Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: eccoci pronti per una giornata intensa!!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate:   

https://www.calciovicentino.it/2024/01/27/ledicola-del-sabato-ultimi-5-giorni/   gli ultimi movimenti sul mercato di C, l’Almanacco del Longa,  le presenze del Cornedo, La situazione in casa Orsiana, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/01/28/il-tabellone-del-28-gennaio-arbitri-inviati-campi-e-orari/ Il tabellone di domenica 28
https://www.calciovicentino.it/2024/01/27/i-risultati-di-sabato-27-gennaio/  I risultati di sabato 27 gennaio
https://www.calciovicentino.it/2024/01/27/la-gara-clou-thiene-monteviale-come-la-vivono-i-mister/ Presentiamo Thiene- Monteviale di Antonio Martinello
https://www.calciovicentino.it/2024/01/27/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-quarta-di-ritorno-2/ Il vademecum di calcio vicentino con previsioni meteo, designazioni arbitrali, gare clou, squalificati girone per girone, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/01/26/prima-categoria-girone-c-il-punto-i-top-i-marcatori/ La Prima categoria girone C.

A

Arzignano:  Nella conferenza stampa post partita di Alessandria ecco le dichiarazioni del difensore Piana: «Una partita particolare: sicuramente non abbiamo fatto un primo tempo all’altezza delle nostre capacità. Siamo riusciti a fare un buon secondo tempo forse non abbiamo avuto quella forza per agguantare la vittoria e volerla in tutto e per tutto nel finale […] L’Alessandria ha sempre battagliato su tutti i campi quindi non era sicuramente una partita facile o scontata. Potevamo e dovevamo fare di più per cercare di ottenere i 3 punti […] Cerchiamo di lavorare tutti i giorni per migliorarci sotto tutti gli aspetti».

B

Bassano: Il Bassano viaggia verso Adria senza 6 titolari:  gli squalificati Marchiori, Forte e Zuin, e gli infortunati Paulinho, Stefanelli e Bordignon.  Mister Pontarollo fa la conta dei disponibili e dovrebbe schierare questa formazione: Costa Zanata, Cunico, Seno, Bokoko; Simeoni, Sandrini, Fagan, Sagrillo; Raicevic, Olonisakin. Sono tra i convocati anche i giovani Banse, Cecchin, Moro.

Raicevic

 

C

Calcio Femminile:  Il Vicenza calcio femminile ha sulla carta una gara accessibile dovendo giocare in casa a Vigardolo alle ore 14.30 con il Condor Treviso che sin qui ha raccolto solo 8 punti

Oggi si giocano le gare della Coppa Italia di Eccellenza con il Real Vicenza che ospita la Virtus Padova (occupano il primo e il secondo posto nel girone B)  mentre il Le Torri gioca contro il Cadore nel girone C (attualmente è seconda alle spalle dell’Oppeano)

Calciomercato di C: Gianluca Di Marzio su la “Casadic.it”  dà per scontato l’arrivo dell’attaccante Marco Delle Monache dalla Sampdoria; il prestito verrebbe definito lunedì e contestualmente il Vicenza procederebbe alla cessione di Rolfini all’Ancona.

Rolfini

Il trequartista del Palermo Nicola Valente che sembrava tra gli obiettivi del Vicenza potrebbe andare al Padova. Il Novara starebbe per cedere Ludovico D’Orazio al Latina. l’attaccante classe 1992 Karolis Laukzemis  potrebbe passare all’Alessandria. La Triestina sembra orientanta a cedere Olaf Kozlowski che potrebbe passare alla Pro Vercelli

F

Foto storiche:  Questa foto risale al campionato “Eccellenza” 1998-99 CGV Audace Torri di Quartesolo

Da sinistra in piedi: Gianesello (massaggiatore), Dal Lago (dirigente), Frisón (preparatore portieri), Busato (dirigente), Ciscato, Manzin, Barban, Mantoan, Castelli, Muraro, Dalla Pozza, Fantin, Perucca, Bottazzi (Direttore Sportivo), Guzzo (Presidente), Mandato (Vice-Presidente), Rigon (vice allenatore), Albanese (allenatore); In ginocchio da sinistra: Paganin, Cristian Gianesello, Contati, Venturini, Marco Gianesello, Sanson, Giron, Alessandro Mariotto, Paccani

Da sottolineare la presenza di Bottazzi (attuale consulente di mercato del Caldogno) Mandato (dg del Montecchio) Paganin (allenatore del Mestrino), Mariotto (dirigente dell’Altair)

 

L

La Rocca: Messo in cassaforte il gettone conquistato nel temibile fortino del Montorio mercoledì sera, i nostri ragazzi sono ora attesi dall’impegno casalingo che li vedrà opposti alla “pericolante” Academy Plateola. “La settimana che sta volgendo al termine è stata intensa ed impegnativa e per concludere al meglio il trittico servirà presentarsi in campo con la giusta mentalità e il giusto atteggiamento”.

Mister Beggio

Così mister Paolo Beggio alla vigilia della gara contro i padovani (calcio d’avvio alle ore 14:30) che poi prosegue dicendo: “Il Plateola ha cambiato parecchio rispetto all’andata, è comunque una formazione che ha un impianto collaudato e quindi prepariamoci a vivere un’altra gara intensa e vibrante”.

S

Serie C: primi risultati e programma odierno

Mantova – Giana Erminio 2-0 14′ Fiori, 61′ Mensah
Alessandria- Arzignano 0-0
Pro Patria – Albinoleffe 0-0 

Fiorenzuola – Lumezzane 1-1 Sussi (F) Ilari (L)


Legnago- Trento alle 14.00
Novara – Padova alle 14.00
Triestina – Pergolettese alle 14.00
Lr Vicenza- Virtus Verona alle 18.30
Pro Sesto- Pro Vercelli alle 18.30
Atalanta- Renate alle 20.30

Classifica: Mantova  57, Padova 47,  Triestina 45,  Atalanta 37,  Pro Vercelli 35, Vicenza  33, Virtus Verona ,  Lumezzane 32, Giana Erminio  31,  Albinoleffe  30, Renate, Pro Patria  29, Arzignano 28, Legnago  27, Trento, Pergolettese 26, Novara, Fiorenzuola 19,  Pro Sesto 17, Alessandria  14

Serie D: Un altra giornata gagliarda in serie D con tante gare importanti !

Nel girone C dopo l’inaspettata sconfitta di Castegnato, la capolista Union Clodiense Chioggia Sottomarina ospita al “Ballarin” l’altra bresciana Breno, sono 12 i punti di distacco dal Treviso e i chioggiotti vogliono subito rifarsi tra le mura amiche ! Treviso che sarà di scena al “Della Ricca” di Carlino contro un Cjarlins che non vince in casa da quasi un anno, i ragazzi di Florindo sono consapevoli delle proprie forze e proveranno a mettere pressione alla capolista !

Big match al “Gabbiano” di Campodarsego dove arriva la terza forza del campionato,un Dolomiti Bellunesi a fase alternata che difenderà i 3 punti di distacco dai padovani !!!

Dai 26 punti del Chions ai 22 punti del Atletico Castegnato ci sono 7 squadre in soli 4 punti che lotteranno per staccarsi dalla zona melmosa dei playout,tra queste molte squadre che non si aspettavano questa classifica e bisognerà vedere chi avrà la mentalità giusta avendo tra le fila molti giocatori non abituati a queste situazioni,un conto è giocare per il vertice….è un conto è giocare per salvarsi !  ( Da Dilettanti a chi?)

V

 

Vicenza :  Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro la Virtus Verona, in programma domani alle ore 18.30, allo stadio Romeo Menti.

Errore di Ierardi domani gli verrà ridata fiducia? Io sono un allenatore che dà fiducia e non penalizza o boccia alla prima partita sbagliata. I giocatori ora hanno bisogno di essere aiutati, spronati a fare meglio e, anche, di essere bacchettati per alcune cose. C’è la necessità di essere costruttivi, per cui non vale la pena bocciare al primo errore, bisogna ragionare sulle potenzialità. Il fatto che Mario che è un giocatore forte, disputi una partita eccezionale con la Giana e poi abbia un calo con il Lumezzane, non è costruttivo e funzionale. Ci servono più garanzie e costanza per avere un percorso di crescita. Non possiamo avere alti e bassi ma serve un rendimento più lineare. Ci sono tanti giocatori che devono riacquisire la fiducia attraverso le partite, ma se hai un rendimento costante, riesci a svoltare. Mentre se sei incostante, se dopo due gare fatte bene, ne capita una fatta male, le persone diranno di nuovo “ecco, il solito giocatore”. Devono essere bravi i giocatori a riacquisire la fiducia del pubblico e dei tifosi.

Stamattina c’è stata la contestazione di un gruppo di tifosi? È stato un confronto costruttivo, sappiamo quanto i tifosi tengano al Lane, alla società, a questi colori. È comprensibile quello che hanno fatto, noi dobbiamo cercare di dare una svolta, non possiamo aspettarci chissà cosa, ma dobbiamo essere noi a meritarci l’appoggio del pubblico e dei tifosi. Oggi loro hanno fatto valere le loro idee e io ho cercato di spiegare quello che sto dicendo anche qui, trovando il modo di svoltare. Sono convinto che se nel campo vedono giocatori che si spendono per la maglia poi verranno dalla nostra parte.

Virtus Verona mina vagante? Hai detto bene. L’anno scorso sono arrivati con gli stessi punti del Vicenza e hanno fatto un buon cammino ai playoff. Sono bravi perché non hanno pressioni, prendono giovani anche dalle categorie inferiori e riescono sempre a mettere assieme delle squadre competitive che danno fastidio. Noi abbiamo l’obbligo di rialzarci.

Greco o Sandon al posto di Costa? È un dubbio. Sandon è un giocatore con potenzialità enormi che bisogna valorizzare e che dobbiamo far uscire perché ha qualità importanti. Greco ha qualità importanti ma diverse e, in questo momento, è anche nell’occhio del ciclone mercato. Greco fa parte di quei giocatori che non vorresti perdere ma che hanno mercato. Domani potrei puntare anche su di lui ma so che è un po’ scombussolato da queste voci, essendo un ragazzo giovane. In ogni caso hanno entrambi le possibilità di giocare per giocare in quel ruolo e fare bene.

In attacco vorreste riuscire a rinforzarvi? È quello che vorremmo fare. Nel mercato non è semplice riuscire a farlo perché ci sono giocatori importanti che non si vorrebbe dare via ma sono proprio quelli che hanno richieste. Rolfini? E’ clamorosamente nell’occhio del ciclone perché ha delle opportunità professionali importanti ma sa bene che è difficile andare via dalla piazza di Vicenza. Noi lo vorremmo trattenere. In questi due giorni credo che succederanno diverse cose e vedremo. Deve essere un onore giocare qui”.

 

Vicenza (i convocati): Assente lo squalificato Costa e non presenti Scarsella e Lattanzio che sono in lista di cessione,  questi i convocati per la gara di  stasera con la Virtus: Portieri: Confente, Massolo, Siviero; Difensori: Cuomo, De Col, Fantoni, Golemic,   Ierardi, Laezza, Sandon; Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo,  Rossi, Talarico, Tronchin; Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini.

La probabile formazione: Confente,  Laezza, Golemic, Cuomo; De Col, Ronaldo, Cavion, Sandon ( Greco); Della Morte, Ferrari, Pellegrini

Greco in ballottaggio con Sandon

 

Virtus Verona: Mister Fresco ha perso in settimana due pedine importanti come Casarotto (infortunato) e Faedo ceduto al Padova.  Inoltre saranno assenti Odogwu e Manfrin. La probabile formazione: Voltan, Daffara, Ruggero, Ntube; Mazzolo, Zarpellon, Metlika, Demirovic, Vesentini; Danti (Nalini), Gomez. Gli ex di turno sono Danti, Zarpellon e Nalini

Zarpellon

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit 
Twitter:  https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano