Seconda Categoria

Un Lampo al 94′: Brogliano raggiunto e tutti scontenti!!!

Scritto da Roberto Pivato

LAMPO – REAL BROGLIANO 1-1

Lampo: Bono, Hamraoui (27’ st Di Lieto), Biffanti (35’ st Boadum), Lago, Vanzetto, Securo (11’ st Rinaldo), Pejic (1’ st Cepraga), Dalle Tezze, Tessarollo, Kasmi (21’ st Chiarello), Moletta. All. Zancan

Real Brogliano: Lovato, Diquigiovanni N., Ubhi G., Ubhi S., Cracco, Kokona, Battilana (23’ st Fracaro), Garello, Massignani (14’ st Disconzi) (35’ st Rubega), Torrente, Diquigiovanni A.. All. Ambrosi

Arbitro: Bertollo di Bassano del Grappa

Reti. St 34’ rig. Ubhi S. (RB), 49’ Moletta (L)

Note. Ammoniti: Biffanti, Vanzetto (L), Garello (RB). Corner: 4-3. Rec. pt 2’, st 7’.

Capitani e arbitro a centrocampo

GAZZO

Finisce in parità la sfida tra Lampo e Real Brogliano, un punto che serve pochino alla classifica di entrambe, ma che scontenta maggiormente gli ospiti, i quali si fanno globalmente preferire sul piano del gioco e vengono raggiunti al 94’. I ragazzi di mister Ambrosi centrano il terzo risultato utile di fila, così come quelli di Zancan, che venivano da due successi consecutivi nel mese di gennaio, ma è un punto che li lascia nelle acque torbide del fondo classifica. A metà graduatoria gli arancio-azzurri, al sicuro da brutte sorprese, ma parecchio lontani dalle posizioni che contano.

Un match nel complesso equilibrato, che viene deciso da due calci piazzati negli ultimi quindici minuti.

Real Brogliano in blu, Lampo in arancio.

Partenza migliore della formazione della valle dell’Agno, al tiro già al 3’ con Battilana, il cui destro dalla lunga distanza termina sul fondo. Al 15’ ci prova con una punizione dal limite Cracco: palla a lato di poco. I locali rispondono al minuto 24: ripartenza di Moletta sulla sinistra, conclusione rimpallata, sfera a Tessarollo, il cui rasoterra dal limite viene parato. Tre minuti più tardi è Diquigiovanni A. a caricare il destro dai 20 metri, non centrando però lo specchio. Insiste il Brogliano: Diquigiovanni A. pesca in area Ubhi S., il quale controlla di petto, ma di destro calcia debolmente (28’).

La Lampo fatica a costruire una manovra efficace, ed allora si affida ai calci da fermo. Quello di Moletta al 37’ trova la pregevole risposta di Lovato. Capovolgimento di fronte e occasione colossale per Torrente, il quale scappa a Vanzetto e resiste al suo tentativo di trattenuta, ma sull’uscita di Bono tocca in maniera troppo flebile. Nota di merito all’attaccante, il quale rimane in piedi e cerca la via del gol: fosse caduto sulla strattonata dell’avversario sarebbe stato un rigore ineccepibile.

Chiude il tempo un rasoterra dai 16 metri di Ubhi S.: Bono blocca senza problemi (40’).

I padroni di casa iniziano il secondo tempo con maggior convinzione. All’11’ Kasmi si coordina bene su un lungo traversone dalla destra, ma la sua conclusione, dopo aver sbattuto per terra, trova la smanacciata di Lovato. Due minuti dopo Dalle Tezze trova in area ancora Kasmi, la cui spizzata di testa termina sul fondo. Al 17’ altra chance su calcio di punizione per gli arancio-azzurri: stavolta ci tenta Dalle Tezze, ma l’estremo ospite è sempre attento.

Parata di Lovato

L’episodio che spezza l’equilibrio giunge al minuto 31: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Lago interviene scompostamente sul neo-entrato Disconzi, colpendolo sulla testa in gioco pericoloso. Il signor Bertollo indica il dischetto e capitan Ubhi S. non sbaglia, portando avanti i suoi quando mancano undici minuti al novantesimo.

Rigore di Ubhi

Brogliano esulta dopo il gol

Al 94’, tuttavia, la doccia fredda per il Brogliano: punizione di Moletta da una ventina di metri e palla nell’angolo per l’1-1 definitivo.

Gol di Moletta

Sull'Autore

Roberto Pivato