasformato in gol grazie a freddezza e precisione di capitan Bandolin. Il primo tempo si chiude 2-0, lasciando l’Isola con la sensazione di avere poche risorse per contrastare la potenza del Torre.

Il secondo tempo è un monologo del Torre, che controlla la partita con sicurezza, senza correre rischi. Al 38′, su una punizione dalla tre quarti, Teo Canale sigilla la vittoria. Una performance convincente del Calcio Torre che dimostra ancora una volta una squadra da non sottovalutare in questa stagione.


Lakota Giavenale 0-2 Plebani, Fochesato

Molina  Valli 4-2 Dall’Omo (V),  Canesso, Cornolò, Saccardo (M) Scolaro (V) Bellon (M)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Omar Dal Maso

Qui il link degli highlights: https://www.facebook.com/ASVALLIDELPASUBIO/videos/629662562688457

Montecchio Precalcino Zane 1-1 Baio (M) Gentili (Z)

Toniolo R. Silva Marano 1-3 autogol e doppietta di Dal Pra Andrea (S) Marcante (T)

 

Classifica cannonieri    

5 reti: Gonzo (Zanè)

4 reti: Longhini N. (7 Comuni), Fochesato (Giavenale), Dal Prà (Silva),

3 reti: Plebani (Giavenale), Marcante (Molina), Hasani (Montecchio Precalcino), De Souza,  Schiavo (Novoledo), Gavasso (Silva);

2 reti: Alberti Daniel, Alberti Davide (7 Comuni), Zarantonello (Concordia), Dal Santo (Lakota), Canesso (Molina),  Baio (Montecchio Precalcino),Rezzan (Monte di Malo),  Mourad  El Mannoui, Sy Serigne  (Orsiana),Cavion (San Vito), Sartori (Silva) Bandolin, Fioravanzo (Torre), Scolaro (Valli),   Veronese (Zanè)

1 rete: Alberti P., Longhini Gl., Nohou, Sostizzo (7 Comuni), Cavedon, Festa, Rotelli (Concordia), Ferrante, Povolo (Giavenale), Bicego, Cortese, Gheller, Pinton (Isola), Basili, Bomben, Duso,  Faccin F, Faccin T., Zanetti (Lakota), Bellon, Bengeldorff,  Cornolò, Saccardo, Taurino (Molina), Lotto, Zancan, Zenere (Montecchio Precalcino), Panizzon, Davide Zaltron (Monte di Malo), Oriente (Novoledo), Amoh, Casarotto, Gaspari, Smiderle (Orsiana), Dalla Guarda,  Hysenaj, Lesca,  Sbalchiero (San Vito),  Busato,Dalla Riva Marchioro (Silva), Broccardo,  Carollo Canale, Marcante, Meneguzzo (Toniolo), Canale M. Casa, Dal Santo, Diallo, Elmi (Torre), Busato, Dall’Omo,  Miletic, (Valli),  Gentili, Traorè (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione2